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Voglio una maxi-naked [consiglio tra quelle indicate]
4109890
4109890 Inviato: 6 Apr 2008 19:37
Oggetto: Voglio una maxi-naked [consiglio tra quelle indicate]
 

ciao a tutti. allora io ho una bmw f650 gs e finora oltre a questa ho solo guidato scooter,una kawasaki kle 500 e una kawa er-5(usata solo per il periodo patente).quindi moto intorno a 50cv da enduro stradale con marce corte. mi piace la postura eretta di guida,la loro comodità e la loro economicità di consumi.la moto la uso specialmente in città(torino)ma appena posso vado a farmi dei giri fuori(andatura turistica)la mia gs va bene ma... c'è un ma...per fare 300 metri devo cambiare marcia di continuo,dopo un pò che la usi in città diventa una palla....la 1 è solo per la partenza,ma le altre sono lo stesso corte,nei corsi di torino arrivo sempre a mettere la 5. voi mi direte.."comprati uno scooter così non cambi più marcia" ma gli scooter a parte il t-max e il nexus nn mi piacciono,il t-max anche usato costa una cifra e beve anche una cifra,il nexus passa più tempo dal meccanico che in strada....quindi niente scooter. allora,da quanto ho capito una moto più ha coppia e più riprende dai bassi e medi regimi consentendo un minor uso del cambio. e ho letto che solo i grossi quadricilindri 900-1200 hanno questa coppia.al che ora sono interessato ai seguenti modelli:
honda hornet 900
honda x-eleven
suzuki bandit 1200
suzuki gsx 1200
yamaha bulldog 1100
domanda:ma questi bei bestioni consumano e pesano così tanto? saprò portarli? io sono alto 170cm x 70kg ma vedo gente portare t-max,burgman,xciting da 210-230 kg come niente,quindi perchè spaventarsi degli stessi kg di quei bestioni di naked? e poi,vi chiedo,ma una naked 600 tipo er-6n,hornet,bandit.....richiedono anche loro un uso intenso del cambio in città come la mia gs?
 
4109947
4109947 Inviato: 6 Apr 2008 19:43
Oggetto: Re: Voglio una maxi-naked
 

WINSTON ha scritto:
ciao a tutti. allora io ho una bmw f650 gs e finora oltre a questa ho solo guidato scooter,una kawasaki kle 500 e una kawa er-5(usata solo per il periodo patente).quindi moto intorno a 50cv da enduro stradale con marce corte. mi piace la postura eretta di guida,la loro comodità e la loro economicità di consumi.la moto la uso specialmente in città(torino)ma appena posso vado a farmi dei giri fuori(andatura turistica)la mia gs va bene ma... c'è un ma...per fare 300 metri devo cambiare marcia di continuo,dopo un pò che la usi in città diventa una palla....la 1 è solo per la partenza,ma le altre sono lo stesso corte,nei corsi di torino arrivo sempre a mettere la 5. voi mi direte.."comprati uno scooter così non cambi più marcia" ma gli scooter a parte il t-max e il nexus nn mi piacciono,il t-max anche usato costa una cifra e beve anche una cifra,il nexus passa più tempo dal meccanico che in strada....quindi niente scooter. allora,da quanto ho capito una moto più ha coppia e più riprende dai bassi e medi regimi consentendo un minor uso del cambio. e ho letto che solo i grossi quadricilindri 900-1200 hanno questa coppia.al che ora sono interessato ai seguenti modelli:
honda hornet 900
honda x-eleven
suzuki bandit 1200
suzuki gsx 1200
yamaha bulldog 1100
domanda:ma questi bei bestioni consumano e pesano così tanto? saprò portarli? io sono alto 170cm x 70kg ma vedo gente portare t-max,burgman,xciting da 210-230 kg come niente,quindi perchè spaventarsi degli stessi kg di quei bestioni di naked? e poi,vi chiedo,ma una naked 600 tipo er-6n,hornet,bandit.....richiedono anche loro un uso intenso del cambio in città come la mia gs?



ho portato la gs di mio zio, ed in effetti è vero, una marcia ogni 2metri...
io ho la ducati 999(che per città non è il massimo) e la hornet 2007...bhè ti dirò...in citta arrivo raramente in terza...ha più di 100cv ed una buona coppia (soprattutto cambiando scarico)

mi sentirei di consigliarti la hornet 600 del 2007/8...anche perchè il motore è uguale a quello del cbrr 600 2007...

altrimenti...suzuky b-king icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
motore derivato hayabusa,180cv e passa sotto le chiappe!!!
 
