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Fatto corso Cross!!
4054305
4054305 Inviato: 31 Mar 2008 13:33
Oggetto: Fatto corso Cross!!
 

icon_mrgreen.gif sono reduce da 2 giorni di corso di cross con Alberto Barozzi, che correva il mondiale negli anni 80... che meraviglia!
Due giornate intense e faticose, una pista stupenda, Sogliano sul Rubicone vicino a S.Marino. Parcheggi sulla cima del monte e la pista va fino in fondo alla vallata, discesone da fare tutte in volo, salite che finiscono in verticale con le curve in pendenza tipo l'anello di Maggiora, panettoni alti in sequenza, quando sei su vedi tutta la vallata là in fondo icon_eek.gif ...che spettacolo!! Mi è toccato rivedere tante minchiate di impostazione che avevo...la fatica più grossa è tenere le gambe dritte e strettissime anche sui salti..mentre ho sempre creduto che quando stacchi fossero sempre da piegare fin quasi a sedersi... alla fine dei 2 giorni son riuscito a spararmi le salite bucatissime a gas spalancato senza rimbalzare e finire con la moto braaa-aa-aa-aa che non tiene più il gas, oppure a saltare in salita a gas aperto tutto indietro impennando, curvare finalmente come si deve, sedendo avanti ed estero solo a centro curva ma con un unico movimento: seduto culo avanti-gamba avanti ma stretta ai convogliatori-busto indietro-spalla esterna indietro-testa dritta ridai gas, salto seduto, una leggerissima infarinatura sul controllo della moto in volo (ci ho rimediato un unghia rotta), curva veloce in accelerazione in piedi, idem il bob, salti in accelerazione per volare più avanti...
Insomma, nulla di che, ma un mare di materiale, idee e metodi da metter in pratica sempre, per impostarsi come avrei già dovuto fare invece non sono. Il risultato è che si riesce a girare molto più puliti, decisi e veloci con metà sforzo, la moto pare andare molto meglio, le sospensioni funzionano bene, la pista pare meno bucata del solito...insomma, 2 giornate spese bene. Da consigliare a tutti, a qualsiasi livello! L'unica cosa su cui mi son arreso perchè non me ne frega niente...la partenza icon_confused.gif Lì proprio l'ho data su. Invece quando senti il culo della moto che si sposta un pochino di fianco in aria...anche se non sempre torna proprio in linea.. oppure salti ma continui la traiettoria curva... mamma mia che soddisfazione!!
 
4055289
4055289 Inviato: 31 Mar 2008 14:56
Oggetto: Re: Fatto corso Cross!!
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_mrgreen.gif sono reduce da 2 giorni di corso di cross con Alberto Barozzi, che correva il mondiale negli anni 80... che meraviglia!
Due giornate intense e faticose, una pista stupenda, Sogliano sul Rubicone vicino a S.Marino. Parcheggi sulla cima del monte e la pista va fino in fondo alla vallata, discesone da fare tutte in volo, salite che finiscono in verticale con le curve in pendenza tipo l'anello di Maggiora, panettoni alti in sequenza, quando sei su vedi tutta la vallata là in fondo icon_eek.gif ...che spettacolo!! Mi è toccato rivedere tante minchiate di impostazione che avevo...la fatica più grossa è tenere le gambe dritte e strettissime anche sui salti..mentre ho sempre creduto che quando stacchi fossero sempre da piegare fin quasi a sedersi... alla fine dei 2 giorni son riuscito a spararmi le salite bucatissime a gas spalancato senza rimbalzare e finire con la moto braaa-aa-aa-aa che non tiene più il gas, oppure a saltare in salita a gas aperto tutto indietro impennando, curvare finalmente come si deve, sedendo avanti ed estero solo a centro curva ma con un unico movimento: seduto culo avanti-gamba avanti ma stretta ai convogliatori-busto indietro-spalla esterna indietro-testa dritta ridai gas, salto seduto, una leggerissima infarinatura sul controllo della moto in volo (ci ho rimediato un unghia rotta), curva veloce in accelerazione in piedi, idem il bob, salti in accelerazione per volare più avanti...
Insomma, nulla di che, ma un mare di materiale, idee e metodi da metter in pratica sempre, per impostarsi come avrei già dovuto fare invece non sono. Il risultato è che si riesce a girare molto più puliti, decisi e veloci con metà sforzo, la moto pare andare molto meglio, le sospensioni funzionano bene, la pista pare meno bucata del solito...insomma, 2 giornate spese bene. Da consigliare a tutti, a qualsiasi livello! L'unica cosa su cui mi son arreso perchè non me ne frega niente...la partenza icon_confused.gif Lì proprio l'ho data su. Invece quando senti il culo della moto che si sposta un pochino di fianco in aria...anche se non sempre torna proprio in linea.. oppure salti ma continui la traiettoria curva... mamma mia che soddisfazione!!

