Leggi il Topic


Franciacorta lunga 7 aprile
4124813
4124813 Inviato: 8 Apr 2008 12:53
Oggetto: Franciacorta lunga 7 aprile
 

Franciacorta 07 Aprile 2008 ….

Pista in configurazione lunga (2650metri) aperta da 2 giorni.

Inizio subito con i commenti sulla pista… scivolosa al mattino + gommata al pomeriggio..
Il disegno è divertente e soprattutto due curve della parte nuova sono molto belli:
La curva 8 che immette sulla parte nuova, è una curva stretta a sinistra che tende molto ad allargare.. per cui la percorrenza è da seconda piena ed immette nella curva 9 una sinistra lunghissima funestata da irregolarità dell’asfalto (quasi gobbette) vicino al cordolo in piena traiettoria.. questo impedisce di farla a gas spalancato con traiettoria corretta e fa perdere molto sia al tempo sul giro che alla godibilità della curva.
Dopo la curva 9 un piccolo allungo immette su quello che unanimemente è stato definito il tratto più bello della pista, un curvone molto ampio e veloce sulla destra, che fortunatamente privo di irregolarità dell’asfalto permette percorrenze notevoli (2^ quasi al limitatore) con inclinazioni degne di nota (prevedo già foto con gomito a terra… ovviamente non mie..).
Il curvone 9 immette dopo un brevissimo allungo su una secca curva a destra (circa 75°) che dà sul secondo rettilineo.. questa curva 10 non sono proprio riuscito a interpretarla correttamente, non che presenti grossi problemi.. ma forse la mancanza di riferimenti mi ha spiazzato e come me anche altri… infatti ho visto qualche lungo e tante entrate lente.
Il secondo rettilineo permette un discreto allungo con nel mio caso una terza portata abbastanza in alto, ma è a mio avviso deturpato dalle sconnessioni sulla salita che immette nel .. cavatappino (curve 11 e 12), in più personalmente mi ha spaventato la via di fuga oltre il rettilineo.. vedendola corta e soprattutto molto sconnessa.. non ho mai avuto il coraggio di staccare decentemente, e come me molti dopo che iniziavano la staccata all’altezza del cambio d’asfalto all’inizio della salita.. mollavano i freni per raggiungere la curva 11 a destra dove c’è l’ingresso BOX, la curva 11 a destra inizia la sua discesa solo in uscita, percorsa con margine non crea molte difficoltà ma aumentando il ritmo evidenza delle sconnessioni dell’asfalto veramente fastidiose, fortunatamente il grip è buono, ma senza tanti saltelli (soprattutto per il mio mono originale) si potrebbe fare molto più forte ed in effetti al momento di invertire l’inclinazione per afforntare la 12 in discesa a sinistra che dà sul rettilineo le sconnessioni tolgono facilità all’azione.
Il giudizio è comunque positivo, il tracciato mi è piaciuto molto di più dello step 2 (il primo neanche era da considerare), finalmente la definizione pista.. è utilizzabile..ed anche la curva 1 dopo il rettilineo allungato ha cambiato significato… arrivandoci in 4^ la staccata è completamente da rivedere rispetto allo step 2 ed infatti anche lì non sono riuscito ad avvicinarmi al punto di staccata ideale.. staccando almeno 20 o 30 metri prima e mollando i freni in anticipo.

I miei Tempi .. (da fermone !)

Mattino… no comment ... 1:35 ... iperfermone ma non mi fidavo di nulla:
Pomeriggio.. l’escalation fortunatamente è stata abbastanza sensibile..
appena montate le Dunlop D208 GPRacer che non conoscevo ho iniziato con un 1:30:12 al secondo turno con un passo di 1:31:00 per dopo scendere abbastanza in fretta verso fine pomeriggio
1:28: 45
1:27:13
Fino ad un 1:26:06 prima del buio totale sul cronometro.. (non credo di essere riuscito a migliorarmi)

Il crono però ha segnato un best-lap all’ottavo giro da record mondiale 0’35”42 … ma dubito sia attendibile..

Non vi tedio con tutte le mi vicessitudini di trasporto, traffico (fuori e dentro la pista) seghe mentali etc etc

Comunque una bella giornata, dalle 14 alle 15 file notevoli per entrare poi più ragionevoli, visto che staccavo 40 metri prima del limite ragionevole a causa di pastiglie finite(finta scusa perchè poi i freni li mollavo) e vie di fuga che non mi convincevano (sono un fifone) almeno un paio di secondi dovrebbero essere tranqullamente alla mia portata, il tempo di riferimento della giornata era sull' 1 e 20 .

erressevu com'è andata.. ti ho perso di vista subito dopo che ci siamo salutati.
 
