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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Zip 80 4t by ALVIN_zip (MOD CHIUDETE grazie!!)
7487243
7487243 Inviato: 30 Apr 2009 19:07
 

Tatore_4stroke ha scritto:


ah capì allora sono io che ho frainteso icon_asd.gif



non ci si ferisce tra 4tempisti icon_xd_2.gif
 
7487309
7487309 Inviato: 30 Apr 2009 19:14
 

Darkblaster ha scritto:



non ci si ferisce tra 4tempisti icon_xd_2.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif noi 4tempisti ci difendiamo a vicenda 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7487381
7487381 Inviato: 30 Apr 2009 19:22
 

Beh sì il blocco piaggio è il migliore tra i 4t.. ma non c'è un distacco abissale... comunque beh vedo che di velocità di punta va abbastanza.. ma in accelerazione dovrebbe andare ben di + il mio...

Citazione:
carino..ma niente di speciale (senza offesa eh )
mi piace un casino lo stop trasparente. fa scena!!
anche come hai messo la targa. per renderlo ancora + sportivo ti consiglio un bel cavalletto laterale

grazie.. e so che è abbastanza banale.. ma preferisco non essere troppo vistoso per i pulotti..
per il laterale, mi piacerebbe ma poi non potrei più sedermi sullo scooter.. cosa che faccio abbastanza spesso... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7488281
7488281 Inviato: 30 Apr 2009 21:18
 

ALVIN_zip ha scritto:
Beh sì il blocco piaggio è il migliore tra i 4t.. ma non c'è un distacco abissale... comunque beh vedo che di velocità di punta va abbastanza.. ma in accelerazione dovrebbe andare ben di + il mio...


grazie.. e so che è abbastanza banale.. ma preferisco non essere troppo vistoso per i pulotti..
per il laterale, mi piacerebbe ma poi non potrei più sedermi sullo scooter.. cosa che faccio abbastanza spesso... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


beh in teoria puoi lasciare sia laterale che centrale, almeno sul mio trabicolo è così, sullo zippetto non so bisogna vedere dove sono gli attacchi
 
7488300
7488300 Inviato: 30 Apr 2009 21:21
 

ALVIN_zip ha scritto:
Beh sì il blocco piaggio è il migliore tra i 4t.. ma non c'è un distacco abissale... comunque beh vedo che di velocità di punta va abbastanza.. ma in accelerazione dovrebbe andare ben di + il mio...


grazie.. e so che è abbastanza banale.. ma preferisco non essere troppo vistoso per i pulotti..
per il laterale, mi piacerebbe ma poi non potrei più sedermi sullo scooter.. cosa che faccio abbastanza spesso... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


vabbè ti tieni il centrale e il laterale, in modo che quando devi sederti sulla sella metti il centrale, e per fare scena quando non devi sederti il laterale icon_wink.gif
 
7492824
7492824 Inviato: 1 Mag 2009 20:12
 

una domanda...quanto ti fa con quei pezzi??in ripresa comè?
e poi un'altra cosa..ho uno zip 4t e vorrei liberarmi di quell'orribile airbox. ho pensato di montare un filtro normale (trombetta,cono)ma alcuni me l'hanno sconsiglioto dicendomi che le prestazioni poi sarebbero calate. voi cosa ne dite???
 
7496457
7496457 Inviato: 2 Mag 2009 13:39
 

zippo39 ha scritto:
una domanda...quanto ti fa con quei pezzi??in ripresa comè?
e poi un'altra cosa..ho uno zip 4t e vorrei liberarmi di quell'orribile airbox. ho pensato di montare un filtro normale (trombetta,cono)ma alcuni me l'hanno sconsiglioto dicendomi che le prestazioni poi sarebbero calate. voi cosa ne dite???



calerebbero sicuramente se mettessi il filtro nuovo con la carburazione di prima

appena lo fai ricarburare va leggermente più di prima

io l'ho messo non tanto per correre di più quanto di far respirare meglio il motore,essendo un gt maggiorato, per i 50 non serve neanche tanto se non per il rumore icon_wink.gif
 
7503430
7503430 Inviato: 3 Mag 2009 19:46
 

zippo39 ha scritto:
una domanda...quanto ti fa con quei pezzi??in ripresa comè?
e poi un'altra cosa..ho uno zip 4t e vorrei liberarmi di quell'orribile airbox. ho pensato di montare un filtro normale (trombetta,cono)ma alcuni me l'hanno sconsiglioto dicendomi che le prestazioni poi sarebbero calate. voi cosa ne dite???

la ripresa è ottima, in accelerazione da fermo stai davanti ai 2t lc originali e con marmitta..solo in velocità ti riprendono perchè poi la centralina blocca.. ma fino ai 74 km/h non ti prendono (il mio arriva a quella velocità in quanto gli zip 4t hanno la centralina che a un certo numero di giri limita nonostante sia sbloccata..)

per l'airbox me lo chiedo anch'io.. io pensavo di mettere quello dello zip sp perchè con il cono si scarbura spesso...
 