te andata bene uhhuh io al primo "scrub training" ci ho lasciato una mano
comunque bragvo hai fatto benissimo a fare questo corso...

ora sai cosa devi fare???
la teoria la sai.. ti fai delle manche di allenamento e divertimento poi alla fine fai come faccio io da un po ti fai una manche da 40 minuti(non ti spaventare) dove non devi assolutamente stancarti infatti la fai alla fine..
in questa manche devi andare piano non devi fare rettilinei veloci o staccatone giri molto "sciallo" mettendo tutte le nozioni tecniche in pratica ... l andar piano ti aiuta molto fai 40 minuti di curve fatte bene salti dolci e controllati e vedrai che la volta dopo giri molto meglio....
con questa tecnica in 3 giorni ho limato il tempo al giro di asti di 9 secondi... e importante e ora che sai la teoria e il modo migliore di imparar la pratica...
ps ti ha fatto fare anche gli zeri e gli otto?
 
4055523
4055523 Inviato: 31 Mar 2008 15:19
 

Gixxer, coem hai fatto a fare questo corso?? quanto hai speso, puoi darm iqualchi informazione, magari potrebbero servire anche ad altri.
Io ho appena cominciato, e un corso non farebbe per niente male icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
4055527
4055527 Inviato: 31 Mar 2008 15:20
 

Bella storia,lo consigli anche ad un principiante come me?

Costo?Luogo?
 
4056037
4056037 Inviato: 31 Mar 2008 16:09
Oggetto: Re: Fatto corso Cross!!
 

rive872 ha scritto:

te andata bene uhhuh io al primo "scrub training" ci ho lasciato una mano
comunque bragvo hai fatto benissimo a fare questo corso...

ora sai cosa devi fare???
la teoria la sai.. ti fai delle manche di allenamento e divertimento poi alla fine fai come faccio io da un po ti fai una manche da 40 minuti(non ti spaventare) dove non devi assolutamente stancarti infatti la fai alla fine..
in questa manche devi andare piano non devi fare rettilinei veloci o staccatone giri molto "sciallo" mettendo tutte le nozioni tecniche in pratica ... l andar piano ti aiuta molto fai 40 minuti di curve fatte bene salti dolci e controllati e vedrai che la volta dopo giri molto meglio....
con questa tecnica in 3 giorni ho limato il tempo al giro di asti di 9 secondi... e importante e ora che sai la teoria e il modo migliore di imparar la pratica...
ps ti ha fatto fare anche gli zeri e gli otto?


Bella idea, lo farò anch'io la prossima volta.
 
