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Ne vale la pena?! [troppo potente per un principiante??]
3924116
3924116 Inviato: 15 Mar 2008 16:33
 

no va bè raga la 636 mi piace molto però la zx10r è un gradino sopra ma il fatto che nn so se la potrò mai sfruttare come una 600! icon_mrgreen.gif
 
3954011
3954011 Inviato: 19 Mar 2008 12:28
 

mhhhhhh tutto fissato col 636 e adesso hai già camiato idea???

ma quella non è una moto che si prende così per caso, visto eri andato per il 636....
 
3954486
3954486 Inviato: 19 Mar 2008 13:25
 

si ma infatti ritorno all'idea di un bel 636 !! icon_mrgreen.gif
 
3958667
3958667 Inviato: 19 Mar 2008 20:52
 

Farei un passo graduale. Il 636 è già un bell'andare. Costa meno e poi.......una moto si può acquistare anche lontano da casa (la mia l'ho presa a Milano).
Se lo troverai vuoto ai bassi puoi accorciare i rapporti agendo su corona e/o pignone...
Quella che hai fotografato la trovo troppo "carica". Mi sa molto (tanto) di pista. Meglio una uniproprietario in versione originale..... icon_wink.gif

Però il millone è sempre il millone icon_mrgreen.gif
 
3974786
3974786 Inviato: 21 Mar 2008 13:07
 

a me della foto che hai postato convice poco la carena. in effetti come dicono gli altri sa molto di pista.
per il discorso della scelta io sono di quelli che preferiscono fare il passaggio graduale, semplicemente per il fatto che è già molto fare una cambio da 70 cv a 110cv, poi ognuno fa come crede.
sicuramente io ragionerei su quella che mi piace di più, poi il discorso 1000 vs 600 secondo me è molto personale, uno può trovarsi bene col 600 e un altro col 1000, tutti e due ti diranno che la loro è migliore.
probabilmente su strada il 600 è più "sfruttabile" di un 1000, che però ha molta più coppia ai medi e quindi ti dà anche di più.
io fossi in te prendo la 636 o una 600, la tieni per un po', quello che ritieni giusto tu, e poi passi al 1000.
 
3976382
3976382 Inviato: 21 Mar 2008 15:31
 

quoto
un 600 usato lo paghi poco
ti consiglierei la 636 del 2003-2004 con scarico laterale ( )
è davvero una furia e convince molto + della 05
è + magra e il terminale è davvero molto arrapante, sono gusti
nel senso che per poco $$ ti compri un missile con pinze radiali e forcella rovesciata
con un gran motore
e magari delle belle gomme icon_wink.gif
ora la trovi sui 4000 da privato....
impari a guidare bene e poi passi senza problemi al mille
ti ricordo che se cerchi il brivido gelido di adrenalina uin 600 basta
dietro la senti pattinare in curva se esci troppo forte
sbacchetta ma non ti scarrozza, ricorda icon_twisted.gif icon_twisted.gif
col 1000 penso che il 96% della guida sia rivolta solo a gestire la potenza del motore....
già i 600 vanno portati di forza e senza lasciargli tr confidenza altrimenti ti capiterà di sentirti tr rilassato come se fosse la moto a portarti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
almeno prendi confidenza con dei freni di una certa potenza con un certo freno motore e con i cv soprattutto icon_wink.gif
vacci di kawa 600 !!!!
 
4044686
4044686 Inviato: 29 Mar 2008 21:58
 

Ho un 200.. se avessi i soldi me la farei subito la mille.. beato te, xò io so io e sono un pò matto la paura del mille mi sfiora appena, te da come hai scritto meglio se prendi la 636..

