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ela hebo [è completa??]
3842456
3842456 Inviato: 5 Mar 2008 16:00
Oggetto: ela hebo [è completa??]
 

ciao raga...io su un altro blocco gilera runner sp volevo fare questa elaborazione...voi cosa ne pensate e per voi manca quacosa?

cilindro hebo patanegra
marmitta hebo revolution V (per me la migliore, essendo studiata apposta per questo cilndro)
albero stage6 R/T racing
pacco lamellare vl13 mhr
collettore malossi dritto in viton
carburatore koso 28
filtro duoble layer stage6
accensione leonelli ad anticipo variabile riprogrammabile
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
compensatore di fluidi stage6
over range mhr
rapporti primari e secondari mhr
frizione e campana stage6
carter lavorati e raccordati

allora cosa ne pensate?per ludo, per te manca qualcosa??

Ultima modifica di delfo il 8 Mar 2008 7:25, modificato 1 volta in totale
 
3842544
3842544 Inviato: 5 Mar 2008 16:08
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

delfo ha scritto:
ciao raga...io su un altro blocco gilera runner sp volevo fare questa elaborazione...voi cosa ne pensate e per voi manca quacosa?

cilindro hebo patanegra
marmitta hebo revolution V (per me la migliore, essendo studiata apposta per questo cilndro)
albero stage6 R/T racing
pacco lamellare vl13 mhr
collettore malossi dritto in viton
carburatore koso 28
filtro duoble layer stage6
accensione leonelli ad anticipo variabile riprogrammabile
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
compensatore di fluidi stage6
over range mhr
rapporti primari e secondari mhr
conghia x kevlar belt mhr team
frizione e campana stage6
carter lavorati e raccordati

allora cosa ne pensate?per ludo, per te manca qualcosa??


Io credo che prenderà sui 140 effettivi. Io col mio Phantom F12 prendo i 143,8 effettivi col Mhr Team 7T. L'Hebo è leggermente inferiore al mio Team (fidati l'ho provato), comunque è un buon Gt e la tua ela è fatta veramente bene. icon_wink.gif
 
3842550
3842550 Inviato: 5 Mar 2008 16:08
 

ma perche tutti si ostinano con questi cuscinetti stage 6?? non sono altro che skf c4 inscatolati stage 6.... comunque per una preparazione del genere opterei x cuscinetti più resistenti... come per esempio i fag oppure i skf con anello ribassato
 
3842566
3842566 Inviato: 5 Mar 2008 16:09
 

si la elaborazione è completa... sono d'accordo sarai su 135-140km/h piu sui 140 icon_biggrin.gif
 
3842572
3842572 Inviato: 5 Mar 2008 16:10
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

scardo92 ha scritto:


Io credo che prenderà sui 140 effettivi. Io col mio Phantom F12 prendo i 143,8 effettivi col Mhr Team 7T. L'Hebo è leggermente inferiore al mio Team (fidati l'ho provato), comunque è un buon Gt e la tua ela è fatta veramente bene. icon_wink.gif


l' hebo è migliore dell' mhr, nettamente, comunque fai una cosa metti ul rialzo della kiesler sotto il cilindro cosi' aumenti la cilindrata, e va anche un po meglio!
 
3842576
3842576 Inviato: 5 Mar 2008 16:10
 

è un'ottima elaborazione anche se io come pacco lamellare metterei il v-force3 by tassinari
 
3842593
3842593 Inviato: 5 Mar 2008 16:12
 

magiko ha scritto:
ma perche tutti si ostinano con questi cuscinetti stage 6?? non sono altro che skf c4 inscatolati stage 6.... comunque per una preparazione del genere opterei x cuscinetti più resistenti... come per esempio i fag oppure i skf con anello ribassato


come quelli della malossi?
 
3842680
3842680 Inviato: 5 Mar 2008 16:18
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:


l' hebo è migliore dell' mhr, nettamente, comunque fai una cosa metti ul rialzo della kiesler sotto il cilindro cosi' aumenti la cilindrata, e va anche un po meglio!


Ma che dici Pbs? icon_rolleyes.gif

Li hai provati questi due Gt? Si vede di no altrimenti noteresti la differenza. Un Team in allungo brucia un Patanegra. icon_twisted.gif
 
3842695
3842695 Inviato: 5 Mar 2008 16:20
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:


l' hebo è migliore dell' mhr, nettamente, comunque fai una cosa metti ul rialzo della kiesler sotto il cilindro cosi' aumenti la cilindrata, e va anche un po meglio!

chi te la detta sta cosa.... icon_rolleyes.gif

la basetta la si monta esclusivamente con alberi a biella 85, e poi quest' ultima non modifica per niente la cilindrata.... icon_confused.gif
 
3842710
3842710 Inviato: 5 Mar 2008 16:21
 

bella ela icon_wink.gif ma ci girerai i strada?

