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Aiuto! ho montato le carene su cbr600rr e non va più in moto
4068585
4068585 Inviato: 1 Apr 2008 20:30
Oggetto: Aiuto! ho montato le carene su cbr600rr e non va più in moto
 



Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
E' la prima volta che metto le mani sulla mio moto (versione 2005), ma ho solo sostituito le carene con le replica movistar.

Il giorno prima del montaggio tutto ok, adesso non va più in moto!
Ho collegato i 3 connettori che vanno al cruscotto e non mi sembra di aver toccato altro...

Io giro la chiave, il display si accente come al solito, non indica nessuna spia anomala. Poi provo ad avviare il motore e questo gira a vuoto! Sembra che la centralina non dia il comando elettrico alle candele oppure che non eroghi benzina...

Qualcuno a qualche idea?!? aiutatemi!!
grazie a tutti
 
4068631
4068631 Inviato: 1 Apr 2008 20:33
 

hai riagganciato il cavo del sensore che va alla pompa di benzina??

i connettori gli hai rimontati ciascuno al suo posto specifico...se no prova a fare il gioco delle tre carte coi connettori e prima o poi prendi la sequenza giusta
 
4068837
4068837 Inviato: 1 Apr 2008 20:47
 

I connettori hanno colori diversi quindi non mi sono sbagliato (furbi quelli della honda!! icon_biggrin.gif ).

Non penso di aver mai sganciato quel cavo del sensore, ma dove sarebbe??

Poi ho letto sul libretto che si parla di un "interruttore di ignizione" da spegnere e riaccendere in caso il sensore di ribaltamento fosse stato mosso, solo che non c'è scritto dove sia!
 
4069497
4069497 Inviato: 1 Apr 2008 21:29
 

Andrea86re ha scritto:
I connettori hanno colori diversi quindi non mi sono sbagliato (furbi quelli della honda!! icon_biggrin.gif ).

Non penso di aver mai sganciato quel cavo del sensore, ma dove sarebbe??

Poi ho letto sul libretto che si parla di un "interruttore di ignizione" da spegnere e riaccendere in caso il sensore di ribaltamento fosse stato mosso, solo che non c'è scritto dove sia!
Quello a fianco all'accelleratore hai provato a fare on-off. Al limite fai anche una prova cambiando chiave, sai mai che non legge il codice. icon_wink.gif
 
4070402
4070402 Inviato: 1 Apr 2008 22:55
 

Ciao sono icn, io ho avuto un incidente con la mia 600f '03, un mio amico meccanico che se l'è presa per sistemarla ci ha fatto un giro, poi l'ha spenta e non è più andata in moto. Ora è lunghissimo spiegarti tutte le vicissitudini e le prove fatte per trovare il problema, io ho dovuto cambiare la centralina, sicuramente per te sarà diverso ma come spunto per la soluzione al problema vai a vedere il topic: cbr 600f '03 non si accende più. AUGURI. Ciao.
 
4070487
4070487 Inviato: 1 Apr 2008 23:09
 

Ciao ancora icn, il topic lo trovi a pagina 10. Ciao
 
4070511
4070511 Inviato: 1 Apr 2008 23:12
 

Ciao icn. Domani leggerò il tuo topic.
Ma dato che più o meno è andata così anche a me (sono caduto, sono tornato a casa in moto, poi l'ho accesa alcune volte il garage e adesso inspiegabilmente non parte più) volevo chiederti: la tua moto non dava segni di vita oppure faceva tutto (cruscotto acceso, motore di avviamento che fa girare normalmente il motore quando tento di avviarla) ma non andava in moto??
 
4070709
4070709 Inviato: 2 Apr 2008 0:02
 

Allora...dunque...Il cruscotto ha la spia dell'iniezione FI, se il crusc. fa il check e tutto il resto la spia comincia a lampeggiare se qualcosa non va, devi CONTARE I LAMPEGGI, ogni numero diverso di lampeggi indica un tipo di guasto o problema, ovviamente la tua obiezione sarà: eh bravo, come faccio a sapere a cosa corrispondono i vari lamps? , io mi sono cercato il libretto di officina su internet, me lo hanno spedito in pochi giorni, 5 euro più spese, è in inglese ma facilmente comprensibile, dovrei avere ancora in giro l'indirizzo a cui chiedere. Lo cerco e te lo scrivo. Ciao.
 
