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velocità max con un tpr??
3994669
3994669 Inviato: 24 Mar 2008 11:22
 



Andrea-zipfas93 ha scritto:
come faccio a fare di nascosto se non so montare su i pezzi....(dipende quali)



neanche io so montarli..ma mi sto facendo pure il culo per trovare quelli che me lo faccciano a un buon prezzo
 
3994671
3994671 Inviato: 24 Mar 2008 11:23
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
come faccio a fare di nascosto se non so montare su i pezzi....(dipende quali)

fai un'ela base che tuo padre vuole, cosi al limite la zx la puoi lasciare e il 19 ci sta perfetto, il multivar anche e non ce bisogno di albero...
 
3994687
3994687 Inviato: 24 Mar 2008 11:26
 

x djff....come fai a farlo di nascosto se poi devi lasciare lo scooter dal meccanico??.....tuo padre ti becca....
 
3994699
3994699 Inviato: 24 Mar 2008 11:28
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
x djff....come fai a farlo di nascosto se poi devi lasciare lo scooter dal meccanico??.....tuo padre ti becca....

di fatti...ma io farei di tutto per quello scooter perche lo amo...e amo i motori in genere...peccato che nn mi lasciano farci niente i miei...dovro inventarmi qualcosa e poi in un giorno mi montano tutto i miei amici
 
3994715
3994715 Inviato: 24 Mar 2008 11:30
 

ok ho capito....e quanto costano i rapporti?
 
3994733
3994733 Inviato: 24 Mar 2008 11:32
 

prima di mettere i rapporti pensa al resto
 
3994735
3994735 Inviato: 24 Mar 2008 11:32
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
ok ho capito....e quanto costano i rapporti?

primari 50 e secondari 50, totale 100€
 
3994754
3994754 Inviato: 24 Mar 2008 11:34
 

djff....visto ke mi daresti anke una mano.....tu il mio zip come elaboreresti xkè raggiunga velocità elevate?? tenendo ovviamente il tpr.....grazie
 
3994787
3994787 Inviato: 24 Mar 2008 11:38
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
djff....visto ke mi daresti anke una mano.....tu il mio zip come elaboreresti xkè raggiunga velocità elevate?? tenendo ovviamente il tpr.....grazie

io farei cosi':
gt tpr
marmitta polini evo9
carburatore 21 black edition
over range
rapporti primari 14 e secondari 16
centralina top rossa
collettore dritto
frizione e campana malossi
albero motore rhq
pacco lamellare
filtro a cono

120-125 effettivi li prendi!
 
3994794
3994794 Inviato: 24 Mar 2008 11:38
 

Andrea-zipfas93 ha scritto:
djff....visto ke mi daresti anke una mano.....tu il mio zip come elaboreresti xkè raggiunga velocità elevate?? tenendo ovviamente il tpr.....grazie


tpr
albero rhq
scarico stage6 r 1400
carburo 21 o meglio 24pwk stage6
aspirazione completa stage6
filtro red sponge
complessivo over range
frizione e campana stage6
rapporti secondari 16/44
centralina top rossa

circa cosi poi mi saro dimenticato qualcosa ma questo mi sembra il minimo..poi se vuoi qualcosa di piu...hehe ti posso scrivere mezza facciata di word di ela
 
3994807
3994807 Inviato: 24 Mar 2008 11:40
 

Rispondendo...il tpr con ela completa riesce ad arrivare a 130 effettivi....
il tuo zip ti consiglio di montarlo cosi
gt icon_arrow.gif top racing (era ovvio) icon_mrgreen.gif
carburatore icon_arrow.gif 24 mikuni come minimo
Marmitta icon_arrow.gif stage 6 r1200
Trasmissione icon_arrow.gif over range
filtro icon_arrow.gif un filtro a cono qualunque.....
pacco lamellare icon_arrow.gif mi dispiace ma non sono informato su questo campo
albero motore icon_arrow.gif per forza un rhq o un top a spalle piene
spesa sui 700 euro piu manodopera 950 euro circa
 
