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Banco prova + mappatura a Torino
3904665
3904665 Inviato: 12 Mar 2008 23:57
Oggetto: Banco prova + mappatura a Torino
 

Ciao, qualcuno di voi conosce oppure ha avuto a che fare con qualche preparatore da queste parti ?

ho visto che autorizzati power commander sul sito, ce ne sono solo 3 a torino, con ovviamente banco prova.....

ho scritto qualche mail a magic import di chivasso, qualcuno lo conosce?
come lavorano ?

ho scritto anche ad uno a savona, ma è un pò scomodo icon_confused.gif

altri posti che conoscete?

grazie anticipatamente
ciao
 
3904751
3904751 Inviato: 13 Mar 2008 0:28
 

io sono andato a chiedere da Bruno Moto ad alpignano,ma mi ha chiesto 100 euro a mappatura, calcolando che dovrei fare sia mappa che anticipo mi chiederebbe 200 eurozzi
 
3904763
3904763 Inviato: 13 Mar 2008 0:33
 

ho letto sul forum che qualcuno paga 30 € per lancio.

qui già ne chiedono 50-60 € icon_eek.gif
 
3904849
3904849 Inviato: 13 Mar 2008 1:15
 

Prova da 101 a Trofarello, a dx subito prima del passaggio a livello arrivando da Torino. Sono bravi, preparano un sacco di moto ed il lancio sul banco mi sembra che costi sui 30€.
 
3904857
3904857 Inviato: 13 Mar 2008 1:18
 

Anche io avevo visto l'elenco dei preparatori con banco dynojet, alla fine mi sono rivolto a Casale Monferrato da Moto Racing Team.
Con 100 euro mi mappa iniezione e anticipo, verificando prima la mappa che ho già inserito e poi inserendone una sua da affinare, fatta direttamente in pista.
E' stato sponsor 2007 del team Kawasaki Lightspeed nella supersport e prepara un sacco di moto per i vari Trophy, Motoestate e alcune moto per il C.I.V..
Volendo potrei mappare cilindro per cilindro, ma in quel caso il costo salirebbe a 200 euro..il gioco non vale la candela icon_wink.gif

Se hai visto quello di Savona è Migliorati, se non sbaglio è quello che aveva preparato una R1 turbo!Anche lui è famoso e affermato, devi però vedere come sei messo a logistica per portarla.

Anche a questo di Casale bisogna lasciarla lì perchè la fa negli orari extra negozio, in modo da non avere nessuno gli rompa mentre le fa girare su banco.

Tu che modifiche hai da farla mappare ad hoc?Hai anche l'anticipo o solo l'iniezione? Scarico completo, filtro?
Queste non sono informazioni tanto per il procedimento della mappatura, che sarebbe sempre identico, quanto per vedere se effettivamente è il caso di farla mappare o utilizzare le mappe sul database (che però non è ricchissimo) icon_wink.gif
 
3904883
3904883 Inviato: 13 Mar 2008 1:30
 

per la mia a database ad oggi ci sono poche mappe.

diciamo che la moto ad operazione finita sarà così:

- terminale GPR o Mivv Suono con eliminazione valvola allo scarico
- power commander USB PCIII
- filtro aria BMC
- modifica airbox (da valutare vedi ferracci)
- connettore 76423007 per eliminazione sonda lampda


sul sito in provincia di TO, mi dà solamente 3 preparatori con banco Djnojet.

quello di savona, prenotando si fà tutto un sabato (160/190€)
magic sport (160/180€)
i prezzi si intendono lancio stock + mappatura + lancio finale e lanci durante il lavoro.

questi due per ora ho contattato.

Io però ora che è tutta originale vorrei fare una rullata per poi vedere quello guadagnato o migliorato dopo l'intervento....

ed andare fino a savona per un lancio ... icon_confused.gif

nello stesso tempo spendere 50/60 € mi girano un pò le balle...
 