4125434
4125434 Inviato: 8 Apr 2008 13:40
 

foto foto foto!!!!!!!!!!
 
4125606
4125606 Inviato: 8 Apr 2008 13:52
 

magari magari magari.... se c'è qualcuno che conosce il sito del fotografo di ieri a Franciacorta si faccia avanti...
 
4125752
4125752 Inviato: 8 Apr 2008 14:02
 

kawav ha scritto:
magari magari magari.... se c'è qualcuno che conosce il sito del fotografo di ieri a Franciacorta si faccia avanti...


penso sia Mymotor.it
icon_wink.gif

io sono andato il 4. noi del pomeriggio siamo stati praticamente i primi a girare sulla parte nuova.. grip non eccezionale, ma già così il curvone lo si fa belli piegati, non immagino quando sarà gommata a dovere. icon_mrgreen.gif

io le foto le ho prese icon_mrgreen.gif
 
4130632
4130632 Inviato: 8 Apr 2008 19:56
Oggetto: Re: Franciacorta lunga 7 aprile
 

kawav ha scritto:
Franciacorta 07 Aprile 2008 ….

Pista in configurazione lunga (2650metri) aperta da 2 giorni.

Inizio subito con i commenti sulla pista… scivolosa al mattino + gommata al pomeriggio..
Il disegno è divertente e soprattutto due curve della parte nuova sono molto belli:
La curva 8 che immette sulla parte nuova, è una curva stretta a sinistra che tende molto ad allargare.. per cui la percorrenza è da seconda piena ed immette nella curva 9 una sinistra lunghissima funestata da irregolarità dell’asfalto (quasi gobbette) vicino al cordolo in piena traiettoria.. questo impedisce di farla a gas spalancato con traiettoria corretta e fa perdere molto sia al tempo sul giro che alla godibilità della curva.
Dopo la curva 9 un piccolo allungo immette su quello che unanimemente è stato definito il tratto più bello della pista, un curvone molto ampio e veloce sulla destra, che fortunatamente privo di irregolarità dell’asfalto permette percorrenze notevoli (2^ quasi al limitatore) con inclinazioni degne di nota (prevedo già foto con gomito a terra… ovviamente non mie..).
Il curvone 9 immette dopo un brevissimo allungo su una secca curva a destra (circa 75°) che dà sul secondo rettilineo.. questa curva 10 non sono proprio riuscito a interpretarla correttamente, non che presenti grossi problemi.. ma forse la mancanza di riferimenti mi ha spiazzato e come me anche altri… infatti ho visto qualche lungo e tante entrate lente.
Il secondo rettilineo permette un discreto allungo con nel mio caso una terza portata abbastanza in alto, ma è a mio avviso deturpato dalle sconnessioni sulla salita che immette nel .. cavatappino (curve 11 e 12), in più personalmente mi ha spaventato la via di fuga oltre il rettilineo.. vedendola corta e soprattutto molto sconnessa.. non ho mai avuto il coraggio di staccare decentemente, e come me molti dopo che iniziavano la staccata all’altezza del cambio d’asfalto all’inizio della salita.. mollavano i freni per raggiungere la curva 11 a destra dove c’è l’ingresso BOX, la curva 11 a destra inizia la sua discesa solo in uscita, percorsa con margine non crea molte difficoltà ma aumentando il ritmo evidenza delle sconnessioni dell’asfalto veramente fastidiose, fortunatamente il grip è buono, ma senza tanti saltelli (soprattutto per il mio mono originale) si potrebbe fare molto più forte ed in effetti al momento di invertire l’inclinazione per afforntare la 12 in discesa a sinistra che dà sul rettilineo le sconnessioni tolgono facilità all’azione.
Il giudizio è comunque positivo, il tracciato mi è piaciuto molto di più dello step 2 (il primo neanche era da considerare), finalmente la definizione pista.. è utilizzabile..ed anche la curva 1 dopo il rettilineo allungato ha cambiato significato… arrivandoci in 4^ la staccata è completamente da rivedere rispetto allo step 2 ed infatti anche lì non sono riuscito ad avvicinarmi al punto di staccata ideale.. staccando almeno 20 o 30 metri prima e mollando i freni in anticipo.

I miei Tempi .. (da fermone !)

