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velocità massima husky sms originale
4008953
4008953 Inviato: 25 Mar 2008 22:10
Oggetto: velocità massima husky sms originale
 

quanto fa tirata AL MASSIMO con marmitta e tt originale da depo?e da ripo? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif rispondete
 
4008991
4008991 Inviato: 25 Mar 2008 22:13
 

premetto che se cerchi la velocità l'husqvarna non è la moto per te! 1 stradale è sicuramente meglio! comunque sia anche se non ho questa moto frequentando molto questo forum ti posso dire che da depotenziata di fa i 110 mentre da ripo i 120, ti in considerazione però che la differenza è 1 pò pokina perchè la senti molto ai bassi, ricorda che comunque sia gli alti in generale sono carenti perchè è assolutamente 1 moto da bassi! icon_wink.gif
 
4009035
4009035 Inviato: 25 Mar 2008 22:16
 

debe60 ha scritto:
premetto che se cerchi la velocità l'husqvarna non è la moto per te! 1 stradale è sicuramente meglio! comunque sia anche se non ho questa moto frequentando molto questo forum ti posso dire che da depotenziata di fa i 110 mentre da ripo i 120, ti in considerazione però che la differenza è 1 pò pokina perchè la senti molto ai bassi, ricorda che comunque sia gli alti in generale sono carenti perchè è assolutamente 1 moto da bassi! icon_wink.gif

Oddiooo guarda ke il motard è una specie di moto ke spinge agli alti e ke comunque ricerca gli alti ed è lo stesso x l'husky sms 125!!
 
4009079
4009079 Inviato: 25 Mar 2008 22:19
 

da ripo solo i 120?6 sicuro?no xk mi sembra poko
 
4009094
4009094 Inviato: 25 Mar 2008 22:20
 

tom_motard ha scritto:

Oddiooo guarda ke il motard è una specie di moto ke spinge agli alti e ke comunque ricerca gli alti ed è lo stesso x l'husky sms 125!!

se la creassero per gli alti non pensi che avrebbe i rapporti più per gli alti e 1 pò più di aereodinamicità!?!?!?!?
 
4009112
4009112 Inviato: 25 Mar 2008 22:21
 

IlGrandeTos ha scritto:
da ripo solo i 120?6 sicuro?no xk mi sembra poko

no io ho dato 1 idea più o meno di quelli che ho letto del forum....ma io ancora non lo posso dire non avendo 1 moto! lo avevo premesso nel mex prima! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4009125
4009125 Inviato: 25 Mar 2008 22:22
 

Be io ce l'ho e sicuramente va di piu agli alti ke ai bassi!!
 
4009166
4009166 Inviato: 25 Mar 2008 22:25
 

tom_motard ha scritto:
Be io ce l'ho e sicuramente va di piu agli alti ke ai bassi!!

ma infatti io non mi riferivo al tuo caso specifico della tua moto!!!! ma della husky in generale! se tu dopo vuoi impostarla più per gli altri è 1 tua scelta!
 
4009273
4009273 Inviato: 25 Mar 2008 22:33
 

tom_motard ha scritto:
Be io ce l'ho e sicuramente va di piu agli alti ke ai bassi!!

depo o ripo? e qnt ti fa?
 
4009361
4009361 Inviato: 25 Mar 2008 22:38
 

DEpo ma sto in rodaggio x adesso l'ho tirata a 101 km/h xo come detto sto in rodagggio nn la posso ancora tirare x bene!!ho tirato solo la sesta in questo caso
 
4009506
4009506 Inviato: 25 Mar 2008 22:48
 

debe mi sa che hai sbagliato icon_asd.gif da depo fa i 110 ew ripo i 130-135 icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4009645
4009645 Inviato: 25 Mar 2008 22:58
 

hedo ha scritto:
debe mi sa che hai sbagliato icon_asd.gif da depo fa i 110 ew ripo i 130-135 icon_wink.gif icon_twisted.gif

ah! lol....va bhe io...è ovvio che io non pox contraddire....io ancora la moto non la ho! quindi posso solo fidarmi! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4009651
4009651 Inviato: 25 Mar 2008 22:58
 

già...ripo a 135 ci arriva abbastanza tranquilla....comunque l'husqvarna è 2t per questo ha degli alti potenti ma i rapporti sono molto corti in confronto ad una rs 125 per esempio..il motard è una moto da coppia...certo, non come l'enduro...ma è pur sempre una moto da poca vel max ma di grande accellerazione...