Se ti vuoi fare quella 1000 li invece attento me sembra una sola icon_confused.gif
 
4051323
4051323 Inviato: 31 Mar 2008 1:16
 

è quello che mi faceva paura !! cioè la moto fa paura ma io ho paura perchè ho il polso leggero !! va bè ma orami ho deciso 636!!! icon_mrgreen.gif dovrò solo aspettare l'occasione giusta e riaccimolare un altro pò di soldini! icon_mrgreen.gif
 
4054352
4054352 Inviato: 31 Mar 2008 13:38
 

Ciao Dany,
come puoi vedere sono nuovo del forum, però ritengo che il racconto della mia esperienza ti possa far "PIEGARE" dalla parte del 1000.
Sono sempre stato appassionatissimo di motori e quindi quando vedevo dal finestrino della macchina di mio pa quegli oggitti a due ruote mi affascinavo sempre!
La mia esperienza a due ruote è cominciata purtroppo molto tardi a 17 anni e mezzo, ed ho cominciato con il mitico fifty a 4 marce.
Non ti racconto tutto però sappi solo che dopo 2 settimane di originale in quel motorino ci erano rimasti solo i cerchioni e il telaio!! icon_biggrin.gif
Poi dopo la patente della moto "presa di nascosto dai miei", e dopo aver aspettato un pò di anni i soldi necessari sono andato dalla Kawa della mia città e mi sono portato a casa una bella 636 del 2003 era una bomba te lo assicuro!!! 270 effetivi in fondo al rettilineo del Mugello ed era tutta originale meno le gomme con un /70 anteriore!
Tutto questo per dirti una cosa sola, in generale quando si va per strada bisogna avere sempre il cervello collegato in moto specialmente!
Con un pò di autocritica ero riuscito a capire che ero saltato su una moto che i 120 li faceva quasi in prima e che quindi dovevo stare molto attento senza avere paura però!
Morale ti dico solo questo se avrai un minimo di pazienza e anche un bel pò di attenzione in più non vedo perchè ti dovresti privare della 1000!
Tanto come dico sempre è il cervello che comanda al polso di aprire il gas non il contrario!!!
resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento sulla 636 eventuale!!!
Un lampeggio a tutti Zapata
 
4056493
4056493 Inviato: 31 Mar 2008 16:53
 

grazie zapata molto gentile!!
ma sai mi so fatto sto ragionamento!!
prendendo un 636 sicuramente lo riuscirò a sfruttare di + rispetto a un mille!!!
poi il costo è minore !!! e dove mi trovo io le strade nn sono enormi e le piste so piccole!!
ma di sicuro per come so fatto io prima o poi cambierò moto per un millone ma è meglio cominciare con 120 cavalli!! penso che mi saprò accontentare no?! icon_asd.gif
ma dimmi una cosa quando tempo ci hai messo per stufarti del 636 ?!
perchè io con il 125 dopo un anno già mi ero rotto di brutto !! icon_mrgreen.gif
 
4142797
4142797 Inviato: 10 Apr 2008 0:31
 

Per un attimo ho pensato volessi suicidarti... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4144743
4144743 Inviato: 10 Apr 2008 11:35
 

Mattia636 ha scritto:
Per un attimo ho pensato volessi suicidarti... icon_asd.gif icon_wink.gif


icon_lol.gif
 
5851917
5851917 Inviato: 1 Ott 2008 15:10
 

quoto la teoria dei gradini appieno anche se quella ninja mi fa gola anche a me =)
 
5854179
5854179 Inviato: 1 Ott 2008 18:13
 

ErGazzella ha scritto:
il mille è sempre il mille... icon_redface.gif

anche io volevo passare direttamente ad un mille...
però poi ho pensato che come prima moto fosse troppo... non perchè io non abbia cervello o quelle cose la... ma perchè essendo la prima carenata seria c'è un abisso da imparare e soprattutto PROVARE... magari con il 600 ai bassi regimi (si sa che sono defunte icon_biggrin.gif ), sulle strade di montagna, qualche cosa ti perdona... una staccata fatta male, una cambiata nervosa o non azzeccata alla perfezione... insomma tutte quei piccoli errori che si commettono le prime volte che si sta su di una carenata estrema...
il mille credo che non dia tanti margini di errore... le kawasaki poi, sono nervose già da spente icon_twisted.gif
quoto la scuola: "procedere per gradini"...