4056540
4056540 Inviato: 31 Mar 2008 16:58
Oggetto: Re: Fatto corso Cross!!
 

rive872 ha scritto:

te andata bene uhhuh io al primo "scrub training" ci ho lasciato una mano
comunque bragvo hai fatto benissimo a fare questo corso...

ora sai cosa devi fare???
la teoria la sai.. ti fai delle manche di allenamento e divertimento poi alla fine fai come faccio io da un po ti fai una manche da 40 minuti(non ti spaventare) dove non devi assolutamente stancarti infatti la fai alla fine..
in questa manche devi andare piano non devi fare rettilinei veloci o staccatone giri molto "sciallo" mettendo tutte le nozioni tecniche in pratica ... l andar piano ti aiuta molto fai 40 minuti di curve fatte bene salti dolci e controllati e vedrai che la volta dopo giri molto meglio....
con questa tecnica in 3 giorni ho limato il tempo al giro di asti di 9 secondi... e importante e ora che sai la teoria e il modo migliore di imparar la pratica...
ps ti ha fatto fare anche gli zeri e gli otto?


Si, ci ha fatto fare mezz'ora di fila indiana per traverso nella pista, saltando fossi, facendo doppi naturali, salendo le "paretine" della varie parti di pista in verticale saltando stile trial, impennatine in discesa, in salita, frenate..di tutto di più, cadute comprese!! Sembra una robetta invece ti rendi conto che uscendo dalle situazioni classiche "curva gas aperto salto" il controllo della moto è difficile.
Non so se farò i 40 minuti..ma partire piano fin che non mi accorgo di riuscire ad organizzarmi tutti i vari pezzi della pista lo devo continuare a fare.
Forse da livello zero zero serve il corso ma in 2 giorni fai fatica, ma appena riesci a stare un minimo sulla moto se lo fai ti fa solo bene.
C'era gente di tutti i livelli, su 14 persone dagli 11 ai 40 anni più della metà corrono, alcuni si whippavano i salti e andavano bene, ma anche a loro è servito correggere qualche errore o scoprire tecniche diverse.
Sabato mattina la pista era ancora allagata, mi sono impantanato come non mai, ruota anteriore bloccata, forcella bloccata dal fango..4 cadute in 20 metri...mi ero già demoralizzato...alle 13 la terra era perfetta, grip totale senza fango. Buono, ma volevo imparare sul duro secco...e il pomeriggio di domenica tutto quel sole mi ha accontentato icon_mrgreen.gif
 
4057949
4057949 Inviato: 31 Mar 2008 19:13
 

Gixxer, ma come hai fatto a iscriverci ecc ec?? Ci potresti dare qualche informazione inerente a come fare per fare sto corso, dove lo fanno ecc ecc icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4058568
4058568 Inviato: 31 Mar 2008 20:06
 

dai gixxer spara il costo di sto corso?! icon_lol.gif cos'è loro ti fanno il corso e tu gli regali la moto? icon_lol.gif
Apparte gli scherzi, gixxer se hai voglia e tempo di scrivere un pò potresti fare tipo una cronaca di quello che avete fatto? dei consigli che ti ha dato? delle tecniche che ci ha insegnato?
 
4059233
4059233 Inviato: 31 Mar 2008 20:48
 

Proprio principiante non sono,giro da 1 anno e qualcosa ma sempre in enduro e qualche volta in pistini abusivi,saltini quindi.

Volevo farlo un corso del genere ma non sapendo come era il livello ho preferito informarmi bene perchè trovarmi in un corso dove ci sono già dei manici che girano come bestie e mi chiedono di fare quel che fanno loro può risultare spiacevole per una delle prime volte in pista. icon_mrgreen.gif
 
4059875
4059875 Inviato: 31 Mar 2008 21:25
 

Alcune volte però i partecipanti sono tanti, anche 20 e passa, e allora diventa complicato perché l'istruttore non può stare dietro a tutti e quindi finisci per non imparare niente.
 
4062946
4062946 Inviato: 1 Apr 2008 11:21
 

Il costo 130 euro 2 giornate, il massimo di persone ammesse sono 14 in modo da dividersi in 2 gruppi non troppo numerosi e poter esser seguiti tutti.
Il fatto che ci siano manici che whippano tutti i salti e vanno sempre forte non vuol dire nulla, anzi...quando li vedi girare e senti che errori corregge anhe a loro impari ancora di più...per il futuro! Tanto non ti fa mica fare una gara tutti insieme uno sull'altro, si fa un tratto di pista scaglionati, parte uno, poi l'altro poi l'altro e si ritorna al punto di partenza. Più tardi vi dico di più...giornata di m.rda oggi..
 