7999826
7999826 Inviato: 2 Lug 2009 13:52
 

anke io ho uno zip 4 t uguale identico al tuo e c ho messo tt la trasmissione apparte i rapporti primari e il torque driver.......poi c ho messo la sito plus........volevo sapere a te quanto t fa???????
 
8003436
8003436 Inviato: 2 Lug 2009 20:29
 

jacopo911 ha scritto:
anke io ho uno zip 4 t uguale identico al tuo e c ho messo tt la trasmissione apparte i rapporti primari e il torque driver.......poi c ho messo la sito plus........volevo sapere a te quanto t fa???????

hai messo tutti i miei pezzi??

comunque i primari non esistono x 4t...

a me fa 74 km/h a causa della centralina... icon_sad.gif icon_sad.gif però l'accelerazione è davvero notevole e il sound pure... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8003599
8003599 Inviato: 2 Lug 2009 20:55
 

per i primari non c'erano quelli del dna?
 
8003631
8003631 Inviato: 2 Lug 2009 20:59
 

Tatore_4stroke ha scritto:
per i primari non c'erano quelli del dna?

ah non so... forse si possono mettere ma non so poi quanto riesce a tirarli un 4t e sinceramente non me ne frega neanche + di tanto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

voglio la centralina (e i soldi x la centralina.... 0510_sad.gif )
 
8003644
8003644 Inviato: 2 Lug 2009 21:01
 

si infatti non ne sono nemmeno sicuro io.. sentii dire che si potevano mettere.. ma valli a tirare su un 4t icon_asd.gif
 
8004125
8004125 Inviato: 2 Lug 2009 21:56
 

forse a me andrebbero bene.....arrivo a manetta a 82 con i rapporti del dna scorge 86 e rotti 0509_banana.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8004134
8004134 Inviato: 2 Lug 2009 21:57
 

a noi invece ci blocca a 9000 giri arrivando in dicesa a 86 90km/h.
ora ce ne hanno prodotta una che arriva a 10000giri che ci permettera di arrivare a 95 100 km/h segnati.

pero è strano...almeno a 80 la tua centrlaina ti ci dovrebbe portare...sei sicuro che non hai i rulli o la cinghia o le mollettine consumate?
controlla l'usura dei componenti spesso.
 
8005959
8005959 Inviato: 3 Lug 2009 8:38
 

scusate ma la centralina dello Zip e quasi uguale a quella dedl liberty ? Ci è strano che ti limita in quel modo........a me arriva a 82 senza problemi e de orginale
 
8007010
8007010 Inviato: 3 Lug 2009 10:36
 

Liberty0594 ha scritto:
scusate ma la centralina dello Zip e quasi uguale a quella dedl liberty ? Ci è strano che ti limita in quel modo........a me arriva a 82 senza problemi e de orginale

guarda da quel che so il tachimetro del liberty è abbastanza sballato.. invece pare che quello dello zip sia particolarmente preciso... quindi quella velocità è praticamente effettiva.. mentre la tua avrei seri dubbi in merito...

allora i rulli li ho messi 1000 km fa... anche se erano già un po' consumati.. eusa_think.gif non so magari li cambio.. mentre la cinghia è ancora a posto... icon_wink.gif
comunque il mio zip non ha mai avuto una gran velocità.. ma in accelerazione i 2t me li bevo (ac e lc..) e dopo non mi riprendono neanche icon_wink.gif

penso che la colpa sia soprattutto della centralina.. nonostante il taglio ci sia icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
 
8007871
8007871 Inviato: 3 Lug 2009 11:51
 

dobbiamo rifare garetta.. icon_asd.gif se mi stai davanti anchee adesso lo butto via..ahahahahahah
 
8010153
8010153 Inviato: 3 Lug 2009 14:54
 

era parecchio che nn passavo nel tuo topic...
quanto mi manca lo zippetto icon_asd.gif quando ho un pò di soldi e tempo lo risistemo un pò(carburazione,taratura).
comunque sono curiosissimo vedere con la centralina della top quanto arriva di velocità massima comprala e montala quanto prima icon_asd.gif
 
8026969
8026969 Inviato: 6 Lug 2009 11:21
 

ma k centralina c metti te????? e la marmitta quale hai? l originale????
 
