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Consigli ela base top.
4005431
4005431 Inviato: 25 Mar 2008 16:28
Oggetto: Consigli ela base top.
 

Ciao icon_asd.gif I "vecchi" della sezione scooter si ricorderanno sicuramente di me...è da tanto che non passavo di qua e proprio ora mi servono dei consigli per un ela base (top) per il mio nrg extreme...passiamo al dunque.

icon_arrow.gif GT : Top Trophy
icon_arrow.gif Albero Motore : Carenzi (il mio ha 15mila km...conviene cambiarlo)
icon_arrow.gif Carburatore : 17,5 dell'orto (che ho gia)
icon_arrow.gif Frizione : Fly Clutch (che ho gia)
icon_arrow.gif Mollette Frizione : Ora ho le bianche,cosa potrò mettere ?
icon_arrow.gif Variatore : Malossi Multivar,attualmente uso la mdc bianca e rulli 6g
icon_arrow.gif Cinghia : Malossi Special Belt
icon_arrow.gif Filtro : Airbox originale con red sponge
icon_arrow.gif Scarico : ???

Sono parecchio indeciso sullo scarico appunto...sono indeciso su :

Nardò,Stage6 PRO...che però non è omologata e ho letto che si fa ancora più fatica della S6Replica a tararla...oppure sull'athena sporting.

Sono tutte e 3 marmitte che rendono al 100 % sui loro cilindri (intermedi) però appunto poi non saprei che metterci...ora ho una topline che sembra gesù sceso in terra...peccato abbia le paratie interne e quindi rende non troppo bene sul 70...sicuramente meglio di zx o robaccia simile...però siccome posso acquistare un espansione preferisco lasciar perdere la topline....

Non so dite la vostra.
 
4005492
4005492 Inviato: 25 Mar 2008 16:36
 

io ti consiglio la nardò si abbina bene con il gt top trophy
 
4005535
4005535 Inviato: 25 Mar 2008 16:41
 

Grazie per la risposta....eh anche io avevo come prima scelta la nardò...però voglio più pareri
 
4005553
4005553 Inviato: 25 Mar 2008 16:44
 

guarda sul gt top trphy che è un base naturalemente la nardo per me è un po aperta (sovradimensionata) quindi io ti consiglieri una giannelli shot che è ottima per il 70cc!! icon_wink.gif
 
4005664
4005664 Inviato: 25 Mar 2008 17:00
 

elmitick ha scritto:
guarda sul gt top trphy che è un base naturalemente la nardo per me è un po aperta (sovradimensionata) quindi io ti consiglieri una giannelli shot che è ottima per il 70cc!! icon_wink.gif


La shot è la nardò col silenziatore diverso,e costa un po' meno.



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4006083
4006083 Inviato: 25 Mar 2008 17:49
 

l'elaborazione è buona io metterei un carburatore 19 ..l'albero non serve su una simile ela ma mettici l'RMS spalle piene che è più che sufficiente..ok il trophy..
poi red sponge ok fly ok cinghia non serve ma vabbè mollette gialle malossi multivar i rulli mi sembrano ok e come marmitta una bella shot che costa nettamente meno delle altre omologate x base.. icon_wink.gif
spero di esserti stato utile
ciao
 
4006110
4006110 Inviato: 25 Mar 2008 17:53
 

fedeF10 ha scritto:
l'elaborazione è buona io metterei un carburatore 19 ..l'albero non serve su una simile ela ma mettici l'RMS spalle piene che è più che sufficiente..ok il trophy..
poi red sponge ok fly ok cinghia non serve ma vabbè mollette gialle malossi multivar i rulli mi sembrano ok e come marmitta una bella shot che costa nettamente meno delle altre omologate x base.. icon_wink.gif
spero di esserti stato utile
ciao


Preferisco il carenzi come albero,costa uguale ed è nettamente superiore...il carburatore per ora tengo il 17,5...poi vedrò....se mi consigli la shot mi consigli pure tu la nardò...quindi per ora siamo 2 voti per la nardò...
 
4006142
4006142 Inviato: 25 Mar 2008 17:56
 

la topline non ha paratie.

se metti la shot o la nardò devi montare un 19.
la taratura va bene se non metti uno scarico per 70.
l'albero non serve.
 