4062994
4062994 Inviato: 1 Apr 2008 11:27
 

mi pare buono come prezzo...visto poi il notevole passo avanti che dici di aver fatto!!!

peccato dalle mie parti ancora mi pare che non ci siano queste possibilità!!!

oh cmunque appena ti liberi (dalla mer** icon_asd.gif ) facci sapere siamo tutti ansiosi!

Grazie gixxer!!!! icon_wink.gif
 
4063054
4063054 Inviato: 1 Apr 2008 11:35
 

i corsi sono utili ragazzi fateli se potete meglio aver le grafiche vecchie e un corso alle spalle che moto strafiga e tecnica da rischiare d ammazzarsi ogni 2per tre... te rollo ke abiti vicino a me (cremona) se mi aggiungi a msn ti dico di tutto sui corsi che ci sono qua prezzi e tutto perche gxxer e della costa emiliana mi sembra come zona... quindi spendi piu di benza ke di corso uhuh
 
4063778
4063778 Inviato: 1 Apr 2008 13:13
 

Si, infatti. Tra l'altro ora organizzano un corso di enduro, per il cross ne riparleremo dopo l'estate credo. e' che Alberto Barozzi ne fa anche nel nord di corsi, ma sono le singole piste ed organizzatori che lo chiamano.
Comunque la cosa principale, proprio la base di ogni salto, salita discesa curva ecc ecc. sono LE GAMBE STRETTE, piedi in punta, gambe DRITTE, proprio dritte (sembra facile ma tutti tendiamo a piegarle) e soprattutto strettissime alle fiancatine. tenendosi così le braccia e il busto sono molto più liberi di muoversi, il busto può stare più dritto e andare leggermente indietro, ad esempio nelle salite...o molto indietro quando ti siedi in curva e ridai gas. Anche nei salti, stessa roba. Ora è difficile descrivere tutte le situazioni..ma man a mano che commentiamo video e foto quel che ho imparato ve lo dico. Comunque gambe dritte e strette, gas progressivo fino a che la moto non si stacca tutta da terra, quando atterri, un attimo prima lo riapri bene, addrizzando le gambe, così mentre tocchi la moto schizza avanti e si stabilizza subito.
Le curve larghe le fai in piedi, se stai a bambe dritte la posizione del busto viene da sola in pratica, l'importante è spostare il peso sulla pedana interna e aprire bene il gas. La ruota davanti deve sempre galleggiare. Prendiamo una salitona bucata in curva che finisce in piano, quindi salti: piedi sulle punte gambe dritte e strette busto dritto e peso leggermente indietro, apri bene tutto il gas e tieni il peso sulla pedana interna, la moto va su da sola, tocca la ruota davanti una gobba ogni 3, arrivi in cima liscio come l'olio a gas aperto fin che non stacchi tutte le ruote e mentre salti tieni il peso ancora sulla pedana interna fino a metà salto, poi peso sull'altra per addrizzare: anche nel salto continui la curva, ti viene natrale una specie di whip, l'importante è poi spostare il peso sull'altra pedana per addrizzar la moto.
Ovviamente le prime volte atterri di culo senza dewhippare, con la moto un pò per traverso. Se le gambe son dritte e strettissime non c'è problema, riapri il gas mentre tocchi, rimbalzi e con il peso sull'altra pedane la moto riprende senza traumi la sua direzione.
Questa è una...poi non saprei come fare a descriverle tutte.
I salti, che chi inizia chiede sempre come fare: posizione neutra, piedi in punta (dove finiscono le dita circa) sulle pedane, gamba dritta e strettissima, gas in accelerazione dolce e braaaaaaaaappp! fino in fondo alla rampa, non c'è da aver paura, basta non dare sgassate esagerate, se è un movimento continuo la moto non si impenna. in aria parzializzi il gas e distendi le braccia indietro, fai la tua parabola e all'atterraggio stringi di nuovo glia adduttori serrando la moto, gamba dritta, il peso torna un pò avanti ma dovresti tenerti più di gambe che di braccia. Gas aperto e tocchi terra. fine. Quando vuoi puoi iniziare a tener il peso su una pedana gli ultimi 50 cm di rampa, spingi giù il manubrio interno e tiri su l'esterno e la moto si storce, subito metti il peso sull'altra pedana e fai il contrario con manubrio, tipo pedana e manubrio giù, altra pedana e manubrio su. A me è parso di fare chissà che roba...la maggior parte delle volte son atterrato mezzo storto, qualche volta mi sun inzuccato col mento sul manubrio, altre son riuscito quasi ad addrizzarmi. Da fuori...di sicuro la moto si sarà girata 5 gradi se è tanto...ma non ti dico la soddisfazione!!!!! Ci devo lavorare su.
Altra cosa che facevo a rovescia: nelle salite, tipo Faenza, il peso va indietro! Non devi appenderti al manubrio e tirare, perà devi stare con le gambe strette un pò all'indietro, busto dritto. La paura è di impennare, invece vai su con un controllo incredibile, non senti le buche e la trazione è massima!!
 
