WINSTON ha scritto:
ciao a tutti. allora io ho una bmw f650 gs e finora oltre a questa ho solo guidato scooter,una kawasaki kle 500 e una kawa er-5(usata solo per il periodo patente).quindi moto intorno a 50cv da enduro stradale con marce corte. mi piace la postura eretta di guida,la loro comodità e la loro economicità di consumi.la moto la uso specialmente in città(torino)ma appena posso vado a farmi dei giri fuori(andatura turistica)la mia gs va bene ma... c'è un ma...per fare 300 metri devo cambiare marcia di continuo,dopo un pò che la usi in città diventa una palla....la 1 è solo per la partenza,ma le altre sono lo stesso corte,nei corsi di torino arrivo sempre a mettere la 5. voi mi direte.."comprati uno scooter così non cambi più marcia" ma gli scooter a parte il t-max e il nexus nn mi piacciono,il t-max anche usato costa una cifra e beve anche una cifra,il nexus passa più tempo dal meccanico che in strada....quindi niente scooter. allora,da quanto ho capito una moto più ha coppia e più riprende dai bassi e medi regimi consentendo un minor uso del cambio. e ho letto che solo i grossi quadricilindri 900-1200 hanno questa coppia.al che ora sono interessato ai seguenti modelli:
honda hornet 900
honda x-eleven
suzuki bandit 1200
suzuki gsx 1200
yamaha bulldog 1100
domanda:ma questi bei bestioni consumano e pesano così tanto? saprò portarli? io sono alto 170cm x 70kg ma vedo gente portare t-max,burgman,xciting da 210-230 kg come niente,quindi perchè spaventarsi degli stessi kg di quei bestioni di naked? e poi,vi chiedo,ma una naked 600 tipo er-6n,hornet,bandit.....richiedono anche loro un uso intenso del cambio in città come la mia gs?
ho portato la gs di mio zio, ed in effetti è vero, una marcia ogni 2metri...
io ho la ducati 999(che per città non è il massimo) e la hornet 2007...bhè ti dirò...in citta arrivo raramente in terza...ha più di 100cv ed una buona coppia (soprattutto cambiando scarico)
mi sentirei di consigliarti la hornet 600 del 2007/8...anche perchè il motore è uguale a quello del cbrr 600 2007...
altrimenti...suzuky b-king
motore derivato hayabusa,180cv e passa sotto le chiappe!!!