simon79 ha scritto:
Infatti m'era venuta la tentazione, ma considerato che molto probabilmente gli spilli saranno da cambiare, ho preferito far fare il tutto al meccanico, dal momento che ero dubbioso anche sulla qualità della carburazione e della sincronizzazione dei due carburatori. Almeno si fa tutto in una volta...mi auguro facciano un lavoro come si deve.
Anche perchè il tempo non gli manca.
Non che i carburatori siano una zona totalmente inesplorata per me, quand'ero ragazzino sui miei scooterini Aprilia regolarmente smontavo la vaschetta, davo una pulita e cambiavo i getti e casini non ne facevo
Però era _un solo_ carburatore, mentre qui ne ho due e più complicati (Mikuni a depressione)...magari la prossima volta che serve tento ad aprirli io, in assenza di altri pezzi da cambiare.
Per il discorso catena è un lavoro da fare con pazienza, bisogna agire di _poco_ per volta per ciascun lato. Io prima di cimentarmici mi son munito di un'allegra chiave dinamometrica per ristringere alla dovuta coppia il dado dell'assale ruota posteriore dopo ogni intervento.
si,in effetti i mikuni a valvola piatta di un gsv500 sono un filino diversi dai 16 dell'orto comunque per la catena io lascio stare...non voglio che a causa di mia inesperienza/strumenti inadeguati la moto mi faccia la sorpresina di farsi trovare con la trasmissione storta(il che implicherebbe lo smontaggio e l'apertura del blocco )