3904948
3904948 Inviato: 13 Mar 2008 2:29
 

Samu_Rider ha scritto:

- terminale GPR o Mivv Suono con eliminazione valvola allo scarico
- power commander USB PCIII
- filtro aria BMC
- modifica airbox (da valutare vedi ferracci)
- connettore 76423007 per eliminazione sonda lampda


Eh si, cambiando i terminali originali perdi la valvola allo scarico e quindi anche qualcosina ai bassi, ma penso che un 1000 come la tua non si senta più di tanto! icon_asd.gif
Mettendo poi il filtro e modificando l'airbox in modo da farlo lavorare meglio (il volume d'aria rimane però invariato, è come la modifica fatta sulla mia) e averlo prima in pressione la "carburazione" diventa molto magra e le centraline kawasaki non sono così malleabili nell'adattarsi come altre.
Infatti con la Pc3 andresti proprio a risolvere questo problema, e il guadagno in questo caso dipende molto dal terminale: purtroppo rimane il "tappo" del catalizzatore euro3 e non hai il modulo d'anticipo (quindi puoi regolare solo l'iniezione) e quindi sarà il terminale l'unico sfogo finale.In questo caso non è detto che aumenterai i cavalli ma sicuramente avrai un'erogazione più pronta e migliorerà l'accelerazione! icon_wink.gif
Ci sono però anche casi positivi col solo terminale: icehcp ha messo il terminale della Hp e la sola Pc3 su una Zx6r 2007 e ha guadagnato 4.6cv alla ruota! icon_eek.gif
Per le mappe prova a guardare su z-italia, c'è un topic che fa da archivio per le varie mappature, anche quelle create ad hoc per gli utenti icon_wink.gif
L'eliminazione della lambda non dà cv in più ma ti serve per regolare in modo forzato la carburazione: se venisse lasciata si avrebbe la centralina originale che in certi regimi (quelli d'omologazione) va a tagliare benzina e in contemporanea la Pc3 che ne manderebbe di più, creando un po' un pasticcio.Eliminandola si fa credere di avere sempre un rapporto aria/benzina fisso e in questo modo la centralina aggiuntiva riesce a lavorare al meglio.

Un lancio al banco sarebbe utile, però non so se i 50/60 euro ti sarebbero ripagati nel caso prendessi pochi cv icon_wink.gif
Detto in parole povere, io il lancio lo farei dopo con modifiche più sostanziali, tipo eliminando catalizzatore, sistema antinquinamento, chiudendo gli sfoghi dell'airbox, eliminando risuonatore, mettendo anche il modulo d'anticipo..in questo caso si noterebbe molto la differenza! icon_wink.gif
 
3905268
3905268 Inviato: 13 Mar 2008 8:58
 

si così poi mi arrestano senza il kat icon_biggrin.gif
 
3905403
3905403 Inviato: 13 Mar 2008 9:24
 

Mattia636 ha scritto:


Eh si, cambiando i terminali originali perdi la valvola allo scarico e quindi anche qualcosina ai bassi, ma penso che un 1000 come la tua non si senta più di tanto! icon_asd.gif
Mettendo poi il filtro e modificando l'airbox in modo da farlo lavorare meglio (il volume d'aria rimane però invariato, è come la modifica fatta sulla mia) e averlo prima in pressione la "carburazione" diventa molto magra e le centraline kawasaki non sono così malleabili nell'adattarsi come altre.
Infatti con la Pc3 andresti proprio a risolvere questo problema, e il guadagno in questo caso dipende molto dal terminale: purtroppo rimane il "tappo" del catalizzatore euro3 e non hai il modulo d'anticipo (quindi puoi regolare solo l'iniezione) e quindi sarà il terminale l'unico sfogo finale.In questo caso non è detto che aumenterai i cavalli ma sicuramente avrai un'erogazione più pronta e migliorerà l'accelerazione! icon_wink.gif
Ci sono però anche casi positivi col solo terminale: icehcp ha messo il terminale della Hp e la sola Pc3 su una Zx6r 2007 e ha guadagnato 4.6cv alla ruota! icon_eek.gif
Per le mappe prova a guardare su z-italia, c'è un topic che fa da archivio per le varie mappature, anche quelle create ad hoc per gli utenti icon_wink.gif
L'eliminazione della lambda non dà cv in più ma ti serve per regolare in modo forzato la carburazione: se venisse lasciata si avrebbe la centralina originale che in certi regimi (quelli d'omologazione) va a tagliare benzina e in contemporanea la Pc3 che ne manderebbe di più, creando un po' un pasticcio.Eliminandola si fa credere di avere sempre un rapporto aria/benzina fisso e in questo modo la centralina aggiuntiva riesce a lavorare al meglio.

