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Lo so che siete di parte ma un aiuto a decidere [ducati1098]
3961765
3961765 Inviato: 20 Mar 2008 10:03
Oggetto: Lo so che siete di parte ma un aiuto a decidere [ducati1098]
 



... grazie ...

1 - allora voglio una moto efficace , che possa portarmi in pista e strada senza particolari problemi. (molta strada e poca pista)
2 - devo girare il gas e deve pennare senza doverci dare di frizione (almeno in prima)
3 - avevo un 636 e non vorrei che non discostarmi troppo con la cavalleria possa lasciarmi l'amaro in bocca in quanto sento che sti 134 cv non sono poi cosi' entusiasmanti. Sarebbe brutto spendere 14.000 euro per una moto che non va piu' di un 636 o che comunque non emoziona di piu'.

Quindi sto seriamente pensando di propendere per una 1098 magari semestrale che piu' o meno la si porta via allo stesso prezzo.
Insomma nessuno e' passato da un 600 jap a questa e puo' elencarmi pro e contor ?

grazie
 
3961932
3961932 Inviato: 20 Mar 2008 10:18
 

credo che se prendi la 1098 non avrai rimpiani... si alza di potenza fino alla terza!!!
comunque hai mai pensato al gsx-r 750? trovi un buon rapporto qualita'-prezzo! icon_biggrin.gif
 
3962074
3962074 Inviato: 20 Mar 2008 10:36
 

se dici di voler fare molta strada e poca pista non credo che la 1098 sia la moto adatta vista la scomodita.

forse il consiglio che ti ha dato blackdeath non è sbagliato. solo che io ti consiglierei la 750 del 2008, è ancora piu abitabile e piu godibile su strada.

ciao icon_wink.gif
 
3962311
3962311 Inviato: 20 Mar 2008 10:57
 

no no aspettate ... scarto a priori le jap ...
voglio provare altro ho sempre avuto jap sportive e una v-strom1000 ... non ne posso piu' in quanto la svalutazione del mezzo e' spaventosa e la rivendibilita' minima ... e poi diciamocela tutta ... la Ducati ha sfornato una moto che anche solo a livello estetico e' avanti 10 anni rispetto alle altre. Come la 916 o la 996 tra 7-8 anni la gente si girera' ancora a guardarla ... dai e' affascinante !

Proprio la 848 non c'è con il motore ?

nessuno che puo' fare un paragone ?

grazie
 
3962348
3962348 Inviato: 20 Mar 2008 11:00
 

Medello ha scritto:
se dici di voler fare molta strada e poca pista non credo che la 1098 sia la moto adatta vista la scomodita.

forse il consiglio che ti ha dato blackdeath non è sbagliato. solo che io ti consiglierei la 750 del 2008, è ancora piu abitabile e piu godibile su strada.

ciao icon_wink.gif


molta strada in proporzione ... poi il chilometraggio annuale si e no che arriva a 7-8000 km ... FORSE !
Diciamo che saro' nell'ordine di 6500 km per strada e 600 di pista all'anno.
 
3963790
3963790 Inviato: 20 Mar 2008 13:12
 

fatte la dodge tomahawk ... però non so se si alza senza frizione icon_asd.gif
 
3963823
3963823 Inviato: 20 Mar 2008 13:14
 

perchè non pensi a un mv? o ad un aprilione rsv?
 
3964532
3964532 Inviato: 20 Mar 2008 14:02
 

Clazomeno ha scritto:
perchè non pensi a un mv? o ad un aprilione rsv?


be perchè l'MV e' 4 cilindri e volevo una 2 e l'rsv e' praticamente una palla al piede peggio che una jap.
 
