Leggi il Topic


depotenziare [er6-n è possibile?]
275875
275875 Inviato: 29 Mar 2006 17:46
Oggetto: depotenziare [er6-n è possibile?]
 

ciao a tutti!!!
sono tornato dopo una pausa forzata(libero adsl della mutua!!!!!) icon_twisted.gif icon_twisted.gif

bene.. ora che ho 18 anni e la patente a2(quasi) vorrei chiedere a tutti una cosa:
ho trovato una er-6n usata da un concessionario con su 200 km(devo ancora vederla) che venderebbe per 5000 €.
dice che , una volta immatricolata, non è depotenziabile....
a me interesserebbe solamente avere scritto sul libretto che la moto fa 25 kw e chi se ne frega della potenza reale...
c'è modo di reimmatricolarla a queste condizioni?
ringrazio anticipatamente tutti quanti...
ah.. bello tornare a "casa"!(complimenti ai mod per le novità!!!)
 
275888
275888 Inviato: 29 Mar 2006 17:56
 

non è prevista la versione depotenziata di questa moto perciò anche se tu riuscissi a toglierle realmente potenza non potresti guidarla a 18 anni...
 
275891
275891 Inviato: 29 Mar 2006 17:57
 

No, per quanto ne so io non è possibile.

Non so se è la kawasaki che ti impedisce di farlo (è lei che deve inviare le conformità al concessionario per immatricolarla) o la motorizzazione piettosto restia. Fattostà che mi ero già informato l'anno scorso e mi è stato detto che era impossibile.

Allora mi sono comprato il 636 nuovo!!!!


ciaooo
 
275932
275932 Inviato: 29 Mar 2006 18:21
 

Snake86 ha scritto:
No, per quanto ne so io non è possibile.


Allora mi sono comprato il 636 nuovo!!!!


ciaooo


Ed hai fatto un ottima scelta.... Tutta un altra cosa.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
275941
275941 Inviato: 29 Mar 2006 18:26
 

sposto nella sez kawa naked icon_wink.gif
 
275972
275972 Inviato: 29 Mar 2006 18:45
 

beh la versione dep nuova la vendono... la mia domanda è se si può far fare in un secondo tempo o no...
 
276357
276357 Inviato: 29 Mar 2006 20:59
 

tommyer6n ha scritto:
beh la versione dep nuova la vendono... la mia domanda è se si può far fare in un secondo tempo o no...


teoricamente forse si, in pratica è un casino allucinante e costosissimo..
cerca un'occasione comprala e prima di immatricolarla fatti regalare dal conce il kit depotenziamonto.. lo puoi montare su qualsiasi moto kawasaki predisposta, non è che esistano versioni full power e versioni depo da fabbrica, nascono tutte uguali poi per chi vuole si aggiunge il depotenziamento, considerandolo in tutto e per tutto come optional (lo paghi a parte a richiesta, sui 200-300€ max). Consiste in un fermo MECCANICO (nientre ritocchi a centralina) APPLICATO sul corpo farfallato (in pratica l'acceleratore gira un ca**o rispetto al normale e la moto non va) + un modulo aggiuntivo ESTERNO da inserire in un'uscita della ecu (un semplice spinotto con pochi cavetti, basta rimuoverlo senza nessun'altro accorgimento). Il contenuto del kit completo sta in una busta normale per corrispondenza (non scherzo icon_eek.gif)

questo che sia en-r (come ca**o si scrive non ricordo mai) o Z750 oppure 636 (come ho fatto io)...
 
276390
276390 Inviato: 29 Mar 2006 21:20
 

ho già tolto il blocco, cioè la staffetta che blocca il giro dell'accelleratore.. stava pure sul monster. il discorso quì è uno diverso.
ho trovato questa er-6n per 5000 € con su solo 200 km...
sto cercando di capire se si può reimmatricolare a potenza inferiore a quella di partenza e se sì QUANTO può costare!(il kit di depotenziamento costa ,come optional, 100€)
 
276661
276661 Inviato: 30 Mar 2006 6:12
 

tommyer6n ha scritto:
ho già tolto il blocco, cioè la staffetta che blocca il giro dell'accelleratore.. stava pure sul monster. il discorso quì è uno diverso.
ho trovato questa er-6n per 5000 € con su solo 200 km...
sto cercando di capire se si può reimmatricolare a potenza inferiore a quella di partenza e se sì QUANTO può costare!(il kit di depotenziamento costa ,come optional, 100€)


Il tutto come te dici è banale e semplicissimo da fare.
Il problema, a mio parere INSORMONTABILE, è la reimmatricolazione previa test del DTT (ex motorizzazione) che penso che non te la concederà mai..
E' un problema burocratico, di scartoffie insomma.. e quand'è così, credimi, è sempre un BEL casin*...
 
