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Rodaggio motore originale in alluminio elaborato
3889878
3889878 Inviato: 11 Mar 2008 12:09
Oggetto: Rodaggio motore originale in alluminio elaborato
 

Io ho elaborato il mio cilindro originale in alluminio canna cromata ad iniezione, alzandogli un pò le fasature, e gli messo anche le fascie nuove.
Ora, volevo sapere se fargli un rodaggio come un qualsiasi gt originale, quindi 400-500Km, o, dato che è elaborato ed in alluminio fargli un rodaggio più breve, tipo come lo fanno per i semitrofeo icon_cool.gif , sui 100km... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ditemi voi, illuminatemi icon_biggrin.gif ...grazie icon_wink.gif

Ps: non ditemi che è impossibile che sia già in alluminio da originale perchè è così, con la canna cromata ( icon_twisted.gif ) icon_wink.gif
 
3890001
3890001 Inviato: 11 Mar 2008 12:24
 

per me bastano 150/200 km. MAgari non tirarlo tantissimo subito, senti come va per pochi secondi, e non vai più a quei soliti 50km/h.
icon_wink.gif
 
3891104
3891104 Inviato: 11 Mar 2008 14:26
 

non e un 70 ma e pur sempre un originale...comunque facci 400-500 km cosi dopo vedi che funziona bene lo scooter!se non ce lo fai o ne fai poco allora lo scooter dopo un po ti calerà moltissimo! icon_wink.gif
 
3891125
3891125 Inviato: 11 Mar 2008 14:28
Oggetto: Re: Rodaggio motore originale in alluminio elaborato
 

joejetforce ha scritto:
Io ho elaborato il mio cilindro originale in alluminio canna cromata ad iniezione, alzandogli un pò le fasature, e gli messo anche le fascie nuove.
Ora, volevo sapere se fargli un rodaggio come un qualsiasi gt originale, quindi 400-500Km, o, dato che è elaborato ed in alluminio fargli un rodaggio più breve, tipo come lo fanno per i semitrofeo icon_cool.gif , sui 100km... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ditemi voi, illuminatemi icon_biggrin.gif ...grazie icon_wink.gif

Ps: non ditemi che è impossibile che sia già in alluminio da originale perchè è così, con la canna cromata ( icon_twisted.gif ) icon_wink.gif

vabbè ma non centra il colore della canna per capire se è in alluminio o ghisa... magari se puoi metti foto...di solito con i gt in alluminio si fanno dei cicli termici cioè acenndi il motore ,lo lasci scaldare e lospegni ,una volta raffreddato lo riaccendi e così via per 6-7 volte...dubito proprio che un originale sia in alluminio...l'hai elaborato te?
 
3891433
3891433 Inviato: 11 Mar 2008 14:56
 

cm fai ad avere il gt originale in alluminio!?!?!?!?!
 
3893571
3893571 Inviato: 11 Mar 2008 18:30
 

Lo sapevo che non ci credete porco cane icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Il peugeot jet force ad iniezione ha il cilindro originale il alluminio con la canna cromata icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Infatti volevo rettificarlo ma non posso perchè con la canna cromata dove voglio andare?? icon_asd.gif
Oggi ho fatto un pò 35Km, di rodaggio e siccome non riusciva a stare basso di giri, perchè prima non aveva potenza, sono andato in giro a 7500 giri /min fisso e a volte 8000...pensate che abbia rovinato qualcosa icon_question.gif icon_question.gif
Io in ogni caso non sò quanti Km fare di rodaggio icon_exclaim.gif
 
3893652
3893652 Inviato: 11 Mar 2008 18:39
 

TheSam ha scritto:
l'ha elaborato lui, e dice che l'iniezione originale è in alluminio..


Non è che lo dico, E' IN ALLUMINIO icon_exclaim.gif Non a caso il gt originale (cilindro+testa +pistone) viene quasi 200 euro
 
3893682
3893682 Inviato: 11 Mar 2008 18:42
 

Pensa che la marmitta originale malaguti se la vai a comprare in negozzio la paghi 290 euro...la cose dello scooter originali costano un mucchio non solo il tuo gt ma tutti i gt originali costano su quei soldi li,... icon_wink.gif
 
3893784
3893784 Inviato: 11 Mar 2008 18:52
 

Zambo93 ha scritto:
Pensa che la marmitta originale malaguti se la vai a comprare in negozzio la paghi 290 euro...la cose dello scooter originali costano un mucchio non solo il tuo gt ma tutti i gt originali costano su quei soldi li,... icon_wink.gif