4063863
4063863 Inviato: 1 Apr 2008 13:23
 

ah sul salitone di faenza facevo anche io la stessa cosa!! all'inizio pensi , beh è un salitone, dovrò stare col peso avanti altrimenti mi ribalto, invece è tutto il contrario!!! col peso indietro si ha un mucchio di trazione e si fa praticamente tutta in impennata annunllando tutte le buche!
comunque gixxer grazie mille dei consigli!
sopratutto quello delle gambe dritte non la sapevo, cioè ma intendi proprio dritte a palo? non è che mi parte il ginocchio? comunque la prossima volta ci provo icon_wink.gif
 
4063905
4063905 Inviato: 1 Apr 2008 13:28
 

rive872 ha scritto:
i corsi sono utili ragazzi fateli se potete meglio aver le grafiche vecchie e un corso alle spalle che moto strafiga e tecnica da rischiare d ammazzarsi ogni 2per tre... te rollo ke abiti vicino a me (cremona) se mi aggiungi a msn ti dico di tutto sui corsi che ci sono qua prezzi e tutto perche gxxer e della costa emiliana mi sembra come zona... quindi spendi piu di benza ke di corso uhuh




hahahahaha Rive guarda che io ho già il tuo contatto msn...
Comunque appena ti becco mi informerai tu icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4065138
4065138 Inviato: 1 Apr 2008 15:00
 

Io gambe dritte mai...ho fatto il corso con diversi istruttori e naturalmento ognuno ha il suo metodo, ma mai mi hanno detto di tenere le gambe dritte... icon_rolleyes.gif

Le gambe dritte sono più da enduro, che da cross....io sempre gambe molleggiate, mai rigide...

Anche perchè come ben sai gixxer con il 250 2t ci si sbilancia se apri con le gambe dritte....io guido sempre con quei 15 cm sopra la sella...poi nei salti, addrizzo bene le gambe per buttare giù il davanti...

Non saprei...boh...ma dici drittissime??? Mi sembra una cosa molto dakariana.... icon_mrgreen.gif

Per il resto tutto correttissimo...per la whippata gixxer devi solo progressivamente estremizzare quel movimento...e naturalmente saltare più lungo, sennò atterri storto...
 