a quello che ha detto che il motard è un tipo di moto da alti gli consiglio di provare un 450 (motard per eccellenza) e poi mi dicei quanto gli fa di vel max e fino a che marcia si alza di coppia!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

guardate le gare di motard...tutte curve, una parte di sterrato e rettilinei cortissimi... in fondo al rettilineo un 450 arriverà a 150 km/h esagerando icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4009674
4009674 Inviato: 25 Mar 2008 23:00
 

ld90 ha scritto:
già...ripo a 135 ci arriva abbastanza tranquilla....comunque l'husqvarna è 2t per questo ha degli alti potenti ma i rapporti sono molto corti in confronto ad una rs 125 per esempio..il motard è una moto da coppia...certo, non come l'enduro...ma è pur sempre una moto da poca vel max ma di grande accellerazione...

a quello che ha detto che il motard è un tipo di moto da alti gli consiglio di provare un 450 (motard per eccellenza) e poi mi dicei quanto gli fa di vel max e fino a che marcia si alza di coppia!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

guardate le gare di motard...tutte curve, una parte di sterrato e rettilinei cortissimi... in fondo al rettilineo un 450 arriverà a 150 km/h esagerando icon_wink.gif icon_wink.gif

ma infatti! solo che se lo dico solo io da solo quello non mi crede....sperem che magari in 2 inizia a cambiare idea e ragionare! icon_biggrin.gif
 
4009733
4009733 Inviato: 25 Mar 2008 23:04
 

quoto ld90 icon_wink.gif
 
4009816
4009816 Inviato: 25 Mar 2008 23:10
 

debe60 ha scritto:

ma infatti! solo che se lo dico solo io da solo quello non mi crede....sperem che magari in 2 inizia a cambiare idea e ragionare! icon_biggrin.gif

Intanto ''quello'' stai calmo eh !!il motard è una moto ke spinge agli alti ke la devi tenere sempre sopra la coppia x ottenere il massimo xk hai bassi spinge poco..perchè altrimenti marmitte super artigianali come jolly escarov spingono quasi solamente agli alti??perchè è dove ti serve la potenza!!
 
4009831
4009831 Inviato: 25 Mar 2008 23:11
 

tom_motard ha scritto:

Intanto ''quello'' stai calmo eh !!il motard è una moto ke spinge agli alti ke la devi tenere sempre sopra la coppia x ottenere il massimo xk hai bassi spinge poco..perchè altrimenti marmitte super artigianali come jolly escarov spingono quasi solamente agli alti??perchè è dove ti serve la potenza!!

oh...va bhe è giusto che ognuno la pensi 1 pò come vuole! giusto? icon_wink.gif
 
4009989
4009989 Inviato: 25 Mar 2008 23:24
 

debe60 ha scritto:
tom_motard ha scritto:

Intanto ''quello'' stai calmo eh !!il motard è una moto ke spinge agli alti ke la devi tenere sempre sopra la coppia x ottenere il massimo xk hai bassi spinge poco..perchè altrimenti marmitte super artigianali come jolly escarov spingono quasi solamente agli alti??perchè è dove ti serve la potenza!!

oh...va bhe è giusto che ognuno la pensi 1 pò come vuole! giusto? icon_wink.gif

anche secondo me è da alti, infatti la valvola di scarico si apre completamente solo agli alti..
 
4010048
4010048 Inviato: 25 Mar 2008 23:30
 

marcio23 ha scritto:

anche secondo me è da alti, infatti la valvola di scarico si apre completamente solo agli alti..