4006182
4006182 Inviato: 25 Mar 2008 18:01
 

sigpin ha scritto:
la topline non ha paratie.

se metti la shot o la nardò devi montare un 19.
la taratura va bene se non metti uno scarico per 70.
l'albero non serve.


La topline le ha le paratie invece...come tutte le marmitte per 50.

Mi spieghi perchè devo montare un 19 anzichè un 17,5 ? Aumento il getto di un po' e il problema dove sta ? icon_asd.gif

L'albero lo monto lo stesso,prevenire è meglio che curare.
 
4006246
4006246 Inviato: 25 Mar 2008 18:10
 

Nrg_RiGo ha scritto:


La topline le ha le paratie invece...come tutte le marmitte per 50.

Mi spieghi perchè devo montare un 19 anzichè un 17,5 ? Aumento il getto di un po' e il problema dove sta ? icon_asd.gif

L'albero lo monto lo stesso,prevenire è meglio che curare.
vorrsti dire ke se su un 21 monto un getto più grande avrò le prestazioni di un 24 icon_question.gif icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4006354
4006354 Inviato: 25 Mar 2008 18:22
 

comet125 ha scritto:
vorrsti dire ke se su un 21 monto un getto più grande avrò le prestazioni di un 24 icon_question.gif icon_eek.gif icon_confused.gif

si esatto icon_lol.gif
Vabè comunque secondo me è buona come ela,l'albero potresti lasciare anche quello originale,alla fine è solo un base!Però se vuoi andare sul sicuro prendi il carenzi,che va benissimo anche se volvessi mettere su un 2 plus!
Anche io ti consiglio di mettere un 19,andresti sicuramente meglio che con un 17.5! Per la marmitta quelle che hai detto sono tutte un po aperte,ma è vero che non esiste una "vera" marmitta per Gt base,qundi secondo me una vale l'altra e a questo punto,sciegli quella che ti piace di più icon_biggrin.gif
A me piace molto la S6 pro,l'unico difetto è appunto che non è omologata!
Per il resto tutto ok!
Comunque bentornato icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di _Malox_ il 25 Mar 2008 18:24, modificato 1 volta in totale
 
4006361
4006361 Inviato: 25 Mar 2008 18:23
 

comet125 ha scritto:
vorrsti dire ke se su un 21 monto un getto più grande avrò le prestazioni di un 24 icon_question.gif icon_eek.gif icon_confused.gif


Dipende con che elaborazione vuoi mettere il 24.

Per alimentare un trofeo basta un semplice 19,getto grande e sei a posto.

Il 19 racing per esempio è quello che usano tutti i trofei ufficiali,solo che è lavorato per rendere al massimo ed evita gli sprechi di benzina.

I carburatori oltre il 21,a meno che non siano montati su cilindri per gare di accelerazione dei 150/300 metri sono completamente inutili.

Ecco perchè per ora tengo il 17,5...può andare anche sugli intermedi senza problemi,se si vuole montare il filtro a cono forse è meglio il 19,ma siccome per 50cc-70 base il cono non serve il 17,5 va più che bene.
 
4006429
4006429 Inviato: 25 Mar 2008 18:29
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Dipende con che elaborazione vuoi mettere il 24.

Per alimentare un trofeo basta un semplice 19,getto grande e sei a posto.

Il 19 racing per esempio è quello che usano tutti i trofei ufficiali,solo che è lavorato per rendere al massimo ed evita gli sprechi di benzina.

I carburatori oltre il 21,a meno che non siano montati su cilindri per gare di accelerazione dei 150/300 metri sono completamente inutili.

Ecco perchè per ora tengo il 17,5...può andare anche sugli intermedi senza problemi,se si vuole montare il filtro a cono forse è meglio il 19,ma siccome per 50cc-70 base il cono non serve il 17,5 va più che bene.

Ooooo rigo quanto tempo...come non quotarti per il discorso dei carburatori!!!! Bravissimo!!! Qualcuno che non spara dei carburatori da 24-25 finalmente!!! Tornando alla tua ela...perfetta come base, la marmitta: allora la sporting é troppo aperta lo sai anche tu (e la stage pro é uguale alla sporting)! Stando tra le omologate con la nardò/shot vai sul sicuro, con la pro replica magari fai un pò fatica a tararla! Inoltre se hai voglia di spender dei soldi la yasuni r per me é bellissima! Altrimenti una buona polini for race 3 va benissimo!
 