Mattino… no comment ... 1:35 ... iperfermone ma non mi fidavo di nulla:
Pomeriggio.. l’escalation fortunatamente è stata abbastanza sensibile..
appena montate le Dunlop D208 GPRacer che non conoscevo ho iniziato con un 1:30:12 al secondo turno con un passo di 1:31:00 per dopo scendere abbastanza in fretta verso fine pomeriggio
1:28: 45
1:27:13
Fino ad un 1:26:06 prima del buio totale sul cronometro.. (non credo di essere riuscito a migliorarmi)

Il crono però ha segnato un best-lap all’ottavo giro da record mondiale 0’35”42 … ma dubito sia attendibile..

Non vi tedio con tutte le mi vicessitudini di trasporto, traffico (fuori e dentro la pista) seghe mentali etc etc

Comunque una bella giornata, dalle 14 alle 15 file notevoli per entrare poi più ragionevoli, visto che staccavo 40 metri prima del limite ragionevole a causa di pastiglie finite(finta scusa perchè poi i freni li mollavo) e vie di fuga che non mi convincevano (sono un fifone) almeno un paio di secondi dovrebbero essere tranqullamente alla mia portata, il tempo di riferimento della giornata era sull' 1 e 20 .

erressevu com'è andata.. ti ho perso di vista subito dopo che ci siamo salutati.

complimenti 1.26 a me sembra ottimo io sabato 5 dopo2 turni massimo 1.30.4
 
4133472
4133472 Inviato: 9 Apr 2008 8:23
 

Dopo due turni ero anche io su quel tempo nonostante la pista più gommata.. sono riuscito a scendere solo dopo.. e c'è ancora molto margine.. come dice qualcuno nel giro di un mesetto i tempi scenderanno in media di 5/6 secondi..

Del mio tempo sono comunque soddisfatto, la sensazione è di essere tornato quasi ai livelli dello scorso anno prima che uno spavento mi tarpasse le ali (l'ho detto che sono un fifone..).
 
4133567
4133567 Inviato: 9 Apr 2008 8:37
 

kawav ha scritto:

Del mio tempo sono comunque soddisfatto, la sensazione è di essere tornato quasi ai livelli dello scorso anno prima che uno spavento mi tarpasse le ali (l'ho detto che sono un fifone..).

beh deve rendere molto di piu' allora!!!!
con sti tempi sempre a cronometrare ora sono curioso di vedere in quanto gira un manico....di scopa come me! icon_mrgreen.gif
 
4136562
4136562 Inviato: 9 Apr 2008 14:25
 

Bene bene! icon_asd.gif Io giro il 20 e speriamo che il bel tempo ci assista!! icon_eek.gif
 
4142849
4142849 Inviato: 10 Apr 2008 3:53
 

marzianog ha scritto:
Bene bene! icon_asd.gif Io giro il 20 e speriamo che il bel tempo ci assista!! icon_eek.gif

0510_five.gif anche io... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
bene che ci si conosce!!! che turni hai?
 
4143348
4143348 Inviato: 10 Apr 2008 8:41
 

Ciao, siamo in 16 circa e abbiamo preso 10:40 e 11:40 ma se troveremo altro disponibile quel giorno lo prenderemo icon_cool.gif ..... teniamoci aggiornati ... icon_mrgreen.gif
 
4143460
4143460 Inviato: 10 Apr 2008 8:59
 

marzianog ha scritto:
Ciao, siamo in 16 circa e abbiamo preso 10:40 e 11:40 ma se troveremo altro disponibile quel giorno lo prenderemo icon_cool.gif ..... teniamoci aggiornati ... icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif ma dai?!?!?!?!?! molto bene e sai perchè.....abbiamo gli stessi turni!!! icon_mrgreen.gif quindi conosci gamba(fabio) lollo e compagnia bella?
 
4143672
4143672 Inviato: 10 Apr 2008 9:32
Oggetto: Spostiamoci please ...
 
 
4157306
4157306 Inviato: 11 Apr 2008 14:44
 

bene non vedo l' ora di provare il nuovo tracciato sempre che per il 18 non piova....... icon_twisted.gif
 
4185550
4185550 Inviato: 14 Apr 2008 21:51
 

Caro kavav,
è andata meglio del previsto all'inizio sono stato molto prudente, la forcella non mi dava molta confidenza, specie nell'ultimo tornantino. Poi ho pensato bene di dare un giro di precarico alla forcella e le cose sono cambiate un bel po' in meglio! Sicuramente non ho fatto tempi esagerati però mettevo il ginocchio in terra sempre più spesso, tant'è che ho consumato anche tutto lo slider e la pelle sotto lo slider! Anche nel tornantino fetentone!
Io sono contento così! icon_cool.gif
 
