Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
BMW R1100S [Discussioni OT dei Tingaessisti]
4236182
4236182 Inviato: 21 Apr 2008 8:24
 

finalmente in sella...
ieri approffittando del bel sole ho fatto 250 Km, dopo i 60 in bicicletta nella fresca mattinata... che stufffo!
la moto ha retto bene (a parte qualche odore di "cappuccino" proveniente dal mototre dopo una tirata in salita tra i tornantie un'improvvisa sosta per lavori in corso...), visto che da novembre non aveva più svolto il suo dovere di mulo, ma solo di piccolo scooter di trasloco! icon_sad.gif
l'unica cosa che non conitnuo a capire sono quei due semimanubri touring... per fortuna ho trovato chi me li cambia gratuitamente, perchè non ne trovo giovamento... soprattutto nella guida sportiva e "montuosa" non sono meno stressanti dei semimanubri sport e soprattutto si guida peggio...
icon_rolleyes.gif
io penso che se si vuole proprio stare comodi tanto vale prendersi una R o un RT... mah!
voi che ne siete appassionati come vi trovate? fate tanta montagna?
(beh, ve la racconto... siamo appena ripartiti e dopo ca. 20 Km in discesa ritrovo il semaforo rosso dei lavori in corso. non go paroe... una coppia con un K LT, partito poco prima di noi, si ferma e la signora scende per sgranchirsi... avrà avuto l'assetto rigido? icon_asd.gif ih ih.)

P.S. ho incrociato un Boxer cup. Qualcuno di voi era ad Asiago?
 
4237665
4237665 Inviato: 21 Apr 2008 11:39
 

spiga ha scritto:
che nostalgia...
freddo e pioggia... e nessuno che si cimenta in avventure motociclistiche...
c'è qualche matto tra noi che usa la moto anche con la neve?


Ma porca vacca anch'io ho voglia di farmi il giro senza timore della ..in piemontese "filura" che altro non è quel spiffero d'aria che sembra non dia fastidio e poi ti ritrovi a sera con il collo bloccato...qui piove forte gov... lad...

salut a todos
 
4242016
4242016 Inviato: 21 Apr 2008 18:13
 

spiga ha scritto:
finalmente in sella...
ieri approffittando del bel sole ho fatto 250 Km,


io ho fatto meglio 263km icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif zavorrati di panorami icon_mrgreen.gif passo turistico allegro andata per le crete senesi e ritorno per il chianti icon_mrgreen.gif

+5km di scooter nel traffico x portare la zav alla stazione centrale

spiga ha scritto:

voi che ne siete appassionati come vi trovate? fate tanta montagna?
(beh, ve la racconto... siamo appena ripartiti e dopo ca. 20 Km in discesa ritrovo il semaforo rosso dei lavori in corso. non go paroe... una coppia con un K LT, partito poco prima di noi, si ferma e la signora scende per sgranchirsi... avrà avuto l'assetto rigido? icon_asd.gif ih ih.)


beh nei tornanti più stretti e lenti forse manubri più bassi aiuterebbero un po di più, a volte mi sembra di "appoggiarla" a centro curva, io cerco di aiutarmi spingendo sulle pedane
 
4264814
4264814 Inviato: 23 Apr 2008 21:41
 

Mi sa tanto che proverò anche io a spostare i semimanubri... sinceramente nel traffico e per viaggi lunghi non mi dispiacerebbe avere una posizione più comoda....
 
4265221
4265221 Inviato: 23 Apr 2008 22:20
 

claus80 ha scritto:
Mi sa tanto che proverò anche io a spostare i semimanubri... sinceramente nel traffico e per viaggi lunghi non mi dispiacerebbe avere una posizione più comoda....

Ciao claus.....80 ma allora non l'hai venduta la mukka icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4266433
4266433 Inviato: 24 Apr 2008 8:01
 

consiglio vivamente una prova prima di spostare i manubri...
ciao ciao
 
4272909
4272909 Inviato: 24 Apr 2008 19:45
 

spiga ha scritto:
consiglio vivamente una prova prima di spostare i manubri...
ciao ciao

E xchè no cambiare moto invece dei manubri..... la S si tiene com'è nata icon_twisted.gif
 
4304992
4304992 Inviato: 28 Apr 2008 22:53
 

arieccomi con un piccolo consiglio riguardo a chi si lamenta della sella scivolosa: ho sostituito la copertura con una utilizzata sulle barche, antisducciolo, fantastica, ora sono incollato alla sella e la zavorrina anche. costo €100. appena posso posto la foto. Altro cambiameno un nuovo treno di gomme Continental sport attak, be' la moto in piega gira da sola in maniera graduale, veramente godibile. provare per credere!!! icon_biggrin.gif
 