4065165
4065165 Inviato: 1 Apr 2008 15:03
 

uhuh e vero pero fammi un trillo perche ho due contatti soprannominati rollo onde far figure di merd iihih
comunque gxxer veramente complimenti si vede ke hai recepito bene i messagi del corso perche tutto cio che hai detto e giustissimo gambe tese sempre e non in posizione piegata tipo cagata sul water ecc....
mettile a frutto che avrai grandi risultati piu che dal punto di vista della velocita da quello della sicurezza...
l unica cosa su cui mi sento di commentare e i piedi in punta.....
e giusto i campioni lo fanno tutti ma e utile a loro in alcuni casi
secondo me al livello nostro e piu pericoloso e inutile che utile....
per vari motivi
in punta sforzi molto i polpacci e le caviglie hanno un alto stress
hai meno aderenza e rischi di perdere i piedi....
i campioni (non tutti) lo fanno perche con il loro fisico iperallenato riescono a sfruttare anche l ammortizzazione delle caviglie ad esempio su saltoni di 40 metri o buche tipo lommel....
per lo meno a me hanno insegnato che al livello classico(camp regionale e qlks di italiano) tener i piedi appoddiati sulle pedane normalmente anzi che in punta porta agli stessi effetti da piu sicurezza perche ce piu aderenza e non stanca i polpacci come stare in punta (un crampo forte spesso implica una caduta) e non nuoce alle giunture quali caviglie e ginokkia

ovvio poi ognuno ha la sua guida e sicuramente le nozioni che ti hanno dato sono tutte da manuale del motocross .... da cio che hai imparato deve essere molto bravo a insegnare...
l unica cosa che volevo dirti era quella anche perche guidare in punta o no non ti cambia molto l unica cosa e l affaticamento di alcune parti
ps io quasi sempre NON guido sulle punte
 
4065992
4065992 Inviato: 1 Apr 2008 16:18
 

Le gambe dritte non vuole dire sempre a pacco, 250, 450 o 500 non fa differenza, devi tenerti coi muscoli inerni alla coscia, gli adduttori appunto. Poi le usi anche per ammortizzare ma quando vai, dai gas, salti, fai i bob...DRITTE e basta.
Riguardo le punte..io già guidavo così, il piede appoggia appena dopo di dove finiscono le dita, non ti fai assolutamente male, ammortizzi molto meglio perchè usi anche un pò la caviglia ma non devi andare giù col tacco..non so se mi spiego, e io non ho polpacci da calciatore. Se salti su e giù da uno scalino vedrai che stai sulle punte per non farti male...quindi..stessa cosa. guarda, ci sono vari metodi, ognuno ti insegna a modo suo. Però lui ti faceva vedere e rivedere a tutte le velocità il metodo..sia gli errori sia al rallentatore, la pulizia ed efficacia che ha nella guida ti canvincono che questo è un modo giusto. Se non il migliore..di sicuro efficace ed ottimo in ogni situazione. Quel che percepisci alla fine..è che vai forte, pulito e soprattutto ti senti bello SICURO.
Ora non resta che continuare
 
4066142
4066142 Inviato: 1 Apr 2008 16:33
 

hehe sisi comunque andar in punta e piu che giusto... i pro fanno quasi tutti cosi hehe a quando il prosisimo?
 
4066999
4066999 Inviato: 1 Apr 2008 18:17
 

In autunno, il prossimo che organizzano ci vado! Tanto per ora ce ne ho fin troppe di cose da metter in pratica!
Una delle cose che mi ha fatto notare è che sui salti andavo bene subito, a parte un pò di flessione delle gambe...perchè da c******e sono la cosa su cui mi sono subito flippato, trascurando tutto il resto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4074077
4074077 Inviato: 2 Apr 2008 13:05
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
In autunno, il prossimo che organizzano ci vado! Tanto per ora ce ne ho fin troppe di cose da metter in pratica!
Una delle cose che mi ha fatto notare è che sui salti andavo bene subito, a parte un pò di flessione delle gambe...perchè da c******e sono la cosa su cui mi sono subito flippato, trascurando tutto il resto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

hehe ma ade e piu facile per te..
ora devi solo spingere giu la moto quando sei in aria cosi ti tiri dritto
 
11216953
11216953 Inviato: 13 Gen 2011 12:34
 

stò cercando il contatto di alberto barozzi per fare anch'io un corso di motocross ! aiutoooooooooo
 
11219288
11219288 Inviato: 13 Gen 2011 19:42
 

jimny80 ha scritto:
stò cercando il contatto di alberto barozzi per fare anch'io un corso di motocross ! aiutoooooooooo


se sei quella in foto te lo faccio io il corso se vuoi icon_asd.gif
 
11219379
11219379 Inviato: 13 Gen 2011 19:57
 

jimny80 ha scritto:
stò cercando il contatto di alberto barozzi per fare anch'io un corso di motocross ! aiutoooooooooo


Google è tuo amico....................

