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aiutatemi a capire (credo sia colpa della molla no?)
4097145
4097145 Inviato: 4 Apr 2008 17:45
Oggetto: aiutatemi a capire (credo sia colpa della molla no?)
 

ciao ragazzi!
300 klm fa ho cambiato cinghia...ho messo quella della top ma non prendeva giri...poi ho messo le mollette blu malossi e adesso va bene..o meglio...andava...attacca benissimo a 5500 giri ma porco cane adesso dopo 300 klm quando è caldo non mi piace per niente...potrebbe essere la molla di contrasto? ho quella bianca da un po di tempo...e ogni tanto quando mi fermo rimane accellerato tipo a 3000 giri...e scende dopo 5 secondi o meno...poi prima se ci aprivo andando ai 30 arrivava a 8000 giri e se ne andava...adesso se ci apro sempre dai 30 per prendere giri ci mette 3 secondi circa...che dite? vi posso dire che i rulli vanno benissimo...e che di velocità segnata per adesso (visto che non lo ho mai tirato al massimo dopo aver messo le mollette) fa gli 88 segnati a 3/4 di gas aperto...(ho un phantom lc 2005)

Ultima modifica di blaz91 il 7 Apr 2008 18:13, modificato 1 volta in totale
 
4099208
4099208 Inviato: 4 Apr 2008 21:16
 

Guarda la carburazione.. secondo me sei Magro.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4099245
4099245 Inviato: 4 Apr 2008 21:19
 

no no è grassissimo...fidati...con tutto il fumo che fa...hehe..era un po grasso col trophy figuriamoci adesso col 50...e poi ho detto che 300klm fa andava bene...quindi...
 
4102226
4102226 Inviato: 5 Apr 2008 14:06
 

hai visto se la cinghia della top e dello stesso spessore dell'originale e non più larga???,comunque se rimane accellerato è un qualche problema al correttore di coppia magari si sta inchiodando e non si aprono bene le semipulegge...controlla...oppure hai un rapporto molla/rulli troppo pesante, prova ad alleggerire i rulli lasciando la molla bianca, oppure lascia i rulli cosi e monta una molla gialla icon_wink.gif
 
4109749
4109749 Inviato: 6 Apr 2008 19:20
 

che vuol dire che si sta inchiodando? comunque i rulli sono perfetti...è qualcosa del gruppo frizione...e la cinghia è normale...uguale a quella originale....risp presto xfavore
 
4111409
4111409 Inviato: 6 Apr 2008 21:55
 

il correttore di coppia sono 2 semipulegge (una fissa e una che si muove avanti e indietro con una leggera rotazione in senso orario). la semipuleggia si muove grazie a un sistema meccanico con cuscinetti se non erro...se si bloccano per qualche motivo le semipulegge rimangono ferme è lo scooter prende giri senza aumentare di velocità...comunque penso non sia questo il motivo del problema al tuo scooter bensi il rapporto molla/rulli
alleggerisci il rapporto (rulli più leggeri o molla più dura) icon_wink.gif
 
4118254
4118254 Inviato: 7 Apr 2008 17:49
 

ah ok...ma prima andava benissimo...forse è la molla bianca che devo cambiarla...rimetto bianca? ho il gt originale e i pesetti vanno benissimo di questa grammatura...le mollette blu mi piaciono x la botta nel sedere...comunque sta molla? va bene bianca di nuovo? ha circa 5000 klm o più sta povera molla icon_wink.gif
 
4118360
4118360 Inviato: 7 Apr 2008 18:02
 

secondo me hai anche un problema di carburazione
se ti rimane accellerato hai dei problemi alla manopola o alla ghighiottina poi se era grasso sul trophy e ora hai il gt originale lo dovresti carburare
 
4118468
4118468 Inviato: 7 Apr 2008 18:13
 

si lo so...ma se fino a 100 klm fa andava da dio...l'unica cosa che mi viene in mente è la molla...che è scarica...infatti se accellero a manetta dopo sale piano di giri fino al massimo...mi potete confermare che è la molla? o qualcos'altro?ripeto fino a 100 klm fa o pure di meno dai facciamo 50 visto che lo uso poco...ah si..non è stato un botto di calo di prestazioni ma i sintomi peggioravano piano piano fino adesso..
domani lo porto a far cambiare quello che mi dite voi icon_wink.gif
 
4119544
4119544 Inviato: 7 Apr 2008 19:56
 

nessuno mi aiuta? perfavore ragazzi...
 
4125359
4125359 Inviato: 8 Apr 2008 13:35
 

con temperature del liquido uguali...
ho notato che quando fa freddo va meglio di quando fa caldo..non ci capisco più niente icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4127191
4127191 Inviato: 8 Apr 2008 16:07
 

ma tu hai tutto originale e monti le mollette blu icon_eek.gif ???? io ho le rosse sul 2plus...
 
4127900
4127900 Inviato: 8 Apr 2008 16:58
 

ho 17.5, albero,marmitta e variatore...con le gialle non si muoveva...boh..aiutatemi...quando avevo quella originale (di cinghia) andava benissimo ma perché slittava tantissimo perchè era diventata triangolare icon_mrgreen.gif ..poi fatto il tagliando non camminava più...i giri non li prendeva manco a pagarlo...e con le molle blu andava benissimo...tranne il fatto che adesso...fa come detto icon_rolleyes.gif
 
4128177
4128177 Inviato: 8 Apr 2008 17:14
 

sei grasso. ti va meglio quando c'è freddo perchè l'aira è più densa e quindi la carburazione risulta meno grassa.

non credo che sia un problema della trasmissione
 
4128331
4128331 Inviato: 8 Apr 2008 17:25
 

ma allora perchè 50 klm fa andava bene? avevo pensato pure io come te
 
4130126
4130126 Inviato: 8 Apr 2008 19:15
 

non penso sia un fatto di molla...visto che non si sa bene cos'è ti consiglio di fare un check up di tutti i componenti sospetti:
- controlla il carburatore, in particolare la vite del minimo, dell'aria, e la ghiliottina dell'aria, dopodiche ricarburalo
- controlla i componenti di trasmissione (semipulegge variatore e correttore di coppia), il loro corretto funzionamento, e le parti che li mettono in funzione (molla di contrasto rovinata, rulli consumati*, mollette frizione e le loro sedi).
 
4131539
4131539 Inviato: 8 Apr 2008 20:55
 

ok...mi consigliate elementi più in particolare da esaminare che potrebbero essere i componenti principali di questi sintomi?
 
4138937
4138937 Inviato: 9 Apr 2008 18:02
 

controllo come prime cose carburatore e molla?
 
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