4071304
4071304 Inviato: 2 Apr 2008 8:15
 

icn ha scritto:
Allora...dunque...Il cruscotto ha la spia dell'iniezione FI, se il crusc. fa il check e tutto il resto la spia comincia a lampeggiare se qualcosa non va, devi CONTARE I LAMPEGGI, ogni numero diverso di lampeggi indica un tipo di guasto o problema, ovviamente la tua obiezione sarà: eh bravo, come faccio a sapere a cosa corrispondono i vari lamps? , io mi sono cercato il libretto di officina su internet, me lo hanno spedito in pochi giorni, 5 euro più spese, è in inglese ma facilmente comprensibile, dovrei avere ancora in giro l'indirizzo a cui chiedere. Lo cerco e te lo scrivo. Ciao.


oppure guardi qui
Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
 
4071539
4071539 Inviato: 2 Apr 2008 8:52
 

mi sono ricordato che una volta uscendo in moto abbiamo recuperato uno che doveva raggiungerci che era finito in un fosso e la moto si era ribaltata e non ne voleva più sapere di ripartire....era una cbr600rr nuova di zecca. Abbiamo chiamato in concessionaria e ci hanno detto di fare una manovra con i pulsanti e l'accensione....cioè c'è una sorta di sequenza di manovre da fare, proprio per la storia del sensore di ribaltamento

comunque ala fine non riuscimmo a farla ripartire e dovettero venire a prenderla col carro attrezzi.
 
4071576
4071576 Inviato: 2 Apr 2008 8:58
 

icn ha scritto:
Allora...dunque...Il cruscotto ha la spia dell'iniezione FI, se il crusc. fa il check e tutto il resto la spia comincia a lampeggiare se qualcosa non va, devi CONTARE I LAMPEGGI, ogni numero diverso di lampeggi indica un tipo di guasto o problema, ovviamente la tua obiezione sarà: eh bravo, come faccio a sapere a cosa corrispondono i vari lamps? , io mi sono cercato il libretto di officina su internet, me lo hanno spedito in pochi giorni, 5 euro più spese, è in inglese ma facilmente comprensibile, dovrei avere ancora in giro l'indirizzo a cui chiedere. Lo cerco e te lo scrivo. Ciao.


Intanto grazie per l'aiuto. Appena riesco cerco il manuale.
Solo una cosa: sulla mia moto dopo il check non lampeggia niente! E' tutto normale come se non ci fosse nessun problema icon_confused.gif
Non mi ricordo al 100% se è normale che la spia dell'olio rimanga accesa da quando giro la chiave fino a quando non si accende il motore (secondo me è sempre stato così, ma non sono sicurissimo).
 
4071614
4071614 Inviato: 2 Apr 2008 9:03
 

88mph ha scritto:
mi sono ricordato che una volta uscendo in moto abbiamo recuperato uno che doveva raggiungerci che era finito in un fosso e la moto si era ribaltata e non ne voleva più sapere di ripartire....era una cbr600rr nuova di zecca. Abbiamo chiamato in concessionaria e ci hanno detto di fare una manovra con i pulsanti e l'accensione....cioè c'è una sorta di sequenza di manovre da fare, proprio per la storia del sensore di ribaltamento

comunque ala fine non riuscimmo a farla ripartire e dovettero venire a prenderla col carro attrezzi.


Eh quello me lo hanno detto, ma il problema è che dopo la caduta sono tornato a casa in moto. Poi l'ho riaccesa diverse volte. Quindi in teoria il sensore non ha disattivato niente. Comunque grazie per lo spunto.
 
