Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo
 
HM tpr 86cc preparato pista by M.R.T. FOTO DENTI DRITTI PAG8
3849646
3849646 Inviato: 6 Mar 2008 11:33
Oggetto: HM tpr 86cc preparato pista by M.R.T. FOTO DENTI DRITTI PAG8
 

caio a tutti vi presento il mio hm!! è un cre six del 2002 trasformato motard!! comprato nell'estate 2007 e rifatto da capo!! è statta dedicata la massima mia cura al motore cercandolo di farlo rendere al massimo! tutta la preparazione e le modifiche sono state eseguite allo scopo di avere un motore che spingesse molto forte in alto visto il suo uso! (solo in pista) e devo dire che ne sono soddisfatto icon_asd.gif icon_asd.gif

MECCANICA:
maxi kit tpr 86cc alluminio:
scarico a 203°e allargato; travasi a 138° squish 0,5mm pari a 15,6:1 tornita la banda di squish in base alla bombatura del pistone; allungate le luci che affiancano la controluce; ridimensionato l'imbocco delle luci e rifatti i piani cilindro sia sopra che sotto in quanto storti di 1 decimo.
carter:
raccordate le sacche al nuovo ridimensionamento dell'imbocco delle luci del cilindro e lavorati parecchio nell'aspirazione per garantire un maggiore e veloce entrata della miscela.
scarico mhr supermoto:
modifato il collettore che da l'originale 28 ora è ha 32mm.
collettore:
artigianale in alluminio completamente dritto e raccordato al pacco con guidaflussi
pacco lamellare mhr vl15:
ridimensionato nella volumetria, modificato a monopetalo e lavorato per l'accoppiamento col collettore artiginale dritto
carburatore pwk 28:
lucidato nel venturi con filtro artigianale in spugna
frizione:
surflex 5 dischi con molle malossi (in arrivo campana top a denti dritti)
accensione:
originale (in arrivo leonelli digitale ad anticipo variabile riprogrammabile con doppia mappatura)

CICLISTICA:
dunlop radial racing SLICK 95/70/17 115/70/17
pompa preno ducati monster con leva regolabile
forcelle paioli regolabili da 41mm rifatte per taratura motard
mono regolabile e regolato con una taratura da motard
paramarmitta realizzato al tornio in alluminio

ESTETICA:
telaio nero, carter frizione nero carte accensione nero con placca in alluminio con fresato M.R.T., parafango acerbis, mascherina honda crf,
sella ricoperta nera con scritta M.R.T.

FOTO:
Link a pagina di Img518.imageshack.us
Link a pagina di Img100.imageshack.us
Link a pagina di Img169.imageshack.us
Link a pagina di Img205.imageshack.us
Link a pagina di Img407.imageshack.us
Link a pagina di Img406.imageshack.us

QUI TROVATE TUTTI I MIEI VIDEO DELLA MOTO! (gli ultimi video sono quelli con le ultime modifiche che ho fatto un mese fa)
icon_twisted.gif
Link a pagina di It.youtube.com icon_twisted.gif

Ultima modifica di 8teo8 il 26 Mar 2008 21:03, modificato 2 volte in totale
 
3850672
3850672 Inviato: 6 Mar 2008 13:18
 

be di estetica è ampliamente migliorabile, quelle plastiche ormai sono obsolete icon_wink.gif
 
3850687
3850687 Inviato: 6 Mar 2008 13:20
 

carina la moto nera lucida però ci metterei qualche adesivo racing...
per l'ela che dire icon_biggrin.gif ottima anche se come pacco con un 28 il vl15 icon_rolleyes.gif forse un tpr ci sarebbe stato bene...accensione è in arrivo la leonelli che è ottima icon_wink.gif per il resto solo le molle della frizione che non sono il massimo forse su un'ela così spinta icon_wink.gif complimenti icon_asd.gif
 
