secco-erre-esse ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e mi presento a tutti.
Ho acquistato da poco una RS125 del 2003 e i lavoretti da fare sono parecchi ma niente di che(trasmissione nuova ecc.)
La moto la guido da un mesetto e sinceramente la trovo abbastanza bene,ha ben 40 mila KM,ma a 30 mila gli è stato cambiato il GT,sospensioni,ecc.
Dovro' sicuramente dare una pulita al carburatore,valvola rave e in generale.
Apparte questo chiedo un consiglio riguardo a una perdita d'olio,posto le foto di seguito!
Si trova sulla pancia della marmitta e..un po d'appertutto
Immagine:
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Cosa posso fare e di che si tratta? Grazie
Brutto posto per una perdita, davvero brutto! Se perde dal centro del motore e cioè alla giuntura dei due carter vuol dire che molto probabilmente quando è stato rifatto il motore la guarnizione centrale è stata posizionata male e/o pizzicata e con il tempo ha iniziato a perdere...
Per un lavoro fatto bene si dovrebbe aprire completamente il blocco e sostituirla mi spiace e se lo fa un meccanico (visto il livello di difficoltà dell'operazione è la scelta consigliata) minimo prende 150€ di manodopera poichè tra smontare il blocco dalla moto ed aprire e chiudere il blocco 3-4 ore se ne vanno tranquillamente...
Il rimedio home-made che mi viene in mente è ripulire bene la parte (molto bene) e poi usare la pasta rossa lungo tutta la giuntura dei carter, questo eviterà che l'olio coli per un bel po ma un giorno o l'altro la guarnizione andrà cambiata....
Se invece perde dal collettore di scarco (dubito vista la quantità di olio e grasso) basterà smontare la marmitta e cambiare guarnizione. Operazione molto semplice anche da fare in casa...
Spero di averti aiutato e non averti allarmato troppo...