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ingranaggi secondari
3928655
3928655 Inviato: 16 Mar 2008 13:54
Oggetto: ingranaggi secondari
 

montando un su un sr 50 r piaggio lc:

- TOP TPR
- TOP NARDò RACING NON OMOLOGATA
- carburatore 21 dell'orto racing
- albero top spalle piene
- cuscinetti skf c4 alta velocità
- paraoli mhr racing
- filtro a cono TNT
- collettore dritto malossi
- pacco lamellare vl13 malossi
- variatore multivar malossi
- frizione delta clutch malossi
- cinghia kevlar belt
- campana clutch bell
- centralina top rossa anticipo variabile
- rapporti primari lunghi 14/39 malossi

mi consigliate i secondari x avere un'equilibrio tra allungo e ripresa dal momento che ho una marmitta che tappa un pochino? cosi di allungo quanto mi verrebbe? spero di arrivare ai 130 effettivi
 
3928785
3928785 Inviato: 16 Mar 2008 14:11
 

130 effettivi nn ci arrivi di contachilometro si ! comunque nn mettere anche i secondari perchè e come se le loro forze si equivalgano o metti uno o l'altro ( perchè se le metti entrambi e come montare gli originali ) comunque se lo senti un po tappato cambia i rulli mettili più leggeri e vedi come va !
 
3928810
3928810 Inviato: 16 Mar 2008 14:14
 

silvybeverly ha scritto:
130 effettivi nn ci arrivi di contachilometro si ! comunque nn mettere anche i secondari perchè e come se le loro forze si equivalgano o metti uno o l'altro ( perchè se le metti entrambi e come montare gli originali ) comunque se lo senti un po tappato cambia i rulli mettili più leggeri e vedi come va !

cosa stai dicendo? se alunghi i primari e i secondari altro che come non metterli....
 
3928832
3928832 Inviato: 16 Mar 2008 14:16
 

rutto99 ha scritto:

cosa stai dicendo? se alunghi i primari e i secondari altro che come non metterli....


rutto99 non perderci tempo in questo forum c'è gente che spara delle vere cazzate tanto per fare ranking e magari non sanno nemmeno niente di motori.... comunque secondo te quanto dovrei fare?
 
3928867
3928867 Inviato: 16 Mar 2008 14:19
 

Orions ha scritto:


rutto99 non perderci tempo in questo forum c'è gente che spara delle vere cazzate tanto per fare ranking e magari non sanno nemmeno niente di motori.... comunque secondo te quanto dovrei fare?

per me se tari bene sarai sui 120km/h effettivi....hai sempre un semi-trofeo a liquido con dei 14/39 che sono lunghi abbastanza....se vuoi mettici i sencondari ma perderai un po' di ripresa guadagnando un circa 5km/h effettivi in + a causa di quella marmitta che tappa...se la cambi se allunghi anche i secondari forse i 130km/h con un po' di pazinza li tocchi
 
3928905
3928905 Inviato: 16 Mar 2008 14:22
 

rutto99 ha scritto:

per me se tari bene sarai sui 120km/h effettivi....hai sempre un semi-trofeo a liquido con dei 14/39 che sono lunghi abbastanza....se vuoi mettici i sencondari ma perderai un po' di ripresa guadagnando un circa 5km/h effettivi in + a causa di quella marmitta che tappa...se la cambi se allunghi anche i secondari forse i 130km/h con un po' di pazinza li tocchi


cosi era x coprire il fatto che la marmitta tappa.....diciamo per equilibrare allungo e ripresa...perchè proprio avendo un semitrofeo vorrei che mi raggiungesse i 130...infatti penso proprio di allungarli i secondari....cn quelli appositi che vendono sui siti dei motori idonei x il mio sr nuovo
 
3928923
3928923 Inviato: 16 Mar 2008 14:24
 

Orions ha scritto:


cosi era x coprire il fatto che la marmitta tappa.....diciamo per equilibrare allungo e ripresa...perchè proprio avendo un semitrofeo vorrei che mi raggiungesse i 130...infatti penso proprio di allungarli i secondari....cn quelli appositi che vendono sui siti dei motori idonei x il mio sr nuovo

bhe la marmitta di sicur non è il massimo per cercare l'allungo, anche perchè già sul 2+ è una mamritta che tira i bassi...cambiando i secondari con alcuni molto lunghi,tipo i 15/55(non so se ci siano per il tuo,era per fare un esempio) di sicuro ti aiuta nell'allungo...ma scusa se cambi marmitta? non puoi proprio?
 
3929001
3929001 Inviato: 16 Mar 2008 14:34
 

rutto99 ha scritto:

bhe la marmitta di sicur non è il massimo per cercare l'allungo, anche perchè già sul 2+ è una mamritta che tira i bassi...cambiando i secondari con alcuni molto lunghi,tipo i 15/55(non so se ci siano per il tuo,era per fare un esempio) di sicuro ti aiuta nell'allungo...ma scusa se cambi marmitta? non puoi proprio?


nn posso perchè ho già speso 216 per la nardò da un rivenditore e poi dovevo mettere il 2 plus ma mi si è rotta la camicia del pistone e quindi voglio farlo andare ancora + forte optando x il tpr....tanto penso se trattato bene 10000 km ce li faccia
 
3929011
3929011 Inviato: 16 Mar 2008 14:35
 

Orions ha scritto:


nn posso perchè ho già speso 216 per la nardò da un rivenditore e poi dovevo mettere il 2 plus ma mi si è rotta la camicia del pistone e quindi voglio farlo andare ancora + forte optando x il tpr....tanto penso se trattato bene 10000 km ce li faccia

mmmmm sono un po' tantini 10000 secondo kme...almeno per come vaod io che ogni volta ho il gas spalancato...
 
3929029
3929029 Inviato: 16 Mar 2008 14:38
 

rutto99 ha scritto:

mmmmm sono un po' tantini 10000 secondo kme...almeno per come vaod io che ogni volta ho il gas spalancato...



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif va bhè l'importante è non tirarlo da freddo....poi anche la resistenza del cilindro va a fortuna comunque sul rodaggio sn i normali 300 giusto?
 
3929065
3929065 Inviato: 16 Mar 2008 14:42
 

Orions ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif va bhè l'importante è non tirarlo da freddo....poi anche la resistenza del cilindro va a fortuna comunque sul rodaggio sn i normali 300 giusto?

sisi dai 40km/h ai 60km/h...ogni 100km spalcanta di gas per 200metri(fatti 8 lampioni)
 
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