4315134
4315134 Inviato: 29 Apr 2008 21:23
 

mukkas ha scritto:
arieccomi con un piccolo consiglio riguardo a chi si lamenta della sella scivolosa: ho sostituito la copertura con una utilizzata sulle barche, antisducciolo, fantastica, ora sono incollato alla sella e la zavorrina anche. costo €100. appena posso posto la foto. Altro cambiameno un nuovo treno di gomme Continental sport attak, be' la moto in piega gira da sola in maniera graduale, veramente godibile. provare per credere!!! icon_biggrin.gif

Ciao mukkas..... l'unico che si lamentava x la sella scivolosa era lukino, che guarda caso ha solo provato la S x un giorno. 0509_down.gif Io non la trovo x niente scivolosa, l'unica volta che l'ho trovata scivolosa è stato quel giorno che da gran furbo di un pirla ho dato il lucido da cruscotto x farla bella nera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4315519
4315519 Inviato: 29 Apr 2008 21:56
 

oscarO ha scritto:

Ciao mukkas..... l'unico che si lamentava x la sella scivolosa era lukino, che guarda caso ha solo provato la S x un giorno. 0509_down.gif Io non la trovo x niente scivolosa, l'unica volta che l'ho trovata scivolosa è stato quel giorno che da gran furbo di un pirla ho dato il lucido da cruscotto x farla bella nera icon_asd.gif :a icon_asd.gif sd: icon_asd.gif icon_asd.gif


complimenti per la bella prova icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4319857
4319857 Inviato: 30 Apr 2008 13:09
 

Io debbo dire che la sella non mi ha mai creato problemi ma è proprio necessario che la sella non permetta alcun scivolamento...secondo me diventa più scomoda anche perchè guidando la moto io penso sia impossibile che non ci si discosti dalla posizione presa...a meno che non si stia facendo un rettilineo infinito

Oscaro però sei un grande mettere il lucido per il cruscotto sulla sella...tanto tutta plastica è ...alla fine se tutto va bene ci vediamo al tinga treffen

saluta todos
 
4322791
4322791 Inviato: 30 Apr 2008 17:22
 

Dema ha scritto:
Io debbo dire che la sella non mi ha mai creato problemi ma è proprio necessario che la sella non permetta alcun scivolamento...secondo me diventa più scomoda anche perchè guidando la moto io penso sia impossibile che non ci si discosti dalla posizione presa...a meno che non si stia facendo un rettilineo infinito

Oscaro però sei un grande mettere il lucido per il cruscotto sulla sella...tanto tutta plastica è ...alla fine se tutto va bene ci vediamo al tinga treffen

saluta todos
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4326776
4326776 Inviato: 1 Mag 2008 9:34
 

strano che non abbia fatto qualche scherzo a enricaaccio icon_asd.gif icon_asd.gif
io non la trovo molto scivolosa la sella, la mia zav invece a volte me la ritrovo sul groppone in qualche staccata icon_mrgreen.gif
 
4366993
4366993 Inviato: 6 Mag 2008 7:37
 

ciao ciao.
selle a parte (io uso la carta vetrata... icon_asd.gif ), c'è qualcuno che mi aiuta a capire come si regola 'sta benedetta S?
mi sono accorto che basata veramente poco per renderla inguidabile.
oggi avevo indurito la sospensione anteriore. era "impossibile" girare a sinistra... poi ammorbidendola tornava in sè..
se aumento il precarico posteriore, non ne parliamo... sulle curve veloci è in continuo derapo....
vi sembra normale?

grazie, spiga
 
4369021
4369021 Inviato: 6 Mag 2008 11:51
 

ho trovato ""delucidazioni" sulle sospensioni in vecchi messaggi...

ma continuo ancora a non capire se il comportamento della mia S è anomalo oppure no... icon_rolleyes.gif

come detto sopra, con asseto rigido è molto pigra a curvare a SX, cioè la sento più dura. con le sospensioni tarate morbidamente, invece, non mi sembra di avvertire problemi! (soprattutto ad andature lente)
non ho mai avuto moto con il cardano e non riesco a capire se questo comportamento è normale... icon_sad.gif

ho anche notato che a pieno carico con passeggero e bagagli è molto più "stabile" di quando la uso da solo.

può essere un problema di forcelle o di un eventuale rinfresco delle sospensioni?