3994811
3994811 Inviato: 24 Mar 2008 11:41
 

djff ha scritto:


tpr
albero rhq
scarico stage6 r 1400
carburo 21 o meglio 24pwk stage6
aspirazione completa stage6
filtro red sponge
complessivo over range
frizione e campana stage6
rapporti secondari 16/44
centralina top rossa

circa cosi poi mi saro dimenticato qualcosa ma questo mi sembra il minimo..poi se vuoi qualcosa di piu...hehe ti posso scrivere mezza facciata di word di ela

ti sei dimenticato i primari...
ma la red sponge sul tpr?? icon_confused.gif
 
3994821
3994821 Inviato: 24 Mar 2008 11:42
 

robyliberty91 ha scritto:
Rispondendo...il tpr con ela completa riesce ad arrivare a 130 effettivi....
il tuo zip ti consiglio di montarlo cosi
gt icon_arrow.gif top racing (era ovvio) icon_mrgreen.gif
carburatore icon_arrow.gif 24 mikuni come minimo
Marmitta icon_arrow.gif stage 6 r1200
Trasmissione icon_arrow.gif over range
filtro icon_arrow.gif un filtro a cono qualunque.....
pacco lamellare icon_arrow.gif mi dispiace ma non sono informato su questo campo
albero motore icon_arrow.gif per forza un rhq o un top a spalle piene
spesa sui 700 euro piu manodopera 950 euro circa

hai dimenticato un po di cose comunque
il top racing è il 2plus per motori ad aria...
il semitrofeo si chiama TPR icon_wink.gif
 
3994822
3994822 Inviato: 24 Mar 2008 11:42
 

dai scrivimela....ke si possa scaricare......grazie 100000000000000000000
 
3994845
3994845 Inviato: 24 Mar 2008 11:47
 

__Rokka__ ha scritto:
djff ha scritto:


tpr
albero rhq
scarico stage6 r 1400
carburo 21 o meglio 24pwk stage6
aspirazione completa stage6
filtro red sponge
complessivo over range
frizione e campana stage6
rapporti secondari 16/44
centralina top rossa

circa cosi poi mi saro dimenticato qualcosa ma questo mi sembra il minimo..poi se vuoi qualcosa di piu...hehe ti posso scrivere mezza facciata di word di ela

ti sei dimenticato i primari...
ma la red sponge sul tpr?? icon_confused.gif



bastano i rapporti secondari..non te ne fai niente della velovita massima anche perche non penssa nessuno alla ciclisitca su questo forum quindi...la red sponge si...anche su i trofei...un motore 2t,come sempre detto da me e dal libro come elaborare i 2t, ha bsogno di aria stagnante con condizioni standard...pressione,temperatura e umidita dovrebbero essere costanti...altrimenti si va incontro a una perdita di potenza....quidni,come sempre detto..meglio red sponge con airbo original...io la penso cosi..aria stagnante...poi con i vari filtri cono e spugne bisogna sempre ricarburare...con la red psonge quante volte dovrai farlo?1 all anno??2..quando arriva l estate e quando arriva l inverno...quindisi guadagna solo...anche in soldi che si risparmiano
 
3994875
3994875 Inviato: 24 Mar 2008 11:51
 

__Rokka__ ha scritto:

hai dimenticato un po di cose comunque
il top racing è il 2plus per motori ad aria...
il semitrofeo si chiama TPR icon_wink.gif

doh...io pensavo che il tpr era l abbreviazione di ToP Racing....
 
3994878
3994878 Inviato: 24 Mar 2008 11:51
 

djff prima hai detto ke mi facevi tipo una pagina intera di word su come elaborare il mio scooter.....guarda.....se riesci a farmela 6 un grande.....mi faresti un enorme favore e risponderesti a tutti i miei problemi.....x favore..... icon_sad.gif
 
3994885
3994885 Inviato: 24 Mar 2008 11:52
 

robyliberty91 ha scritto:

doh...io pensavo che il tpr era l abbreviazione di ToP Racing....

tpr è l'abbreviazione di Top Performance Racing icon_biggrin.gif
 
3994902
3994902 Inviato: 24 Mar 2008 11:54
 

djff aspetto una tua risposta....
 