8079817
8079817 Inviato: 12 Lug 2009 20:00
 

jacopo911 ha scritto:
ma k centralina c metti te????? e la marmitta quale hai? l originale????

ho ancora la marmitta originale...
la centralina se riesco a trovare i soldi prenderei la top rossa che dovrebbe essere sul mercato da poco... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

x johnny: non ti sto davanti tranquillo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_sad.gif

comunque penso intanto di sistemare la carburazione e di prendere red sponge, cinghia nuova e rulli nuovi

certo che i getti keihin non ci sono da nessuna parte eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
8080142
8080142 Inviato: 12 Lug 2009 20:42
 

dai sto solo affianco ai 200cc.. icon_asd.gif va troppo bene il trabicolo, con tutto quello che ci ho speso era ora che viaggiava un pò.. icon_mrgreen.gif
 
8149972
8149972 Inviato: 21 Lug 2009 17:07
 

Ragazzi prima che io spenda soldi inutilmente.. mi conviene cambiare rulli e cinghia??

allora premetto che i rulli ce li ho da 1200 km e non erano proprio nuovi.. erano già un po' usurati..
mentre la cinghia non l'ho mai cambiata... mi conviene cambiarla?? e se sì con quale??

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8154833
8154833 Inviato: 22 Lug 2009 10:32
 

dai ragazzi.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8154849
8154849 Inviato: 22 Lug 2009 10:34
 

dipende dallo stato di usura della cinghia e dei rulli.. ci deve essere una guida da qualche parte con i vari dati di usura.. cioè facendo un esempio se la cinghia è consumata di 2mm è cambiare ecc. (ho detto 2mm a caso eh icon_asd.gif )
 
8155610
8155610 Inviato: 22 Lug 2009 11:53
 

ciao alvin usto zip vedo che sta venendo alla grande, soprattutto di prestazioni!!! icon_eek.gif

cumplemens 0509_doppio_ok.gif

io sto finendo di riverniciarlo ,vorrei dipingere i cerchioni seza smontarli e mettendo scotch e giornale intorno...mm vedrete a lavoro finito lo scudo davanti!! passa se ti va 0509_up.gif
 
8159703
8159703 Inviato: 22 Lug 2009 19:48
 

Darkblaster ha scritto:
ciao alvin usto zip vedo che sta venendo alla grande, soprattutto di prestazioni!!! icon_eek.gif

cumplemens 0509_doppio_ok.gif

io sto finendo di riverniciarlo ,vorrei dipingere i cerchioni seza smontarli e mettendo scotch e giornale intorno...mm vedrete a lavoro finito lo scudo davanti!! passa se ti va 0509_up.gif

grazie!!! beh è da un po' in realtà che non ci cambio nulla.. però di prestazioni non mi lamento icon_xd_2.gif a parte la velocità.. ma con la top dovrebbe migliorare...

complimenti anche x il tuo è proprio bello... nonostante io non adori l'agility.... 0509_up.gif

comunque il mio zip ha 7200 km... che dite cambio cinghia?? e poi quanto potrebbe costarmi il montaggio?
 
8159779
8159779 Inviato: 22 Lug 2009 19:55
 

cavolo se viaggiate....72km/h e qualcuno anche 80 segnati con l'80 malossi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ho visto qualche liberti carino di estetica...comunque secondo me elaborare questo tipo di scooter è sprecato....spendete tanto e va poco piu di prima...cioe 80-90 km/h segnati e spendete 500-600€...non ne vale assolutamente la pena
questo è un mio parere personale quindi ad ognuno la sua 0509_up.gif
 
8159921
8159921 Inviato: 22 Lug 2009 20:13
 

beh di certo non è molto economica come scelta.. e comunque fa 74 effettivi..
poi la mia è stata una scelta obbligata in quanto qua da me i 2t vengono bloccati per 5 mesi all'anno nelle fasce orarie + importanti.. sennò avrei preso anch'io un nrg..

e inoltre il 4t mi piace molto di più come motore anche se non rende come un 2t di pari elaborazione...

poi in accelerazione fino alla velocità massima sto davanti ai 2t lc originali.. e in totale ho speso meno che comprando un 2t lc..

spero di essermi spiegato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8160340
8160340 Inviato: 22 Lug 2009 21:12
 

quanto hai speso in tutto per l'ela????
 
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