4110070
4110070 Inviato: 6 Apr 2008 19:55
 

ciao centaurus,ma tanto 100 e passa cavalli nn saprei neanche come usarli,in pista nn ci vado. a me interessa una moto con una coppia tale che mi faccia passeggiare tranquillo in città senza cambiare marcia di continuo,e cavalli a sufficienza da tirar fuori per schizzare dal traffico e farmi dei bei giretti fuori città sapendo di poter contare su potenza sufficiente.
 
4110183
4110183 Inviato: 6 Apr 2008 20:05
 

WINSTON ha scritto:
ciao centaurus,ma tanto 100 e passa cavalli nn saprei neanche come usarli,in pista nn ci vado. a me interessa una moto con una coppia tale che mi faccia passeggiare tranquillo in città senza cambiare marcia di continuo,e cavalli a sufficienza da tirar fuori per schizzare dal traffico e farmi dei bei giretti fuori città sapendo di poter contare su potenza sufficiente.


ti ripeto che la hornet è da dio...mi sembra adatta al tuo scopo...
 
4110357
4110357 Inviato: 6 Apr 2008 20:19
 

centaurus86 ha scritto:


ti ripeto che la hornet è da dio...mi sembra adatta al tuo scopo...

ma tu intendi la nuova hornet 600 o la la "vecchia" hornet 600?
 
4110370
4110370 Inviato: 6 Apr 2008 20:20
 

WINSTON ha scritto:
centaurus86 ha scritto:


ti ripeto che la hornet è da dio...mi sembra adatta al tuo scopo...

ma tu intendi la nuova hornet 600 o la la "vecchia" hornet 600?


nuova...
 
4111236
4111236 Inviato: 6 Apr 2008 21:37
 

La X-eleven è una bestia ma credo sia fuori produzione, adesso c'è la cb1000. E' pesante e anche troppo potente ma a tutto ci si abitua, certo che questa è davvero tosta!!!
 
4111624
4111624 Inviato: 6 Apr 2008 22:15
 

gsf 1250, ci attacchi dietro anche un camper ed ha anche l'ABS
 
4112236
4112236 Inviato: 7 Apr 2008 3:05
 

io oggi ho guidato la B-king nel misto stretto ed è fantastica..ottimo motore, sempre pronto e molto maneggevole..i 260kg li senti solo da ferma! icon_mrgreen.gif
 
4112852
4112852 Inviato: 7 Apr 2008 8:40
 

Vuoi una maxi-naked allora comprati la Suzuki B-King 1300 185 cv più soddisfatto di così penso che nn ci sia verso....anche se sarà difficile da sfruttarla.
 
4112979
4112979 Inviato: 7 Apr 2008 8:55
 

...da quello che ho capito e per l'uso che ne faresti, io ti consiglio di rimanere intorno al 600; una bella coppia ce l'ha la nuova Triumph Street Triple icon_wink.gif
Altrimenti come ti ha consigliato centaurus, anche la nuova Hornet, non è male se usata in città... oppure puoi andare sulla casa di Borgo Panigale con un ottimo Monster 695! icon_wink.gif
Comunque un consiglio importante che ti do, è di andare a provarle e sentire quella che ti "sta meglio addosso"
 
4114353
4114353 Inviato: 7 Apr 2008 11:35
 

Fai uno sforzo e prendi la nuova Bandit 1250!
 
4114412
4114412 Inviato: 7 Apr 2008 11:40
 

cb 1000 (cioe' il nuovo hornet 1000) o l' YZF 1000 ???
 