3964704
3964704 Inviato: 20 Mar 2008 14:13
 

Ciao a tutti ragazzi! Io sono passato dall'r6 2006 ( gran moto ) ad un 1098......due moto completamente diverse c'è un abisso fra le due......ho provato pure l'848. Ti dirò.... le impressioni che ho avuto dal passaggio r6 a 1098 è stata la diversita di erogazione del motore...un pò tutte le giap 600 fino a che non tocchi 6000giri senti poco, il 1098 a quel regime ti spara via come una furia, magari sulla giap senti un urlo del motore esagerato che ti fa dire "mamma mia sto andando come un missile" mentre il rumore del bicilindrico 1098 è cupo quasi ti fa sembrare di essere fermo e dire " stà moto va pianissimo" grosso errore perche se guardi il tachimetro ti vengono i brividi!! spinge a tutti i regimi è più scomoda rispetto alle giap che forse sono più versatili sotto certi punti di vista, sono il giusto compromesso strada-pista. La 1098 e rigidissima molto impuntata sull'anteriore e ha dei freni che fanno paura ( forse troppo eccessivi per la strada ). Ma è una moto che fa sognare trasmette brividi e sensazioni che altre secondo me non sanno dare. Per quanto riguarda l'848 diciamo che è la versione stradale del 1098! 134 cavalli che non sono uguali a quelli della tua ninja perche sono presenti a tutti i regimi e non sei costretto a far girare il motore altissimo per sentirli! motore più elastico rispetto a quello scorbutico del 1098 freni più tranquilli e più adatti alla strada! stessa posizione di guida del 1098 e stesso assetto, entrambe sono moto bilanciatissime! io probabilmente ( lasciando perdere i problemi che ho avuto col 1098 ) passerò all'848 in quanto il 1098 per me è una moto troppo impegnativa per come è la mia guida, secondo me è poco sfruttabile su strada e l'848 è il giusto compromesso fra 600 giap e 1098! spero di esserti stato di aiuto! un lamps a tutti.
 
3964862
3964862 Inviato: 20 Mar 2008 14:23
 

Comunque le ducati sono dei mostri, non c'è paragone con le jap, pensa ai bassi regimi, se parti con una ducati e non hai esperienza ti sbalza all'aria.
Poi rispetto a un r1 è leggermente + comoda anche se, essendo una supersportiva è oggettivamente scomoda...
 
3967246
3967246 Inviato: 20 Mar 2008 17:32
 

prendi il 1098
 
3967452
3967452 Inviato: 20 Mar 2008 17:59
 

tdi160cv ha scritto:


molta strada in proporzione ... poi il chilometraggio annuale si e no che arriva a 7-8000 km ... FORSE !
Diciamo che saro' nell'ordine di 6500 km per strada e 600 di pista all'anno.


vabbè allora sono pochi i km!
io nell'ultimo anno ne ho fatti 20mila! icon_eek.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
prendi la 1098 se pensi che 134 cv nn siano abbastanza,ma forse 160 sono un po' troppi!boh!
a sto punto prendi quella che ti entusiasma di più!
del 848 nn mi piace sta frizione a bagno! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
3967828
3967828 Inviato: 20 Mar 2008 18:51
 

Speedy1098 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Io sono passato dall'r6 2006 ( gran moto ) ad un 1098......due moto completamente diverse c'è un abisso fra le due......ho provato pure l'848. Ti dirò.... le impressioni che ho avuto dal passaggio r6 a 1098 è stata la diversita di erogazione del motore...un pò tutte le giap 600 fino a che non tocchi 6000giri senti poco, il 1098 a quel regime ti spara via come una furia, magari sulla giap senti un urlo del motore esagerato che ti fa dire "mamma mia sto andando come un missile" mentre il rumore del bicilindrico 1098 è cupo quasi ti fa sembrare di essere fermo e dire " stà moto va pianissimo" grosso errore perche se guardi il tachimetro ti vengono i brividi!! spinge a tutti i regimi è più scomoda rispetto alle giap che forse sono più versatili sotto certi punti di vista, sono il giusto compromesso strada-pista. La 1098 e rigidissima molto impuntata sull'anteriore e ha dei freni che fanno paura ( forse troppo eccessivi per la strada ). Ma è una moto che fa sognare trasmette brividi e sensazioni che altre secondo me non sanno dare. Per quanto riguarda l'848 diciamo che è la versione stradale del 1098! 134 cavalli che non sono uguali a quelli della tua ninja perche sono presenti a tutti i regimi e non sei costretto a far girare il motore altissimo per sentirli! motore più elastico rispetto a quello scorbutico del 1098 freni più tranquilli e più adatti alla strada! stessa posizione di guida del 1098 e stesso assetto, entrambe sono moto bilanciatissime! io probabilmente ( lasciando perdere i problemi che ho avuto col 1098 ) passerò all'848 in quanto il 1098 per me è una moto troppo impegnativa per come è la mia guida, secondo me è poco sfruttabile su strada e l'848 è il giusto compromesso fra 600 giap e 1098! spero di esserti stato di aiuto! un lamps a tutti.





sei stato molto oggettivo e credo che il tuo messaggio sarà molto di aiuto!!
GRANDE!!
 
3968532
3968532 Inviato: 20 Mar 2008 20:06
Oggetto: Re: lo so che siete di parte ma un aiuto a decidere ...
 

