allora dove iniziare a raccontare la giornata...
innanzitutto un consiglio a chi affronta la pista la prima volta: andare con persone conosciute aiuta molto perche' psicologicamente si ha l'idea che in pista avranno un po piu' un occhio di riguardo sapendo che si e' novellini.
direi in primis un ringraziamento particolare a DVL71 che grazie alla sua gentilezza nel cedermi il posto dell'amico rinunciatario mi ha dato la possibilita' di passare questa giornata....mi ha fatto molto piacere conoscerti e conoscere la vostra allegra combriccola che ad ogni rientro si informava sui miei progressi
grazie a Petrus per il complimento
wizz la prox volta le portiamo a correre assieme le bimbe!!!
la mia giornata inizia con una notte completamente insonne e con un viaggio verso adria con la testa che diceva "NO" non ce la posso fare...
...sono pignola e di solito affronto le novita' solo con dovute preparazioni, ma stavolta l'occasione e' arrivata prima che avessi la possibilita' di fare il corso che volevo e quindi a maggior ragione insicura..
...sono entrata in pista e la paura e' passata e sono subentrate altre mille emozioni e altri dubbi...ho fatto solo quattro giri molto lentamente e tutti sulla destra pista per non essere d'intralcio ai pistaioli...cosi' ho imparato un po la pista e nel frattempo guardando come si muovevano e come prendevano le traiettorie gli altri missili...
sono rientrata ed ho riorganizzato le idee...
nel frattempo e' arrivato il mio personal "coach motociclistico" che mi ha rasserenato non poco...
sono rientrata e ho fatto altri 4 giri, alzando seppur di poco il ritmo ma non prendendo ancora le traiettorie anche perche' non mi fidavo ancora a buttarmi nella mischia....e come penso per tutti i principianti la paura e' di essere d'intralcio ai pistaioli professionisti..
rientro nuovamente e vado a consultarmi col coach che stavolta mi da' la carica e dei buoni consigli..
..."adesso che conosci la pista accellera sul dritto perche' solo cosi' puoi riuscire a prendere le traiettorie e gli altri vedendo che hai velocita' capiscono che sei piu' sicura"
ed ecco il miracolo: rientro nell'ultima mezz'ora e metto subito in pratica le indicazioni del mio fidato amico...ad ogni giro aumento la velocita' e impostando le traiettorie piu' o meno come gli altri la moto affronta le curve dolcemente...comincio a muovere il culone e la moto scende sempre di piu' (ringrazio sempre SAN PIRELLI), in un paio di occasioni la bimba mi e' partita un po di posteriore ma mea culpa perche' aprivo il gas troppo presto in uscita di curva, comunque ho aggiustato la cosa e ho imparato a dosarlo e a rilasciare la frizione con dolcezza...e tutto questo mi ha portato ad un certo punto a quello che e'stato il penultimo giro... "il mio giro perfetto" della giornata.....curvone a sinistra arrivo ben lanciata, pinzo bene sul freno scalo la marcia imposto la traiettoria e tutto ad un tratto mi ritrovo completamente fuori dalla moto e .....
.......SIIIII sento uno strana vibrazione sotto il ginocchio sinistro...
....la saponetta sinistra striscia sul cordolo.....
un bacio delicato e accennato tra me e la sig.ra Adria ma tanto da farmi capire che eravamo in sintonia e in quel momento tutto era perfetto...
...cara sig.ra Adria il nostro rapporto e' iniziato al meglio e spero che la prox volta il nostro bacio sara' di quelli che lasciano il segno (ovviamente sulle saponette e non sulla moto!!)
grazie a tutti voi per esserci stati ieri!!!
Ricky grazie millle....senza di te non ce l'avrei fatta!!
ovviamente un ringraziamento al Signor Sergente perche' nei momenti difficili era sempre accanto a me e mi teneva sott'occhio!!!