Mattia636 ha scritto:
Eh si, cambiando i terminali originali perdi la valvola allo scarico e quindi anche qualcosina ai bassi, ma penso che un 1000 come la tua non si senta più di tanto!
Mettendo poi il filtro e modificando l'airbox in modo da farlo lavorare meglio (il volume d'aria rimane però invariato, è come la modifica fatta sulla mia) e averlo prima in pressione la "carburazione" diventa molto magra e le centraline kawasaki non sono così malleabili nell'adattarsi come altre.
Infatti con la Pc3 andresti proprio a risolvere questo problema, e il guadagno in questo caso dipende molto dal terminale: purtroppo rimane il "tappo" del catalizzatore euro3 e non hai il modulo d'anticipo (quindi puoi regolare solo l'iniezione) e quindi sarà il terminale l'unico sfogo finale.In questo caso non è detto che aumenterai i cavalli ma sicuramente avrai un'erogazione più pronta e migliorerà l'accelerazione!
Ci sono però anche casi positivi col solo terminale: icehcp ha messo il terminale della Hp e la sola Pc3 su una Zx6r 2007 e ha guadagnato 4.6cv alla ruota!
Per le mappe prova a guardare su z-italia, c'è un topic che fa da archivio per le varie mappature, anche quelle create ad hoc per gli utenti
L'eliminazione della lambda non dà cv in più ma ti serve per regolare in modo forzato la carburazione: se venisse lasciata si avrebbe la centralina originale che in certi regimi (quelli d'omologazione) va a tagliare benzina e in contemporanea la Pc3 che ne manderebbe di più, creando un po' un pasticcio.Eliminandola si fa credere di avere sempre un rapporto aria/benzina fisso e in questo modo la centralina aggiuntiva riesce a lavorare al meglio.
Un lancio al banco sarebbe utile, però non so se i 50/60 euro ti sarebbero ripagati nel caso prendessi pochi cv
Detto in parole povere, io il lancio lo farei dopo con modifiche più sostanziali, tipo eliminando catalizzatore, sistema antinquinamento, chiudendo gli sfoghi dell'airbox, eliminando risuonatore, mettendo anche il modulo d'anticipo..in questo caso si noterebbe molto la differenza!
La Z1000 il catalizzatore lo ha nei terminali... se cambia terminali addio catalizzatore! E meno male aggiungo, visto che la gente continua a togliere la lambda e ricarburare le moto Euro 3 lasciando però il catalizzatore che ovviamente va a farsi fottere e diventa inutile..... poi alla revisione c'è da ridere