Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
BMW R1100S [Discussioni OT dei Tingaessisti]
4091169
4091169 Inviato: 4 Apr 2008 0:25
Oggetto: BMW R1100S [Discussioni OT dei Tingaessisti]
 
 
4093053
4093053 Inviato: 4 Apr 2008 10:45
 

Spammoneee, non inauguri il nuovo topic!??! icon_asd.gif
 
4093504
4093504 Inviato: 4 Apr 2008 11:28
 

Ok, non sono spammone... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ok, non la posseggo...

Però ieri ho avuto il piacere di guidarla per circa 270 km...e vorrei dire la mia.

Portata la mukka dal conce per il tagliando, ho ricevuto come moto sostitutiva, una R1100S twin spark, e ho approfittato dello splendido clima per prendermi una giornata di ferie e provare una moto diversa.

A parte che è improponibile un confronto con la mia tugnina, devo dire che mi ci sono trovato proprio bene, nonostante la posizione di guida alla quale, ovviamente, non sono abituato.

La differenza di potenza si nota subito, ed è molto più pronta col gas anche da basso numero di giri, la protezione aerodinamica ti fa sembrare di andare pianissimo, mentre il tachimetro segna già i 100 km/h.

Scende in piega bene bene e senza tanta fatica...se avessi avuto due gomme più nuove sicuramente sarebbe stato meglio.

Beve un po' (forse)...ho fatto il pieno, azzerato il parziale e dopo 220 km è entrata in riserva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L'unica cosa che mi ha dato più fastidio è la facilità con cui, in sella, si scivoli inesorabilmente verso il serbatoio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , sbilanciando i pesi in avanti e alleggerendo il posteriore, tant'è che più di una volta ho sentito la ruota posteriore perdere aderenza...ma voi essisti come fate...usate i pantaloni con le pezze al culo fatte di nastro biadesivo? icon_wink.gif

Insomma, mi sono proprio divertito, un domani chissà, un pensierino ce lo potrei anche fare...peccato che la R1100S che più mi piace (la Boxercup), sia troppo alta per me 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Un ultima nota...alla fine di questa bella giornata trascorsa con lei, quando sono risalito sulla mia, mi sembrava di guidare un GS icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
4093779
4093779 Inviato: 4 Apr 2008 11:58
 

Per me è il bello della eSSe icon_twisted.gif appena me la sento entro di traverso nelle curve lente...Lo facevo anche con la Z icon_asd.gif.
Guidando normalmente anche io entro ora in riserva verso i 220/230 kilometri.
La versione che hai provato ti ricordi se aveva i semimanubri sotto o sopra la piastra di sterzo?
 
4100609
4100609 Inviato: 5 Apr 2008 8:29
 

lukino ha scritto:
...ma voi essisti come fate...usate i pantaloni con le pezze al culo fatte di nastro biadesivo? icon_wink.gif


no, io personalmente aggancio i piedi alle pedane, ho comprato le pedane da biciletta con gli attacchi per le scarpette come i ciclisti, cosi anche se piego troppo rimango appeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4100768
4100768 Inviato: 5 Apr 2008 9:16
 

ragazzi, io ho una di quelle bmw pseudo jap con due cilindri di troppo, perciò scusate se mi intrometto qui...
un sabato, come spesso accade, sono stato a Peschiera del Garda con un amico che una di queste cose qui, un R1100S del 2003.
al ritorno ci siamo scambiati i mezzi, e devo dire che il cambio non mi è piaciuto mica tanto...ho trovato la S dura da guidare, difficile da far scendere in piega, e lenta nei cambi di direzione, tant'è che in una rotonda per poco non manco l'uscita!
questi problemi non li ho avuti con il GS 1200 di un altro amico, che è invece molto facile da condurre e trasmette sempre sensazione di agilità, anche se manca della precisione sull'anteriore di una sportiva, ma questo è naturale.
poi il motore è il solito generoso boxer, niente da dire, io ne ho guidato uno per 20 anni, dal 1978 al 1998...
voi cosa ne pensate?
 
