Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Aspetto Ducati 696 o compro la 695
4055123
4055123 Inviato: 31 Mar 2008 14:42
 

davidevolo ha scritto:
Bah... io mi butterei a pesce sulla 696! Non capisco tutte ste critiche a me piace un disastro! se non fosse stato per i 4500 euro di differenza rispetto a quello che ho speso avrei sicuramente scelto il modello nuovo! Lo stile è quello e la linea finalmente aggiornata! Rimane che comunque il 695 è una moto splendida (è uguale alla mia alla fin fine!) e che non darà mai problemi di rivendita da usata... Certo che un bel po' di svalutazione la soffrirà adesso.... icon_confused.gif


basta che nn la vendi e ti tieni sempre quella;D;De la svalutazione non si sente;D;D
 
4055455
4055455 Inviato: 31 Mar 2008 15:13
 

mikieffe ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre opinioni!!!
Ho deciso di aspettare di poterci montare sopra alla 696...e poi sentirò le sensazioni che mi trasmette!


0509_doppio_ok.gif mi sembra una saggia decisione!
io anche sono entrata in crisi quando si è sparsa la notizia del nuovo 696...
ma erano troppi anni che sognavo il monster...e quindi era il 695 la mia moto!!! così ho comprato quella!
la scelta deve sempre essere guidata dal cuore! icon_wink.gif

e poi, come è stato giustamente detto in precedenza, non conviene mai comprare una moto così rivoluzionata appena esce sul mercato...non si può mai quali difetti possono rivelarsi nei km... eusa_think.gif
 
4057065
4057065 Inviato: 31 Mar 2008 17:52
 

Pensaci bene. Il 696 è una moto migliorata in tutto.
L'estetica va digerita, ma capita sempre di fronte alle novità.
Con il 695 ci perderai in svalutazione ed in prestazioni.
Ti ritroverai ben presto una moto anonima che ha avuto si il suo peso nella storia. Ma ...nulla è immortale.
Ti consiglio il 695 solo per motivi di portafoglio.
Ma se non è quello il problema, credo che la differenza per il 696 ci sia tutta.
 
4057115
4057115 Inviato: 31 Mar 2008 17:57
 

ZUPPYS ha scritto:
Pensaci bene. Il 696 è una moto migliorata in tutto.
L'estetica va digerita, ma capita sempre di fronte alle novità.
Con il 695 ci perderai in svalutazione ed in prestazioni.
Ti ritroverai ben presto una moto anonima che ha avuto si il suo peso nella storia. Ma ...nulla è immortale.
Ti consiglio il 695 solo per motivi di portafoglio.
Ma se non è quello il problema, credo che la differenza per il 696 ci sia tutta.


non son d'accordo su 2 punti:
_svalutazione?!?non direi guardando le quotazione dei vari 620/ecc
_perchè anonima?!?in fondo resta l'ultima vera originale linea del monster classico

per il discorso prestazioni e componestitica ok,per l'estetica io sono uno che preferisce il vechhio modello,ma il 696 vista dal vivo è stupenda(soprattutto bianca)...
per la questione dei soldi non sò il tuo budget,ma alla fine la differenza sarà poi di 1500 euri,no?!?
lampsssssssssssssssssss
 
4057159
4057159 Inviato: 31 Mar 2008 18:00
 

ragazzi io non sono così convinto dal discorso relativo al fatto che il 696 potrebbe avere problemi di giovinezza.

1) Ducati si gioca la faccia con il monster che è il modello che gli fa il fatturato credo abbia testato per bene il prodotto. Vedi anche quando ha lanciato il 620 che obiettivamente ha rivoluzionato il monster in termini di affidabilità

2) alla fine il 696 è di rottura solo dal punto di vista estetico perchè il motore è un'evoluzione di quello del 695, quindi in teoria dovrebbe solo affinarlo e migliorarlo ulteriormente. Non è che hanno sviluppato qualcosa di nuovo in assoluto

3) anche per la ciclistica e le componenti di ergonomia (posizione, altezza etc) si tratta di un'evoluzione del modello precedente, quindi anche qui si parla di ottimizzazione ed evoluzione del precedente concetto

....ora, se hanno fatto le cose a cacchio ok avete ragione voi ma se hanno lavorato seriamente non vedo quali dovrebbero essere i problemi

che dite?
 
4057195
4057195 Inviato: 31 Mar 2008 18:03
 

paoloco ha scritto:
ragazzi io non sono così convinto dal discorso relativo al fatto che il 696 potrebbe avere problemi di giovinezza.