Beh se aspetti ancora qualche giorno ti saprò dire con precisione... icon_asd.gif icon_asd.gif io arrivo da 636 del 2006 ed il 10 di Aprile dovrebbe arrivarmi la ducatina nuova... poi ti saprò dire... icon_mrgreen.gif

Pit doppio_lamp.gif
 
3968798
3968798 Inviato: 20 Mar 2008 20:32
 

se vuoi una moto che cammini prendi il 1098 e togliti il pensiero...se vuoi stare comodo cambia genere icon_lol.gif
 
3971298
3971298 Inviato: 21 Mar 2008 1:24
Oggetto: Re: lo so che siete di parte ma un aiuto a decidere ...
 

Pitbull750 ha scritto:
Beh se aspetti ancora qualche giorno ti saprò dire con precisione... icon_asd.gif icon_asd.gif io arrivo da 636 del 2006 ed il 10 di Aprile dovrebbe arrivarmi la ducatina nuova... poi ti saprò dire... icon_mrgreen.gif

Pit doppio_lamp.gif


beato te! anche io un giorno l'avro'!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
3972760
3972760 Inviato: 21 Mar 2008 10:39
 

ciao, sono un possessore di diverse moto, gsx-r750, r6, TDM 850, 848.
La 848 è l'ultima arrivata (2 settimane). Le jap 4 cilindri hanno un buon motore, l'entrata in coppia é brutale.
L'848 é diventata la mia preferita, (sono alto 1.98) in quanto è veramente eccezionale a guidare in pista. La coppia é progressiva, non senti "la botta" ma spinge come un razzo.... ho fatto spostare il limitatore a 11.400 rpm e adesso non deve niente alle jap.
In citta la TDM 850 é il meglio...

Dipende dalle emozioni che cerchi...

Se sei un "nuovo" è megli una jap, permette di riprendere qualche errore (in pista), piu facile tenere la corda. la 848 deve essere inserita in traiettoria con precisione, altrimenti ti ritrovi in "erba".

in ogni moto ogni moto ha le sue caratteristiche, prima di acquisare fai dei giri di test, non basarti sul prezzo, non serve a niente avere una maccina che non ti da il piacere a guidare !
 
3973054
3973054 Inviato: 21 Mar 2008 11:06
 

grazie a tutti ragazzi ... sono riuscito a contattare un concessionario che mi fara' provare l'848 ... vi faro' sapere ...

grazie davvero
 
3974251
3974251 Inviato: 21 Mar 2008 12:24
 

Fai bene allora.. Prova l 848!! Ti renderai subito conto se è quello che va bene per te oppure se devi cambiare strada... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3982244
3982244 Inviato: 22 Mar 2008 12:15
 

Facci sapere che ne pensi icon_smile.gif
Se sei di Roma la Ducati ha molte moto a disposizione x il "test drive"
 
4153716
4153716 Inviato: 11 Apr 2008 8:30
 

Io avevo una 636 '06, mentre il mio amico con cui giro abitualmente una 1098S.

sono due moto diametralmente opposte, ho guidato più volte la sua e quando risalivo sulla 636 mi pareva di essere a cavalcioni di un'aspirapolvere.

probabilmente per le strade la 1098 è davvero troppo, ha però il pregio di non dover cercare la potenza tirando le marce, ma la ha sempre a disposizione appena tocchi il gas già dai 4000 giri.
i freni sono a dir poco impressionanti ed a volte scorbutici, come l'assetto molto rigido, che con le strade che ci sono in giro, facadere diversi santi dal cielo.

ora il mio amico con, filtro, centralina, scarichi Leovince SBK e cambio elettronico, si trova su una ruota di gas fino in 4° piena semplicemente allungando, 1° e 2° da trattarle con i guanti o il cappottamento è assicurato.
inusabile in strada.

Insomma è una moto da pista messa su strada, la 848 probabilmente è più "docile" ed adatta a tutti i giorni.

sulla potenza, anche a parità di cv, sembrano tutta un'alrta cosa.
mentre per le velocità (cosa che a me non è mai interessato, anzi, le trovo inutili) siamo li, la 1098 sicuro le prende prima, ma nemmeno troppo (capitati dei piccoli raffronti di velocità su alcuni rettilinei e tra le 2 ballavano una decina di km/h)
 
4156694
4156694 Inviato: 11 Apr 2008 13:52
 

ragazzi. Io vorrei cambiare invece la mia cbr 600 rr 2007 con l'848. dite che la differenza a livello di prestazioni è avvertibile?? nn vorrei prendere una moto che va piu o meno come la mia. voi che ne dite?? icon_biggrin.gif
 