4114457
4114457 Inviato: 7 Apr 2008 11:45
 

ciao! nn sot a consigliarti modelli perchè oguno ha i suoi gusti e le sue esperienze.
solo che secondo me da come descrivi il tuo utilizzo e ciò che chiedi da una moto hai dato indicazioni da 2 cilindri e nn da 4!!
però se vuoi un motore morbido e pieno di coppia ti sconsogflio le naked 600. io ne ho una ed è quella che tra le naked 600 4 cilindri ha più coppia.
se vuoi una moto che anche in 6° a 1500 giri dai gas e riprende allora la bandit 1250 fa al caso tuo. 98 cv, comoda, ci fai città e turismo come vuoi! pesa più di una naked 600 ma corrisponde a ciò che cerchi te..
comunque vai in giro e provane un po.. sia 2, che 3 che 4 cilindri.. è l'unico modo che hai per schiarirti le idee.
e nn porti limiti tipo nn me ne fo nulla dei cavalli.. perchè quando devi fare un sorpasso in statale te ne accorgi che quei cavalli mai usati in quel momento sono la manna dal cielo!!
 
4115590
4115590 Inviato: 7 Apr 2008 13:43
Oggetto: Re: Voglio una maxi-naked [consiglio tra quelle indicate]
 

Dicevi all'inizio:
.... allora,da quanto ho capito una moto più ha coppia e più riprende dai bassi e medi regimi consentendo un minor uso del cambio. e ho letto che solo i grossi quadricilindri 900-1200 hanno questa coppia.

Volevo solo precisarti che ovviamente un quattro cilindi di 900 o 1200 di coppia ne ha da vendere ma a pari cilindrata normalmente un bicilindrico ha una coppia più elevata di un quadricilindrico e a regime più basso mentre il 4cil, avendo pistoni e corsa più piccoli può salire di giri molto di più e avere quindi potenza massima superiore ad un bicilindrico.

Come naked molto performanti, consumano poco, tengono il valore, si adattano ai lunghi viaggi in posizione bella eretta, sono le BMW serie R tipo R850R e 1200 impeccabili come tenuta di strada, tenuta e frenata sul bagnato.
In più queste moto non hanno la catena e con polvere o bagnato non hai più problemi.
Non ti consiglio le GS o le RT perchè hanno la sella piuttosto alta da terra e con la tua statura (che è come la mia) può diventare un problema serio soprattutto la GS.
 
4119821
4119821 Inviato: 7 Apr 2008 20:14
 

tra le nakedone non hai preso in considerazione lo zeta 1000, trovi le versioni 03/06 a degli ottimi prezzi, come motore e molto elastico quindi anche con marce lunghe non hai difficolta a muoverti nel traffico cittadino, e quando vuoi un po di spinta basta oltrepassare la soglia dei 6000 giri e il gioco e fatto icon_wink.gif
 
4119913
4119913 Inviato: 7 Apr 2008 20:20
 

io invece,anche se son di parte,ti consiglierei la speed 1050 se vuoi una moto con la quale dimenticarti il cambio.....un'erogazione tipo motore elettrico,prestazioni ottime e agilità da paura....provare per credere.


CIAUZ
 
4120634
4120634 Inviato: 7 Apr 2008 21:06
 

Se prendi una 2 cilindri in città le marce le devi scalare perchè a giri molto bassi saltellano.
Penso che una moto a 4 sia più indicata, magari pronta ai bassi, tipo le maxitourer quali zzr1400 o anche VFR ecc... però nel traffico non sono il massimo.

Personalmente la CB 1000 mi piace un sacco, non so però se faccia al caso tuo, tra l'altro non ho mai guidato una 4 cilindri.