285451
285451 Inviato: 5 Apr 2006 15:49
 

mi dispiace tommy er-6n ma le moto da depotenziate si possono ripotenziare, il contrario non e' possibile. ciao ciao!!!!
 
290311
290311 Inviato: 9 Apr 2006 8:53
 

sì avete ragione. ho chiamato anche la motorizzazione... posso anche spendere 10000€ ma non è possibile, a nessun costo, reimmatricolare una moto a potenza MINORE di quella indicata sul libretto della PRIMA immatricolazione.

un saluto a tutti
 
296638
296638 Inviato: 13 Apr 2006 1:00
 

Invece vi sbagliate, solo da poco è stato eliminato un cavillo burocratico per il quale una moto a potenza piena non poteva essere depotenziata, ora anche le moto usate e full power possono essere depotenziate con il nulla osta della casa produttrice, è infatti dal concessionario che deve inoltrare la richiesta alla casa e poi la casa renderà conto alla motorizzazione del nuovo libretto che DEVE esserti rilasciato... in parole povere, quelli della motorizzazione nn c'entrano nulla, devi andare dal conc. ciao...
 
296771
296771 Inviato: 13 Apr 2006 8:33
 

sarebbe bello... ma nessuno conferma questa novità... se il concessionario mi dice che non può farlo io non posso obbligarlo
 
307965
307965 Inviato: 20 Apr 2006 13:39
 

tommyer6n ha scritto:
sarebbe bello... ma nessuno conferma questa novità... se il concessionario mi dice che non può farlo io non posso obbligarlo


Ho appena chiamato la kawasaki Motors ( Tel. 848 58 01 02 )
E mi hanno CONFERMATO che la kawasaki ER6, del 2005/2006 è depotenziabile e che:

LE MOTO USATE POSSONO ESSERE DEPOTENZIATE PRESSO UN CONCESSIONARIO KAWASAKI!!

Quindi fai una bella cosa...chiama la kawasaki e segnala il tuo concessionario dandogli una bella segnalazione di lamentela, poi torna dopo 1-2 giorni e vedrai che ti risponderanno con tutt'altro tono... Purtroppo ce ne sono molti di concessionari che si rifiutano di depotenziare moto usate, solo per il fatto che vogliono che le compri nuove, l'operatore mi ha detto che se la moto è in listino, versione 34hp puoi depotenziarla tranquillamente rimmatricolandola...

ciao ciao
 
308210
308210 Inviato: 20 Apr 2006 17:13
 

Blu-Vector ha scritto:
tommyer6n ha scritto:
sarebbe bello... ma nessuno conferma questa novità... se il concessionario mi dice che non può farlo io non posso obbligarlo


Ho appena chiamato la kawasaki Motors ( Tel. 848 58 01 02 )
E mi hanno CONFERMATO che la kawasaki ER6, del 2005/2006 è depotenziabile e che:

LE MOTO USATE POSSONO ESSERE DEPOTENZIATE PRESSO UN CONCESSIONARIO KAWASAKI!!

Quindi fai una bella cosa...chiama la kawasaki e segnala il tuo concessionario dandogli una bella segnalazione di lamentela, poi torna dopo 1-2 giorni e vedrai che ti risponderanno con tutt'altro tono... Purtroppo ce ne sono molti di concessionari che si rifiutano di depotenziare moto usate, solo per il fatto che vogliono che le compri nuove, l'operatore mi ha detto che se la moto è in listino, versione 34hp puoi depotenziarla tranquillamente rimmatricolandola...

ciao ciao


Blu-Vector non sono andato a vedere se quello che tu dici sia vero o meno
ma presumo proprio di si icon_biggrin.gif
e quindi ti meriti un grande 0509_up.gif
 
309253
309253 Inviato: 21 Apr 2006 11:01
 

Ahsuahsuahus che Cani sti concessionari!

Ci marciano e basta!

Saluti
 
309378
309378 Inviato: 21 Apr 2006 12:29
 

cavolo grazie mille! peccato che oramai la moto l'abbia già rivenduta quel cane!
spulciando il web, su moto.it ho visto che in lazio la vendono a 5500 a km 0 in pronta consegna... mm!
appena vendod la mia penso che andrò lì!
 