4157363
4157363 Inviato: 11 Apr 2008 14:50
 

paolotopino ha scritto:
ragazzi. Io vorrei cambiare invece la mia cbr 600 rr 2007 con l'848. dite che la differenza a livello di prestazioni è avvertibile?? nn vorrei prendere una moto che va piu o meno come la mia. voi che ne dite?? icon_biggrin.gif


Io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu!! Dopo 4 mesi di maledizioni al CBR600RR 07, con cui non mi sono mai sentito a mio agio, (dolori alle gambe, dolori alla schieda, soldi spesi sopra per sistemare questi problemi, peraltro mai risolti) , ho provato un 848 e alla fine l'ho comprata...mai soldi spesi meglio!!! Il bicilindrico comunque è molto diverso...appena passati i 1000Km ho provato a darle una tiratine di orecchie e sono rimasto sbalordito.... sembra che stai fermo (anche il rumore del motore ti da questa impressione) invece stai a duemila!!!!! Scordati gli allunghi paurosi dell'RR, con l'848 per andar forte non è necessario arrivare al limitatore la potenza è subito a portata di mano, e ti posso assicurare che l'848 in uscita di curva è bestiale e poi ha una ciclistica meravigliosa, almeno per i miei gusti. Nel traffico mi ci trovo molto meglio che con il CBR, l'848 è molto più manegevole.

Io personalmente ti consiglio il cambio!!!

Ciau
 
4162161
4162161 Inviato: 11 Apr 2008 22:47
 

grazie mille del consiglio. icon_biggrin.gif per curiosità il tuo cbr l'hai dato al concessionario?? se sì quanto ti hanno chiesto di differenza per l'848?? perchè so che in ducati per ritirare moto usate fanno sempre storie, soprattutto se giapponesi.
 
4175044
4175044 Inviato: 13 Apr 2008 22:54
 

paolotopino ha scritto:
grazie mille del consiglio. icon_biggrin.gif per curiosità il tuo cbr l'hai dato al concessionario?? se sì quanto ti hanno chiesto di differenza per l'848?? perchè so che in ducati per ritirare moto usate fanno sempre storie, soprattutto se giapponesi.


Me lo avrebbero ritirato a 6700 Euro se prendevo un 848 e a 7000 Euro se prendevo un 1098, ma senza farmi il buono spesa da 700 Euro. Così ho messo vari annunci su internet e l'ho venduta in brevissimo tempo a 7500 Euro (Considera comunque che montavo pedane rizoma, tubi in treccia freccie filo carena ed un'altra serie di accessori ed avevo appena 2700Km). Il mio consiglio è di provare a venderla da privato.

Fammi sapere...

Ciau
 
4175278
4175278 Inviato: 13 Apr 2008 23:47
 

per molti il 1098 è troppo
credo che l'848 sia meglio
anche se ha gli stessi cv del 636 le moto non siano paragonabili
il bicilindrico ha una forza sconosciuta alle 4

provala e facci sapere icon_wink.gif
 
6001305
6001305 Inviato: 15 Ott 2008 12:22
 

ciao a tutti avevo gia postato un topic, comunque voglio passare da un ninja 600 a un 1098... tanti di voi hanno scritto che l'848 è meglio perche il 1098 è troppo!
ora vorrei capire una cosa, premetto che ho gia provato piu volte dei mille, tra amici stretti ci si scambia le moto ogni tanto e tanto per citare qualcosa ho provato il ninja1000 '08 (che di potenza ne ha da vendere), un benelli tornado 890, e un'apriliona rsv del '99!!!
i miei commenti sono:
rsv '99: coppia incredibile, potente, ma allo stesso tempo godibile
benelli tornado 890: coppia strana, motore diverso.. non mi trovo tanto
ninja1000 08: oltre a essere molto potente la trovo molto gestibile, nel senso che se vuoi tirare e andare come un pazzo basta spalancare, pero puoi permetterti di andare anche a passeggio con un bestione simile, con passeggio intendo che non mi porta a tirare tutte le marce come invece mi spinge istintivamente il 600 essendo molto vuoto ai bassi!!!
quello che mi chiedevo io era: il 1098 è una bara su due ruote come lo descrivete? se riesco a trovarmi comunque piu o meno bene su altri mille, cio vuol dire che non mi trovero comunque bene sul 1098?!?!
il mio dubbio è che prendendo l'848 poi a lungo andare rimpiangerei di non aver preso la 1098 e visto che non dispongo di finanze tali da poter cambiar moto una volta l'anno, volevo fare la scelta giusta per poi non rimaner deluso o amareggiato a lungo andare!!!
l'acquisto che voglio fare è quel genere di acquisto che segnerà molti anni della mia carriera motociclistica icon_mrgreen.gif ... quindi volevo fare un acquisto degno da non rimpiangere nel tempo e cavolo sento parlare male di questa bestiola di borgo panigale!!! è cosi ingestibile davvero? io amo la guida sportiva nel misto, cambio le saponette una volta al mese, ma non perche sia un fenomeno, mi reputo nella norma, anzi c'è taaanta gente che mi passa sulle orecchie!!! io la mia ninjetta la tiro al collo nel misto, tra seconda e terza spalancare a 10000-11000 giri mi da delle emozioni uniche!! vi prego datemi consigli validi, io la 1098 la adoro come moto mi fa proprio impazzire!!! consigliatemi in bene o in male!!! grazie a tutti
 
