Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
[CONSIGLIO] Passo da corona con 43 a 45 denti? Ninja 636 '06
3942923
3942923 Inviato: 18 Mar 2008 7:59
 

Marco_82 ha scritto:

be la kawasaki non li produce cosi perchè a 16200giri è sul rosso e non poco il 636 a 15500 ha gia il rosso quindi sarebbe in fuori giri in teoria ma non crea nessun problema visto che non è che stai 6 mesi a 16200giri capito?dopo in teoria si perde un pelo di allungo accorciando il rapporto pero non è avvertibile rispetto all'aumento dello spunto e di quando cambi le marce che non perde manco un giro icon_biggrin.gif


Queste sono le velocità se raggiungi 16200 rpm:

CORONA 43 DENTI:
Velocità max I marcia=121,4
Velocità max II marcia=172,6
Velocità max III marcia=212,8
Velocità max IV marcia=244,6
Velocità max V marcia=278,7
Velocità max VI marcia=307,4
Rendimento trasmissione in VI° marcia=0,905

CORONA 45 DENTI:
Velocità max I marcia=116,0
Velocità max II marcia=164,9
Velocità max III marcia=203,4
Velocità max IV marcia=233,8
Velocità max V marcia=266,3
Velocità max VI marcia=293,8
Rendimento trasmissione in VI° marcia=0,906

Se davvero raggiungesse 16200 rpm con corona da Z43 avrebbe velocità superiori al 1000 mentre con Z45 sarebbero simili.
Mi sembra poco probabile quindi che con Z45 raggiunga quei giri. icon_eek.gif
A queste velocità ci vuole cavalleria perchè la resistenza aerodinamica si fa sentire. icon_wink.gif
 
3944629
3944629 Inviato: 18 Mar 2008 12:40
 

si ma guarda che comunque quelle sono velocità segnate dal contakm che spara cazzate a nastro io ti dico che appunto la mia segnava 293-296 a volte e pigliavo anche il limitatore che mi pare sia a 16500 in realta quando segna 296 con una corona piu 2 se fa effettivi i 264 è gia tanto in quanto alla resistenza aerodinamica be ti dico che se per fare un'esempio hai il vento contro con la corona da 45 viaggi molto meglio icon_biggrin.gif
 
3944739
3944739 Inviato: 18 Mar 2008 12:50
 

No, guarda che le velocità che ho calcolato sono davvero le velocità effettive.
icon_asd.gif
Comunque sono sempre del parere di mettere una Z45.
icon_wink.gif
 
3944873
3944873 Inviato: 18 Mar 2008 13:10
 

ba ci deve essere qualche errore da qualche parte ma comunque non fa niente te prova a mettere una 45 e vedrai che arriva a 16200 giri a chiodo ci ho provato piu di una volta con al mia e mi ricordo che è cosi tanto o ti prendi una corona in acciaio che con 20€ max la prendi quindi hai capito che spesa icon_biggrin.gif
 
3944989
3944989 Inviato: 18 Mar 2008 13:26
 

Forse non considerate che 16200 giri il 636 non li prenderà mai! icon_asd.gif
Magari saranno segnati, ma il taglio effettivo arriva a 15500.. icon_mrgreen.gif

Le velocità che ho visto segnare con tutto originale sono queste..e parlo di segnate, non di effettive:

immagini visibili ai soli utenti registrati



All'atto pratico ho letto:
1 --> 116
2 --> 167
3 --> 205
4 --> 235
5 --> 268
6 --> 296

Considera che cambiano pignone (equivalente a +2,78 denti corona) la massima effettiva diventa --> indicata 296 effettiva 256..quindi 10km/h in meno rispetto ai 266 km/h effettivi.
Con un +2 dovresti perdere un 7/8 km/h, anche se il tachimetro ti segnerebbe persino di più!
 
3945010
3945010 Inviato: 18 Mar 2008 13:28
 

I contagiri sono tarati volontariamente in maniera ottimistica.
Per esempio, quello dell'R6 ha uno scarto di +1700 giri.
La nostra 636 di +1300.
L'unica realmente precisa è CBR6000 con uno scarto di -100 giri.
E' una questione di marketing perchè fa comodo alla yamaha avere scritto sui giornali R6 con 18000 rpm.
Io invece mi riferivo sempre agli rpm effettivi per avere le velocità effettive.

Ora mi manca solo acquisto e montaggio!
Vada per Z45.

0509_doppio_ok.gif

Grazie del consiglio!
 
3945029
3945029 Inviato: 18 Mar 2008 13:30
 

0509_up.gif
 
3945109
3945109 Inviato: 18 Mar 2008 13:39
 

Penso di prenderla in Ergal, anche se ho sentito che in acciaio ha una durata maggiore, ma almeno risparmio in peso.
Anche se comunque la resistenza a snervamento dell'Ergal è circa Rs=1200 N/mm^2 che non fa rimpiangere per niente l'acciaio.
 