Citazione:
ALBERTO BAROZZI MX SCHOOL

· Corsi Principianti
Per piloti che non hanno esperienza specifica off-road. Requisito per la partecipazione al corso è la gestione del mezzo in totale autonomia e la capacità di affrontare un giro di pista in un crossodromo con dislivelli minimi.
· Corsi Praticanti
Per piloti che hanno una discreta esperienza specifica, agonisti e non.
· Corsi Esperti
Per piloti con una buona esperienza specifica, professionisti, agonisti e non. In tutti i corsi sono ammessi piloti con una fascia di età compresa tra i 7 e i 65 anni, in possesso di una regolare licenza fuoristrada dell’anno in corso e rilasciata da un ente affiliato al Coni. Tre le tipologie dei corsi:
• Corso privato: da 1 a 5 piloti, durata da 1 a 2 giorni – Infrasettimanale.
• Corso riservato: da 6 a 9 piloti, durata da 1 a 3 giorni – Infrasettimanale e weekend.
• Corso collettivo: da 10 a 15 piloti, durata da 2 a 5 giorni – Infrasettimanale e weekend.
Per maggiori informazioni e per il calendario dettagliato: Tel. 335 420589 (Alberto Barozzi); abmxs1@alice.it
 
11219407
11219407 Inviato: 13 Gen 2011 20:01
 

andreyz ha scritto:


se sei quella in foto te lo faccio io il corso se vuoi icon_asd.gif


Non so quanti anni hai ma ad occhio e croce potrebbe essere tua madre!!! icon_mrgreen.gif
 
11220376
11220376 Inviato: 13 Gen 2011 22:13
 

Miscia ha scritto:


Non so quanti anni hai ma ad occhio e croce potrebbe essere tua madre!!! icon_mrgreen.gif


dici? icon_eek.gif
 
11596226
11596226 Inviato: 30 Mar 2011 22:53
 

Ho dato una riguardata a questi post e mi è sorto un dubbio!

Ma non è che la lazzarini ride experience mi chiede un po' troppo per una giornata di corso a Polcanto? (140€ per tutta la giornata di corso, gadgets(non so cosa) e pranzo)

Avete da consigliare altri corsi affidabili (magari anche già provati) da fare questa estate? Mi va bene centro nord più o meno!

Graaaaazie
 
11596429
11596429 Inviato: 30 Mar 2011 23:20
 

Acchio303 ha scritto:
Ho dato una riguardata a questi post e mi è sorto un dubbio!

Ma non è che la lazzarini ride experience mi chiede un po' troppo per una giornata di corso a Polcanto? (140€ per tutta la giornata di corso, gadgets(non so cosa) e pranzo)

Avete da consigliare altri corsi affidabili (magari anche già provati) da fare questa estate? Mi va bene centro nord più o meno!

Graaaaazie


io ho fatto 2 corsi della lazzarinirideexperience a cavallara icon_wink.gif
se ne hai la possibilità fallo anche se è un pò caruccio 0509_up.gif
 
11596450
11596450 Inviato: 30 Mar 2011 23:24
 

andRX ha scritto:


io ho fatto 2 corsi della lazzarinirideexperience a cavallara icon_wink.gif
se ne hai la possibilità fallo anche se è un pò caruccio 0509_up.gif


Ecco, bene...come ti sei trovato? Spiega proprio Ivan? e soprattutto, quanti eravate? troppi da seguire bene? Poi sai, se è caruccio ma li vale...va bene lo stesso! icon_mrgreen.gif
 
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