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Hm derapage '06 di Valerio939
7748506
7748506 Inviato: 3 Giu 2009 18:06
 

rimetti l' accensione originale e togli la seletra e la regali a me icon_asd.gif vai a tagliare l' erba del prato che è meglio
 
7748512
7748512 Inviato: 3 Giu 2009 18:06
 

Valerio939 ha scritto:

ho la selectra icon_wink.gif

Ok mi era sfuggita icon_mrgreen.gif
 
7748739
7748739 Inviato: 3 Giu 2009 18:31
 

tabiotto ha scritto:
rimetti l' accensione originale e togli la seletra e la regali a me icon_asd.gif vai a tagliare l' erba del prato che è meglio


l'ho venduta icon_mrgreen.gif mi dispiace non te la posso regalare icon_asd.gif

ps: il decespugliatore è andato... ha 3000 scaldate (mia madre ha messo benzina senza olio eusa_doh.gif ) lo accendevo davo gas e girava pochissimo se davo tutto gas faceva vuoti e si spegneva ho provato a girare le viti della benza e dell'aria ma in qualunque modo le muovevo si spegneva... vabbè ho un decespugliatore dove fare esperimenti icon_asd.gif
 
7750091
7750091 Inviato: 3 Giu 2009 20:39
 

tabiotto ha scritto:
aspetta che passi deraps che avevo sentito da lui mi pare che bisogna lavorarlo


ho parlato con fex (che mi risolve sempre tutto 0510_inchino.gif icon_asd.gif ) e ha detto che probabilmente con le guarnizioni ci arrivo a 0,7 di squish
 
7754508
7754508 Inviato: 4 Giu 2009 12:57
 

sono andato dal meccanico stamattina e c'ho parlato, quando gli ho detto che volevo mandare lo squish a 0,7 mi ha detto che deve sfilare il cilindro perchè deve cambiare guarnizione della base, io gli ho risposto che per me era meglio cambiare quelle della testata e lui no perchè non cambia niente le guarnizione della testata comunque si schiacciano...
allora o sono io che mi sono rincoglionito oppure è lui che ha detto una cazzata... io ho sempre saputo che si cambiano le guarnizioni della testata e non dellla base (anche se si può fare) le guarnizioni della testata non rimangono tutte schiacciate infatti se vedi tra testata e cilindro si vede la guarnizione e poi cambiando la guarnizione della base si abbasano anche travasi e scarico e tutte le lavorazioni che ho fatto vanno a p*****e...



poi mi sono messo a mettere bene la pedalina, l'ho messa bene ma siccome tornava troppo velocemente e sbatteva sulla marmitta mi ha detto di scaricare un pò la molla quando l'ho fatto poi o non tornava sù ho andava troppo in avanti... adesso non sò più cosa fare lui ha detto che bisogna smontare il semicarter ma non credo perchè la prima volta funzionava....

l'unica cosa buona di oggi è stata che mi sono accorto che la ruggine che c'è sulla marmitta và via quasi tutta con il dito e il danno è molto meno grave di quanto pensavo...

Ultima modifica di Valerio939 il 4 Giu 2009 13:38, modificato 1 volta in totale
 
7754960
7754960 Inviato: 4 Giu 2009 13:33
 

devi o tagliare un pezzo di leva dell' accensione o cambiarla. io he presa una più lunga perchè quella originale toccava
 
7755002
7755002 Inviato: 4 Giu 2009 13:36
 

tabiotto ha scritto:
devi o tagliare un pezzo di leva dell' accensione o cambiarla. io he presa una più lunga perchè quella originale toccava
il problema che tocca sulla marmitta è la cosa meno importante quello si risolve... è il resto che è importante...
 
7755106
7755106 Inviato: 4 Giu 2009 13:45
 

comunque l'ho accesa per provare se la pedalina grattava... fà un rumore pauroso icon_eek.gif bellssimo... eusa_drool.gif

Ultima modifica di Valerio939 il 4 Giu 2009 17:35, modificato 1 volta in totale
 
7755711
7755711 Inviato: 4 Giu 2009 14:28
 

basta che la inserisci un pò tirata indietro e quando torna su nn tocca... icon_rolleyes.gif

la guarnizione per lo squish si cambia alla base e le fasature cambiano di pochissimo
 
7755737
7755737 Inviato: 4 Giu 2009 14:30
 

deraps ha scritto:
basta che la inserisci un pò tirata indietro e quando torna su nn tocca... icon_rolleyes.gif

la guarnizione per lo squish si cambia alla base e le fasature cambiano di pochissimo


la pedalina arriva quasi orizontale al terreno... c'ho provato a metterla come dici te ma in quel modo non torna non ci capisco più un c***o...
 