Vabè certo, però non ho pensato che è in alluminio solo dal prezzo del gt, tranquilli icon_smile.gif
L'ho fatto vedere anche al mio meccanico elaboratore...è in alluminio con la canna cromata icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma per il rodaggio allora che mi consigliate icon_question.gif
 
3893934
3893934 Inviato: 11 Mar 2008 19:07
Oggetto: Re: Rodaggio motore originale in alluminio elaborato
 

sonoio ha scritto:

...di solito con i gt in alluminio si fanno dei cicli termici cioè accendi il motore ,lo lasci scaldare e lo spegni ,una volta raffreddato lo riaccendi e così via per 6-7 volte...
 
3894023
3894023 Inviato: 11 Mar 2008 19:15
 

icon_lol.gif icon_lol.gif ci ha già fatto dei km comunque, a che servirebbe fare in quel modo...
 
3894188
3894188 Inviato: 11 Mar 2008 19:31
 

TheSam ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif ci ha già fatto dei km comunque, a che servirebbe fare in quel modo...

vabbè cosa centra ,non è neanche a 1/4 di rodaggio
 
3894223
3894223 Inviato: 11 Mar 2008 19:35
 

icon_confused.gif boh, per me allora per farlo anche lavorare un pò di più, meglio fare un pò di km... mi sembra troppo rischioso solo accenderlo e spegnerlo senza andare. poi non so icon_rolleyes.gif
 
3894332
3894332 Inviato: 11 Mar 2008 19:46
 

TheSam ha scritto:
icon_confused.gif boh, per me allora per farlo anche lavorare un pò di più, meglio fare un pò di km... mi sembra troppo rischioso solo accenderlo e spegnerlo senza andare. poi non so icon_rolleyes.gif

certi preparatori sui trofeo fanno così ...ma solo con cilindri in alluminio vale questa cosa
 
3894350
3894350 Inviato: 11 Mar 2008 19:49
 

hai detto bene... sui trofeo. Considera che è anche un 50cc e non un trofeo. Per me è sempre un pò rischioso. Il cilindro è in alluminio se l'ha detto l'elaboratore, lui è bravo veramente.
 
3895010
3895010 Inviato: 11 Mar 2008 20:57
 

Maaaaa siiiiiiii... Sicuro che sia un cilindro in allumionio?? Penso che sarebbe l'unico in circolazione da originale ad averlo... Come va il motore adesso?
 
3895470
3895470 Inviato: 11 Mar 2008 21:52
 

TheSam ha scritto:
hai detto bene... sui trofeo. Considera che è anche un 50cc e non un trofeo. Per me è sempre un pò rischioso. Il cilindro è in alluminio se l'ha detto l'elaboratore, lui è bravo veramente.

vabbè ma è pur sempre in alluminio ,che sia 50 ,che sia 70 o 80 non cambia nulla
 
3895646
3895646 Inviato: 11 Mar 2008 22:14
 

E' la terza o la quarta volta che lo dico, è in alluminio e li non ci piove icon_exclaim.gif
Ma per il rodaggio allora bastano pochi chilometri, ma l'importante è farlo scaldare bene e raffreddare icon_question.gif
Se è così non è un problema...

@ mirko1989: adesso il motore non và molto bene, perchè o tende ad affogare o perde potenza, al punto che l'acceleratore era diventato come un interruttore On-Off, perchè a 7500 rpm non spingeva più abbastanza per farmi andare avanti, e mi toccava aprire a 8000 e di più per muovermi, e c'era un punto fisso sulla manopola, in cui meno di lì non andava, e appena di più tirava ad alti giri... icon_cry.gif
Devo riuscire a sistemarlo icon_rolleyes.gif

icon_idea.gif icon_idea.gif Ma alla fine il rodaggio non si fà per adattare le fascie ad movimento del pistone icon_question.gif icon_question.gif Come è possibile che non si faccia nei gt in alluminio icon_question.gif
Mi sembra assurdo che dopo che hai fatto il ciclo puoi tirarlo come ti pare...spiegatemelo
 
3903151
3903151 Inviato: 12 Mar 2008 21:07
 

joejetforce ha scritto:
E' la terza o la quarta volta che lo dico, è in alluminio e li non ci piove icon_exclaim.gif
Ma per il rodaggio allora bastano pochi chilometri, ma l'importante è farlo scaldare bene e raffreddare icon_question.gif
Se è così non è un problema...