311330
311330 Inviato: 22 Apr 2006 20:08
 

Blu-Vector ha scritto:
tommyer6n ha scritto:
sarebbe bello... ma nessuno conferma questa novità... se il concessionario mi dice che non può farlo io non posso obbligarlo


Ho appena chiamato la kawasaki Motors ( Tel. 848 58 01 02 )
E mi hanno CONFERMATO che la kawasaki ER6, del 2005/2006 è depotenziabile e che:

LE MOTO USATE POSSONO ESSERE DEPOTENZIATE PRESSO UN CONCESSIONARIO KAWASAKI!!

Quindi fai una bella cosa...chiama la kawasaki e segnala il tuo concessionario dandogli una bella segnalazione di lamentela, poi torna dopo 1-2 giorni e vedrai che ti risponderanno con tutt'altro tono... Purtroppo ce ne sono molti di concessionari che si rifiutano di depotenziare moto usate, solo per il fatto che vogliono che le compri nuove, l'operatore mi ha detto che se la moto è in listino, versione 34hp puoi depotenziarla tranquillamente rimmatricolandola...

ciao ciao
grazie blu vector, mi hai dato una bella notizia, sinceramente non lo sapevoa me mi avevano deto che non era assolutamente possibile, ciao!
 
311333
311333 Inviato: 22 Apr 2006 20:10
 

tommyer6n ha scritto:
cavolo grazie mille! peccato che oramai la moto l'abbia già rivenduta quel cane!
spulciando il web, su moto.it ho visto che in lazio la vendono a 5500 a km 0 in pronta consegna... mm!
appena vendod la mia penso che andrò lì!
ciao tommy er- 6n io abito nel lazio, di preciso in prov. di rieti, e vero' che si trova a quel prezzo pero' l'immatricolazione a carico tuo, in fin dei conti da noi viene a costare 5800 su strada, ciao!
 
8405052
8405052 Inviato: 2 Set 2009 17:29
 

Blu-Vector ha scritto:


Ho appena chiamato la kawasaki Motors ( Tel. 848 58 01 02 )
E mi hanno CONFERMATO che la kawasaki ER6, del 2005/2006 è depotenziabile e che:

LE MOTO USATE POSSONO ESSERE DEPOTENZIATE PRESSO UN CONCESSIONARIO KAWASAKI!!

Quindi fai una bella cosa...chiama la kawasaki e segnala il tuo concessionario dandogli una bella segnalazione di lamentela, poi torna dopo 1-2 giorni e vedrai che ti risponderanno con tutt'altro tono... Purtroppo ce ne sono molti di concessionari che si rifiutano di depotenziare moto usate, solo per il fatto che vogliono che le compri nuove, l'operatore mi ha detto che se la moto è in listino, versione 34hp puoi depotenziarla tranquillamente rimmatricolandola...

ciao ciao



Ma quanto sono i costi di reimmatricolazione?
La gestisce la concessionaria la nuova immatricolazione??
 
8405269
8405269 Inviato: 2 Set 2009 17:56
Oggetto: Re: depotenziare [er6-n è possibile?]
 

tommyer6n ha scritto:
ciao a tutti!!!
sono tornato dopo una pausa forzata(libero adsl della mutua!!!!!) icon_twisted.gif icon_twisted.gif

bene.. ora che ho 18 anni e la patente a2(quasi) vorrei chiedere a tutti una cosa:
ho trovato una er-6n usata da un concessionario con su 200 km(devo ancora vederla) che venderebbe per 5000 €.
dice che , una volta immatricolata, non è depotenziabile....
a me interesserebbe solamente avere scritto sul libretto che la moto fa 25 kw e chi se ne frega della potenza reale...
c'è modo di reimmatricolarla a queste condizioni?
ringrazio anticipatamente tutti quanti...
ah.. bello tornare a "casa"!(complimenti ai mod per le novità!!!)



io tre mesi fa ho comprato la er-6n 08 nuova esattamente a questo prezzo, secondo me fai prima a comprarla nuova ma il mod 08 e la fai immatricolare depo!! 0509_up.gif
 
8529734
8529734 Inviato: 21 Set 2009 18:10
 

tommyer6n ha scritto:
ho già tolto il blocco, cioè la staffetta che blocca il giro dell'accelleratore.. stava pure sul monster. il discorso quì è uno diverso.
ho trovato questa er-6n per 5000 € con su solo 200 km...
sto cercando di capire se si può reimmatricolare a potenza inferiore a quella di partenza e se sì QUANTO può costare!(il kit di depotenziamento costa ,come optional, 100€)


Io ho appena comprato un'er-6n seminuova e nn ci sn stati problemi x farla depotenziare e il costo è + o meno sui 100 euro dipende dal concessionario.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©