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Modificare XB12R [cerco pareri e consigli da voi]
4047063
4047063 Inviato: 30 Mar 2008 14:44
Oggetto: Modificare XB12R [cerco pareri e consigli da voi]
 



Sono sulle spine, richiedo help immediato.
Sto per acquistare a condizioni vantaggiose una XB 12 R firebolt del 2005, con soli 5.300 km., trasformata in XB 12 S nella parte anteriore.
Premetto che l'ho già provata e lascerei volentieri la mia 4 cilindri giapponese, ma esteticamente il codone della moto proprio non mi piace.
Qualcuno sa cosa dovrei fare per abbellirlo? Quanto mi costerebbe approssimativamente la trasformazione in S?
A parte questo in futuro vorrei fare anche qualche modifica di tuning (tipo modificare il colore, adesso rosso) e cambiare lo scarico.

Vi chiedo di aiutarmi, devo stringere con il tipo altrimenti perdo il treno.
Non ditemi di comprare direttamente una S perchè nella transazione prendo anche soldi buoni per la mia jap.

Che devo fare?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
 
4048227
4048227 Inviato: 30 Mar 2008 18:33
Oggetto: Re: modificare XB 12 R
 

drake71 ha scritto:
Sono sulle spine, richiedo help immediato.
Sto per acquistare a condizioni vantaggiose una XB 12 R firebolt del 2005, con soli 5.300 km., trasformata in XB 12 S nella parte anteriore.
Premetto che l'ho già provata e lascerei volentieri la mia 4 cilindri giapponese, ma esteticamente il codone della moto proprio non mi piace.
Qualcuno sa cosa dovrei fare per abbellirlo? Quanto mi costerebbe approssimativamente la trasformazione in S?
A parte questo in futuro vorrei fare anche qualche modifica di tuning (tipo modificare il colore, adesso rosso) e cambiare lo scarico.

Vi chiedo di aiutarmi, devo stringere con il tipo altrimenti perdo il treno.
Non ditemi di comprare direttamente una S perchè nella transazione prendo anche soldi buoni per la mia jap.

Che devo fare?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

ciao, per trasformare completamente la R in S,
ti serve i telaietto sottosella, i due sostegni in alluminio laterale, il codino e la sella ovviamente, immagino che sia stato modificato anche l'impianto elettrico se hanno modificato l'anteriore, informati anche per questo punto.

Per lo scarico, ne trovi diversi aftermarket, anche usati, essendo una 12, avra' la valvola sullo scarico, percio' ti servira' bloccare il comando e legare il cavo di comando, a meno che monti un termignoni con la valvola.
Un'ottima soluzione e' uno scarico anche senza valvola, con centralina proseries (sempre prodotta da Buell) e un filtro aria k&n.

Per il colore fai abbastanza in fretta, basta scambiare o sostituire le tue plastiche con quelle di un'altro colore (cioe' parafango anteriore, spoiler motore, copriairbox e flyscreen).

Per i costi, non saprei... dovresti vedere se riesci a trovare qualche ricambio su ebay (in europa trovi parecchio materiale in germania e inghilterra, oppure negli USA ma occhio al discorso importazione) .

(P.s: fai anche un salto nel mercatino di forum di buellisti, tipo la tribu6800 e devilstar... icon_wink.gif )
 
4049006
4049006 Inviato: 30 Mar 2008 19:52
 

E' molto giusto ciò che mi hai detto.
Per quanto riguarda lo scarico potrei anche soprassedere per il momento e concentrarmi sull'estetica.
Devo assolutamente sentire il discorso della parte elettrica.
Ho una mezza idea di andare da un carrozziere e chiedere quanto mi ci vuole solo per riverniciare i pezzi (pensavo di verniciare anche gli interni delle ruote, si potrà fare?).
Alcuni mi hanno sconsigliato di rifare la coda alla moto perchè forse a quel punto il gioco non vale la candela e la spesa potrebbe essere alta.
Visto che la sella è comunque rovinata potrei tentare di farla fare da un tappezziere già con una forma più allungata che elimini lo stacco attuale tra la sella davanti e quella dietro...mah, sicuramente tante idee e tanta confusione...che ci volete fare mi sono innamorato di quel motore.
 
4049989
4049989 Inviato: 30 Mar 2008 21:12
 

drake71 ha scritto:
E' molto giusto ciò che mi hai detto.
Per quanto riguarda lo scarico potrei anche soprassedere per il momento e concentrarmi sull'estetica.
Devo assolutamente sentire il discorso della parte elettrica.
Ho una mezza idea di andare da un carrozziere e chiedere quanto mi ci vuole solo per riverniciare i pezzi (pensavo di verniciare anche gli interni delle ruote, si potrà fare?).
Alcuni mi hanno sconsigliato di rifare la coda alla moto perchè forse a quel punto il gioco non vale la candela e la spesa potrebbe essere alta.
Visto che la sella è comunque rovinata potrei tentare di farla fare da un tappezziere già con una forma più allungata che elimini lo stacco attuale tra la sella davanti e quella dietro...mah, sicuramente tante idee e tanta confusione...che ci volete fare mi sono innamorato di quel motore.

Mmm, potresti cavartela cercando i pezzi usati o da moto incidentate...
rottamoto mi pareva avesse una 12 demolita...
I cerchi si possono verniciare tranquillamente, ovviamente devi farlo fare bene... Sia dai devil e nella tribu' trovi gente che li ha riverniciati.

Spero tu ti si innamorato anche delle ciclistica e non solo del motore icon_wink.gif
 
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