4186579
4186579 Inviato: 15 Apr 2008 7:45
 

Ottimo... sto guardando i video proprio adesso.. e ti ho visto ingarellato...

purtroppo mi si vede pochissimo.. spero nelle foto ufficiali, purtroppo con tutti i problemi che ho avuto non siamo riusciti a parlare granche ma quando ti ho visto lasciare l'autodromo in effetti mi sembravi contento.
Dei tempi chissene importa.. la cosa importante è divertirsi e non far danni .. adesso anche io mi dico ... però potevo forzare di più.. potevo far togliere la torretta così prendevo anche le ultime sessioni etc etc... in realtà so benissimo che sarei riuscito ad andare più veloce, ma mi sono divertito e tanto basta... se non me la sentivo di staccare ... un motivo ci sarà stato..

Ciao e ci vediamo alla prossima!!
p.s. se hai qualche foto... postala!!!!
 
4191528
4191528 Inviato: 15 Apr 2008 16:29
 

[quote="kawav"#4186579]Ottimo... sto guardando i video proprio adesso.. e ti ho visto ingarellato...

purtroppo mi si vede pochissimo.. spero nelle foto ufficiali, purtroppo con tutti i problemi che ho avuto non siamo riusciti a parlare granche ma quando ti ho visto lasciare l'autodromo in effetti mi sembravi contento.
Dei tempi chissene importa.. la cosa importante è divertirsi e non far danni .. adesso anche io mi dico ... però potevo forzare di più.. potevo far togliere la torretta così prendevo anche le ultime sessioni etc etc... in realtà so benissimo che sarei riuscito ad andare più veloce, ma mi sono divertito e tanto basta... se non me la sentivo di staccare ... un motivo ci sarà stato..

Ciao e ci vediamo alla prossima!!
p.s. se hai qualche foto... postala!!!![/quote
Mitico kawav!
E' proprio questo lo spirito giusto per affrontare le pistate!
Qualche foto ce l'avrei pure ma non so come si fa a postarle! icon_rolleyes.gif
Alla prossima pistata allora!
 
4197990
4197990 Inviato: 16 Apr 2008 9:44
 

Questi sono i miei provini, di tuoi ne ho visti un sacco

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



stranamente adesso che ho imparato abbastanza a fare le curve a destra (bellissima la lunga prima del rettilineo corto) mi hanno fatto tutte le foto nel tornante a sinistra.... che disdetta.
 
4198102
4198102 Inviato: 16 Apr 2008 10:02
 

Ma i video dove sono?
 
4199464
4199464 Inviato: 16 Apr 2008 13:06
 

Video ne ho qualcuno.. in uno solo mi si vede per qualche secondo.. ma non ho idea di come si possano inserire avendo il tubo bloccato.
 
4199799
4199799 Inviato: 16 Apr 2008 13:41
 

kawav ha scritto:
Video ne ho qualcuno.. in uno solo mi si vede per qualche secondo.. ma non ho idea di come si possano inserire avendo il tubo bloccato.

azz... hai provato a caricarli su google?
 
4200198
4200198 Inviato: 16 Apr 2008 14:13
 

Fotoinpista.it
ho sbagliato,scusate,franciacorta non c'è,ma la ditta che fa foto è quella




se mettete foto forse vi riconosco,visto che ero lì a vedere i pistaioli
 
4200265
4200265 Inviato: 16 Apr 2008 14:19
 

chris75 ha scritto:
Fotoinpista.it
ho sbagliato,scusate,franciacorta non c'è,ma la ditta che fa foto è quella




se mettete foto forse vi riconosco,visto che ero lì a vedere i pistaioli


I provini della mia Suzuki nera con Tabelle gialle e numero 98 .. si vedono?
 
4203842
4203842 Inviato: 16 Apr 2008 20:21
 

avevi l'adesivo del tingavert????????????????
 
4204803
4204803 Inviato: 16 Apr 2008 21:31
 

mi spiace,non le trovo,la prossima volta mi faccio dare il nome del sito,così le cerchiamo,però,anche voi,eravate là..........

eeeeeeeeeeeee

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4204835
4204835 Inviato: 16 Apr 2008 21:34
 

ma,io non ci capisco più niente,le avete le foto e i video o no?????????
 
4206463
4206463 Inviato: 17 Apr 2008 8:44
 

il sito per le foto è mymotor ! Mymotor.it i viedeo ne ho qualcuno.. ma in locale sul PC e per adesso non posso caricarli... comunque nei viedeo fatti da un'amico mi si vede solo per pochissimi secondi icon_biggrin.gif .. avevo un passo di circa 7/8 secondi più veloce...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©