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blocco 100 sotto lo scarabeo
4115987
4115987 Inviato: 7 Apr 2008 14:20
Oggetto: blocco 100 sotto lo scarabeo
 



ciao io ho intenzione di mettermi il blocco 100 dello scarabeo sotto il mio ditech che non cammina icon_biggrin.gif xò dopo averlo montato sapete dove posso trovare pezzi per modificarlo oltre intendo gt, variatore, marmitta ecc...., po le marmitte dello scarabeo 50 vanno bene sul 100 o no??
 
4116021
4116021 Inviato: 7 Apr 2008 14:23
Oggetto: Re: blocco 100 sotto lo scarabeo
 

Marshall ha scritto:
ciao io ho intenzione di mettermi il blocco 100 dello scarabeo sotto il mio ditech che non cammina icon_biggrin.gif xò dopo averlo montato sapete dove posso trovare pezzi per modificarlo oltre intendo gt, variatore, marmitta ecc...., po le marmitte dello scarabeo 50 vanno bene sul 100 o no??

guarda che se monti il blocco del 100 devi adattare tutto l'impianto elettrico icon_asd.gif e ti assicuro che non è una cosa da poco icon_asd.gif Comuque per quel blocco fanno veramente pochi pezzi...e non credo prorpio che l'attacco della marmitta sia lo stesso...
 
4116064
4116064 Inviato: 7 Apr 2008 14:27
 

sul veccho scarabeo non c'era posto per un cilindro 80... il massimo era il 70 della malossi.
comunque tra 50 e 100 gli attacchi sono diversi. forse puoi cambiare solo il collettore ma non ci spererei
 
4116247
4116247 Inviato: 7 Apr 2008 14:45
 

ah quindi cambia tt l'impianto elettrico??? icon_eek.gif che pallee.... allora un altra cosa, cioè e possibile mettere il blocco di un aera 51 sotto il mio ditech??? opuure di un phantom a liquido che poi passo tt a liquido???ci etnrerà secondo voi??
 
4116554
4116554 Inviato: 7 Apr 2008 15:15
 

Marshall ha scritto:
ah quindi cambia tt l'impianto elettrico??? icon_eek.gif che pallee.... allora un altra cosa, cioè e possibile mettere il blocco di un aera 51 sotto il mio ditech??? opuure di un phantom a liquido che poi passo tt a liquido???ci etnrerà secondo voi??
considerando che quando stacchi la pipetta,i fili del carb e un perno,il blocco è smontato sotto ci puoi anche mette un altro blocco pero nn so se ci arriva l'ammortizzatore... 0509_boxed.gif0509_boxed.gif0509_boxed.gif
 
4118213
4118213 Inviato: 7 Apr 2008 17:45
 

ah ok...
 
4118238
4118238 Inviato: 7 Apr 2008 17:47
 

ma poi il ditech è ad iniezione!!dovresti trovare il bocco 100 a iniezione!!!
 
4118802
4118802 Inviato: 7 Apr 2008 18:50
 

no.... xkè se io cambio direttamente il blocco logicamente anche il cilindro.... icon_wink.gif
 
4128798
4128798 Inviato: 8 Apr 2008 17:50
 

kzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma esiste un blocco 100????????????????
K robe!!!!!!!!!!!!!!!!Nn sapevo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4133454
4133454 Inviato: 9 Apr 2008 8:19
 

sembrate caduti dalle nuvole... nel mio paese si vede d tutto.. booster spirit cn blocco d nrg, runner 50 cn blocco del 125 e cilindro 180, sr 50 col blocco d leonardo...XD
 
4135631
4135631 Inviato: 9 Apr 2008 13:01
 

Se avessi avuto uno scarabeo 50 minarelli, adattare il blocco 100 era una stupidaggine... ho visto parecchi ex 50ini trasformati e totalmente antisgamo (scara, neo's...).