3850696
3850696 Inviato: 6 Mar 2008 13:22
 

hai ragione ormai sono vecchie ma a me comunque piace ancora molto questo stile (vecchio) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
poi la uso in pista la cosa che + mi interessa è che funzioni bene di ciclistica e che il motore spinga forte! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3850732
3850732 Inviato: 6 Mar 2008 13:25
 

jack993 ha scritto:
carina la moto nera lucida però ci metterei qualche adesivo racing...
per l'ela che dire icon_biggrin.gif ottima anche se come pacco con un 28 il vl15 icon_rolleyes.gif forse un tpr ci sarebbe stato bene...accensione è in arrivo la leonelli che è ottima icon_wink.gif per il resto solo le molle della frizione che non sono il massimo forse su un'ela così spinta icon_wink.gif complimenti icon_asd.gif

le molle malossi sono le + dure te lo posso garantire ho provato le top 100hg le polini ma nn hanno nulla da vedere con le malossi!!
comunque il vl15 ha + volume del tpr e in alto va meglio per quello lo scielto!!
i pacchi tipo il tpr e v force sono pacchi studiati per migliorare soprattutto i bassi infatti vengono usati nel cross!! nn nelle moto da velocita!
 
3850795
3850795 Inviato: 6 Mar 2008 13:33
 

8teo8 ha scritto:

le molle malossi sono le + dure te lo posso garantire ho provato le top 100hg le polini ma nn hanno nulla da vedere con le malossi!!
comunque il vl15 ha + volume del tpr e in alto va meglio per quello lo scielto!!
i pacchi tipo il tpr e v force sono pacchi studiati per migliorare soprattutto i bassi infatti vengono usati nel cross!! nn nelle moto da velocita!

icon_wink.gif hai ragione anche se sarebbe consigliato usare il tpr con carbratori da 24 in sù ma agli alti ti renderòà indubbiamente bene icon_wink.gif mi pare strano per le molle,credevo fossero peggio delle polini icon_rolleyes.gif
 
3850825
3850825 Inviato: 6 Mar 2008 13:37
 

il pacco tpr è un pacco che migliora i bassi e i medi ma il alzo ma peggio di un vl 15 monopetalo!! dato che io ho cercato una potenza e coppia agli alti o adottato il vl 15!! comunque ti posso garantire che le molle malossi sono le + dure lo dico xchè le ho provate tutte e 3 le peggiori sono le polini poi vengono le top e poi le malossi ma le malossi sono decisamente una spana sopra gli altri! icon_wink.gif
pensa che nel trofeo malossi gp80 montano solametne le molle frizione e nn gli slitta quindi da qui capisci gia da solo che sono molto dure
 
3850842
3850842 Inviato: 6 Mar 2008 13:38
 

no le molle malossi credo siano le più dure in circolazione icon_asd.gif

comunque gran bella moto l'avevo già vista su un altro forum 0509_up.gif
 
3851434
3851434 Inviato: 6 Mar 2008 14:30
 

Bellissima la tua moto, già vista su ultra icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Poi le plasriche così a me piacciono, sono old scool icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3851435
3851435 Inviato: 6 Mar 2008 14:30
 

beh io gia i complimenti te li ho fatti su s********s.net
fantastica...la marmitta poi è uno spettacolo...per quanto riguarda il motore è ben fatta e non manca praticamente niente...per quanto riguarda l estetica è semplice e bella,e inoltre cadendo in pista è facilmente ripristinabile,ma qualche sponsor o adesivo senza esagerare ci starebbe bene...
 
3851496
3851496 Inviato: 6 Mar 2008 14:34
 

Stavo guardando le foto... eusa_think.gif eusa_think.gif ma il carburatore ce la fa a lavorare così?
 
3851736
3851736 Inviato: 6 Mar 2008 14:52
 

sp_Angy ha scritto:
Stavo guardando le foto... eusa_think.gif eusa_think.gif ma il carburatore ce la fa a lavorare così?

si si nn da problemi!! icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque grazie!! icon_biggrin.gif
 
3851767
3851767 Inviato: 6 Mar 2008 14:54
 

il cilindro te lo ha lavorato cocco?
 