4073906
4073906 Inviato: 2 Apr 2008 12:47
 

Monta il sensore antiribaltamento con la freccia verso l'alto icon_asd.gif
 
4074167
4074167 Inviato: 2 Apr 2008 13:12
 

Miscia ha scritto:
Monta il sensore antiribaltamento con la freccia verso l'alto icon_asd.gif


Se sapessi dove sia sarei ben contento di controllare! icon_smile.gif
 
4074970
4074970 Inviato: 2 Apr 2008 14:10
 

Andrea86re ha scritto:


Se sapessi dove sia sarei ben contento di controllare! icon_smile.gif


Smonti il faro e lo vedi in mezzo ai due fari grossi e sotto a quello piccolo.
Dal lato che deve stare in alto è dritto, da quello basso è tondo, si attacca con un connettore nero al cablaggio dei fari, controlla che sia attaccato bene.
 
4075338
4075338 Inviato: 2 Apr 2008 14:39
 

Gatzpacho ha scritto:


Smonti il faro e lo vedi in mezzo ai due fari grossi e sotto a quello piccolo.
Dal lato che deve stare in alto è dritto, da quello basso è tondo, si attacca con un connettore nero al cablaggio dei fari, controlla che sia attaccato bene.


icon_redface.gif icon_redface.gif
Gatzpacho 6 la mia salvezza.. anche Miscia icon_biggrin.gif

L'avevo montato al contrario!! icon_mrgreen.gif

Stasera lo giro e dovrebbe proprio essere quello! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4081567
4081567 Inviato: 3 Apr 2008 1:13
 

Allora l'indirizzo del tipo che mi ha mandato il mio libretto d'officina, su CD ROM in PDF, non l'ho trovato ma mi sembra fosse di Rimini; comunque ho trovato quello che fa per te, il sito è: servicemanual.it.
Ci trovi i manuali tecnici d'officina per auto e moto, i cbr 600f non ci sono ma i 600rr sì. Dagli un'occhiata ed ancora auguri. Ciao
 
4082361
4082361 Inviato: 3 Apr 2008 8:57
 

ciao ragazzi , anche a me è successa la stessa la cosa!! ho smontato le carene con la moto che funzionava le ho rimontate e la moto non accendeva!! era prorpio il sensore di ribaltamento montato al contrario!!!meno ma le che ci ho perso solo 1 ora!!!
 
4090972
4090972 Inviato: 3 Apr 2008 23:27
 

Io ci ho perso molto di più!
Però grazie a voi del forum ho risolto..

Maledetto inclinometro! io l'ho montato al contrario senza pensarci perchè al contrario si monta meglio e hanno più spazio i cavi!! dovrebbero indicarlo in pò meglio l'UP .

Grazie icn ma ho risolto (ah....i manuali d'officina che vengono venduti in pdf su ebay.... a parte che non si potrebbero divulgare, ma.. comprarli? prima facciamo un giro su emule icon_asd.gif icon_asd.gif )

Lamps
 
4659889
4659889 Inviato: 4 Giu 2008 15:03
 

Hai controllato il sensore del ribaltamento se è messo bene o se lo spinotto fa contatto dovrebbe essere attaccato al faro
 
4660307
4660307 Inviato: 4 Giu 2008 15:29
 

Miscia ha scritto:
Monta il sensore antiribaltamento con la freccia verso l'alto icon_asd.gif


Grande Miscia 0509_up.gif
 
4660348
4660348 Inviato: 4 Giu 2008 15:32
 

tenkate ha scritto:
Hai controllato il sensore del ribaltamento se è messo bene o se lo spinotto fa contatto dovrebbe essere attaccato al faro


Hai letto TUTTA la discussione prima di rispondere ad un post vecchio di oltre un mese? icon_rolleyes.gif
 
4978640
4978640 Inviato: 2 Lug 2008 19:21
 

Ragazzi scusate se riapro questo forum, ma mi serve un consiglio.

Sempre per il maledetto sensore anti-ribaltamento!!!

Devo montare delle carene in vtr da pista, e volevo staccare quel benedetto sensore.

Il problema è che ha tre fili ( rosso, bianco e verde ), qualcuno mi sa dire come devo fare per escluderlo del tutto?

Devo cavallottare qualche folo, grazie mille!!!

icon_wink.gif
 
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