3946218
3946218 Inviato: 18 Mar 2008 15:21
 

Toronfabio ha scritto:
Penso di prenderla in Ergal, anche se ho sentito che in acciaio ha una durata maggiore, ma almeno risparmio in peso.
Anche se comunque la resistenza a snervamento dell'Ergal è circa Rs=1200 N/mm^2 che non fa rimpiangere per niente l'acciaio.


Mi fate morire...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Manco doveste strappare il mezzo decimo per conquistare la pole sulla griglia di partenza del GP........ icon_asd.gif

P.S. ognuno fa come gli pare eh..... icon_rolleyes.gif .......ma miiiiinchia....(colorado docet) icon_wink.gif

Peace & Love

Comunque appena si consumerà la corona in ergal, vedrai che rimpiangerai l'acciaio...... eusa_doh.gif
 
3946264
3946264 Inviato: 18 Mar 2008 15:24
 

scusate la mia ignoranza
ma la corona di serie su una ninja come la nostra è ergal o acciaio!?
dura o si brucia in fretta!?
quanti km circa!?
e una di quelle aftermarket?!
 
3946290
3946290 Inviato: 18 Mar 2008 15:26
 

Toronfabio ha scritto:
Penso di prenderla in Ergal, anche se ho sentito che in acciaio ha una durata maggiore, ma almeno risparmio in peso.
Anche se comunque la resistenza a snervamento dell'Ergal è circa Rs=1200 N/mm^2 che non fa rimpiangere per niente l'acciaio.



guarda che se guadagni tanto guadagni qualche grammo e dubito che tu possa sentirne la differenza fossi in te la prenderei in acciaio, almeno ti dura di piu'...
 
3946460
3946460 Inviato: 18 Mar 2008 15:42
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io andrò di acciaio..l'ergal lo evito.
 
3946567
3946567 Inviato: 18 Mar 2008 15:52
 

Acciaio = 20 Euro
Ergal = 65 Euro

Evviva l'acciaio.
Con i soldi dell'ergal mi cambio le manopole.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3946584
3946584 Inviato: 18 Mar 2008 15:53
 

tail ha scritto:



guarda che se guadagni tanto guadagni qualche grammo e dubito che tu possa sentirne la differenza fossi in te la prenderei in acciaio, almeno ti dura di piu'...

0509_up.gif
 
3947274
3947274 Inviato: 18 Mar 2008 17:11
 

Io farei il pieno di m###a con due denti in più... sulla 2007....
Sulla zx6r del 99 due denti li mettevi più che volentieri, ma sulla 2007 secondo me c'è da fare ballare troppo l'occhio e pensare troppo al polso... su una moto del genere io personalmente non sento assolutamente il bisogno di accorciare i rapporti... piuttoso sarebbe utile tenere su i giri motore.

Una moto nervosa già a i bassi mi sembra troppo... comunque sono pensieri diversi! icon_wink.gif

FACCI SAPERE!
 
3968356
3968356 Inviato: 20 Mar 2008 19:51
 

Mattia636 ha scritto:
Forse non considerate che 16200 giri il 636 non li prenderà mai! icon_asd.gif
Magari saranno segnati, ma il taglio effettivo arriva a 15500.. icon_mrgreen.gif

Le velocità che ho visto segnare con tutto originale sono queste..e parlo di segnate, non di effettive:

Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us

All'atto pratico ho letto:
1 --> 116
2 --> 167
3 --> 205
4 --> 235
5 --> 268
6 --> 296

Considera che cambiano pignone (equivalente a +2,78 denti corona) la massima effettiva diventa --> indicata 296 effettiva 256..quindi 10km/h in meno rispetto ai 266 km/h effettivi.
Con un +2 dovresti perdere un 7/8 km/h, anche se il tachimetro ti segnerebbe persino di più!


esattissimo, mattia!
 
3969055
3969055 Inviato: 20 Mar 2008 21:00
 

attenzione a non confondere l'alleggerimento delle moto con la riduzione delle masse in rotazione... potete quantificarlo con la stessa unità di musira, ma all'atto pratico si devono fare le dovute conversioni.
Per girare con le nostre moto in strada, il tutto si riduce a: più bello o meno costoso ??? Questo è l'eterno dubbio... icon_asd.gif
 
3972200
3972200 Inviato: 21 Mar 2008 9:54
 

Per chi ancora avesse dubbi in merito posto il grafico da me ottenuto:

[img]<a target='_blank' href='http://img156.imageshack.us/my.php?image=z45cy3.jpg'></a>[/img]
 
3972208
3972208 Inviato: 21 Mar 2008 9:54
 

Per chi ancora avesse dubbi in merito posto il grafico da me ottenuto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©