3851788
3851788 Inviato: 6 Mar 2008 14:56
 

mattia92 ha scritto:
il cilindro te lo ha lavorato cocco?

no ho fatto tutto io!! dalle lavorazioni alle modifiche e i pezzi speciali
 
3851802
3851802 Inviato: 6 Mar 2008 14:58
 

ah...allora sbaglio moto...perche mi ricordo un tipo su SN che l'aveva fatta preparare da cocco...
comunque ottima elaborazione.... icon_wink.gif icon_wink.gif
che rapporti monti?
 
3852129
3852129 Inviato: 6 Mar 2008 15:23
 

Moto spettacolare non ce che dire...ma ho una domanda...a che serve la lattina? icon_mrgreen.gif è un portafortuna??
 
3852153
3852153 Inviato: 6 Mar 2008 15:25
 

Ti conosco, ti ho visto su ultra, sei quello che ha scritto che la mia moto fa schifo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3852220
3852220 Inviato: 6 Mar 2008 15:31
 

di rapporti monto 13 56 ma quando mi arriva la denti dritti monto 14 56!!
la lattina fa da serbatoio recupero liquidi se nn hai un serbatoio recupero liquidi in pista nn ti ci fanno andare!!
lucas se sei quello che ha in derapage nuovo nn ho griticato la moto xchè è il 50ntino + bello quello che hai tu!! ho criticato i carter che nn mi piacevano! o sbaglio? dimmi tu icon_biggrin.gif
 
3852221
3852221 Inviato: 6 Mar 2008 15:31
 

Wow c'è aria di sfida... icon_asd.gif
 
3852255
3852255 Inviato: 6 Mar 2008 15:34
 

no perfavore nn voglio sfide icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
lucas io ho criticato i carter e nn la moto!
anche xchè se nn sbaglio hai il derapage nuovo nero e oro che è quello che mi piace di + di tutti icon_biggrin.gif
 
3852274
3852274 Inviato: 6 Mar 2008 15:35
 

8teo8 ha scritto:
di rapporti monto 13 56 ma quando mi arriva la denti dritti monto 14 56!!
la lattina fa da serbatoio recupero liquidi se nn hai un serbatoio recupero liquidi in pista nn ti ci fanno andare!!
lucas se sei quello che ha in derapage nuovo nn ho griticato la moto xchè è il 50ntino + bello quello che hai tu!! ho criticato i carter che nn mi piacevano! o sbaglio? dimmi tu icon_biggrin.gif


Uhmm non ricordo in quanto non ci metto piede da un po su ultra, è troppo rozzo come forum, qua cerchiamo di mantenere una politica più raffinata icon_asd.gif icon_asd.gif Ad ogni modo scherzavo, e mi ricordo le tue critiche sui carter, che fra l'altro sto ulteriormente lavorando per adattarli a delle altre modifiche che sto apportanto al cilindro, in parte simili alle tue, per commentare la tua elaborazione non saprei che dire, è valida ma ti mancano le ciliegine sulla torta tipo il desmo la sesta e la denti dritti che però è in arrivo, e la marmitta anche tu sei caduto nella trappola della supermoto, che per carità è una marmitta fantastica ma per un 76 cc, per un 86 pompato quale il tuo dovresti avere un'artigianale fatta per lavorare molto sui volumi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3852354
3852354 Inviato: 6 Mar 2008 15:40
 

Lucas ha scritto:


Uhmm non ricordo in quanto non ci metto piede da un po su ultra, è troppo rozzo come forum, qua cerchiamo di mantenere una politica più raffinata icon_asd.gif icon_asd.gif Ad ogni modo scherzavo, e mi ricordo le tue critiche sui carter, che fra l'altro sto ulteriormente lavorando per adattarli a delle altre modifiche che sto apportanto al cilindro, in parte simili alle tue, per commentare la tua elaborazione non saprei che dire, è valida ma ti mancano le ciliegine sulla torta tipo il desmo la sesta e la denti dritti che però è in arrivo, e la marmitta anche tu sei caduto nella trappola della supermoto, che per carità è una marmitta fantastica ma per un 76 cc, per un 86 pompato quale il tuo dovresti avere un'artigianale fatta per lavorare molto sui volumi icon_wink.gif icon_wink.gif


