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FZ6 - gioco dell'acceleratore e bloccaggio
3944829
3944829 Inviato: 18 Mar 2008 13:02
Oggetto: FZ6 - gioco dell´acceleratore e bloccaggio
 

ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto da voi come faccio a eliminare il gioco destra e sinistra dell'acceleratore e anche a voi capita che con il motore spento ritorna indietro sempre quando e' accesa a volte mi capita che l' acceleratore rimanga incastrato un attimo poi si sblocca e ritorna e un'altra domanda vi e' gia' capitato di fare il rabbocco al serbatoio del radiatore ciao e grazie a tutti
 
3945142
3945142 Inviato: 18 Mar 2008 13:42
 

Sinceramente non ho mai riscontrato nessuno dei problemi da te esposti!

Il liquido d raffreddamento non l'ho mai rabboccato in 40.000 km e credo non l'abbia fatto neanche il mio meccanico!

Per quanto riguarda l'accelleratore che si blocca non la trovo una cosa simpatica...io andrei dal meccanico a farla controllare!
 
3945213
3945213 Inviato: 18 Mar 2008 13:49
 

Onestamente non ho mai avuto i problemi di cui parli.
La mia moto ha 12.000km, nessun rabbocco del liquido di raffreddamento finora.
Ti consiglio anche io di farla vedere da un meccanico icon_confused.gif
 
3945944
3945944 Inviato: 18 Mar 2008 14:59
Oggetto: Re: gioco dell´acceleratore e bloccaggio
 

rat1977 ha scritto:
ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto da voi come faccio a eliminare il gioco destra e sinistra dell'acceleratore e anche a voi capita che con il motore spento ritorna indietro sempre quando e' accesa a volte mi capita che l' acceleratore rimanga incastrato un attimo poi si sblocca e ritorna e un'altra domanda vi e' gia' capitato di fare il rabbocco al serbatoio del radiatore ciao e grazie a tutti


L'acceleratore ha due cavi, uno di andata e uno di rilascio.
Che si possa bloccare, o meglio, avere un ritorno lento può capitare, anche se non ho mai sentito che questo abbia influenze se a motore acceso o spento.
Come prova, spruzza del WD40 (o un lubrificante equivalente) sul gruppo leve cavi acceleratore (che trovi nella parte sinistra, sotto il serbatoio).
é facile accedere, non occorre smontare nulla.

In ogni caso comunque, ti consiglierei di far sostituire entrambi i cavi (costano circa 50 euro entrambi).

Per il rabbocco, tu prendi come riferimento la vaschetta di raccolta (quella che vedi vicino al collettore, con i riferimenti min-max)?
In quel caso, è buona norma lasciarla a metà misura, e di no portarla al max.

ciao
 
3948536
3948536 Inviato: 18 Mar 2008 19:14
 

il problema all'acceleratore e' cominciato poco dopo averla portata a fare il tagliando e nella distinta dei lavori eseguiti c'era la voce " regolazione comandi " e da allora ho questi problemi e pensavo di risolverli da solo senza dover passare dal meccanico per il liquido era solo un chiarimento il livello e' appena sotto la meta' delle due tacchette di min e max e mi chiedevo se fosse meglio rabboccarlo prima della stagione
 
3993026
3993026 Inviato: 23 Mar 2008 22:49
 

rat1977 ha scritto:
il problema all'acceleratore e' cominciato poco dopo averla portata a fare il tagliando e nella distinta dei lavori eseguiti c'era la voce " regolazione comandi " e da allora ho questi problemi e pensavo di risolverli da solo senza dover passare dal meccanico per il liquido era solo un chiarimento il livello e' appena sotto la meta' delle due tacchette di min e max e mi chiedevo se fosse meglio rabboccarlo prima della stagione
scusa se compariva la voce regolazione dei comandi perchè devi metterlo a posto tu vai li glie lo dici e te la sistemano loro tanto credo che sia una cosa da niente infondo prima funzionava tutto a dovere ora non più e ha toccato il meccanico quindi tocca a lui mettere a posto
 
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