L'operazione sarebbe stata ideata dal senior advisor del fondo statunitense Oaktree, Mario Resca per : “Mettere la MV di Claudio Castiglioni in condizione di realizzare i numerosi nuovi modelli previsti da qui al 2013 con una robusta iniezione di denaro liquido”. Da qualche tempo si sapeva che il patron di schiranna, simbolo del miglior made in Italy in materia di moto, era alla ricerca di un partner all'altezza dei suoi progetti. Ora, stando alle indiscrezioni del sole 24 ore, il traguardo starebbe per essere raggiunto.
Mario Resca, artefice del piano, non e' nuovo a importanti interventi finanziari: suo il salvataggio della Cirio, in veste di commissario straordinario e più del Casinò di campione.
Il gruppo MV, che pochi mesi fa ha ceduto a BMW il marchio Husqvarna per 92 milioni di euro, ha chiuso il bilancio consolidato al 31 marzo 2007 con perdite per 34 milioni di euro.
speriamo che la cosa vada in porto, sapevo che erano allo studio nuovi modelli tre cilindri, ma era tutto fermo a causa delle finanze perennemente in rosso
Per come la vedo io mv dovrebbe fare qualche modello con qualche compromesso che si allinei magari ai prezzi jap....
Un bel 4 cilindri 600-750 (il motore cel'hanno già), con la linea dell'f4, qualche compromesso ciclistico che costi 10.000€ secondo me spopolerebbe.
quest'anno in fiera allo stand mv girava voce che stanno approntando un tre cilindri di 675cc da montare sulle bruty e sulle f4, che in questo caso diventerebbero b3 e f3, la cosa e un po lunga da definire non ci sono date per la presentazione, ma il progetto e molto avanti, se entrano capitali nuovi come spero potrebbero presentarle alla prossima fiera
secondo me il prezzo sara sempre una spanna sopra la concorrenza, mv vuole fare delle moto di nicchia e non delle moto per tutti, e una scelta che si puo o non puo condividere, io da una parte la condivido, per il semplice fatto che se vuoi diventare la ferrari delle moto non puoi fare moto per tutti, naturalmente e un pensiero opinabilissimo ma ci sta
Si ma anche ducati fa moto di nicchia, vedi 1098R, solo che sforna anche modelli per il grande pubblico, modelli che danno una base solida su cui costruire l'azienda...
il 1098r e una moto di nicchia prodotta per correre in sbk, il discorso e un po diverso, se faranno modelli piu economici saranno da paragonare con gli altri modelli mv di certo non con le jap
Gilgamesh
Very Important Tinga
Ranking: 3825
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi