Leggi il Topic


accensione a rotore interno italkit ant. fisso, prestazioni?
3871926
3871926 Inviato: 8 Mar 2008 23:25
Oggetto: accensione a rotore interno italkit ant. fisso, prestazioni?
 

su petrogallimoto ho visto che ci sono 2 accensioni a rotore interno molto interessanti per quanto riguarda il prezzo, ma vorrei saperre come sono al livello prestazionale:

-Accensione a rotore ITALKIT, con bobina ad anticipo fisso. Adattabile su motori Piaggio/Gilera raffreddati a liquido € 205,00

-Accensione a rotore ITALKIT, completa di bobina e centralina ad anticipo variabile. Adattabile su motori Piaggio/Gilera € 290,00

che differenze prestazionali ci sono tra le 2 accensioni?
che cambia tra anticipo fisso e variabile?
il prezzo è buono, considerato che la malossi costa 360€
 
3871947
3871947 Inviato: 8 Mar 2008 23:30
 

be ora non lo so nelle specifiche comunque diciamo ke in parole povere e' come una differenza tra una centralina ad anticipo fisso ed una ad anticipo variabile...probabilmente avra meno gradi di anticipo...(potrebbe darsi ke abbia appena sparato una cagata eh... icon_rolleyes.gif )
 
3871961
3871961 Inviato: 8 Mar 2008 23:33
 

guest84 ha scritto:
be ora non lo so nelle specifiche comunque diciamo ke in parole povere e' come una differenza tra una centralina ad anticipo fisso ed una ad anticipo variabile...probabilmente avra meno gradi di anticipo...(potrebbe darsi ke abbia appena sparato una cagata eh... icon_rolleyes.gif )


si ma ha differenze prestazionali rispetto a quella ad anticipo variabile?
come prestazioni queste 2 sono come la malossi selettra?
 
3872110
3872110 Inviato: 9 Mar 2008 0:16
 

hellp
 
3872603
3872603 Inviato: 9 Mar 2008 8:41
 

con l'anticipo variabile puoi modificarti da solo le parabole di anticipo mentre con quello fisso no quindi è molto meglio il variabile
 
3872656
3872656 Inviato: 9 Mar 2008 9:19
 

e su che cosa influiscono le parabole di anticipo?
alla fine è solo per regolazioni, ma almeno il meccanico può farle?
 
3873063
3873063 Inviato: 9 Mar 2008 10:55
 

si , il meccanico dovrebbe riuscirci (se ha lo spinotto apposta) ...l'anticipo a 3000 giri deve essere di tot gradi mentre a 10.000 giri deve essere di un'altro tot di gradi questo perchè i tempi di una singola combustione diminuiscono ,per questo per far bruciare al meglio tutta la miscela bisogna anticipare la scintilla (più si va su di giri e più deve essere anticipata) ,anche sull'originale l'accensione è anticipata (per anticipata intendo che il segnale dell'accensione per la scintilla viene dato prima che il pistone raggiunga il punto morto superiore),sull'originale minarelli dovrebbe essere anticipata di 14° se non sbaglio ,con l'anticipo fisso i gradi di anticipo restano sempre quelli (sul grafico risulta una linea retta obliqua) mentre sull'anticipo variabile i gradi variano sempre (sul grafico compare una parabola)
spero di aver spiegato bene icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©