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Rimonto scarico originale:dubbi..
4084336
4084336 Inviato: 3 Apr 2008 12:53
Oggetto: Rimonto scarico originale:dubbi..
 



Ciao a tutti icon_smile.gif

Dal momento che mi trasferirò a breve in una "zona a rischio", per evitare sanzioni e problemi, ho deciso di sostituire il terminale Arrow racing in titanio sulla mia Hornet 600 e rimontare il terminale originale.

L'operazione in sè è stata semplice, ma mi sono rimasti alcuni dubbi:

- non ho trovato nessuna guarnizione, in bachelite o simili. Il vecchio Arrow era semplicemente infilato su 5 cm di collettore e fissato con la fascetta. Così rimontando l'originale non ho inserito nessuna guarnizione e non mi sembra ci sia gioco tra i 2 tubi. E' comunque preferibile sigillare in qualche modo il raccordo?

- ho avviato il motore, non mi sembra ci siano rumori molesti nè grossolane perdite di gas o condensa nel punto di raccordo. Come faccio a capire se ci sono comunque microfessure e/o piccole perdite? Quali conseguenze potrebbero avere quest'ultime sulla "salute" della moto?

- come faccio a capire se bisogna intervenire sulla carburazione?

- sarebbe auspicabile applicare un pò di loctite sulle viti della fascetta di raccordo e in quelle della staffa?

Scusate se le domande sono banali, per i principianti niente è scontato!
 
4085074
4085074 Inviato: 3 Apr 2008 13:52
 

Ciao

1 Guarnizioni non dovrebbero esserci, quindi vai tranquillo, se proprio vuoi portesti provare con un pò di pasta rossa (quello x le guarnizioni x intenderci) che dovrebbe tenere alle alte temperature

2 Un leggerissimo sfiato non ti deve preoccupare, non succede assolutamente nulla!

3 la carburazione la senti se è da fare (scoppiettii in rilascio, senti il motore girare male ecc) ma se hai gli iniettori cambiando solo il finale al 99% non devi modificare nulla

4 La loctite sui fissaggi mi sembra eccessivo, e se poi devi smontarlo? al massimo un poco di frenafiletti se proprio vuoi

In conclusione hai gia fatto un buon lavoro, hai solo da salire in sella e via

Hola!
 
4094643
4094643 Inviato: 4 Apr 2008 13:39
 

Grazie weedislife! icon_biggrin.gif

Ho provato oggi la moto con il terminale originale e funziona tutto bene! Mi sembra addirittura più morbida e gestibile, più "piena" ai bassi regimi,oltre che silenziosa icon_mrgreen.gif Mi sa che è l'illusione della novità icon_asd.gif

Grazie di nuovo! Un lampeggio!

Giulia
 
4094857
4094857 Inviato: 4 Apr 2008 13:58
 

Probabile che sia effettivamente un pò più piena ai bassi, gli scarichi aftermarket tendono a privilegiare gli alti regimi e rendono più nervosa l'erogazione, in effetti la maggior parte delle volte il miglioramento di cambiare scarico e solo in termini di peso e di estetica ed ovviamente del rumore che fa si che sembri che la moto vada di più icon_cool.gif

Hola!
 
4099955
4099955 Inviato: 4 Apr 2008 23:12
 

daccordissimo sulla pienezza ai bassi regimi.....loctite e frena filetti comunque sono la stessa cosa! se proprio vuoi metterla mettici quella debole che se ci metti quella forte o mediapoi per togliere il bullone lo devi scaldare con il cannello!!
 
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