4101575
4101575 Inviato: 5 Apr 2008 12:19
 

Dipenda da molti fattori, comunque provando a sparare nel mucchio anche io avevo difficoltà ma era dovuto alle gomme. Con i semimanubri mi trovo abbastanza bene, piego meno che con la Z750 e mi sporgo di più dalla moto quando sono in solitaria.
Su una cosa concordo a volte se ritarti di poco il cambio di direzione te lo fa pesare soprattutto se sei in due.
Yeti la tua moto è da sbav sbav alla faccia di quelli che dicono 160cv icon_twisted.gif non servono...Io alla mia esse ce ne metterei altri 20 e toglierei un pò di frenomotore!!!
 
4102266
4102266 Inviato: 5 Apr 2008 14:14
 

veramente sono 163... comunque i cavalli se sono tanti non fanno male, è importante non disattivare il limitatore nel nostro cervello.
quando sono pochi, invece, c'è poco da fare...
 
4105331
4105331 Inviato: 6 Apr 2008 1:26
 

Colmat ha scritto:
Per me è il bello della eSSe icon_twisted.gif appena me la sento entro di traverso nelle curve lente...Lo facevo anche con la Z icon_asd.gif.
Guidando normalmente anche io entro ora in riserva verso i 220/230 kilometri.
La versione che hai provato ti ricordi se aveva i semimanubri sotto o sopra la piastra di sterzo?


Mi pare li avesse sopra, ma non ci metterei la mano sul fuoco...quando ripasso in conce, se la vedo ci guardo e ti faccio sapere...maaa...a che pro ti interessa saperlo?

davefi2 ha scritto:
no, io personalmente aggancio i piedi alle pedane, ho comprato le pedane da biciletta con gli attacchi per le scarpette come i ciclisti, cosi anche se piego troppo rimango appeso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


L'ho detta così grossa?

0510_saluto.gif
 
4112985
4112985 Inviato: 7 Apr 2008 8:55
 

Ciao ragassi....
fa piacere leggere i commenti sulla S di altre persone.

Nonostante la reputi una buona moto, le cose che dite sono vere... le pieghe le fai ma "con calma". beve, più del mio vecchio desmoquattro... devi rabboccargli l'olio come uno scooter... la sella è mOOOOlto scivilosa... e, Aihmè, i semimanubri alti per me sono innaturali su una moto così...

comunque domenica scorsa ho provato il K... mamma mia! preferisco la mia S... ha una botta di cavalli strozzati. E nonostante tirassi 2a, 3a, 4a al limitatore il 1200RT mi era incollato al culo! mai successo con una jap da 160 cavalli...

penso però che i 100 cavalli della S bastino per correre in strada. l'importante è la coppia. E in più dove la trovi una sportiva che ti consente di macinare chilometri con borse e passeggero e, se vuoi, di far arrabbiare gli R1 sui passi di montagna?

insomma un'ottimo compromesso...
ciao ciao, spiga
 
4114064
4114064 Inviato: 7 Apr 2008 11:06
 

spiga ha scritto:


comunque domenica scorsa ho provato il K... mamma mia! preferisco la mia S... ha una botta di cavalli strozzati. E nonostante tirassi 2a, 3a, 4a al limitatore il 1200RT mi era incollato al culo! mai successo con una jap da 160 cavalli...

ciao ciao, spiga


caro spiga, beh, che dire... o quello con l'RT era Casey Stoner oppure devi farci un po' la mano, sul K. Io ho la K1200Rsport e, nonostante si sentano i 27 cavalli che ha in meno rispetto alla mia vecchia Ninja 1200, i miei amici con: R1100S, R1150RT, GS1150 ADV, R1200R, GS1200, non mi stanno per nulla incollati al culo, anzi, ogni volta che ci fermiamo si incavolano perchè dicono che quando apro per riprendere velocità, dopo una rotonda o un sorpasso, li semino inesorabilmente, e ti assicuro che a limitatore non ci arrivo mai, perlomeno quando sono in giro in compagnia...
ciao a tutti
luca
 
4114364
4114364 Inviato: 7 Apr 2008 11:35
 

mah! non ero il solo ad aver notato la cosa... e poi stoner era a jerez quel giorno. icon_wink.gif
comunque la cosa l'ho notata sulle marce più basse (cambiavo a 10.000RPM)... 4a e 5a ovvio che allungava, ma per strada...