Un lancio al banco sarebbe utile, però non so se i 50/60 euro ti sarebbero ripagati nel caso prendessi pochi cv icon_wink.gif
Detto in parole povere, io il lancio lo farei dopo con modifiche più sostanziali, tipo eliminando catalizzatore, sistema antinquinamento, chiudendo gli sfoghi dell'airbox, eliminando risuonatore, mettendo anche il modulo d'anticipo..in questo caso si noterebbe molto la differenza! icon_wink.gif


La Z1000 il catalizzatore lo ha nei terminali... se cambia terminali addio catalizzatore! E meno male aggiungo, visto che la gente continua a togliere la lambda e ricarburare le moto Euro 3 lasciando però il catalizzatore che ovviamente va a farsi fottere e diventa inutile..... poi alla revisione c'è da ridere icon_confused.gif
 
3905462
3905462 Inviato: 13 Mar 2008 9:38
 

Miscia ha scritto:


La Z1000 il catalizzatore lo ha nei terminali... se cambia terminali addio catalizzatore! E meno male aggiungo, visto che la gente continua a togliere la lambda e ricarburare le moto Euro 3 lasciando però il catalizzatore che ovviamente va a farsi fottere e diventa inutile..... poi alla revisione c'è da ridere icon_confused.gif


Scusa, solo per curiosità mi puoi spiegare cosa può danneggiare la chimica di un catalizzatore???
Grazie.
 
3905506
3905506 Inviato: 13 Mar 2008 9:46
 

yugee ha scritto:


Scusa, solo per curiosità mi puoi spiegare cosa può danneggiare la chimica di un catalizzatore???
Grazie.


Gli idrocarburi incombusti! La sonda lambda serve per far sì che la combustione avvenga in modo più completo possibile mantenendo il rapposrto aria/benzina sul valore stechiometrico. A questo valore ovviamente non si hanno le massime potenze. Quando si rimappa quindi si va ad ingrassare la carburazione un po' ovunque e si elimina la sonda in modo che la centralina non modifichi più i valori di carburazione. In questo modo si avrà più potenza, in realtà poca perchè comunque il catalizzatore fa da tappo, ma si va ad avvelenare il catalizzatore a causa degli idrocarburi incombusti che si avranno nei gas di scarico.
 
3905542
3905542 Inviato: 13 Mar 2008 9:52
 

Miscia ha scritto:


Gli idrocarburi incombusti! La sonda lambda serve per far sì che la combustione avvenga in modo più completo possibile mantenendo il rapposrto aria/benzina sul valore stechiometrico. A questo valore ovviamente non si hanno le massime potenze. Quando si rimappa quindi si va ad ingrassare la carburazione un po' ovunque e si elimina la sonda in modo che la centralina non modifichi più i valori di carburazione. In questo modo si avrà più potenza, in realtà poca perchè comunque il catalizzatore fa da tappo, ma si va ad avvelenare il catalizzatore a causa degli idrocarburi incombusti che si avranno nei gas di scarico.


Questo è vero.....
grazie, sei stato molto preciso.... complimenti. icon_wink.gif
 
3905559
3905559 Inviato: 13 Mar 2008 9:56
 

yugee ha scritto:
Miscia ha scritto:


Gli idrocarburi incombusti! La sonda lambda serve per far sì che la combustione avvenga in modo più completo possibile mantenendo il rapposrto aria/benzina sul valore stechiometrico. A questo valore ovviamente non si hanno le massime potenze. Quando si rimappa quindi si va ad ingrassare la carburazione un po' ovunque e si elimina la sonda in modo che la centralina non modifichi più i valori di carburazione. In questo modo si avrà più potenza, in realtà poca perchè comunque il catalizzatore fa da tappo, ma si va ad avvelenare il catalizzatore a causa degli idrocarburi incombusti che si avranno nei gas di scarico.