4006490
4006490 Inviato: 25 Mar 2008 18:35
 

spaggioracing ha scritto:

Ooooo rigo quanto tempo...come non quotarti per il discorso dei carburatori!!!! Bravissimo!!! Qualcuno che non spara dei carburatori da 24-25 finalmente!!! Tornando alla tua ela...perfetta come base, la marmitta: allora la sporting é troppo aperta lo sai anche tu (e la stage pro é uguale alla sporting)! Stando tra le omologate con la nardò/shot vai sul sicuro, con la pro replica magari fai un pò fatica a tararla! Inoltre se hai voglia di spender dei soldi la yasuni r per me é bellissima! Altrimenti una buona polini for race 3 va benissimo!


Ehila da quanto icon_asd.gif

Comunque si vedo che tutti più o meno consigliano shot/nardò e sono sempre più convinto...l'athena sporting non sapevo fosse uguale alla pro,cioè non ci ho mai fatto caso,però sapendo che i prodotti Stage6 sono gli stessi di Athena non c'è da meravigliarsi....penso proprio che andrò di Nardò...mi dispiace solo per la topline che verrà sostituita dalla sorella maggiore....pazienza icon_asd.gif

Accetto comunque altri consigli !
 
4006514
4006514 Inviato: 25 Mar 2008 18:36
 

la nardo ha lo stesso collettore della pinasco,e sul base non è che vada proprio da dio!
 
4006537
4006537 Inviato: 25 Mar 2008 18:39
 

Beh si vai sul sicuro con la nardò...la pro replica ha dalla sua che é molto bella...poi di sicuro non svuota neanche un pò su base il più é tararla come dicono molti utenti che han fatto fatica!!
 
4006550
4006550 Inviato: 25 Mar 2008 18:40
 

spaggioracing ha scritto:
Beh si vai sul sicuro con la nardò...la pro replica ha dalla sua che é molto bella...poi di sicuro non svuota neanche un pò su base il più é tararla come dicono molti utenti che han fatto fatica!!

ah bè se si parla di pro replica è un altro discorso...almeno quella è omologata!!
secondo me faresti bene a prendere la pro replica,mi piace molto,e po sul base non dovrebbe andare male,anzi icon_mrgreen.gif
 
4006601
4006601 Inviato: 25 Mar 2008 18:45
 

spaggioracing ha scritto:
Beh si vai sul sicuro con la nardò...la pro replica ha dalla sua che é molto bella...poi di sicuro non svuota neanche un pò su base il più é tararla come dicono molti utenti che han fatto fatica!!


La pro-replica non la voglio neanche vedere,mi dispiace ma tempo fa ne ho ordinate 4 per i miei amici e oltre che ai vari problemi di taratura impossibile,3 delle 4 marmitte si sono spaccate sia sul collettore che sull'asticella che tiene la molla vicino alla curva del silenziatore...non è stato un problema del corriere che le ha spedite,erano proprio difettose...preferisco la pro a questo punto...che però se è uguale all'athena allora è troppo aperta per il base.
 
4006638
4006638 Inviato: 25 Mar 2008 18:48
 

Nrg_RiGo ha scritto:


La pro-replica non la voglio neanche vedere,mi dispiace ma tempo fa ne ho ordinate 4 per i miei amici e oltre che ai vari problemi di taratura impossibile,3 delle 4 marmitte si sono spaccate sia sul collettore che sull'asticella che tiene la molla vicino alla curva del silenziatore...non è stato un problema del corriere che le ha spedite,erano proprio difettose...preferisco la pro a questo punto...che però se è uguale all'athena allora è troppo aperta per il base.

Fatta sfiga,allora il campo si restringe!o la shot o la nardò,scegli quella che costa di meno o che ti piace di più icon_wink.gif
 
4006678
4006678 Inviato: 25 Mar 2008 18:53
 

In effetti per costare cosi poco la qualità non deve essere la migliore...comunque vanno benissimo anche marmitte che non siano la pro replica! La yasuni r non la vuoi provare altrimenti? Poi mi sembra di ricordare che le polini non ti piacevano molto a te!
 
4006712
4006712 Inviato: 25 Mar 2008 18:56
 

spaggioracing ha scritto:
In effetti per costare cosi poco la qualità non deve essere la migliore...comunque vanno benissimo anche marmitte che non siano la pro replica! La yasuni r non la vuoi provare altrimenti? Poi mi sembra di ricordare che le polini non ti piacevano molto a te!