Ad adria il "capopattuglia" sulla K1200S non lo prendevo anche se strizzavo il 1200s. ma eravamo in pista. e poi non è che io sia un pilota... icon_wink.gif

i cavalli strozzati, poi, li ho notati perchè sul più bello c'è il limitatore e l'allungo non è di una sportiva purosangue... ma lo so che è una BMW...
nulla da dire per la ciclistica... alta scuola! (scusa, però nulla a che fare con Ducati..)

saludos...
 
4114919
4114919 Inviato: 7 Apr 2008 12:42
 

ero anch'io a Jerez, sabato 29 e domenica 30!
solo sulle tribune a bruciarmi al sole, naturalmente...
non so, quando si era ragazzi, e io lo ero purtroppo nei fine sessanta-primi anni settanta, ci si vedeva verso le 6 di sera su un rettilineo poco trafficato e si scommetteva la coca-cola, tirando il collo ai minarelli o ai franco morini piuttosto che ai benelli...
alla mia età rimpiango quei tempi, ma non me la sento di sfidarti a una prova di accelerazione fra la mia KRsport e la tua boxer...
vorrei solo aggiungere che non sono affatto un grande sostenitore delle K, come si può vedere da miei diversi precedenti interventi, ma continuo a pensare che tra 100-110 cv e 163-167 non può esserci partita, sia in pista che in strada, naturalmente a parità di pilota.
le mie esperienze di questi 11 mesi e 16.000 km me lo confermano ogni giorno.
buona giornata!
luca
 
4115343
4115343 Inviato: 7 Apr 2008 13:21
 

ma si, chi dice il contrario...
anche la mia vespa 50 contro le 80 non aveva scampo!

solo che con la K non ho sentito il brivido che mi hanno dato certe 1000 jap (e ammetto di non esermele mai comprate perchè preferisco le europee... per tanti motivi...).
Mi aspettavo più "paura" (anche se per i miei gusti è troppa potenza da usare per la strada... perchè c'ho il polso facile)... forse mi sono fatto troppe illusioni o fantasie... mah!

comunque, per non venir frainteso, la K a parer mio è un'ottima moto, solo che la ritengo un compromesso...(che non mi dispiace affatto, soprattutto per quella figata che si chiama ESA).

come la S... ho preferito il 1100 perchè sport-touring... la 1200S per quello che costa e per il fatto che è prettamente sport, non la comprerei mai... cambierei strada.

mi sembra che BMW ragioni così o sbaglio? l'esasperazione non è di casa, anche se ultimamente ci stanno provando con la serie HP.

vabbeh, proviamo comunque a fare una sfida sui 5 Km... tu sempre in prima, io invece fino alla 6a... vedremo chi vince... ih ih icon_asd.gif
 
4115546
4115546 Inviato: 7 Apr 2008 13:40
 

spiga ha scritto:


vabbeh, proviamo comunque a fare una sfida sui 5 Km... tu sempre in prima, io invece fino alla 6a... vedremo chi vince... ih ih icon_asd.gif


...ma almeno la seconda potresti concedermela!!
le critiche verso la R1100S invece non sono certo valide per la HP2 megamoto, con cui ho avuto un incontro sulla strada che costeggia il lago d'Idro un paio di mesi fa. Il boxer dopato mi ha passato, ma gli sono rimasto incollato per diverse curve e alcuni km. Poi si è fermato, dichiarando di arrendersi, e siamo andati insieme con altri due compari a raccontarci le nostre storie in un bel ristorante con vista sul lago d'Iseo. Anzi, se ci legge, vorrei salutare Paolo di Caldogno, sperando di reincontrarlo presto!
Comunque, spiga, io una jap l'ho avuta per 4 anni e 52.000 km, mi ha dato grandi soddisfazioni e nessunissimo problema o contrattempo, nè con 40° sulle coste croate, nè con 0° e nevischio nelle repubbliche baltiche, fra Vilnius e Riga.
Spero che la tedesca sia altrettanto brava, in futuro, dato che 3 giorni dopo l'acquisto ho subito la vergogna di caricarla su un carro attrezzi...
ciao ciao
luca
 