OOO uno ke mi da ragione!!il motard è da alti ke nn c'entra nienet co i rapporti..i rapporti possono essere corti o a lungo..ma questo non incide se la mot spinge agli alti o ai bassi ..il motard è fatto x dare il meglio di se agli alti sui 3000-4000 giri non è proprio niente di ke..invece quando appunto verso gli 8000 si apre la valvola spinge al massimo!!
 
4010096
4010096 Inviato: 25 Mar 2008 23:36
 

tom_motard ha scritto:
marcio23 ha scritto:

anche secondo me è da alti, infatti la valvola di scarico si apre completamente solo agli alti..

OOO uno ke mi da ragione!!il motard è da alti ke nn c'entra nienet co i rapporti..i rapporti possono essere corti o a lungo..ma questo non incide se la mot spinge agli alti o ai bassi ..il motard è fatto x dare il meglio di se agli alti sui 3000-4000 giri non è proprio niente di ke..invece quando appunto verso gli 8000 si apre la valvola spinge al massimo!!

infatti un mio amico cn l rs 125, quando esce da una curva se è in una marcia abbastanza alta la moto spinge lo stesso... cn l husqvarna 6 praticamente costretto a scalare!!
 
4010584
4010584 Inviato: 26 Mar 2008 1:43
 

guardate il discorso è piu semplice e mette d'accordo tutti.......

il "motard" in generale non è ke sia in se e per se una modo da alti o bassi....ogni pilota entro i limiti del possibile se la aggiusta come vuole....ci sono moto ke danno piu agli alti..altre ai bassi....2T o 4T...

l'husqvarna essendo un 125 2T è una moto ke apre quando entra in coppia...come tutti i 2t...
 
4010722
4010722 Inviato: 26 Mar 2008 8:09
 

marcio23 ha scritto:

anche secondo me è da alti, infatti la valvola di scarico si apre completamente solo agli alti..


la valvol di scarico serve proprio a dare più tiro ai bassi sui motori 2t...altrimenti perchè non la terrebbero sempre chiusa?? dovete sapere che la luce di scarico se è piccola da tiro ai bassi, se grande da tiro agli alti...quinid per avere dei bassi più corposi si sono inventati questa valvola che fino ad un certo regime rende la luce di scarico più piccola di quello che è...


@ tom motard, il mio "quello" non era offensivo, è solo che avevo fretta e non mi ricordavo chi era ad aver scritto quella cosa icon_wink.gif icon_wink.gif

poi è naturale guidarla sempre nel regime di coppia perchè lì spinge di più...ma ciò non vuol dire che sia una moto fatta per le velocità massime... basta vedere quanto fanno i motard.... nessuno arriva a 200 km/h perchè hanno tutti marce corte e un sacco di potenza ai bassi...
 
4010775
4010775 Inviato: 26 Mar 2008 8:27
 

tom_motard ha scritto:

OOO uno ke mi da ragione!!il motard è da alti ke nn c'entra nienet co i rapporti..i rapporti possono essere corti o a lungo..ma questo non incide se la mot spinge agli alti o ai bassi ..il motard è fatto x dare il meglio di se agli alti sui 3000-4000 giri non è proprio niente di ke..invece quando appunto verso gli 8000 si apre la valvola spinge al massimo!!


tu parli sicuramente della tua moto... è normale che un 2t per quanto lo si possa impostare per i bassi regimi non darà mai il meglio di sè sotto un certo regime.... però le nostre husqvarna i bassi ce li hanno molto migliori rispetto a tipo un rs...provatela e ve ne accorgete...
è proprio per questo che i 2t nel motard non si usano proprio per niente...la classica moto da motard è il 4t monocilindrico(aprilia a parte icon_wink.gif )....quindi una valanga di coppia, di freno motore e poca roba agli alti.... i nostri 125 è normale che agli alti spingono di più, perchè sono 2t, ma è anche vero che hanno dei bassi molto vigorosi rispetto agli altri 2t che girano

ho già detto sopra a cosa serve la valvola di scarico...che apre solo in alto non vuol dire che la moto è per gli alti, se era solo per gli alti la valvola non c'era nemmeno... invece c'e l'hanno messa proprio per dare più tiro ai bassi regimi!