Io ti consiglio di guardare le curve di potenza e poi di provare le moto che più ti piacciono icon_smile.gif
 
4121155
4121155 Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

Dragomic ha scritto:
ciao! nn sot a consigliarti modelli perchè oguno ha i suoi gusti e le sue esperienze.
solo che secondo me da come descrivi il tuo utilizzo e ciò che chiedi da una moto hai dato indicazioni da 2 cilindri e nn da 4!!
però se vuoi un motore morbido e pieno di coppia ti sconsogflio le naked 600. io ne ho una ed è quella che tra le naked 600 4 cilindri ha più coppia.
se vuoi una moto che anche in 6° a 1500 giri dai gas e riprende allora la bandit 1250 fa al caso tuo. 98 cv, comoda, ci fai città e turismo come vuoi! pesa più di una naked 600 ma corrisponde a ciò che cerchi te..
comunque vai in giro e provane un po.. sia 2, che 3 che 4 cilindri.. è l'unico modo che hai per schiarirti le idee.
e nn porti limiti tipo nn me ne fo nulla dei cavalli.. perchè quando devi fare un sorpasso in statale te ne accorgi che quei cavalli mai usati in quel momento sono la manna dal cielo!!

esatto,quoto quello che hai detto.comunque tra quelle che ho citato scarto la x-11 della honda perchè ha 140 cv e un peso di quasi 250 kg,prendendo un usato euro 1 ci lascio lo stipendio di bollo. e aggiungerei anche (mi piacciono come linea) la suzuki gsx 750 e la kawa zr-7. ricapitolando:
bandit 1200
yamaha bt 1100
gsx 750
gsx 1200
zr 7 750
hornet 900
 
4121611
4121611 Inviato: 7 Apr 2008 22:22
 

ti consiglio di andare a provare

aprilia mana
aprilia shiver
benelli tnt 899
benelli tnt 1130
ducati multistrada
ducati hypermotard
ducati monster
suzuki v-storm
e tante altre

sono tutte ottime moto da tenere in considerazione
con buona coppia e buon tiro
e che sanno dare ottime soddisfazioni con poco sforzo
sia in città che nel misto
anche il più stretto icon_wink.gif
 
4122441
4122441 Inviato: 8 Apr 2008 7:56
 

dark-fatality ha scritto:
ti consiglio di andare a provare

aprilia mana
aprilia shiver
benelli tnt 899
benelli tnt 1130
ducati multistrada
ducati hypermotard
ducati monster
suzuki v-storm
e tante altre

sono tutte ottime moto da tenere in considerazione
con buona coppia e buon tiro
e che sanno dare ottime soddisfazioni con poco sforzo
sia in città che nel misto
anche il più stretto icon_wink.gif


ma il 90% sono nuove. il ragazzo in questione preferiva buttarsi sull'usato credo per nn ammazzare troppo il portafoglio!
 
4122548
4122548 Inviato: 8 Apr 2008 8:18
 

Dragomic ha scritto:


ma il 90% sono nuove. il ragazzo in questione preferiva buttarsi sull'usato credo per nn ammazzare troppo il portafoglio!

esatto,devo andare sull'usato.la mia la sto ancora pagando...comunque io intendo moto comode per 2 con tanta coppia per limitare l'uso del cambio in città ed avere sempre un buon tiro.con la mia la 1marcia e la 2 fai 10metri,e con la 3 poco di più,e in città tra semafori,stop,ecc è un pò scocciante.marce troppo corte.voglio marce più lunghe che mi consentano di viaggiare in città utilizzando di meno il cambio.nn avendo mai provato altre moto,chiedo appunto a voi quale farebbe al mio caso.
 
4122654
4122654 Inviato: 8 Apr 2008 8:35
 

se ti piace la zr7 prendi quella!praticamente te la tirano dietro per poco e niente!ne ho trovate alcune di 3 anni a 1500euro!qui in italia è poco apprezzata,ma fidati,è una moto che nn ha avuto il successo che meritava,è un trattore,non la fermi mai,ha giuste dosi di coppia e in città sa sgusciare bene nel traffico!
se no puoi orientarti su una speed 955,un buon usato lo trovi a poco,hai coppia in basso e discreto allungo! icon_wink.gif
 