4115902
4115902 Inviato: 7 Apr 2008 14:12
 

eh, bravo! ank'io voglio l'HP!!!!

il NO JAP è un cosa moooolto personale...
non le sopporto perchè quando restavo fermo con il mio 888 gli altri andavano avanti.
Perchè quando facevo i tagliando pagavo più che 3 jap dei miei amici.
Perchè quando l'accendevo di sera tarda mi sentivano fino a 10 Km di distanza, mentre le Jap non si facevano notare.
Perchè dopo averla pulita e sistemata tutta la settimana, le altre partivano, la mia no... icon_evil.gif

però, per strada... tutti (e assicuro, tutte...) volevano provare il mio dinosauro (la moto... cos'avete capito!).
per carità, un giocattolo... ma bello!

poi ho scelto l'S della BMW. l'altra pretendente era il VFR. chissà, forse avrei fatto meglio, ma la personalità ed il carattere del boxer mi hanno convinto (la mia ragazza avrebbe voluto un 1098.. non dico altro...).
e forse continuo ad invidiare i Jap!
non pensavo che BMW fosse così... cose strane come certe vibrazioni, rumori di valvole, scarichi "finti"... mah... la moto è totalmente apposto (dopo molte visiste inutili dai meccanici) e alla fine mi sto abituando, ma mi prendono tutti in giro.. Sigh! porto via io i panini nei week end in sella... icon_sad.gif
e la mia ragazza ha capito la comodità e approfitta per portarsi via il beauty case... almeno quello!
icon_confused.gif
non sputo sul piatto in cui mangio, ci mancherebbe, ma mi aspettavo di più da BMW... anche se la moto è del 2000.
valah, speriamo di incontrarci, prima o poi... chissà che non porto via i panini anche per te... ih ih icon_asd.gif
 
4117430
4117430 Inviato: 7 Apr 2008 16:39
 

spiga ha scritto:
eh, bravo! ank'io voglio l'HP!!!!

il NO JAP è un cosa moooolto personale...
non le sopporto perchè quando restavo fermo con il mio 888 gli altri andavano avanti.
Perchè quando facevo i tagliando pagavo più che 3 jap dei miei amici.
Perchè quando l'accendevo di sera tarda mi sentivano fino a 10 Km di distanza, mentre le Jap non si facevano notare.
Perchè dopo averla pulita e sistemata tutta la settimana, le altre partivano, la mia no... icon_evil.gif

però, per strada... tutti (e assicuro, tutte...) volevano provare il mio dinosauro (la moto... cos'avete capito!).
per carità, un giocattolo... ma bello!

poi ho scelto l'S della BMW. l'altra pretendente era il VFR. chissà, forse avrei fatto meglio, ma la personalità ed il carattere del boxer mi hanno convinto (la mia ragazza avrebbe voluto un 1098.. non dico altro...).
e forse continuo ad invidiare i Jap!
non pensavo che BMW fosse così... cose strane come certe vibrazioni, rumori di valvole, scarichi "finti"... mah... la moto è totalmente apposto (dopo molte visiste inutili dai meccanici) e alla fine mi sto abituando, ma mi prendono tutti in giro.. Sigh! porto via io i panini nei week end in sella... icon_sad.gif
e la mia ragazza ha capito la comodità e approfitta per portarsi via il beauty case... almeno quello!
icon_confused.gif
non sputo sul piatto in cui mangio, ci mancherebbe, ma mi aspettavo di più da BMW... anche se la moto è del 2000.
valah, speriamo di incontrarci, prima o poi... chissà che non porto via i panini anche per te... ih ih icon_asd.gif