Passare dal ditech è già più complicato perchè gli attacchi dovrebbero essere leggermente diversi... comunque si può fare lo stesso... il problema è che il minarelli 100 ha il tamburo al posteriore mentre lo scara ditech ha il disco se non sbaglio... quindi dovresti reperire anche la ruota (e appunto l'imp elettrico) del 100...


Non t'aspettare chissà cosa però: il 100 ha molta coppia, ma come Vel finale arriva tipo a 100 effettivi...

nzomma, te la giochi con un base ad aria...
 
4137244
4137244 Inviato: 9 Apr 2008 15:27
 

ma sicuro di voler mettere un 100 e non un 70??? io ci ripenserei perchè oltre ai grandi costi del blocco e l'adattamento del tutto ti troveresti sotto una sucalora e finisci la benza a ogni sgasata....io preferirei un 70....massimo un 80 ma ti consiglierei un bell'intermedio
 
4138007
4138007 Inviato: 9 Apr 2008 16:40
 

è cambiato tt icon_asd.gif nel senso che nn prendo piu il blocco ma prendo lo scarabeo di un amico che me lo da per 70 euro piu o meno icon_biggrin.gif e quindi vorrei spendere max 700 euro per l'ela che sarebbe un intermedio se e possibile consigliatemi voi tt i pezzi..... voglio che corra molto ma sopratutto per scatto, per i pezzi voglio quelli piu importanti ad esempio correttori rapporti... icon_wink.gif
 
4138143
4138143 Inviato: 9 Apr 2008 16:51
 

Thedragon92 ha scritto:
ti troveresti sotto una sucalora e finisci la benza a ogni sgasata....io preferirei un 70....massimo un 80 ma ti consiglierei un bell'intermedio



ah quindi secondo te il 100 consuma più di un intermedio? icon_eek.gif

Consuma meno di un 70 base, quasi quanto un 50 senza strozzi, il 100 non è un motore da corsa... icon_wink.gif
 
4146230
4146230 Inviato: 10 Apr 2008 13:55
 

dai ragà nn avete risposto alla mia domanda icon_biggrin.gif
 
4353864
4353864 Inviato: 4 Mag 2008 20:52
 

ma un blocco completo(compreso di carter gomma e albero motore) quanto puo costare?
 
4354276
4354276 Inviato: 4 Mag 2008 21:22
 

Marshall ha scritto:
dai ragà nn avete risposto alla mia domanda icon_biggrin.gif


ti dico subito che il 100 ha delle prestazioni ridicole per la sua cilindrata..raggiunge i 90-95 segnati con una ripresa da triciclo..in velocità massima mi ha raggiunto dopo circa 200 metri..io cho ho uno scarabeo ditech con una soft icon_asd.gif
l'attacco della marmitta è diverso e i pezzi sono super difficili da trovare..io te lo sconsiglio icon_wink.gif
 
4354524
4354524 Inviato: 4 Mag 2008 21:43
 

pero anche se ha prestazioni "ridicoli" il 100 consuma meno e due persone le sente molto meno icon_mrgreen.gif
 
4354798
4354798 Inviato: 4 Mag 2008 22:08
 

ieri, con il mio RIDICOLO 100, ho fatto 150 km IN DUE facendo molti tratti al massimo... e l'altroieri, da solo, ho fatto altri 80 km, anche loro belli tirati... (iin altre parole: ho fatto mezzo TingaSicily...)
Oggi lo scooter era perfetto (e tanto per cambiare ho fatto altri 25 km... icon_lol.gif )

tutto ciò con meno di 20 euro di carburante (8€ fatti venerdì che c'avevo ancora un paio di litri, 8€ fatti sabato)... comunque da una prova fatta il mese scorso, in città faccio mediamente 23,1 km/l...


Ditemi se si può far ciò con un 50ino o peggio ancora con un 70, con la sicurezza di tornare a casa...icon_mrgreen.gif


avere una potenza bassa rispetto alla cilindrata porta parecchi vantaggi (affidabilità, coppia consistente ed in basso, consumi ridotti...) icon_wink.gif
 
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