scusa ma nn è una sesta lungha e o un desmo in ergal che fanno salire i cavalli di un motore! icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque nn è che sono caduto nella trappola della supermoto come ho detto dal titolo ho cercato una elaborazione che spinga molto in alto e la supermoto è la più adatta icon_wink.gif te lo posso garantire! che poi in basso nn spinga ti do ragione in pieno ma nn è quello che cerco!
 
3852356
3852356 Inviato: 6 Mar 2008 15:40
 

eccolo il meglio...vediamo se mi riconosci?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3852413
3852413 Inviato: 6 Mar 2008 15:44
 

dominator ha scritto:
eccolo il meglio...vediamo se mi riconosci?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sisi ti riconosco!! icon_lol.gif icon_lol.gif
mi hai messo l'annuncio delle gomme giusto? icon_asd.gif
 
3852422
3852422 Inviato: 6 Mar 2008 15:45
 

8teo8 ha scritto:

sisi ti riconosco!! icon_lol.gif icon_lol.gif
mi hai messo l'annuncio delle gomme giusto? icon_asd.gif

esatto...beh adesso che ti 6 registrato posso anche toglierlo
 
3852426
3852426 Inviato: 6 Mar 2008 15:45
 

8teo8 ha scritto:


scusa ma nn è una sesta lungha e o un desmo in ergal che fanno salire i cavalli di un motore! icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque nn è che sono caduto nella trappola della supermoto come ho detto dal titolo ho cercato una elaborazione che spinga molto in alto e la supermoto è la più adatta icon_wink.gif te lo posso garantire! che poi in basso nn spinga ti do ragione in pieno ma nn è quello che cerco!


Di fatti parlando di desmo e sesta parlavo delle ciliegine sulla torta, in merito all'elaborazione considerata complessivamente, e secondo me dato che la usi in pista potrebbero servirti, perchè è solo in pista che si possono sentire le differenze che ti danno parti del genere, si era capito che cercavi alti icon_asd.gif La supermoto è in effetti una marmitta da alti, forse è quella che da la botta maggiore in alto, io però parlavo di volumi di scarico più che di erogazione, sicuramente l'erogazione che interessa a te ce l'ha quella marmitta, ma è pur sempre fatta su un 76cc, mentre tu hai un 86cc, e hai anche ampliato scarico e travasi secondari, spero tenendo conto del time/area (Io sto provando a fare i calcoli ma mi sono bloccato subito) icon_wink.gif
 
3852503
3852503 Inviato: 6 Mar 2008 15:51
 

è una marmitta fatta si per un76 ma per un 76 molto spinto!!
ricordo che un 76 ha sempre il pistone da 50mm la cosa che cambia è la corsa!! una marmitta per l'86 sarebbe leggermente + lungha ma nn + grossa!
essendo per il 76 quindi + corta tira sposta ulteriormente di + la coppia in alto
 
3852522
3852522 Inviato: 6 Mar 2008 15:53
 

finalmente qualche preparazione seria icon_asd.gif
 
3852599
3852599 Inviato: 6 Mar 2008 15:58
 

8teo8 ha scritto:
è una marmitta fatta si per un76 ma per un 76 molto spinto!!
ricordo che un 76 ha sempre il pistone da 50mm la cosa che cambia è la corsa!! una marmitta per l'86 sarebbe leggermente + lungha ma nn + grossa!
essendo per il 76 quindi + corta tira sposta ulteriormente di + la coppia in alto


Beh si forse, in ogni caso un'artigianale è sempre meglio, io adesso devo provare un po di scarichi sulla mia poi ti faccio sapere icon_asd.gif
 
3853089
3853089 Inviato: 6 Mar 2008 16:49
 

comunque questo topic andrebbe in supermotard 50
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©