Leggi il Topic


motoraduno nazionale a Bari: 6/7 aprile
4079617
4079617 Inviato: 2 Apr 2008 20:47
Oggetto: motoraduno nazionale a Bari: 6/7 aprile
 

Ciao ragazzi..girando nel web ho trovato questo annuncio..probabilmente qualcuno di voi era già a conoscenza,ma io ,così come altri penso,non avevamo notizie..per questo lo inserisco, perchè qualcuno potrebbe essere interessato icon_wink.gif
vi riporto il testo,preso dalla gazzetta del mezzogiorno

Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia per l'appuntamento sportivo che si terrà sabato 5 e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune

BARI - Sono attesi fra i 400 e i 500 motociclisti provenienti da tutta Italia al Motoraduno Nazionale città di Bari che si terrà a Bari sabato 5 aprile e domenica 6 aprile su iniziativa del Moto-Club Bari e con il patrocinio del Comune.
L'iniziativa è prova Bonus del Trofeo Turistico Nazionale della Federazione Motociclisti Italiani (Fmi).
I moto club associati alla Fmi sono oltre 1.800 e sono stati tutti invitati all’iniziativa di Bari. L’accoglienza dei partecipanti (sabato alle 11 è in programma l’apertura delle iscrizioni) è prevista in piazza del Ferrarese, risultata la location ideale per ospitare i motoradunisti. Nella sala Murat saranno in mostra moto storiche dei collezionisti baresi e la piazza – essendo a ridosso del centro storico – consentirà ai partecipanti di muoversi a piedi per il giro turistico del centro storico del capoluogo pugliese, accompagnati dalle guide dell’Acli Dalfino, mentre i ristoratori del centro storico saranno i protagonisti enogastronomici.
La sfilata cittadina è prevista domenica alle 12,30 e successivamente ci sarà la premiazione.
I Motoraduni – ricordano in una nota gli organizzatori – sono manifestazioni turistico -sportive: turistiche in quanto hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche culturali, storiche, paesaggistiche, artigianali ed alimentari dei luoghi ove si svolgono; sportive in virtù di classifiche stilate in base alla distanza dal luogo di provenienza ed il numero di partecipanti per club. Il tutto è ufficializzato dal Commissario di Gara (designato dalla Fmi) che stila le classifiche e certifica la manifestazione verificando che si svolga secondo il regolamento della Federazione Motociclistica Italiana.
Il Moto Club Bari costituitosi nel 1976 affonda le sue radici a 40 anni prima quando, motociclisti di altra tempra, lo fondarono nel 1936, motociclisti appassionati del connubio sport-moto in un epoca in cui, non esistendo impianti fissi, si correva su strade e mulattiere aperte al traffico.
Si ricordano, fra tutti i motociclisti, e senza voler far torto a nessuno, Alessandro Altavilla ed Adolfo Peroni che hanno onorato il sodalizio partecipando più volte alla mitica Milano-Taranto: sulla scia dei loro valori, di spirito etico e sportivo, il sodalizio continua ad ispirarsi. Il Moto Club Bari ha contribuito allo sviluppo del motociclismo pugliese dando inizio, nel corso degli anni 80, a diverse manifestazioni che avvicinavano i motociclisti ad un uso sportivo e turistico del proprio mezzo; forse non tutti sanno che contribuì anche alla realizzazione della pista di motocross dove oggi sorge l'autodromo di Binetto.
Il sodalizio ha organizzato diverse manifestazioni motociclistiche sempre e solo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, nel rispetto delle norme di sicurezza, dei regolamenti federali e certificate dai cronometri della Federazione Cronometristi Italiani. Nella nota si ricordano alcune gare: di gimkana (abilità fra ostacoli e prove di destrezza allestite in appositi spazi); di accelerazione (400 metri con partenza da fermo da fare a tutta birra); di enduro (manifestazioni motociclistiche su percorsi di vario tipo con medie e tempi d’impiego prefissati e con una percorrenza di minima di 120 chilometri e prove speciali cronometrate); di motocross (prove di velocità fuori strada in circuito chiuso).
Il Moto Club Bari ha anche organizzato motoraduni carattere interregionale e continua ad organizzare motoraduni a carattere nazionale.

da: la gazzetta del mezzogiorno
 
4081615
4081615 Inviato: 3 Apr 2008 5:51
 

Ok bravo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPuglia e Basilicata - Uscite Utenti

Forums ©