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Malaguti Phantom Da Ottimizzare
4030732
4030732 Inviato: 27 Mar 2008 23:38
Oggetto: Malaguti Phantom Da Ottimizzare
 

Ciao A Tutti
Oggi ho conprato un phantom f12 del sett. 1994
volevo sapere se devo campiare qualcosa o lasciare tutto come'?
allora la sua elaborazione:
Variatore malossi con rulli da 7 gr
cinghia malossi
ventola malossi
canpana malossi
frizione malossi con mollette bianke
molla di contrasto bianca malossi
correttore di coppia originale e rapporti primari e secondari originali
carburatore con aria automatica 12 originale con ciclero (getto) dell' 81
gruppo termico 70 dr evolution ad aria con 3576 km
ed in fine marmitta leovince SP-3

difetti veri e propri no ne ha pero' non e scattante e sale su di giri a 5-10 km/h anche se a 20-40 km/h sempra che vada fuori giri e da la massima potenza e poi a 40-60 l'accellerazione abbassa e a 60 comincia ad aquistare potenza e arriva a 90-95 stranquillamente e dimenticavo anche un 'ultimo problema (quello del consumo eccessivo).

Risp. Grazie in anticipo
 
4030830
4030830 Inviato: 27 Mar 2008 23:53
 

ciao! allora, per l'accelerazione così "irregolare", è solo una questione di trasmissione....dovresti controllare l'usura della cinghia, pulegge (variatore, ventolino e correttore di coppia). poi, se prende i giri sui 10km orari, vuol dire che le mollette della frizione non vanno tanto bene!!! prova intanto a mettere dei rulli da 5.5 e vedere cosa c'è di usurato...! ciao icon_wink.gif
 
4030881
4030881 Inviato: 28 Mar 2008 0:01
 

ciao grazie di avermi risposto
allora variatore cinghia ventola canpana e frizione sono in ottimo stato ripeto anno 3500 km circa
adesso il problema sta solo nella carburazione
il getto del 81 e piccolo o grande per una tem.ampiente di circa 20 gradi
 
4030994
4030994 Inviato: 28 Mar 2008 0:22
 

Allora intanto controlla i rulli del variatore in che stato sono...e anche in che stato sono le mollete...

Il carburatore con relativa carburazione mi sembra completamente irregolare...ti consiglio di montare un 17,5 e il getto vedi un po' tu (io con ela soft completa uso il getto dell'80 sul mio 17,5)...poi dipende anche da quale marmitta vuoi abbinarci...se non voi spendere tanto va più che bene una shot,che rende veramente tanto sui base e ha anche un bel sound.

Quindi :

Controllo dello stato dei rulli
Controllo dello stato delle mollette
Sostituzione del carburatore con un 17,5
Sostituzione marmitta con un espansione.


E poi sei perfetto.
 
4032180
4032180 Inviato: 28 Mar 2008 10:45
 

Come ha detto Rigo, che finalmente è tornato controlla bene la trasmissione.............Metti un variatore e cambia cinghia, poi potresti mettere una marmitta migliore e un bel 17.5......... icon_wink.gif
 
4038993
4038993 Inviato: 28 Mar 2008 21:46
 

allora carburatore no ne campio perche' voglio consumi bassissimi,
lo stato dei rulli e ottimo mentre quello delle mollettine le o sostituite con le gialle malossi.

adesso mi va benino bensi' meglio di prima + scattante pero' arriva a 70-75km/h e si ferma

per quanto riguarda il getto se lascio il 12 di carburatore quale mi consigliate 81 credo sia grande?????????

risp.
 
4039078
4039078 Inviato: 28 Mar 2008 21:55
 

preciso anche a dirvi che un mio amico ha uno scarabeo aprilia dell' 1999 con carburatore 12 di serie con getto dell'70 con gt 70 dr marmitta di serie variatore frizione rapporti tutto tutto di serie!!!!!!!!!!!!!!!

ripeto (solo gt base e getto dell'70) gli fa 40km con 1 litro di benzina e in velocita' arriva a 100 km su strada piana

-------------NON HO PAROLE-------------------

io voglio il mio phantom f-12 uguale di affidabilita' consumo e velocita'
 
4039612
4039612 Inviato: 28 Mar 2008 22:58
 

redestiny92 ha scritto:
preciso anche a dirvi che un mio amico ha uno scarabeo aprilia dell' 1999 con carburatore 12 di serie con getto dell'70 con gt 70 dr marmitta di serie variatore frizione rapporti tutto tutto di serie!!!!!!!!!!!!!!!

ripeto (solo gt base e getto dell'70) gli fa 40km con 1 litro di benzina e in velocita' arriva a 100 km su strada piana

-------------NON HO PAROLE-------------------

io voglio il mio phantom f-12 uguale di affidabilita' consumo e velocita'

allora questa del tuo amico la possiamo scrivere ...prima di tutto digli di non fumare cosi ossessionatamente icon_asd.gif poi digli di cambiare almeno marmitta e di non dire cavolate perche a 100km/h non ci arriva
per quanto riguarda la velocita del tuo scooter mi sembra ovvio che arrivaa 75km/h visto che ha un carburatore minuscolo
se vuoi avere più prestazioni ti conviene cambiarlo poi non è detto che i consumi aumentino cosi paurosamente come dici tu ( io per esempio ho un liberty con 17.5 sbloccato e getto mi sembra che sia un 65 ed è perfetto ..)
 
4040225
4040225 Inviato: 29 Mar 2008 0:55
 

io non capisco come si possa essere cosi' dementi in un carburatore 17,5 come caz. si fa a mettere un getto del 65 a mio parere con un getto del 65 si e magrissimi e di conseguenza si grippa dopo un paio di km
poi se svaglio correggetemi pure
io resto dal parere che il carburatore di serie (12 Dell'Orto) con getti superiori a 70 anche 80 85 e degli appositi buchi nel filtro di serie sia 100 volte meglio di un 17,5 con filtro a cono
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