Questo è vero.....
grazie, sei stato molto preciso.... complimenti. icon_wink.gif


Solo perché oggi é il primo giorno da DOTTORE!!!!!!!!!!!!! 0510_mina.gif
Sai che Polemizzate ora che ha anche il pezzo di carta....... 0510_regolamento.gif...... eusa_doh.gif
 
3905575
3905575 Inviato: 13 Mar 2008 9:58
 

closurer ha scritto:


Solo perché oggi é il primo giorno da DOTTORE!!!!!!!!!!!!! 0510_mina.gif
Sai che Polemizzate ora che ha anche il pezzo di carta....... 0510_regolamento.gif...... eusa_doh.gif


0509_dito.gif
 
3905588
3905588 Inviato: 13 Mar 2008 10:01
 

closurer ha scritto:


Solo perché oggi é il primo giorno da DOTTORE!!!!!!!!!!!!! 0510_mina.gif
Sai che Polemizzate ora che ha anche il pezzo di carta....... 0510_regolamento.gif...... eusa_doh.gif


Behhh
allora complimenti ed auguri per una futura carriera professionale ricca di soddisfazioni icon_wink.gif
 
3905611
3905611 Inviato: 13 Mar 2008 10:05
 

yugee ha scritto:


Behhh
allora complimenti ed auguri per una futura carriera professionale ricca di soddisfazioni icon_wink.gif


A lui basta "ricca"......perché per le soddisfazioni dubito..... 0510_confused.gif ...... 0509_dito.gif
 
3905786
3905786 Inviato: 13 Mar 2008 10:30
 

Samu_Rider ha scritto:
si così poi mi arrestano senza il kat icon_biggrin.gif


In effetti non ho pensato che la Z1000 li avesse nei terminali!In questo caso li perdi comunque.. icon_wink.gif
Ti dico sulla mia il rumore non è cambiato tantissimo, leggermente più forte ma nulla di esagerato.
Ho però visto molti pregi: il motore risponde subito (prima sgasavo e i gas uscivano dopo 1 sec, pensa te), la temperatura d'esercizio rimane molto più bassa, non ho più le gambe che vanno a fuoco e ovviamente sarà uscito qualche cv.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3906046
3906046 Inviato: 13 Mar 2008 11:07
 

non spammate perfavore icon_biggrin.gif


non avevo pensato al fatto revisione....effettivamente può diventare un problema.... icon_confused.gif

ma siamo in italia e un sistema lo troviamo icon_biggrin.gif

+ che altro devo chiedere per la garanzia al concessionario...
 
3906094
3906094 Inviato: 13 Mar 2008 11:12
 

La prima revisione è dopo 4 anni, io ne ho ancora 2 davanti e non mi preoccupo minimamente..C'è chi con un completo ha passato tranquillamente la prova fumi, c'è chi poi l'ha passata "all'italiana" e chi ha rimontato i collettori originali inserendo poi la mappa "zero" sulla centralina..ci vanno 5 secondi! icon_wink.gif
La garanzia ovviamente decadrebbe già solo con i terminali.. icon_wink.gif
 
3906385
3906385 Inviato: 13 Mar 2008 11:53
 

i conce di mamma kawa sono abbastanza flessibili sulla garanzia...a me ad esempio non hanno fatto nessuna storia nonostante la sostituzione di scarico (non kat),esclusione della lambda, PCIII, anticipo e sostituzione dei fari ant e post...però dipende tanto dal concessionario,se trovi quello pignolo son dolori
 
3906854
3906854 Inviato: 13 Mar 2008 12:48
 

comunque per la revisione basta scollegare la centralina e mettere i terminali originali...magari ci vuole un po' di tempo,ma si evitano problemi..
io a questo punto avendo il kat estraibile,mi sa che lo levo...comunque è del tipo sportivo,cioè tappa meno...vedo cosa dice il preparatore
 
3906881
3906881 Inviato: 13 Mar 2008 12:56
 

pinky ha scritto:
comunque per la revisione basta scollegare la centralina e mettere i terminali originali...