6001550
6001550 Inviato: 15 Ott 2008 12:49
 

Credo proprio che se prenderai la 1098 rimarrai tutto tranne che deluso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ; è solo scomoda... ma a vent'anni ce lo possiamo anche permettere no icon_mrgreen.gif ?!
 
6001994
6001994 Inviato: 15 Ott 2008 13:22
 

vado un attimino OT: secondo voi il motore della 848 assomiglia abbastanza a quello della tuono?
 
6008024
6008024 Inviato: 15 Ott 2008 20:23
 

Nukem07 ha scritto:
ciao a tutti avevo gia postato un topic, comunque voglio passare da un ninja 600 a un 1098... tanti di voi hanno scritto che l'848 è meglio perche il 1098 è troppo!
ora vorrei capire una cosa, premetto che ho gia provato piu volte dei mille, tra amici stretti ci si scambia le moto ogni tanto e tanto per citare qualcosa ho provato il ninja1000 '08 (che di potenza ne ha da vendere), un benelli tornado 890, e un'apriliona rsv del '99!!!
i miei commenti sono:
rsv '99: coppia incredibile, potente, ma allo stesso tempo godibile
benelli tornado 890: coppia strana, motore diverso.. non mi trovo tanto
ninja1000 08: oltre a essere molto potente la trovo molto gestibile, nel senso che se vuoi tirare e andare come un pazzo basta spalancare, pero puoi permetterti di andare anche a passeggio con un bestione simile, con passeggio intendo che non mi porta a tirare tutte le marce come invece mi spinge istintivamente il 600 essendo molto vuoto ai bassi!!!
quello che mi chiedevo io era: il 1098 è una bara su due ruote come lo descrivete? se riesco a trovarmi comunque piu o meno bene su altri mille, cio vuol dire che non mi trovero comunque bene sul 1098?!?!
il mio dubbio è che prendendo l'848 poi a lungo andare rimpiangerei di non aver preso la 1098 e visto che non dispongo di finanze tali da poter cambiar moto una volta l'anno, volevo fare la scelta giusta per poi non rimaner deluso o amareggiato a lungo andare!!!
l'acquisto che voglio fare è quel genere di acquisto che segnerà molti anni della mia carriera motociclistica icon_mrgreen.gif ... quindi volevo fare un acquisto degno da non rimpiangere nel tempo e cavolo sento parlare male di questa bestiola di borgo panigale!!! è cosi ingestibile davvero? io amo la guida sportiva nel misto, cambio le saponette una volta al mese, ma non perche sia un fenomeno, mi reputo nella norma, anzi c'è taaanta gente che mi passa sulle orecchie!!! io la mia ninjetta la tiro al collo nel misto, tra seconda e terza spalancare a 10000-11000 giri mi da delle emozioni uniche!! vi prego datemi consigli validi, io la 1098 la adoro come moto mi fa proprio impazzire!!! consigliatemi in bene o in male!!! grazie a tutti


dal 636 al 848 cambia che passi da 4 a 2 cilindri, è differente l'erogazione del motore, gli 11000 giri della ninjetta te li sogni, la 848 si ferma prima, però spinge anche prima, ma a livello di prestazioni assolute sei li, poi naturalmente c'è da tenere presente anche la ciclistica, con la 1098 non puoi sbagliare, se arrivi da una cilindrata minore passi dal giorno alla notte, penso che l'alternativa ai super potenti milloni sia solo ed esclusivamente il gixxer 750
 
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