1) Ducati si gioca la faccia con il monster che è il modello che gli fa il fatturato credo abbia testato per bene il prodotto. Vedi anche quando ha lanciato il 620 che obiettivamente ha rivoluzionato il monster in termini di affidabilità

2) alla fine il 696 è di rottura solo dal punto di vista estetico perchè il motore è un'evoluzione di quello del 695, quindi in teoria dovrebbe solo affinarlo e migliorarlo ulteriormente. Non è che hanno sviluppato qualcosa di nuovo in assoluto

3) anche per la ciclistica e le componenti di ergonomia (posizione, altezza etc) si tratta di un'evoluzione del modello precedente, quindi anche qui si parla di ottimizzazione ed evoluzione del precedente concetto

....ora, se hanno fatto le cose a cacchio ok avete ragione voi ma se hanno lavorato seriamente non vedo quali dovrebbero essere i problemi

che dite?

quotozzo...
e tu invece che ne pensi su svalutazione ecc...
 
4057322
4057322 Inviato: 31 Mar 2008 18:16
 

ZUPPYS ha scritto:
Pensaci bene. Il 696 è una moto migliorata in tutto.
Ma ...nulla è immortale.


bhe oddio...il 916 cos'è? una linea che oggi a distanza di anni è speciale e unica.non sono d'accordo..se una cosa è fatta Bene e ha lo stile giusto è eterna si icon_wink.gif
 
4057372
4057372 Inviato: 31 Mar 2008 18:21
 

esatto, come la mv, certe c ose non vanno cambiate
 
4062868
4062868 Inviato: 1 Apr 2008 11:11
 

ho appena visto in ducati la 696 bianca con cupolino(che è solo estetico ) e unghia monoposto...che dire proprio carina,compatta...simpatica la definirei icon_wink.gif
.Se solo gli avessero montato un 180 al posteriore avrebbe avuto l'aria un pò più "minacciosa" a prescindere se poi in effetti il 180 sia troppo su quelle moto...alla fine non credo perda in agilità e maneggevolezza...io l'avrei preferita col 180
un mio amico ha il monster 1000 s.i mi sembra sia siglato così e ha la gomma da 180 e quasi 100cv,cosa cambia dsgli 80 cv del 696 ....tanto mica sempre a manetta devi stare...allora perchè non montargli un bel 180? icon_rolleyes.gif

ho chieto riguardo ai tagliandi...136 euro il primo a 1000km (però comprensivo di lavaggio moto... icon_rolleyes.gif )

il secondo(dopo 12000km o un anno di vita)sui 200 euro..
caspita mi sembrano un pò troppi

poi ogni 2 anni a prescindere dal chilometraggio è previsto il cambio cinghia di distribuzione..cioè anche se hai su 8000 km devi affrontare una certa spesa...adesso non ditemi che son due cose diverse perchè lo so benissimo ma ho un tmax 2008 e la cingia è prevista ogni 20000 km a prescindere dai km fatto...se li faccio in 4 anni la cambio dopo 4 anni...non ogni 2 anni per forza...questo vuol dire maggiore esborso di denaro....ma mica si doveva risparmiare col nuovo piano di manutenzione? icon_confused.gif
Correggetemi se sbaglio

Lamps icon_cool.gif
 
4069461
4069461 Inviato: 1 Apr 2008 21:26
 

geko79 ha scritto:

poi ogni 2 anni a prescindere dal chilometraggio è previsto il cambio cinghia di distribuzione..cioè anche se hai su 8000 km devi affrontare una certa spesa...adesso non ditemi che son due cose diverse perchè lo so benissimo ma ho un tmax 2008 e la cingia è prevista ogni 20000 km a prescindere dai km fatto...se li faccio in 4 anni la cambio dopo 4 anni...non ogni 2 anni per forza...questo vuol dire maggiore esborso di denaro....ma mica si doveva risparmiare col nuovo piano di manutenzione? icon_confused.gif
Correggetemi se sbaglio

Lamps icon_cool.gif

Secondo me chi dice che ogni due anni a prescindere dal chilometraggio devono essere cambiate le cinghie è veramente un ladro! Sarebbe un accortezza giusta da fare se come lavoro lo si pagasse 100 euro al massimo ma siccome non è così si arrangiano 0509_down.gif
Io i miei soldi sudati non li regalo!
Avanti su tiriate su la mano...in quanti siete con la moto più vecchia di 2 anni che anche se NON avendo superato i 20000km hanno cambiato le cinghie??
Io sono il primo! eusa_snooty.gif
 
4069766
4069766 Inviato: 1 Apr 2008 21:51
 

kontimatteo ha scritto:

Secondo me chi dice che ogni due anni a prescindere dal chilometraggio devono essere cambiate le cinghie è veramente un ladro! Sarebbe un accortezza giusta da fare se come lavoro lo si pagasse 100 euro al massimo ma siccome non è così si arrangiano 0509_down.gif
Io i miei soldi sudati non li regalo!
Avanti su tiriate su la mano...in quanti siete con la moto più vecchia di 2 anni che anche se NON avendo superato i 20000km hanno cambiato le cinghie??
Io sono il primo! eusa_snooty.gif


