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velocita della mia ela??
4080828
4080828 Inviato: 2 Apr 2008 22:14
Oggetto: velocita della mia ela??
 

salve ragazzi ho un sr stealth con
- gt malossi base LC bifascia
-albero originale
-marmitta dig
-carburatore 21 dell'orto getto 90
-filtro malossi cono
-variatore polini speed control 6rulli 4.7g
-frizione rms regolabile mollette blu molla gialla
-rapporti primari malossi 13/44
-pacco lamellare lavorato con lamelle polini 0.30
quanto dovrei prendere se fosse carburato e tarato perfettamente???perche sono un po preoccupato data la vel max segnata di 110 (95 effettivi)...inoltre da problemi penso sia la carburazione dato che in allungo si affoga borbotta e non sviluppa la potenza necessaria per salire di giri...HELP
 
4080952
4080952 Inviato: 2 Apr 2008 22:26
 

il 21mm è esagerato... la marmitta quale hai??
comunque con una ela così dovresti prendere i 100km/h tutti
 
4080985
4080985 Inviato: 2 Apr 2008 22:31
 

come mai ti è venuto in mente di prendere quella marmitta? come và? comunque se è buona potresti prendere i 100 effettivi...
 
4080986
4080986 Inviato: 2 Apr 2008 22:31
 

secondo me è giusta la tua velocità... + di 100 nn puoi fare con il malossi base
 
4080990
4080990 Inviato: 2 Apr 2008 22:31
 

come marmitta monto una DIG...nn so se la conosci comunque è una marmitta avente dei controconi molti larghi e corti e sviluppa potenza in allungo
 
4081001
4081001 Inviato: 2 Apr 2008 22:33
 

inoltre ho un pistone monofascia di un replica a casa da montare...cosa pensate cambierà a livello di prestazioni?
 
4081034
4081034 Inviato: 2 Apr 2008 22:38
 

ZioDic ha scritto:
inoltre ho un pistone monofascia di un replica a casa da montare...cosa pensate cambierà a livello di prestazioni?


A livello di prestazioni avrai un'incremento del reggime massimo di rotazione, dovuto alla riduzione dell'attrito generato da due fasce, ovviamente avrai una maggiore usura della canna e di fascia/pistone, per lo stesso motivo, ergo dovrai intervenire più spesso per manutenzionare il gruppo termico e fare i dovuti cambi...
 
4081049
4081049 Inviato: 2 Apr 2008 22:39
 

allora diciamo che 95 con i 13/44 sono un po' pochini,anche se il malossi ha luci basse...rivedi la carburazione che mi sembra abbia problemi...la taratura come è? la dig va bene, è una marmitta molto buona sconosciuta in italia ma va molto in francia...per quanto riguarda il pistone monofascia se lo devi buttare via, montalo...qualcosina cambierà, ma non pensare a grandi cambisamenti...
 
4081071
4081071 Inviato: 2 Apr 2008 22:42
 

rutto99 ha scritto:
allora diciamo che 95 con i 13/44 sono un po' pochini,anche se il malossi ha luci basse...rivedi la carburazione che mi sembra abbia problemi...la taratura come è? la dig va bene, è una marmitta molto buona sconosciuta in italia ma va molto in francia...per quanto riguarda il pistone monofascia se lo devi buttare via, montalo...qualcosina cambierà, ma non pensare a grandi cambisamenti...


mi spiegate bene una volta per tutte questa cosa delle luci alte o basse che determinano i giri del motore???alte o basse rispetto a cosa??magari con un disegnino...please icon_mrgreen.gif
 
4081082
4081082 Inviato: 2 Apr 2008 22:44
 

ZioDic ha scritto:


mi spiegate bene una volta per tutte questa cosa delle luci alte o basse che determinano i giri del motore???alte o basse rispetto a cosa??magari con un disegnino...please icon_mrgreen.gif
è l'altezza delle luci, i gradi....hai mai viso un cilindro?? dentro ci sono dei buchi che sono le luci...più sono alte più il motore ha allungo e potenza..quando si lavorano le luci si alzano in GRADI ok? e comunque come stai a rulli e a molle?
 
4081105
4081105 Inviato: 2 Apr 2008 22:48
 

si li ho visti i cilindri ci "gioco" quasi tutti i giorni...e solo che non ho mai capito sta cosa dei gradi delle luci...bah comunque monto una molla di contrasto gialla, rulli da 4.7 (da cambiare perche sono consumatissimi) e mollette polini blu
 
4081116
4081116 Inviato: 2 Apr 2008 22:49
 

ZioDic ha scritto:
si li ho visti i cilindri ci "gioco" quasi tutti i giorni...e solo che non ho mai capito sta cosa dei gradi delle luci...bah comunque monto una molla di contrasto gialla, rulli da 4.7 (da cambiare perche sono consumatissimi) e mollette polini blu
molla di contrasto incomincia a mettere quella bianca e vedi che i 100 li prendi...i rulli cambiali che se sono consumati sei troppo leggero e non vai u ncazzo in allungo...tutto sistemato!
 
4081132
4081132 Inviato: 2 Apr 2008 22:51
 

ZioDic ha scritto:


mi spiegate bene una volta per tutte questa cosa delle luci alte o basse che determinano i giri del motore???alte o basse rispetto a cosa??magari con un disegnino...please icon_mrgreen.gif


Si tratta delle famose fasature, ovvero l'inizio e la fine delle fasi di aspirazione e scarico del motore, una luce di scarico più alta sposta la coppia di fatto più in alto, permettendo al motore di raggiungere un numero di giri più elevato, l'alzamento delle luci di travaso invece crea l'effetto contrario, l'alzamento combinato di scarico e travasi invece è la cosa migliore quando si devono stravolgere abbastanza le fasature di un motore, solitamente si tende comunque ad alzare di più lo scarico, alzando entrambi dello stesso valore il rapporto rimane quasi invariato, ma si ha un'erogazione più brillante e una curva più appuntita, il motore però respira anche di meno ed è quindi più sollecitato....per ulteriori chiarimenti consulta la funzione cerca, e magari consulta l'archivio degli articoli....
 
4139898
4139898 Inviato: 9 Apr 2008 19:29
 

Circa sui 100kmh
 
4140016
4140016 Inviato: 9 Apr 2008 19:36
 

I 100 ci stanno tutti... icon_mrgreen.gif
comunque penso che tu e il benzinaio abbiate ormai molta confidenza... scommetto che è stato il carbu da 21 a presentarvi icon_cool.gif icon_asd.gif
 
4145003
4145003 Inviato: 10 Apr 2008 12:03
 

io direi intorno ai 100km/h pero un 21 è troppo grande,le cose sono 2,o lavori il cilindro e per lavori intendo lavori pesantemente o metti un 19...cioè nn fraintendermi,va bene anche un 21 pero magari non sfrutti al max la tua potenza
 
4147932
4147932 Inviato: 10 Apr 2008 15:54
 

mettici un 19 e vedi che non barbotterà + come prima...
poi io continuo a dire che il cono serve solo a far casino...
 
4148053
4148053 Inviato: 10 Apr 2008 16:05
 

penso 100 km e metti un 19 comunque un base non li tira i rapporti...
 
4150600
4150600 Inviato: 10 Apr 2008 19:34
 

con un base più di 105-110 non credo riusciresti a farli, comuque come hai detto tu se sei scarburato la soluzione la sai già...
 
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