7755752
7755752 Inviato: 4 Giu 2009 14:32
 

Valerio939 ha scritto:


la pedalina arriva quasi orizontale al terreno... c'ho provato a metterla come dici te ma in quel modo non torna non ci capisco più un c***o...


si vede che hai regolato male il precarico...
 
7755757
7755757 Inviato: 4 Giu 2009 14:32
 

deraps ha scritto:


si vede che hai regolato male il precarico...

cioè? dici che ho caricato poco la molla?
 
7755790
7755790 Inviato: 4 Giu 2009 14:34
 

Valerio939 ha scritto:

cioè?
il ritorno....
 
7755807
7755807 Inviato: 4 Giu 2009 14:36
 

deraps ha scritto:
il ritorno....
boh... ho provato a rifarlo 1000 volte...
vabbè non sò forse vado dal mecca anche questo pomerigio e ci riprovo...
 
7813246
7813246 Inviato: 10 Giu 2009 22:04
 

Siccome il meccanico mi ha letteralmente scassato i c******i, è un mese che la moto sta da lui e non ci ha ancora fatto un c***o apparte farsi un bel giretto per dire che l'anticipo era sbagliato (che già sapevo da solo) penso che la andrò a prendere e me la farò da solo...

quando avevo questa ela avevo un getto massimo 128:

Gt: Tpr 86cc (compreso nel maxi kit)
Albero: Top Tpr (compreso nel maxi kit)
Cuscinetti: SKF c3 (compreso nel maxi kit)
Marmitta: arrow
Carburatore: Dell'orto VHST 26 BS
Filtro: Malossi E13
Centralina: Top Gialla
Molle Frizione: malossi
Desmodromico Top
Rapporti: 14/58
Candela: Br9eg


lo sò che è difficile ma secondo voi circa da che getto comincio per carburare con quest'ela?:

Gt: Tpr 86cc (compreso nel maxi kit)
Albero: Top Tpr (compreso nel maxi kit)
Cuscinetti: SKF c3
Marmitta: Kat race (calcolata, 25 saldature) con sile in carbonio
Carburatore: Dell'orto VHST 26 BS
Filtro: Malossi E13
Collettore: Conti crx
Pacco lamellare: Conti crx
Accensione: Malossi selectra
Molle Frizione: malossi
Dischi Frizione: polini
6° allungata Top
Desmodromico Top
Rapporti: 15/58
Candela: Br10eix
Eliminati: contralbero, miscelatore, contagiri meccanico
Lavorazioni: Testata e scarico lucidate, sabiatura travasi, aspirazione a 132° scarico a 200°, lavorazioni varie hai carter, lamelle da 0,30 e controlamelle da 0,35
Gas rapido: Ramirez
Filo frizione: Rx 125


io pensavo di partire da un getto del massimo abbastanza grosso, pensando che ho fatto molte lavorazioni messo una marmitta + aperta ecc pensavo di partire da un 160 di getto del massimo e poi piano piano scalare di getti, voi che ne dite?
 
7813525
7813525 Inviato: 10 Giu 2009 22:39
 

per me 160 è esagerato.... io partirei da 145 o massimo 150....
Se hai la possibilita prendi un 28 di carburatore che riesce a rimpire meglio i carter se li lavori per bene....
 
7814150
7814150 Inviato: 11 Giu 2009 0:48
 

Xray92 ha scritto:
per me 160 è esagerato.... io partirei da 145 o massimo 150....
Se hai la possibilita prendi un 28 di carburatore che riesce a rimpire meglio i carter se li lavori per bene....
lo sò che riempirebbe meglio... anche perchè sonbo lavorati per un 30..

comunque grazie per la risposta icon_wink.gif
 
7815178
7815178 Inviato: 11 Giu 2009 8:47
 

parti dal 160 che con la arrow l' 86 era tappatissimo mentre adesso è bello libero. ma hai deciso di prendere il 30 kehin?
 
7817587
7817587 Inviato: 11 Giu 2009 12:26
 

tabiotto ha scritto:
parti dal 160 che con la arrow l' 86 era tappatissimo mentre adesso è bello libero. ma hai deciso di prendere il 30 kehin?
no stanno succedendo un sacco di casini... comunque penso che decidero di prendere un 28 keihin ho letto un pò di cose in giro e mi sembra perfetto per il tpr.. poi io voglio andare in pista e dovrebbe andare bene anche per la pista...
 