Si limita a dirti quello che c'è scritto sul piano di manutenzione programmata del libretto della moto... Almeno sul libretto del 695 è prevista la sostituzione delle cinghie ogni 24 mesi indipendentemente dal kilometraggio icon_eek.gif
Poi sono d'accordo anche io col dire che il concessionario dovrebbe essere più onesto e farti solo le cose che sono effettivamente necessarie in base all'usura e al kilometraggio effettivamente fatto. Anche perchè figuriamoci se fanno tutti i controlli previsti dalla manutenzione programmata... E' tanto se ti cambiano l'olio, il filtro e controllano che non perdi il motore per stada icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A me il primo tagliando lo ha messo a 100euro e se consideri che cambiano olio (50€), filtro (10) e controllino generale (mettiamoci un'ora di lavoro) sarebbero giusti.
 
4069999
4069999 Inviato: 1 Apr 2008 22:10
 

infatti anche secondo me x un cambio d'olio e filtro e controllini vari(iquidi,controllo pastiglie,pressione gomme...bulloneria..)il prezzo onesto è sui 100-110 euro,sulla raptor 650 aevo pagato 100 e sulla hornet 2007 avevo pagato 101 euro..prezzi onesti icon_wink.gif

136 euro mi sembrano fin troppi solo perchè c'è dentro il lavaggio della moto...ma la mia moto è(era,ora ho un Tmax 208)sempre fin troppo pulita..che fanno mi scontano 5 euro icon_eek.gif ?

Poi il conce mi ha anche detto che ducati fa le cose onestamente perchè il tagliando fatto annualmente prevede controlli in base ai km effettivamente fatti...quindi se ho fatto 5000 km mi fanno meno controlli che se ne avessi fatti 12000...e il prezzo è più basso...grazie,mi hanno detto che il secondo tagliando costa 200 euro..anche se dovessero fare qualche controllo in meno (quale poi? icon_rolleyes.gif ) quanto mi chiedono 180 euro?e il risparmio dov'è??

La moto sarà bella si ma fatto sta che la manutenzione ducati costa cara.non c'è niente da fare?chi sa quanto lavorano a tariffa oraria?50/60 euro?? icon_evil.gif

spero tanto di sbagliarmi...spero possiate correggermi icon_confused.gif
 
4070207
4070207 Inviato: 1 Apr 2008 22:30
 

geko79 ha scritto:
...(era,ora ho un Tmax 208)...

dici davvero?? icon_eek.gif
 
4075747
4075747 Inviato: 2 Apr 2008 15:09
 

beh ho sbagliato ..ho un Tmax 2008 icon_mrgreen.gif
 
4078758
4078758 Inviato: 2 Apr 2008 19:50
 

geko79 ha scritto:
beh ho sbagliato ..ho un Tmax 2008 icon_mrgreen.gif

dici davvero?? icon_eek.gif
 
6044123
6044123 Inviato: 19 Ott 2008 17:15
Oggetto: ho preso il monster 696
 

io ragazzi ho preso qlk settimana fa il 696 ed è una vera bomba!!! ero incerto ankio pero devo dire ke come prestazioni ed estetica mi piace un sacco ( ps ho sbavato dietro al classico monster x anni....pero poi ho preso il 696) in ogni caso ora devo informarmi x ripotenziarlo perché non so proprio dove sbattere il naso cacchio icon_sad.gif
 
6085893
6085893 Inviato: 23 Ott 2008 12:55
 

ciao a tutti.......
sono daccordo sulle differenze tra 695 e 696, pero devo anche dire che la mia 695 modificata tuta termigoni rimane sempre una bomba......certo la 696 è una moto nuova.........ma mi sembra un po uscita fuori dalle regolari e tradizionali monster...vero????un pò troppo tecnologica....
appena ho comprato la 695 e arrivato al lavoro i miei 2 colleghi si sono innamorati.......dopo una settimana hanno comprato la 696........ma guardandola sempre tutti i giorni dopo un po mi annoia.....una è bianca e una è tutta nera....sarà il colore????
qualche giorno fa l'ho vista rossa e nera.........molto bella....comunque....ducati....è ducati.....una firma e una moto che con tutti i suoi pregi e difetti...rimane nel tempo.........buona guida a tutti...... icon_twisted.gif
 
6093909
6093909 Inviato: 23 Ott 2008 23:50
 

monchef ha scritto:
......certo la 696 è una moto nuova.........ma mi sembra un po uscita fuori dalle regolari e tradizionali monster...vero????un pò troppo tecnologica....

Proprio come era la prima Monster quando è uscita e tutti hanno cominciato a copiarla.
icon_biggrin.gif
E ora gli altri devono ricominciare a correre dietro.
icon_asd.gif
 
6094177
6094177 Inviato: 24 Ott 2008 6:29
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©