kekko84_pd ha scritto:
Savio, oppure compri per 30-40 euro un collettore originale e lo "scatalizzi" tu se conosci qualcuno in grado di aprire e risaldare una piccola "finestra" dove c'è il catalizzatore in modo che lo svuoti...
Tanto poi non si vede niente essendo dentro alla carena...
Io ho un'opinione diversa da techmaz...
Innazitutto consigliare un 57 a sogliola (che è già "grande" per una 999) per un 749 lo trovo quantomeno avventato, a meno di volere un'erogazione appuntita e tutta spostata verso gli alti regimi...
Senza altre lavorazioni e una mappa veramente fatta bene rischi di fare peggio. Molto meglio un simmetrico al massimo da 54...
E poi con l'asimettrico che già hai (più il collettore scatalizzato) ottieni un grossissimo vantaggio: le ducati con lo scarico "libero" guadagnano molto perchè più "libere" appunto di scaricare senza il tappo del catalizzatore.
Ovviamente il tutto andrebbe quanto meno accompagnato da una buona mappa alla centralina (e qui mi sento di consigliarti l'utente "Multigatto" che lo fà di mestiere).
Se serve altro sono qui...
pensavo avesse un 999
lo scarico termignoni è scatalizzato di suo...