Quoto sui terminali, ma non è il caso di scollegare l'intera centralina! icon_wink.gif
Ti basta caricare la mappa "zero" (cioè quella che nella tabella ha tutti zeri) ed è come se non ci fosse!Inoltre si potrebbe addirittura caricare una mappa apposta per la configurazione originale, ci sarebbe comunque una guadagno sull'erogazione! icon_wink.gif
 
3919240
3919240 Inviato: 14 Mar 2008 19:27
Oggetto: Re: Banco prova + mappatura a Torino
 

Samu_Rider ha scritto:
Ciao, qualcuno di voi conosce oppure ha avuto a che fare con qualche preparatore da queste parti ?

ho visto che autorizzati power commander sul sito, ce ne sono solo 3 a torino, con ovviamente banco prova.....

ho scritto qualche mail a magic import di chivasso, qualcuno lo conosce?
come lavorano ?

ho scritto anche ad uno a savona, ma è un pò scomodo icon_confused.gif

altri posti che conoscete?

grazie anticipatamente
ciao

Samu Magic è il top x me!!!

Quando vedi l'officina ti fai già due idee icon_wink.gif

Adesso che ho Yamaha è il mio conce e tutti i ragazzi della vallata che conosci vanno tutti li!!

Quindi valuta tu!!!

Ne parlimao di la ok!!! icon_cool.gif
 
3921718
3921718 Inviato: 15 Mar 2008 1:21
 

non ho voglia di lascirgli la moto fracy...

preferisco andare da uo che si mette li con me affianco e si fà il lavoro...
 
3922611
3922611 Inviato: 15 Mar 2008 12:23
 

ho prenotato la rullata con moto originale sabato 29/03 icon_wink.gif

dopodichè la settimana dopo, porteremo la bimba per la mappatura finale icon_wink.gif



alla fine ho deciso per farla così:

- manubrio piega bassa rizoma
- raiser
- tubi in treccia diretti
- pedane arretrate valtermoto tipo 2
- serbatoi liquido freni rizoma silver
- scarichi Mivv Suono eliminazione valvola allo scarico
- filtro BMC
- modifica airbox by Ferracci
- connettore elimina sonda lampda
- Power Commander PCIII USB



vediamo cosa esce fuori icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3922882
3922882 Inviato: 15 Mar 2008 13:16
 

Samu_Rider ha scritto:
ho prenotato la rullata con moto originale sabato 29/03 icon_wink.gif

dopodichè la settimana dopo, porteremo la bimba per la mappatura finale icon_wink.gif



alla fine ho deciso per farla così:

- manubrio piega bassa rizoma
- raiser
- tubi in treccia diretti
- pedane arretrate valtermoto tipo 2
- serbatoi liquido freni rizoma silver
- scarichi Mivv Suono eliminazione valvola allo scarico
- filtro BMC
- modifica airbox by Ferracci
- connettore elimina sonda lampda
- Power Commander PCIII USB



vediamo cosa esce fuori icon_lol.gif icon_lol.gif


Ma hai intenzone di girarci in pista? icon_eek.gif
 
3923000
3923000 Inviato: 15 Mar 2008 13:35
 

no perchè ?! icon_biggrin.gif

almeno non finchè devo finire di pagarla icon_lol.gif
 
3923040
3923040 Inviato: 15 Mar 2008 13:40
 

Samu_Rider ha scritto:
no perchè ?! icon_biggrin.gif

almeno non finchè devo finire di pagarla icon_lol.gif


Perchè... che te ne fai allora delle pedane arretrate?? icon_eek.gif
Tu già sei alto quindi se le rialzi ed arretri stai più scomodo.. in più la usi solo per strada eusa_think.gif

Devo ammettere però che... fanno la loro figura anche se non servono icon_asd.gif
 
3923054
3923054 Inviato: 15 Mar 2008 13:41
 

puro piacere personale.....

mi trovo meglio come impostazione con le pedane arretrate.

appunto xchè sono alto, porto le gambe + indietro e mi carico + sul davanti....

posizione d'attacco icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


ciauz icon_wink.gif
 
3923887
3923887 Inviato: 15 Mar 2008 15:43
 

e vai samu...da chi hai prenotato la rullata?? facci poi sapere i costi...
io devo rinviare i lavori perchè parto per lavoro...quindi mi sa che mapperai prima tu!
 
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