3994905
3994905 Inviato: 24 Mar 2008 11:55
 

__Rokka__ ha scritto:
robyliberty91 ha scritto:

doh...io pensavo che il tpr era l abbreviazione di ToP Racing....

tpr è l'abbreviazione di Top Performance Racing icon_biggrin.gif


si ma cosi viene fuori che il tpr è il racing...e non è cosi...lasciamo stare racing e tpr.

comunque...andrea...mmm..ora non ho molto tempo...te la faccio..pero non so quandoi la posto...la metto qua perche magari molta gente la vuole vedere
 
3994918
3994918 Inviato: 24 Mar 2008 11:57
 

ok a me va bene anke qui.....se vuoi ho msn....ti aggiungo..... icon_smile.gif grazie...
 
3994968
3994968 Inviato: 24 Mar 2008 12:06
 

Gt Top Tpr
Marmitta Stage6 R1400 (Ma potresti anche mettere una evo o un'athena racing o una team)
Carburatore 21/24 (Meglio il 24 ma per limitare un po' i consumi puoi mettere il 21)
Trasmissione completa Over Range
Albero Motore Rhq
Accensione completa malossi selettra
Aspirazione completa Stage6
Pacco lamellare Stage6
Compensatore di fluidi Stage6
Filtro a cono Stage6
Rapporti primari 14
Rapporti secondari 16
Frizione malossi fly
Campana malossi clutch bell
Raccordatura e barenatura dei carter (si potrebbe anche non fare)


Spesa sui 2000€ compresa di montaggio...
forse ho dimenticato qualcosina in caso la aggiungo...
con questa ela 130 effettivi li fai con una ripresona...
questa solo la meccanica, ma con un'elaborazione cosi' ci vuole anche un'occhiata alla ciclistica, soprattutto all'impianto frenante!

Ultima modifica di __Rokka__ il 24 Mar 2008 12:10, modificato 1 volta in totale
 
3994992
3994992 Inviato: 24 Mar 2008 12:08
 

__Rokka__ ha scritto:
Gt Top Tpr
Marmitta Stage6 R1400 (Ma potresti anche mettere una evo o un'athena racing o una team)
Carburatore 21/24 (Meglio il 24 ma per limitare un po' i consumi puoi mettere il 21)
Trasmissione completa Over Range
Albero Motore Rhq
Accensione completa malossi selettra
Aspirazione completa Stage6
Filtro a cono Stage6
Rapporti primari 14
Rapporti secondari 16
Frizione malossi fly
Campana malossi clutch bell
Raccordatura e barenatura dei carter (si potrebbe anche non fare)
no dai 2000 sono un pò troppi......sarai sui 1700.....

Spesa sui 2000€ compresa di montaggio...
forse ho dimenticato qualcosina in caso la aggiungo...
con questa ela 130 effettivi li fai con una ripresona...
 
3995005
3995005 Inviato: 24 Mar 2008 12:10
 

gt:top tpr
albero:top racing
cuscinetti e paraoli:stage6
scarico:stage6 r1200
raccordatura travasi
lavorazione carter metodo costa
raccordatura collettore scarico con luce scarico
abbassamento testa
rialzo travasi
allargatura travasi
accensione selettra con messa in fase metodo costa
pacco lamellare malossi vl14(?)
carburatore stage6pwk 24
filtro red sponge
rapporti secondari 16/44
trasmissione completato malossi over range
campana super ventilata stage6
frizione super alleggerita stage6
candela ngk schermata

pompa raffreddamento maggiorata
dissipatore di calore
tubi in treccia
disco oversize stage6
pinza 4 pistoncini
pastiglie stage6
gomme metzler(io mi sono trovato da dio)
forcelle riviste
ammortizzatore posteriore a gas
telaio rinforzato

potresti farci un mucchio di altre cose...doppia alimentazione,
impianto nos ecc


mi sono dimeticato qualcosa che aggiungero
 
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