Infatti ricordi bene...la R boh non mi ispira...polini tanto meno...prenderò la nardò allora,tutti quelli che l'hanno presa sono rimasti soddisfatti...apparte qualche difetto di fabbrica comune che si risolve magari con una saldatura (anche se è raro che succeda) per il resto è una buona marmitta...

Cerco consigli ancora sulla molla di contrasto/rulli/mollettine !
 
4006739
4006739 Inviato: 25 Mar 2008 18:58
 

Beh io mi son trovato bene con la nardò mi sembra di ottima qualità non si é mai rotto niente! Allora molla direi bianca malossi se non addirittura quella originale, rulli intorno al 4....4,2 giu di li dovresti provare...le mollette non ti so aiutare!
 
4006782
4006782 Inviato: 25 Mar 2008 19:03
 

spaggioracing ha scritto:
Beh io mi son trovato bene con la nardò mi sembra di ottima qualità non si é mai rotto niente! Allora molla direi bianca malossi se non addirittura quella originale, rulli intorno al 4....4,2 giu di li dovresti provare...le mollette non ti so aiutare!


Azzo !

Sei sicuro per i rulli ? Che io sappia dai 4 ai 4.8 è roba da intermedio....tempo fa...(tanto tempo fa) quando chiesi per i rulli da montare sull'attuale ela tutti mi avevano consigliato i 5.2 - 5.5... e son finito montando prima dei 5.5 misti a dei 5.8...mi sono trovato bene ma agli alti lo scooter iniziava a bestemmiare e son passato ai 6g e tutto bene. Prima provo a ricreare lo stesso pasticcio coi misti,se vedo che son troppo pesanti provo i 4.8.

PS : Ma con la nardò i rulli non li danno ?
 
4006796
4006796 Inviato: 25 Mar 2008 19:04
 

Si chiedo scusa mi sono confuso...é roba da intermedio stai sui 5, però io non farei i misti! Con la nardò non c'é niente!
 
4006868
4006868 Inviato: 25 Mar 2008 19:10
 

spaggioracing ha scritto:
Si chiedo scusa mi sono confuso...é roba da intermedio stai sui 5, però io non farei i misti! Con la nardò non c'é niente!


icon_asd.gif I misti li proverò solo per cercare di capire una migliore taratura,non li lascio li definitivamente...

Per la nardò...e ti pareva,queste cose le fa solo la top icon_sad.gif icon_lol.gif

Grazie comunque ! icon_wink.gif
 
4006897
4006897 Inviato: 25 Mar 2008 19:13
 

Di niente...dove lo compri il carenzi?
 
4006997
4006997 Inviato: 25 Mar 2008 19:22
 

spaggioracing ha scritto:
Di niente...dove lo compri il carenzi?


Quartomotoricambi
 
4007143
4007143 Inviato: 25 Mar 2008 19:36
 

ma sei proprio intenzionato a cambiare albero? qll originale te lo regge da dio il base... comunque fai cm preferisci... x la taratura della nardò... rulli da 5gr... mollette gialle... e molla di contr +30% (nn so dirti le marche e i colori... io ad esempio ho la DR rosa che è +30....)
 
4007176
4007176 Inviato: 25 Mar 2008 19:39
 

sata69 ha scritto:
ma sei proprio intenzionato a cambiare albero? qll originale te lo regge da dio il base... comunque fai cm preferisci... x la taratura della nardò... rulli da 5gr... mollette gialle... e molla di contr +30% (nn so dirti le marche e i colori... io ad esempio ho la DR rosa che è +30....)


Si l'albero lo cambio...il mio ha 15mila km...e non sono pochi...poi dall'elaborazione che farò (base spinta quasi al massimo) un albero nuovo fa sempre comodo.
 
4007807
4007807 Inviato: 25 Mar 2008 20:49
 

Nrg_RiGo ha scritto:


Si l'albero lo cambio...il mio ha 15mila km...e non sono pochi...poi dall'elaborazione che farò (base spinta quasi al massimo) un albero nuovo fa sempre comodo.

ehilà rigo...quanto tempo icon_lol.gif

anche io ti consiglio la nardò, e come albero ti consiglio o il carenzi o il top icon_wink.gif
 
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