4122838
4122838 Inviato: 8 Apr 2008 9:00
 

Dragomic ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
ti consiglio di andare a provare

aprilia mana
aprilia shiver
benelli tnt 899
benelli tnt 1130
ducati multistrada
ducati hypermotard
ducati monster
suzuki v-storm
e tante altre

sono tutte ottime moto da tenere in considerazione
con buona coppia e buon tiro
e che sanno dare ottime soddisfazioni con poco sforzo
sia in città che nel misto
anche il più stretto icon_wink.gif


ma il 90% sono nuove. il ragazzo in questione preferiva buttarsi sull'usato credo per nn ammazzare troppo il portafoglio!
a parte 4 modelli tutte le altre non sono nuove
il tnt 1130 ha almeno 3 anni
idem per il multistrada
il monster e il v-storm sono anche più datate
a poco prezzo a questo punto consiglio il v-storm 650
ottima moto con costi di esercizio veramente bassi
comoda per 2 e con buona coppia
e che permette di andare ovunque icon_wink.gif
 
4123920
4123920 Inviato: 8 Apr 2008 11:21
 

vai di bandit 1250! motore vigoroso, moto comoda, puoi anche dimenticarti del cambio! ascoltami, è favolosa! il mio istruttore di palestra, abituato alle supersportive 1000 (ne ha avute diverse in pochi anni) ha preso il bandit 1250 ed è felice come un bambino icon_wink.gif
 
4132931
4132931 Inviato: 9 Apr 2008 0:25
 

Sono assolutamente di parte ma passa ad un bicilindrico se vuoi tanta coppia.

Trovi Monster, Multistrada e Tuono usate a prezzi decenti....

Ribadisco che son di parte....Ma la Tuono...se ti Vuoi fare anche una tiratina hai un ottimo cupolino...
Dimenticavo i consumi....io con 15 euro faccio quasi 180 km...con zavorrina e ad andatura codice....se son da solo....forse arrivo a 100, ma non rispetto il codice della strada....
 
4136627
4136627 Inviato: 9 Apr 2008 14:30
 

La Bandit 1250 è un ottima moto per quello che costa secondo me icon_wink.gif
 
4142694
4142694 Inviato: 9 Apr 2008 23:41
 

ciao,in questi giorni sono andato a vedere una raptor 1000 (bellissima) e una suzuki gsx 1200, seduta bassa,la gsx è comodissima.la differenza di prezzo tra le due è di 1500 euro. raptor 1000 del 2002 con 33000 km a 4400 euro,la gsx 1200 del 2001 con 28000 km a 2900. ora sono indeciso tra queste due.
 
4155247
4155247 Inviato: 11 Apr 2008 11:23
 

WINSTON ha scritto:
ciao centaurus,ma tanto 100 e passa cavalli nn saprei neanche come usarli,in pista nn ci vado. a me interessa una moto con una coppia tale che mi faccia passeggiare tranquillo in città senza cambiare marcia di continuo,e cavalli a sufficienza da tirar fuori per schizzare dal traffico e farmi dei bei giretti fuori città sapendo di poter contare su potenza sufficiente.



Se cerchi veramente questo allora lascia stare le moto da te scrite e Fatti una bella BUELL

motori bicilindrici HD 1000 e 1200, tanta coppia da tirare su l'asfalto, manegevolezza infinita.

io ho appena preso una XB9 (984 cc per 84cv e tanta coppia fin da subito, non come i 4 cilindri che se non sono su di giri sono morte).
altrimenti c'è il 1200 che ha una quindicina di cv in più.

se vuoi andare in 2 , una xb12 TT è l'ideale
 
4159843
4159843 Inviato: 11 Apr 2008 18:56
 

formix ha scritto:



Se cerchi veramente questo allora lascia stare le moto da te scrite e Fatti una bella BUELL

motori bicilindrici HD 1000 e 1200, tanta coppia da tirare su l'asfalto, manegevolezza infinita.

io ho appena preso una XB9 (984 cc per 84cv e tanta coppia fin da subito, non come i 4 cilindri che se non sono su di giri sono morte).
altrimenti c'è il 1200 che ha una quindicina di cv in più.

se vuoi andare in 2 , una xb12 TT è l'ideale

molto bella sì,però costa troppo anche da usata....
 
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