Marco_82 ha scritto:
be la kawasaki non li produce cosi perchè a 16200giri è sul rosso e non poco il 636 a 15500 ha gia il rosso quindi sarebbe in fuori giri in teoria ma non crea nessun problema visto che non è che stai 6 mesi a 16200giri capito?dopo in teoria si perde un pelo di allungo accorciando il rapporto pero non è avvertibile rispetto all'aumento dello spunto e di quando cambi le marce che non perde manco un giro
Queste sono le velocità se raggiungi 16200 rpm:
CORONA 43 DENTI:
Velocità max I marcia=121,4
Velocità max II marcia=172,6
Velocità max III marcia=212,8
Velocità max IV marcia=244,6
Velocità max V marcia=278,7
Velocità max VI marcia=307,4
Rendimento trasmissione in VI° marcia=0,905
CORONA 45 DENTI:
Velocità max I marcia=116,0
Velocità max II marcia=164,9
Velocità max III marcia=203,4
Velocità max IV marcia=233,8
Velocità max V marcia=266,3
Velocità max VI marcia=293,8
Rendimento trasmissione in VI° marcia=0,906
Se davvero raggiungesse 16200 rpm con corona da Z43 avrebbe velocità superiori al 1000 mentre con Z45 sarebbero simili.
Mi sembra poco probabile quindi che con Z45 raggiunga quei giri.
A queste velocità ci vuole cavalleria perchè la resistenza aerodinamica si fa sentire.