PS: ma la cinghia non si trova già nell'over range? icon_rolleyes.gif
 
3842723
3842723 Inviato: 5 Mar 2008 16:22
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

scardo92 ha scritto:


Ma che dici Pbs? icon_rolleyes.gif

Li hai provati questi due Gt? Si vede di no altrimenti noteresti la differenza. Un Team in allungo brucia un Patanegra. icon_twisted.gif


il 7t l' ho provato, e non tanto mi piaceva preferivo l' evo, l' hebo non l' ho provato ma in quanto cv dichiarati l' hebo sta avanti.


ale vedi che l' aumenta la cilindrata, pero' mi sa tanto che il pata è gia biella 85
 
3842757
3842757 Inviato: 5 Mar 2008 16:25
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:


il 7t l' ho provato, e non tanto mi piaceva preferivo l' evo, l' hebo non l' ho provato ma in quanto cv dichiarati l' hebo sta avanti.


ale vedi che l' aumenta la cilindrata, pero' mi sa tanto che il pata è gia biella 85


allora non hai presente il concetto di ciò che è la cilindrata.... icon_rolleyes.gif
 
3842774
3842774 Inviato: 5 Mar 2008 16:26
 

Pasco ha scritto:
bella ela icon_wink.gif ma ci girerai i strada?

PS: ma la cinghia non si trova già nell'over range? icon_rolleyes.gif


si è vero cinghia è già dentro!eheh icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

comunque ci girerei come secondo blocco il primo lo faccio base...

comunque i cuscinetti vanno bene quelli della malossi??
 
3842786
3842786 Inviato: 5 Mar 2008 16:28
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

alessandro807 ha scritto:


allora non hai presente il concetto di ciò che è la cilindrata.... icon_rolleyes.gif


sinceramente lo so, tanto che cc significa cl(centilitri) se metti lo spessore devi montare la biella 5mm piu' lunga, non penso che 5*1/2 alesaggio*Pgreco non dia qualche cosa in cl
 
3842905
3842905 Inviato: 5 Mar 2008 16:39
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:


sinceramente lo so, tanto che cc significa cl(centilitri) se metti lo spessore devi montare la biella 5mm piu' lunga, non penso che 5*1/2 alesaggio*Pgreco non dia qualche cosa in cl

icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte che cc significano Centimetri Cubici, e nn si misura in centilitri ( icon_eek.gif )

la cilindrata si calcola : [(alesaggio/2)al quadrato] * [pigreco] * [corsa]

usa la funzione cerca, poresti imparare delle cose interessanti sul mondo dei motori icon_wink.gif
 
3842920
3842920 Inviato: 5 Mar 2008 16:41
 

delfo ha scritto:


si è vero cinghia è già dentro!eheh icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

comunque ci girerei come secondo blocco il primo lo faccio base...

comunque i cuscinetti vanno bene quelli della malossi??


per i cuscinetti segui il consiglio di magiko (lui lo sa di sicuro.. ha un f12 trofeo icon_wink.gif )

bè a girare con il 28... consumi come un porco icon_mrgreen.gif

solo a scaldarlo ti ci vogliono 5€... spero però che sia (almeno prevalentemente) per andare in pista.... un mezzo che fa 140 mi fa paura a vederlo su strada... anche se c'è gente a cui non importa niente icon_confused.gif


allora auguri per l'ela icon_wink.gif
 
3842943
3842943 Inviato: 5 Mar 2008 16:43
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

alessandro807 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte che cc significano Centimetri Cubici, e nn si misura in centilitri ( icon_eek.gif )

la cilindrata si calcola : [(alesaggio/2)al quadrato] * [pigreco] * [corsa]

usa la funzione cerca, poresti imparare delle cose interessanti sul mondo dei motori icon_wink.gif

bè quella dei centimetri cubici la sapevo anche io icon_exclaim.gif che non sono espertissimo nella meccanica icon_exclaim.gif icon_asd.gif