7821848
7821848 Inviato: 11 Giu 2009 19:55
 

Valerio939 ha scritto:
no stanno succedendo un sacco di casini... comunque penso che decidero di prendere un 28 keihin ho letto un pò di cose in giro e mi sembra perfetto per il tpr.. poi io voglio andare in pista e dovrebbe andare bene anche per la pista...


bè non è grandissima la differenza.... anche se anche io prenderei il 28.... ma quanti cavalli dovresti ottenere alla ruota con il 28??? (più o meno icon_mrgreen.gif )
 
7821946
7821946 Inviato: 11 Giu 2009 20:04
 

DjEnDuRo ha scritto:
Valerio939 ha scritto:
no stanno succedendo un sacco di casini... comunque penso che decidero di prendere un 28 keihin ho letto un pò di cose in giro e mi sembra perfetto per il tpr.. poi io voglio andare in pista e dovrebbe andare bene anche per la pista...


bè non è grandissima la differenza.... anche se anche io prenderei il 28.... ma quanti cavalli dovresti ottenere alla ruota con il 28??? (più o meno icon_mrgreen.gif )
boh... sun un'altro forum uno con la mia stessa ela apparte la lavorazione fatta fare a tedeschi e che io ho il conti e marmitta artigianale invece lui vl15 e yasuni carrera r3 ha sviluppato quasi 21 cv con il phbh 28 mi sembra
 
7824106
7824106 Inviato: 12 Giu 2009 2:16
 

bella bicicletta ehm scusa moto icon_asd.gif no dai apparte gli scherzi è very good complimenti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7825142
7825142 Inviato: 12 Giu 2009 9:11
 

le biciclette sono gli scooter icon_asd.gif
 
7825240
7825240 Inviato: 12 Giu 2009 9:22
 

adesso espongo anche qui il mio progetto...

pensavo di far andare la moto con un carburante diverso... (solo una prova almassimo lo uso in pista o per dare la paga a qualche 125 icon_asd.gif )

in pratica ho visto in un forum delle cose su alcune miscele speciali, che da quello che ho capito aumentano l'affidabilità (il motore lavora a temperature + basse) ma anche la potenza con risparmi sul carburante...

praticamente queste miscele possono essere formate da: metanolo(alcool metilico, scarto della distillazione), nitrometano, acqua distillata, olio di ricino degommato, acetone e altre cose che però si usano poco...

con queste miscele la potenza aumenta davvero tanto però ci sono da fare molti accorgimenti... per esempio per la miscela che voglio fare io cioè:

-metanolo 75%
-nitrometano 20%
-olio di ricino 5%

si deve anticipare a 30° (con il corsa lunga) e bisogna ricarburare che è semplice c'è un modo preciso che praticamente trovi la carburazione perfetta con un calcolo... fino a qui è tutto semplice... ma poi devi aumentare l'rcd che in questo caso deve diventare di 23:1!! per farlo devi lavorare la testata cioè riportare del materiale e poi scavare!! non è una cosa semplice e costa

comunque probabilmente lo farò appena avrò i soldi necessari con queste miscele si può avere un incremento di potenza anche del 40-50% anche se dopo il primo km è tutto da buttare a quei livelli.. ma anche una miscela come la mia aumenta molti cavalli...

comunque se ne volete parlare contattatemi su msn
 
7825258
7825258 Inviato: 12 Giu 2009 9:23
 

valerio secondo me stai sbagliando tutto e lo distruggi. fatti la classica miscela
 
7825282
7825282 Inviato: 12 Giu 2009 9:25
 

tabiotto ha scritto:
valerio secondo me stai sbagliando tutto e lo distruggi. fatti la classica miscela
no il metanolo aumenta gli ottani quindi diminuisce il pericolo di detonazione con l'evaporazione dell'acqua che c'è aumenta anche la potenza e tutto il resto.. è una buonissima cosa già provata l'importante è fare le giuste dosi e apportare i giusti accorgimenti che se non farebbero fruttare niente...
 
7825598
7825598 Inviato: 12 Giu 2009 9:55
 

l' unica cosa difficle è riportare materiale sulla testa e poi ritoglierlo
 
7825625
7825625 Inviato: 12 Giu 2009 9:57
 

tabiotto ha scritto:
l' unica cosa difficle è riportare materiale sulla testa e poi ritoglierlo
infatti ci pensa una rettifica
 
7825634
7825634 Inviato: 12 Giu 2009 9:58
 

costo? ho abbandonato il poker perchè mai una coppia su 6 mani 0510_sad.gif
 
7825689
7825689 Inviato: 12 Giu 2009 10:02
 

tabiotto ha scritto:
costo? ho abbandonato il poker perchè mai una coppia su 6 mani 0510_sad.gif
boh devo chiedere
 
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