E' proprio cosi ! Iniziafre con un 600 significa che qualche accelerazione eccessiva prima di staccare alla prox curva sara perdonata per esempio,con un mille molto piu facile varcare la soglia della situazione irrecuperabile...quoto al 100%
ciao icon_biggrin.gif
 
5869811
5869811 Inviato: 2 Ott 2008 23:09
 

beh sì!

è molto potente la moto in questione però si può fare

basta la testa icon_wink.gif
 
5876927
5876927 Inviato: 3 Ott 2008 15:58
 

hem una idea: se prendessi una ninja 600 degli anni passati tipo anno 2003 per farti la mano e poi procedi per gradini fino alla millona? è un modo come un altro per entrare nel mondo ninja ^^
 
5877098
5877098 Inviato: 3 Ott 2008 16:09
Oggetto: Re: ne vale la pena?! [troppo potente per un principiante?]
 

superDany636 ha scritto:
raga io sono anni che mi devo fa il 636 2005 ed è quasi arrivata l'ora.. però oggi per caso passando da una concessionaria ho visto una zx10r del 2005 !!stupendaa!!
la vende a 7000 euro ma trattabili!!
però questa moto mi fa paura visto che ho portato massimo un 250!
secondo voi ne vale la pena?
7000 euro sono tanti?!
Immagine: Link a pagina di Img222.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img139.imageshack.us
molto bella.. secondo me lo puoi anche fare.. non arrivi mica da un 50.. basta che tu abbia la testa sulle spalle..prendi un po la mano con l'acceleratore e poi sei tranquillo.. è una scelta fattibile
 
5877237
5877237 Inviato: 3 Ott 2008 16:18
 

mar90 quello che hai detto è vero, però io credo che dopo un pò ci si possa far prendere la mano e poi bhe rischiare parecchio... almeno io la penso così
 
5877315
5877315 Inviato: 3 Ott 2008 16:22
 

Giola ha scritto:
mar90 quello che hai detto è vero, però io credo che dopo un pò ci si possa far prendere la mano e poi bhe rischiare parecchio... almeno io la penso così
non la pensi affatto male.. pero devi avere sempre la testa sulle spalle.. e anche se prendi la mano non rischi.. poi naturalmente molti come dici tu prendono la mano e fanno di tutto.. pero loro non hanno la testa e rischiano parecchio..
 
5877370
5877370 Inviato: 3 Ott 2008 16:26
 

bhe amico centauro noi ora siamo bravi a parlare di queste cose ma una cosa è certa: gli attributi si vedono non quando si fa una staccata al limite, ma quando si sopprime l istinto animale che anima noi malati di 2 ruote e si decide di andare tranquilli godendo dei momenti che passiamo sui nostri mezzi ( detto da uno scooterista pare una perla di saggezza ^^)
 
5877429
5877429 Inviato: 3 Ott 2008 16:29
 

Giola ha scritto:
bhe amico centauro noi ora siamo bravi a parlare di queste cose ma una cosa è certa: gli attributi si vedono non quando si fa una staccata al limite, ma quando si sopprime l istinto animale che anima noi malati di 2 ruote e si decide di andare tranquilli godendo dei momenti che passiamo sui nostri mezzi ( detto da uno scooterista pare una perla di saggezza ^^)
io molte volte vado tranquillo come dici tu.. mi sento completamente libero.. ma non sempre ci riesco a volte mi piace anche tirare.. quasi mai in citta vado sempre fuori.. scusate ot
 
5991836
5991836 Inviato: 14 Ott 2008 15:01
 

lello_87 ha scritto:
Va bhe poi comunque calcolando che è un 2005 e se te ne sei innamorato 7000 trattabili (casomai tiri fino a 6700) rimane un prezzo molto onesto secondo me icon_biggrin.gif


Tecnicamente si può far tutto, basta che avere un pò di cervello; tuttavia, mi sentirei di consigliarti di non saltare subito in sella ad un 1000 come la ZX-10R '04/'05: è parecchio cattiva, molto più degli ultimi modelli di supersportive perchè più difficile da gestire.... icon_wink.gif
 
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