@ mirko1989: adesso il motore non và molto bene, perchè o tende ad affogare o perde potenza, al punto che l'acceleratore era diventato come un interruttore On-Off, perchè a 7500 rpm non spingeva più abbastanza per farmi andare avanti, e mi toccava aprire a 8000 e di più per muovermi, e c'era un punto fisso sulla manopola, in cui meno di lì non andava, e appena di più tirava ad alti giri... icon_cry.gif
Devo riuscire a sistemarlo icon_rolleyes.gif

icon_idea.gif icon_idea.gif Ma alla fine il rodaggio non si fà per adattare le fascie ad movimento del pistone icon_question.gif icon_question.gif Come è possibile che non si faccia nei gt in alluminio icon_question.gif
Mi sembra assurdo che dopo che hai fatto il ciclo puoi tirarlo come ti pare...spiegatemelo


esatto icon_wink.gif è quello che dicevo anche io... per me è sempre buono comunque andare piano per un 200 km icon_rolleyes.gif Di sicuro male non fa, è più rischioso tirarlo di brutto subito dopo il ciclo...
 
3903364
3903364 Inviato: 12 Mar 2008 21:23
 

TheSam ha scritto:


esatto icon_wink.gif è quello che dicevo anche io... per me è sempre buono comunque andare piano per un 200 km icon_rolleyes.gif Di sicuro male non fa, è più rischioso tirarlo di brutto subito dopo il ciclo...

ovvio che non lo tiri subito icon_wink.gif
 
3907362
3907362 Inviato: 13 Mar 2008 14:06
 

fidatevi è vero, il jet force ha il cilindro in alluminio
 
3907720
3907720 Inviato: 13 Mar 2008 14:34
 

C-Tech92 ha scritto:
fidatevi è vero, il jet force ha il cilindro in alluminio


E non solo quello a iniezione
 
3907831
3907831 Inviato: 13 Mar 2008 14:43
 

Ragazzi, ieri ho dovuto tirarlo fisso a 8000 rpm perchè sennò prima non bruciava bene e non tirava più, quindi tendeva a fermarsi icon_cry.gif

Forse però ho un problema alla bobina perchè il motore più dei 8500 rpm non sale ed è molto incerto...in pratica è come se a volte la candela non scoppiasse al momento giusto... icon_rolleyes.gif
 
8605308
8605308 Inviato: 2 Ott 2009 21:07
 

in cassetto delle cianfrusaglie chiamato "altri motori" nel mio garage ho un cilindro in alluminio originale di un peugeot speedake a carburatore, quello ad aria con blocco verticale... peggio del mio x8r xD
 
8605487
8605487 Inviato: 2 Ott 2009 21:27
 

joejetforce ha scritto:
E' la terza o la quarta volta che lo dico, è in alluminio e li non ci piove icon_exclaim.gif
Ma per il rodaggio allora bastano pochi chilometri, ma l'importante è farlo scaldare bene e raffreddare icon_question.gif
Se è così non è un problema...

@ mirko1989: adesso il motore non và molto bene, perchè o tende ad affogare o perde potenza, al punto che l'acceleratore era diventato come un interruttore On-Off, perchè a 7500 rpm non spingeva più abbastanza per farmi andare avanti, e mi toccava aprire a 8000 e di più per muovermi, e c'era un punto fisso sulla manopola, in cui meno di lì non andava, e appena di più tirava ad alti giri... icon_cry.gif
Devo riuscire a sistemarlo icon_rolleyes.gif

icon_idea.gif icon_idea.gif Ma alla fine il rodaggio non si fà per adattare le fascie ad movimento del pistone icon_question.gif icon_question.gif Come è possibile che non si faccia nei gt in alluminio icon_question.gif
Mi sembra assurdo che dopo che hai fatto il ciclo puoi tirarlo come ti pare...spiegatemelo


Infatti io avendo un cilindro in alluminio ho fatto 500km di rodaggio ke tanto male non gli fa e il tutto a 45 orari, poi progressivamente, per abituarlo agli alti regimi, ho incominciato a tirarlo sempre di più finke adesso ke ho finito posso tirarlo come voglio. Secondo me è molto riskioso tirarlo subito anke se è un 70cc , 80cc o quel ke sia, io rimango del parere ke bisogna far abituare le fascie progressivamente dopo dei 500km fatti tutti a 45 orari
 
8606150
8606150 Inviato: 2 Ott 2009 23:27
 

non è così strano, anche il mio xfight ha il cilindro in alluminio icon_biggrin.gif
 
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