tieni conto che io odio la mortadella e preferisco il pane tipo francese, quello senz'olio che fa le briciole...
con i Ducati, allora era il 996, mi incrociavo anch'io quando avevo l'Aprilia RSVmille, e devo dire che di motore ne avevo di più, perlomeno in uscita dai tornanti della Caprino-Spiazzi, non so se conosci...
certo che lo zoppicante bicilindrico di Borgo Panigale ha il suo fascino, anche se la tua ragazza deve avere una certa propensione al martirio, se vuole accomodarsi, per modo di dire, sullo spuntone posteriore del 1098.
La mia sull'Aprilia è salita una volta in due anni e mi ha riempito di pugni, sulla Ninja pure una volta e voleva chiamare subito l'avvocato. Sulla Bmw non ho ancora avuto l'onore di ospitarla, è chiaro che non mi ama più come un tempo...
Credo che l'HP megamoto sia una bella scelta, è agile, sospensioni ben a punto, leggera, e soprattutto le vivande le porterà qualcun'altro!
ciao ciao
luca

p.s.: in 39 anni che vado in moto ho avuto una jap solo per 4 anni, ma devo dire che è quella che mi manca di più...
 
4121851
4121851 Inviato: 7 Apr 2008 22:58
 

lukino ha scritto:
Ok, non sono spammone... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ok, non la posseggo...

Però ieri ho avuto il piacere di guidarla per circa 270 km...e vorrei dire la mia.

Portata la mukka dal conce per il tagliando, ho ricevuto come moto sostitutiva, una R1100S twin spark, e ho approfittato dello splendido clima per prendermi una giornata di ferie e provare una moto diversa.

A parte che è improponibile un confronto con la mia tugnina, devo dire che mi ci sono trovato proprio bene, nonostante la posizione di guida alla quale, ovviamente, non sono abituato.

La differenza di potenza si nota subito, ed è molto più pronta col gas anche da basso numero di giri, la protezione aerodinamica ti fa sembrare di andare pianissimo, mentre il tachimetro segna già i 100 km/h.

Scende in piega bene bene e senza tanta fatica...se avessi avuto due gomme più nuove sicuramente sarebbe stato meglio.

Beve un po' (forse)...ho fatto il pieno, azzerato il parziale e dopo 220 km è entrata in riserva icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L'unica cosa che mi ha dato più fastidio è la facilità con cui, in sella, si scivoli inesorabilmente verso il serbatoio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , sbilanciando i pesi in avanti e alleggerendo il posteriore, tant'è che più di una volta ho sentito la ruota posteriore perdere aderenza...ma voi essisti come fate...usate i pantaloni con le pezze al culo fatte di nastro biadesivo? icon_wink.gif

Insomma, mi sono proprio divertito, un domani chissà, un pensierino ce lo potrei anche fare...peccato che la R1100S che più mi piace (la Boxercup), sia troppo alta per me 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Un ultima nota...alla fine di questa bella giornata trascorsa con lei, quando sono risalito sulla mia, mi sembrava di guidare un GS icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif

Che dire...... la media prima di andare in riserva è quella, non mi sembra di perdere aderenza facilmente come dici tu, forse dipende dal tipo di guida che si ha o forse eri tu che non avevi ancora trovato il filing giusto con la moto o la postura giusta da tenere"infatti scivolavi sempre in avanti" Di sicuro c'è da dire che in curva scende meglio della tua R 0509_pernacchia.gif
P.S. sei sicuro che la BoxerCup sia troppo alta x te? 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
4121927
4121927 Inviato: 7 Apr 2008 23:18
 

oscarO ha scritto:

Che dire...... la media prima di andare in riserva è quella, non mi sembra di perdere aderenza facilmente come dici tu, forse dipende dal tipo di guida che si ha o forse eri tu che non avevi ancora trovato il filing giusto con la moto o la postura giusta da tenere"infatti scivolavi sempre in avanti" Di sicuro c'è da dire che in curva scende meglio della tua R 0509_pernacchia.gif
P.S. sei sicuro che la BoxerCup sia troppo alta x te? 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


Sicuramente la perdita di aderenza era in buona parte causata da un non ottimale stato delle gomme (Dunlop Sportmax, mi pare) e sicuramente il feeling (si scrive così 'gnurant icon_mrgreen.gif ) non si acquisisce in così pochi chilometri.