ciao e grazie, spiga
 
4370759
4370759 Inviato: 6 Mag 2008 14:14
 

Ciao Spiga sinceramente l'anteriore io l'ho trovato sensibilissimo alle variazioni...l'anno scorso in cui son andato giù a Roma facendo autostrada quindi mi son detto è piatta quindi irrigidisco un pò le sospensioni...cacchio sui viadotti in piega nelle giunzioni mi son preso paura perchè allargavo troppo le curve quindi son ritornato indietro ed è ritornata ad andare bene...ne ho dedotto che irrigidimenti eccessivi son proprio solo adatti alla pista...quindi le mie tarature son prossime alle posizioni mediane...

salut a todos
 
4371128
4371128 Inviato: 6 Mag 2008 14:43
 

beh, grazie, mi sollevi un pò...
allora, con la pressione dei pneumatici devo stare altrettanto attento? nel libretto parlano di aumentare 3 tacche se si viaggia con il passeggero... ma per caso, hanno i riferimenti su dei tedeschi di 120 Kg ciascuno o sono su pesi medi di 70 - 80 Kg?
 
4371686
4371686 Inviato: 6 Mag 2008 15:24
 

Da parte mia non ho ancora provato a fare variazioni poichè la mia dolce 3/4 non è mai venuta via ......... e visto che com'è impostata mi trovo + che bene preferisco non fare cambiamenti.
 
4378444
4378444 Inviato: 7 Mag 2008 8:37
 

ciao a tutti.
non è che da ieri ho fatto molta strada, ma ho provato a regolarmi la moto un pò su misura...

Ormai mi sto arrendendo. Ho voglia di cambiare moto! icon_cry.gif

Continuo a sentire il manubrio della moto che tende a sinistra e in curva ha comportamenti diversi tra sx e dx...
ho provato altre moto e non ho le stesse sensazioni e i miei compagni di sventura, per quanto poco abbiano corso con la mia S, non rilevano cose strane!!! così come il meccanico BMW che l'ha vista in privè e non come concessionario...
mah! oggi provo a misurarmi le braccia...

icon_razz.gif comunque OFFRO un giro sulla mia S a chi di voi ne ha già una, almeno ho un parere "specializzato"! icon_confused.gif

A breve monterò 'sti benedetti manubri sport... non è che le mie sensazioni sono dovute alla posizione di guida?

AIUTO!
 
4378459
4378459 Inviato: 7 Mag 2008 8:39
 

Mah Spiga secondo me ogniuno di noi ha le due parti del corpo che son lievemente diverse e la postura è quello che è...non è un caso e facci attenzione che molti piloti appena scendono si tolgono il Bite dalla bocca che serve ad allineare la mandibola e di conseguenza la spina dorsale...comunque se ne è già discusso anche nel forum girando con i sensi di marcia imposti in Italia e nella maggiorparte del modo va da se che le curve a sinistra le si affronta in maniera diversa da quelle verso destra e lo denuncia generalmente il diverso consumo degli pneumatici sui due lati


Bhe anch'io debbo dire che così com'è la moto va bene ...però la curiosità di vedere che succede cambiando l'assetto c'è...io ho notato che comunque se si fan strade di montagna con tornanti avere assetti duri rende difficoltosa la guida come anche in città se ci son binari o sconnessioni varie...comunque in relazione al carico vario solo...ma di poco ...l'ammo posteriore anche perchè tanto faccio per il 90% statale

buenas dias amigos
 
4380215
4380215 Inviato: 7 Mag 2008 11:48
 

ahi ahi ahi...
ho capito... forse non fa per me...
a questo punto vedo se con i manubri più bassi cambia qualcosa altrimenti o mi attacco o se riesco cambio! icon_cry.gif
in effetti è un pò assurdo. Queste sensazioni cambiano di continuo a seconda del carico e della velocità...
però mai in nessuna situazione avevo notato qualcosa del genere guidando scooter, moto sportive, naked, enduro...

vedemo! grassie 'o stesso!

beh, VI SISTE ISCRITTI ALLE PROVE IN PISTA AD ADRIA? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
dai che ci troviamo a grattare un pò di pedane...
 
