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K100RS '84
4018596
4018596 Inviato: 26 Mar 2008 20:53
Oggetto: K100RS ´84
 

nel fine settimana dovrei andare a visionare un k100rs dell'84 con 93.000 km..........con borse laterali ad un prezzo mooolto invitante!!!!!!!!

cosa devo guardare per non rischiare la fregatura????????

ma soprattutto come và in generale la moto????

io la prenderei esclusivamente per fare del turismo in coppia me la consigliate???

la moto è questa



[img]immagine fuori misura....ripostarla max 800 x 600 grazie- NOTA DI ENRICACCIO[/img]
 
4018881
4018881 Inviato: 26 Mar 2008 21:12
 

ciao,
la moto ad occhio sembra messa bene a parte le gomme.

Io ho un k100 del 83 e ti dico subito le cose da controllare (che poi sono una scocciatura incredibile da riparare):

1) il tachimetro deve funzionare senza tentennamenti
2) le pompe freno non devono perdere olio (strizzale bene e poi passaci un fazzoletto intorno per vedere se perde)
3) quando cammina il cardano non deve fare un rumore tipo clack clack, se lo fa, la coppia conica è prossima alla rottura.
4) le valvole dello spurgo freno devono essere integre e non spezzate
5) un fischio e ronzio all'accensione da parte della pompa benzina è OK una aspirazione tipo rantolo vuol dire che sta per cedere
6) il serbatoio è soggetto a perdite, prendi un fazzoletto pulito e passalo tutto intorno al bordo inferiore del serbatoio
7) fumo bianco alla partenza è normale (specie se la moto era inclinata)
8) apri il tappo carburante e controlla se la vernice non presenta bolle intorno allo stesso (se sì è iniziato un processo semi irreversibile di distacco)
9) passa il solito cleanex sugli steli forcella per vedere se perdono (in caso sono i paraoli)
10) controlla che la chiave di accensione apra e chiuda anche tappo, sella e blocca casco

La moto è pesante, specie la tua col manubrio stretto (la mia lo ha più largo) dunque in città ci devi prendere la mano, invece per i viaggi, anche in due, è molto comoda (a detta mia e di tutte le zavorrine che ho portato)

ciao
 
4020880
4020880 Inviato: 26 Mar 2008 23:43
 

grazie per le dritte sarà dura controllare tutto ma ci proverò
 
4024320
4024320 Inviato: 27 Mar 2008 14:28
 

Anche io ho un k100rs dell' 84 ... gran bella bestia!!!
è la mia prima moto quindi ho dovuto imparare da lei a domare i suoi 300kg di dolcezza per le strade di torino e ti dirò che una volta messa in marcia non si sentono più di tanto, molto importante dovrà essere il tuo rapporto con le frenate specialmente quelle con l'anteriore (a me è capitato due volte di strizzare troppo e di trovarmi per terra causa chiusura dell'anteriore) ma anche questo con un po di pratica ti abituerai a dosare tra freno posteriore e anteriore ( altro suggerimento decellera in scalata pinzando dolcemente e poi poi aumenta gradatamente la pinzata tirando la frizione) icon_wink.gif
per il turismo è perfetta! capacità di carico notevole con borse laterali bauletto e borsa serbatoio ed è stabilissima!
controlla bene lo stato dei dischi a me era capitato di vedere delle piccolissime crepe su quello posteriore.
Consiglio per le gomme ... appena presa la mia le ho fatto montar su un treno di metzeler lazertec gomme a parer mio discrete ottime sul dritto assolutamente non adatte alle curve. (mi son durate un anno 10.000 Km) ora le ho cambiate e ho fatto montare delle pirelli sportdemon e ti dirò che la moto e completamente cambiata! continua ad essere molto stabile sul dritto ma sulle curve è diventata fantastica! sembra veramente un'altra moto!
detto questo fai un buon acquisto e tieni d'occhio le altre cose che ti ha postato 88mph! icon_mrgreen.gif
 
4024426
4024426 Inviato: 27 Mar 2008 14:36
 

grazie per le dritte........

volevo dire che questa moto mi piace ma la prenderei come seconda moto per fare dei viaggi con la moglie....per le smanettate con gli amici uso la griso che in coppia non è il massimo


sabato dovrei andare a vederla non vedo l'ora
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4028776
4028776 Inviato: 27 Mar 2008 20:45
 

grisoblack ha scritto:
grazie per le dritte........

volevo dire che questa moto mi piace ma la prenderei come seconda moto per fare dei viaggi con la moglie....per le smanettate con gli amici uso la griso che in coppia non è il massimo


sabato dovrei andare a vederla non vedo l'ora
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anche io ho fatto lo stesso, il K è la mia seconda moto (quella che uso di più però) l'altra è una hornet 900


ioss ha scritto:

Consiglio per le gomme ... appena presa la mia le ho fatto montar su un treno di metzeler lazertec gomme a parer mio discrete ottime sul dritto assolutamente non adatte alle curve. (mi son durate un anno 10.000 Km) ora le ho cambiate e ho fatto montare delle pirelli sportdemon e ti dirò che la moto e completamente cambiata! continua ad essere molto stabile sul dritto ma sulle curve è diventata fantastica! sembra veramente un'altra moto!
detto questo fai un buon acquisto e tieni d'occhio le altre cose che ti ha postato 88mph! icon_mrgreen.gif


anche io ho seguito il tuo stesso iter: prima lasertec (come dici: buone per il dritto), poi pirelli sport daemon...sono veramente goduriose. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4052456
4052456 Inviato: 31 Mar 2008 10:17
 

grisoblack ha scritto:
grazie per le dritte........

volevo dire che questa moto mi piace ma la prenderei come seconda moto per fare dei viaggi con la moglie....per le smanettate con gli amici uso la griso che in coppia non è il massimo


sabato dovrei andare a vederla non vedo l'ora
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Beh? Com'è andata?

Anch'io l'ho presa come seconda moto, affiancandola ad una honda cbr, ed è diventata la moto che utilizzo con più frequenza!
Ed è perfetta per i viaggi in coppia!

A patto però di prenderne una che stia davvero in perfetta forma, se non ti fidi della moto va a finire che non ci vai da nessuna parte!

Facci sapere!
 
4052968
4052968 Inviato: 31 Mar 2008 11:12
 

purtroppo ho dovuto rimandare la prova per impegni imprevisti icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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