Per quanto riguarda lo scivolamento in avanti, con un paio di pantaloni di pelle, probabilemte c'è più grip con la sella, ma con i miei di cordura (che sono anche nuovi, oltretutto), per evitare lo scivolamento, dovevo stringere le gambe al serbatoio...Oh, è facile che abbia sbagliato la postura, ma qui torniamo al discorso del feeling.

In ogni caso, facendo un confronto tra la sella della S e quella della moto che mi ha accompagnato in quel giro (Kawasaki ZX-R 636), quella della jappa era più squadrata, mentra quella della S, dalla parte posteriore "scende" verso quella anteriore, come fosse uno scivolo...quando ho un attimo trovo delle foto e poi le posto.

Che scenda in piega meglio della R è scontato 0509_dito.gif

Se trovassi una Boxercup ribassata (ma di molto) un pensierino ce lo farei, altrimenti mi toccherebbe prendere degli stivali da cubista icon_mrgreen.gif

Ci vediamo al Tingarda.

0510_saluto.gif
 
4121993
4121993 Inviato: 7 Apr 2008 23:35
 

lukino ha scritto:
oscarO ha scritto:

Che dire...... la media prima di andare in riserva è quella, non mi sembra di perdere aderenza facilmente come dici tu, forse dipende dal tipo di guida che si ha o forse eri tu che non avevi ancora trovato il filing giusto con la moto o la postura giusta da tenere"infatti scivolavi sempre in avanti" Di sicuro c'è da dire che in curva scende meglio della tua R 0509_pernacchia.gif
P.S. sei sicuro che la BoxerCup sia troppo alta x te? 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


Sicuramente la perdita di aderenza era in buona parte causata da un non ottimale stato delle gomme (Dunlop Sportmax, mi pare) e sicuramente il feeling (si scrive così 'gnurant icon_mrgreen.gif ) non si acquisisce in così pochi chilometri.

Per quanto riguarda lo scivolamento in avanti, con un paio di pantaloni di pelle, probabilemte c'è più grip con la sella, ma con i miei di cordura (che sono anche nuovi, oltretutto), per evitare lo scivolamento, dovevo stringere le gambe al serbatoio...Oh, è facile che abbia sbagliato la postura, ma qui torniamo al discorso del feeling.

In ogni caso, facendo un confronto tra la sella della S e quella della moto che mi ha accompagnato in quel giro (Kawasaki ZX-R 636), quella della jappa era più squadrata, mentra quella della S, dalla parte posteriore "scende" verso quella anteriore, come fosse uno scivolo...quando ho un attimo trovo delle foto e poi le posto.

Che scenda in piega meglio della R è scontato 0509_dito.gif

Se trovassi una Boxercup ribassata (ma di molto) un pensierino ce lo farei, altrimenti mi toccherebbe prendere degli stivali da cubista icon_mrgreen.gif

Ci vediamo al Tingarda.

0510_saluto.gif

X gli stivali chiedi consiglio al Berlusca......... icon_asd.gif
filing=feeling in veneto(gnorante)
 
4123222
4123222 Inviato: 8 Apr 2008 9:58
 

Ecco le foto:

Kawasaki ZX-6R



BMW R1100S



La differenza tra le selle si nota bene, direi.

0510_saluto.gif
 
4133227
4133227 Inviato: 9 Apr 2008 7:42
 

Si è vero lukino il mio zainetto scivola facilmente in avanti. Per la sella scivolosa io la preferisco così mi muovo meglio, ho imparato a guidarla di corpo, anche se è ferma in garage da 2 settimane in attesa dei lavori icon_cry.gif . La soluzione è sostituire la parte posteriore con una con più grip su ebay c'era un'inserzione.
 
4135446
4135446 Inviato: 9 Apr 2008 12:42
 

Colmat ha scritto:
Si è vero lukino il mio zainetto scivola facilmente in avanti. Per la sella scivolosa io la preferisco così mi muovo meglio, ho imparato a guidarla di corpo, anche se è ferma in garage da 2 settimane in attesa dei lavori icon_cry.gif . La soluzione è sostituire la parte posteriore con una con più grip su ebay c'era un'inserzione.

