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Delucidazioni variatore x zip 2t
3931397
3931397 Inviato: 16 Mar 2008 20:43
Oggetto: Delucidazioni variatore x zip 2t
 



Ciao

ho da fare alcune domande ...
allura ... io volevo comprare un variatore nuovo per il mio zip 2t ero indirizzato sul vario della malossi multivar 2000 è buono ?? tuttavia mi sorgevano alcuni dubbi : se lo compro e lo monto devo ritarare tutto ?? avrei intenzione di metterci i rulli dello stesso peso dei vekki cm lo ho tarato ora mi piace una sakko appena apro il gas parte subito cn un buono spunto (ha le mollette leggere mi sa bianke nn sn sikuro .... secondo.. montarlo cn la marmitta originale è insensato ?? poi uuu se avessi intenzione di comprarci anke una frizza tipo fly posso ritararlo usando le stesse mollette rulli e molle di contrasto della configurazione originale o nn funzierebbe ??


grazie mille
 
3931465
3931465 Inviato: 16 Mar 2008 20:50
 

Il multivar 2000 è ottimo per i motori piaggio, l'ho montato anche io.
Comunque riguardo alla taratura, non puoi assulotamente mettere i stessi rulli che hai adesso sul variatore originali, questo perchè i variatori aftemarchet sono molto più leggeri rispetto a quelli originali, quindi montando gli stessi rulli il motore andrebbe fuori giri.
Se hai la marmitta originale io ti consiglio di mettere i rulli da 7.2 che ti usciranno insieme al multivar (se vuoi avere leggermente più ripresa alleggerisci di pochissimo).


PS: non mettere la molla di contrasto che ti uscirà con il multivar perchè nei piaggio è più morbida rispetto all'originale, lascia quella originale.
 
3931674
3931674 Inviato: 16 Mar 2008 21:10
 

ok e le mollette della frizza le posso lasciare così???
 
3931699
3931699 Inviato: 16 Mar 2008 21:11
 

si, se adesso ti vanno bene puoi benissimo lasciarci quelle
 
3932103
3932103 Inviato: 16 Mar 2008 21:56
 

ah ok grazie mille a pasqua faccio tt ... perfavore potete risp in mlt mi piacerebbe avere + pareri
thx mille
 
3938218
3938218 Inviato: 17 Mar 2008 17:52
 

aa un altra cosa so ke nn c'entra trp ma visto ke sn qua .... se voelssi cambiare l'accensione cn una + performante tipo euro 0 e simili .... dovrei ricarburare o posso lasciare così ?=??
 
3939114
3939114 Inviato: 17 Mar 2008 19:20
 

se metti il multivar essendo piu leggero devi appasantire i rulli tipo se adesso hai i 5 dopo dovrai mettere o i 5.5 o al mez i 6 capito?
 
3939648
3939648 Inviato: 17 Mar 2008 20:04
 

si fin qua ci sono ..... x l'accensione invece ?? anke xkè di pennello mi si è appena rotta ...ogni tnt nn parte e se ci tiro un botta contro riparte . .. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif devo ricarburare tt se la cambio ?? qlk1 mi dice il sito in cui si puòl trovare il multivar al + basso prezzo ?
 
3939959
3939959 Inviato: 17 Mar 2008 20:32
 
 
3940107
3940107 Inviato: 17 Mar 2008 20:43
 

uff devi registrarti x vedere i prezzi icon_sad.gif icon_sad.gif mi puoi diure cortesemente tu a quanto sta il multivar 2000 ?? thx
 
3940555
3940555 Inviato: 17 Mar 2008 21:13
 

45 mi pare si mi sembra 45
 
3944121
3944121 Inviato: 18 Mar 2008 11:40
 

COn la marmitta originale ti consiglio gli 8gr.....visto che io con la mia sp3 montavo i 5,7 ed ho dovuto mettere i 7,2 ed mi va leggermente ancora fuori giri.....comunque compralo con i rulli di dimensioni 19/15,5
 
3956871
3956871 Inviato: 19 Mar 2008 17:37
 

okk doma vado a bologna in un negozio ke si kiama gilpi (qui è il + grande ) e compro il multivar xò guardavo sul catalogo malossi e ne esistono un infinità di tipi me ne mette dieci solo per multivar piaggio sooter icon_eek.gif qlk1 mi linka qll giusto please icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....... secondo voi ce la faccio a montarlo da solo ?? dal mecca nn ce vado ne so mlt di + io ..... dimestikezza ne ho abbastanza smonto tagliaerba da qnd avevo 6 anni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif il carter lo ho gia aperto un paio di volte e ho stretto il vario cn la pistola ma smontarlo mai ftt per lo + poi rimontarlo icon_lol.gif icon_lol.gif a giusto dato ke ci sono la io compro l'accensione la mia è morta devo darci delle pakke x farla partire avevo intenzione di prendere una malossi rossa euro 0 .... ma nel caso devo ricarburare ???? in tal caso lascio peredere icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie mille
 
3957315
3957315 Inviato: 19 Mar 2008 18:37
 

ohi uppete ne ho bisogno per doma ah ne approfitto x keidere un altra cosa .... ma nn è mika ke mi farà + rumore ??? tipo annare su digiri da bestia ?? no xkè nn credo ke i miei sarebbero trp d'accordo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3964120
3964120 Inviato: 20 Mar 2008 13:34
 

comprato 71 € icon_sad.gif ma vabbè lunedì lo monto uppiiiii
 
3964801
3964801 Inviato: 20 Mar 2008 14:19
 

nembokill ha scritto:
comprato 71 € icon_sad.gif ma vabbè lunedì lo monto uppiiiii
porca trota
da me ilvario tpr è in offerta a 30E
 
3968012
3968012 Inviato: 20 Mar 2008 19:16
 

azz vabbe dai gia ke c'ero lo ho preso anek se il prezzo nn era dei mijori .... ora sto guardando avanti icon_twisted.gif icon_twisted.gif mi vojo prendere i correttori di coppia mi sapete dire ke vantaggio danno ??? e quali sono i mjori ?? e poi (e qst mi interessano mlt di + dei correttori icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) i rapporti malossi sia primari ke secondari mi sapete dire la rapportatura da ripresa giusta ?? poi mi hanno consigliato di comprarci una campana + leggera ma quale ??
 
3969616
3969616 Inviato: 20 Mar 2008 22:03
 

Ragazzi help aiuto lo devo montare domani !!!!
qlk1 mi linka le istruzioni al sito malossi !!?!?!?!? per favore!!
ditemi se posso farcela ?? vi prego
 
3970548
3970548 Inviato: 20 Mar 2008 23:26
 

nononono, tu hai tutto originale!! nessun rapporto e correttore!! lascia stare... cambia marmitta prima...

ragazzi già che ci sono faccio una domandina... lui ora dovrebbe mettere rulli pesanti, tipo 8gr, e ha la marmitta originale, quando poi magari si comprerà una top line o una reverse, che rulli deve mettere? + pesanti o + leggeri di quelli che ha ora?
 
3971555
3971555 Inviato: 21 Mar 2008 8:05
 

+ leggerire credo ! il motore entra in coppia prima ... i pesanti si tengono xkè il vario si apra sl qnd il motore è in coppia e qnd hai la marmitta originale mlt tappata accade + tardi.... funzia così ?
 
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