drake71 ha scritto:
Sono sulle spine, richiedo help immediato.
Sto per acquistare a condizioni vantaggiose una XB 12 R firebolt del 2005, con soli 5.300 km., trasformata in XB 12 S nella parte anteriore.
Premetto che l'ho già provata e lascerei volentieri la mia 4 cilindri giapponese, ma esteticamente il codone della moto proprio non mi piace.
Qualcuno sa cosa dovrei fare per abbellirlo? Quanto mi costerebbe approssimativamente la trasformazione in S?
A parte questo in futuro vorrei fare anche qualche modifica di tuning (tipo modificare il colore, adesso rosso) e cambiare lo scarico.
Vi chiedo di aiutarmi, devo stringere con il tipo altrimenti perdo il treno.
Non ditemi di comprare direttamente una S perchè nella transazione prendo anche soldi buoni per la mia jap.
Che devo fare?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
ciao, per trasformare completamente la R in S,
ti serve i telaietto sottosella, i due sostegni in alluminio laterale, il codino e la sella ovviamente, immagino che sia stato modificato anche l'impianto elettrico se hanno modificato l'anteriore, informati anche per questo punto.
Per lo scarico, ne trovi diversi aftermarket, anche usati, essendo una 12, avra' la valvola sullo scarico, percio' ti servira' bloccare il comando e legare il cavo di comando, a meno che monti un termignoni con la valvola.
Un'ottima soluzione e' uno scarico anche senza valvola, con centralina proseries (sempre prodotta da Buell) e un filtro aria k&n.
Per il colore fai abbastanza in fretta, basta scambiare o sostituire le tue plastiche con quelle di un'altro colore (cioe' parafango anteriore, spoiler motore, copriairbox e flyscreen).
Per i costi, non saprei... dovresti vedere se riesci a trovare qualche ricambio su ebay (in europa trovi parecchio materiale in germania e inghilterra, oppure negli USA ma occhio al discorso importazione) .
(P.s: fai anche un salto nel mercatino di forum di buellisti, tipo la tribu6800 e devilstar... )