scusate per i 2 poemi... si vede che in vacanza non ho proprio niente da fare eh?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4011162
4011162 Inviato: 26 Mar 2008 9:43
 

quotazzo
tu ti chiedi: perchè allora si gira sempre in coppia sopra i 7000?
ma tu parli della tua moto! 2t, 125cc.
ho da poco assistito ad una discussione in cui un tizio con la kawa zx6r aggrediva "sti motardisti", e altri gli dicevano che sul misto non c'è storia con le stradali, ovviamente XD
perchè?
perchè sono monocilindrici ed hanno coppia a fiumi IN BASSO, cosa che permette a "sti motard" di avere uno scatto pauroso, di stare sempre in coppia (avendola in basso) senza aver bisogno di rettilinei o spazi per portarcela.

restando in topic la mia depo depo max 109, ma di solito 105.
ora sempre depo ma con qualche ritocco 121kmh...
 
4011968
4011968 Inviato: 26 Mar 2008 11:15
 

ld90 ha scritto:


tu parli sicuramente della tua moto... è normale che un 2t per quanto lo si possa impostare per i bassi regimi non darà mai il meglio di sè sotto un certo regime.... però le nostre husqvarna i bassi ce li hanno molto migliori rispetto a tipo un rs...provatela e ve ne accorgete...
è proprio per questo che i 2t nel motard non si usano proprio per niente...la classica moto da motard è il 4t monocilindrico(aprilia a parte icon_wink.gif )....quindi una valanga di coppia, di freno motore e poca roba agli alti.... i nostri 125 è normale che agli alti spingono di più, perchè sono 2t, ma è anche vero che hanno dei bassi molto vigorosi rispetto agli altri 2t che girano

ho già detto sopra a cosa serve la valvola di scarico...che apre solo in alto non vuol dire che la moto è per gli alti, se era solo per gli alti la valvola non c'era nemmeno... invece c'e l'hanno messa proprio per dare più tiro ai bassi regimi!

scusate per i 2 poemi... si vede che in vacanza non ho proprio niente da fare eh?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

esatto....io prima non è che volvo polemizzare o contraddirti....ma semplicemente farti capire quello che ha detto ld90....che probabilmente esssendo più esperto si è spiegato meglio e in modo più tecnico! icon_wink.gif
 
4012044
4012044 Inviato: 26 Mar 2008 11:24
 

premetto che non ho letto i post, un'husky depo dovrebbe fare sui 110 effettivi, mentre ripo 125-130 effettivi. su un motard la velocità non è il pezzo forte, ma piuttosto lo scatto e la ripresa icon_wink.gif
 
4012075
4012075 Inviato: 26 Mar 2008 11:27
 

phantom1-2 ha scritto:
premetto che non ho letto i post, un'husky depo dovrebbe fare sui 110 effettivi, mentre ripo 125-130 effettivi. su un motard la velocità non è il pezzo forte, ma piuttosto lo scatto e la ripresa icon_wink.gif

esatto! bhe...la velox da depo l'ho azzeccata! quella da ripo di poco dai! ihihii...comunque si il punto forte dovrebbe essere la ripresa...però è ovvio che poi una dellla propria moto ne fa quel che vuole, cioè se la può anche preparar eper gli alti! icon_smile.gif
 
4013335
4013335 Inviato: 26 Mar 2008 13:37
 

ok grz a tt...
 
4014619
4014619 Inviato: 26 Mar 2008 15:09
 

Sicuramente il motard non è una moto fatta per le alte velocità....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cioè io già al massimo della velocità col mio non mi sento molto sicuro e mia rriva un bel pò di aria addosso.......
 
4014849
4014849 Inviato: 26 Mar 2008 15:31
 

125/130 effettivi??? icon_eek.gif ma se a me ha segnato 147...solo ripo...
 
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