4424213
4424213 Inviato: 12 Mag 2008 11:07
 

perdonate l'intrusione, ma questa vignetta mi sembra divertente (vero Oscar icon_question.gif ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

 
4424774
4424774 Inviato: 12 Mag 2008 12:24
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4428412
4428412 Inviato: 12 Mag 2008 17:50
 

fabrizio50 ha scritto:
perdonate l'intrusione, ma questa vignetta mi sembra divertente (vero Oscar icon_question.gif ) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Bella questa Zio-Fabri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4439013
4439013 Inviato: 13 Mag 2008 16:28
 

spiga ha scritto:
ahi ahi ahi...
ho capito... forse non fa per me...
a questo punto vedo se con i manubri più bassi cambia qualcosa altrimenti o mi attacco o se riesco cambio! icon_cry.gif
in effetti è un pò assurdo. Queste sensazioni cambiano di continuo a seconda del carico e della velocità...
però mai in nessuna situazione avevo notato qualcosa del genere guidando scooter, moto sportive, naked, enduro...

vedemo! grassie 'o stesso!

beh, VI SISTE ISCRITTI ALLE PROVE IN PISTA AD ADRIA? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
dai che ci troviamo a grattare un pò di pedane...


E' una moto troppo particolare o ti piace o non ti piace. L'impatto per me è stato molto duro ora si sta addolcendo, però devi portarla come piace a lei dolce (troppo dolce a volte) però quando riesco è puro godimento tra le curve domenica ne ho lasciati indietro un pò...Mi ha fatto i 18 con un litro (ottimo per il passo tenuto) e il nervoso del consumo d'olio cresce e cresce...Mai pensato alla f800s? Io mi sto guardando in giro...
 
4443974
4443974 Inviato: 13 Mag 2008 21:24
 

ciao colmat hai montato poi il cavelletto e il resto icon_question.gif
 
4445554
4445554 Inviato: 14 Mag 2008 8:00
 

Colmat ha scritto:


E' una moto troppo particolare o ti piace o non ti piace. L'impatto per me è stato molto duro ora si sta addolcendo, però devi portarla come piace a lei dolce (troppo dolce a volte) però quando riesco è puro godimento tra le curve domenica ne ho lasciati indietro un pò...Mi ha fatto i 18 con un litro (ottimo per il passo tenuto) e il nervoso del consumo d'olio cresce e cresce...Mai pensato alla f800s? Io mi sto guardando in giro...


beh, che sia particolare ormai l'ho capito... certo che non pensavo così tanto... vabbeh che prima con il ducati per fare 10 Km avevo le braccia rotte, ma devo proprio rivedere i miei registri...

niente da dire per come riesce a divertirti con andature spinte e all'occorrenza fare da ammiraglia da viaggio... forse è proprio questo il problema. non è nè una nè l'altra cosa.
Ultimamtente sto macinando chilometri anche per venire a lavoro...

non vedo l'ora di mettere i manubri sport... se 'sto diavolo mi chiamasse per fare la sostituzione... icon_evil.gif

ma non venite ad adria? io mi sono prentato un K sport... icon_twisted.gif icon_twisted.gif il 1200S l'ho già provato 3 volte in pista...

ciao ciao
 
4449596
4449596 Inviato: 14 Mag 2008 14:23
 

davefi2 ha scritto:
ciao colmat hai montato poi il cavelletto e il resto icon_question.gif


Dave ti ho scritto un bel mp per ringraziarti sei stato utilissimo davvero tanto ho montato tutto cavalletto borse, tra poco farò l'inversione dei manubri...
Solo le protezioni teste ho comprato quelle del monospark invece sono twinsparks... Limando la battuta del cavalletto centrale, non gratto neanche in due!!!
Se non fosse per sto dannato consumo d'olio e la mia sega mentale che è raffreddata ad aria, domenica a spingerla al casello mi sentivo un idiota...
A tirare parecchio domenica mi ha fatto i 18 con un litrooooooo, esagerata!!!
 
4455918
4455918 Inviato: 14 Mag 2008 22:01
 

Colmat ha scritto:
davefi2 ha scritto:
ciao colmat hai montato poi il cavelletto e il resto icon_question.gif


Dave ti ho scritto un bel mp per ringraziarti sei stato utilissimo davvero tanto ho montato tutto cavalletto borse, tra poco farò l'inversione dei manubri...
Solo le protezioni teste ho comprato quelle del monospark invece sono twinsparks... Limando la battuta del cavalletto centrale, non gratto neanche in due!!!
Se non fosse per sto dannato consumo d'olio e la mia sega mentale che è raffreddata ad aria, domenica a spingerla al casello mi sentivo un idiota...
A tirare parecchio domenica mi ha fatto i 18 con un litrooooooo, esagerata!!!

Non posso credere che ti sei messo a spingere la moto!!!!!!! 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Meglio che invece della sega mentale .............. le seghe son altre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4496179
4496179 Inviato: 19 Mag 2008 10:25
 

C'HO I MANUBRI SPOOOOOOOORRRRRRTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©