Per la parte posteriore esiste anche la rete antiscivolo che funziona bene e non c'è nulla da sostituire icon_asd.gif
 
4135747
4135747 Inviato: 9 Apr 2008 13:13
 

Forse mi sono spiegato male...

la parte scivolosa che intendevo è quella indicata dalla freccia



se la parte della sella destinata al pilota (così ci capiamo meglio, spero) fosse stata più "tronca", forse lo scivolamento in avanti sarebbe stato più limitato...o no icon_question.gif

0510_saluto.gif
 
4137236
4137236 Inviato: 9 Apr 2008 15:25
 

credo di aver capito il problema...
dopo che sei andatodal meccanico, ti sei lavato il sederino dalla vasellina? AH AH AH AH AH ... icon_mrgreen.gif

dai scherzo...

è che la sella del bmw non è propriamente per quella guida che forse intendi dire tu...
mi spiego... io sono abituato a stare indietro, soprattutto in rettilineo (anche in pista) e a fare leva sulle gambe aiutandomi anche con il "poggia schiena". per non parlare dell'aiuto di un serbatoio ben impostato per bloccarsi in staccata con le ginocchia...
il posto da sedersi in questa bmw, invece, è quasi limitato alla parte "affossata", cosa che invece non succede con la 1200S!
sport-touring, non sport... remember?

mi sbaglio?

ciao, spiga
 
4138629
4138629 Inviato: 9 Apr 2008 17:34
 

lukino ha scritto:
Forse mi sono spiegato male...

la parte scivolosa che intendevo è quella indicata dalla freccia



se la parte della sella destinata al pilota (così ci capiamo meglio, spero) fosse stata più "tronca", forse lo scivolamento in avanti sarebbe stato più limitato...o no icon_question.gif

0510_saluto.gif

Ma io nella mia guida non arrivo quasi mai in quel punto con il mio cueto......
e come spiga tengo molto puntate le punte dei piedi sulle pedane,le ginocchia che chiudono sul serbatoio.
 
4142289
4142289 Inviato: 9 Apr 2008 22:16
 

Adesso è tutto chiaro...le mie impressioni erano giuste...era tutto legato alla postura da tenere. Logicamente, non essendoci abituato, ho trovato delle difficoltà.

Ciononostante, ribadisco che mi ci sono trovato bene. Una volta fatta l'abitudine deve essere godibilissima.

0510_saluto.gif
 
4152754
4152754 Inviato: 10 Apr 2008 22:46
 

Una volta fatta l'abitudine deve essere godibilissima.

0510_saluto.gif[/quote]

ESATTO!! Well done

Troppo bella la 1100S

salut
 
4197197
4197197 Inviato: 16 Apr 2008 7:52
 

che nostalgia...
freddo e pioggia... e nessuno che si cimenta in avventure motociclistiche...
c'è qualche matto tra noi che usa la moto anche con la neve?
 
4198148
4198148 Inviato: 16 Apr 2008 10:08
 

spiga ha scritto:
che nostalgia...
freddo e pioggia... e nessuno che si cimenta in avventure motociclistiche...
c'è qualche matto tra noi che usa la moto anche con la neve?


...a febbraio 2000 ero sulla statale della Futa con la mia Aprilia RSVmille quando ha iniziato a nevicare.
sono arrivato al piazzale della Raticosa, ho pensato che essere là sotto la neve, a 45 anni con una moto che ti faceva male ai polsi e con 2 figli a casa non era tanto normale, ma era meraviglioso...al ritorno è stata dura, sulla strada bianca con le Diablo anche un po' consumate.
Nel gennaio 2007 avevo ancora la ninja 1200, e come spesso faccio stavo andando verso Peschiera del Garda, e ancora una volta ha iniziato a nevicare. il solo problema è il freddo alle mani, per questo ho preso la bmw con le manopoline riscaldate. e l'inverno è finito, senza praticamente vedere mai neve...
comunque domenica prossima, pare ci sarà il sole, noi si va a farci un giretto nel delta del po, con lauto pranzo di pesce. se qualcuno si volesse aggregare sarebbe il benvenuto.
ciao a tutti
luca
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©