.. anon saperlo... icon_eek.gif
 
3843171
3843171 Inviato: 5 Mar 2008 17:01
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:


sinceramente lo so, tanto che cc significa cl(centilitri) se metti lo spessore devi montare la biella 5mm piu' lunga, non penso che 5*1/2 alesaggio*Pgreco non dia qualche cosa in cl

ahah questa mi piace icon_biggrin.gif
 
3843284
3843284 Inviato: 5 Mar 2008 17:08
 

quindi quando ho comprato il motorino e mi hanno detto che era 49,7 centilitri,gli potevo dire che una lattina di cocacola da 33 centilitri costava meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3844904
3844904 Inviato: 5 Mar 2008 19:24
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

scardo92 ha scritto:


Io credo che prenderà sui 140 effettivi. Io col mio Phantom F12 prendo i 143,8 effettivi col Mhr Team 7T. L'Hebo è leggermente inferiore al mio Team (fidati l'ho provato), comunque è un buon Gt e la tua ela è fatta veramente bene. icon_wink.gif



beh e una buona velocita.....ma se avessi blocco piaggio invece che minarelli, altro che 143,8......arriveresti oltre i 150...........pensa che gli sp da campionato ad adria raggiungono sul rettilineo i 160 km/h, e c'e stato un record che e ancora oggi imbattuto di un sp che ha raggiunto i 168 km/h......
 
3847783
3847783 Inviato: 5 Mar 2008 23:37
 

mmmamma mia ke ela.molto bella.ti costera fiorfior di quattrini per comprare tutti quei pezzi,ma credo ke spenderai piu di benzina in un mese icon_exclaim.gif icon_asd.gif
 
3848979
3848979 Inviato: 6 Mar 2008 10:20
 

Davvero una bella elaborazione !! icon_wink.gif

Dovresti prendere sui 130-135 km/h ma forse anche più, poi dipende ...
 
3849283
3849283 Inviato: 6 Mar 2008 10:49
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

delfo ha scritto:
ciao raga...io su un altro blocco gilera runner sp volevo fare questa elaborazione...voi cosa ne pensate e per voi manca quacosa?

cilindro hebo patanegra
marmitta hebo revolution V (per me la migliore, essendo studiata apposta per questo cilndro)
albero stage6 R/T racing
pacco lamellare vl13 mhr
collettore malossi dritto in viton
carburatore koso 28
filtro duoble layer stage6
accensione leonelli ad anticipo variabile riprogrammabile
set cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage6
compensatore di fluidi stage6
over range mhr
rapporti primari e secondari mhr
conghia x kevlar belt mhr team
frizione e campana stage6
carter lavorati e raccordati

allora cosa ne pensate?per ludo, per te manca qualcosa??



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Preparati ad un bel mutuo.........................

Apparte gli skerzi ela fantastica...............
 
3854733
3854733 Inviato: 6 Mar 2008 19:21
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

alessandro807 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte che cc significano Centimetri Cubici, e nn si misura in centilitri ( icon_eek.gif )

la cilindrata si calcola : [(alesaggio/2)al quadrato] * [pigreco] * [corsa]

usa la funzione cerca, poresti imparare delle cose interessanti sul mondo dei motori icon_wink.gif


scusate ho sbagliato cc significa ml(millilitri) sorry icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

vedi che la con la spessore aumenti la corsa di 5mm quindi aumentando la corsa aumenta anche la cilindrata...ti faccio un esempio

50mm alesaggio
80mm di corsa la cilindrata sarà
(1/2 alesaggio al quadrato x corsa x Pgrec) sarà: 625x80x3.14= 157000mmq

poi se

50mm alesaggio
85mm di corsa

applicando la stessa formula 625x85x3.14= 166812.5

vedi tu un po
 
3855380
3855380 Inviato: 6 Mar 2008 20:26
 

L'errore fondamentale tuo è che non sai cosa sia la corsa... icon_wink.gif te lo spiego... la corsa in parole poverissime è la distanza tra il PMI (Punto Morto Inferiore, cioè il punto + basso in cui sta il pistone) e il PMS (Punto Morto Superiore, cioè il punto + alto, vicinissimo alla testa)... quindi corsa= Distanza tra PMI e PMS... la corsa è generata dal moto alternato che si origina della rotazione dell'albero...

La lunghezza della biella non centra assolutamente con la cilindrata... perchè?
Semplicemente perchè la cilindrata e data da 1 formula semplicissima... in geometria è la formula Per calcolare 1 volume di un cilindro... quindi AREA del cerchio per altezza... l'area del cerchio è il diametro del nostro pistone alla seconda per Pgrego fratto 4 perchè dovresti usare il raggio nella formula e non il diametro... quindi:
[(D^2)/4]x Pgreco
l'altezza invece è data dalla corsa... ma prima devo spiegarti cosa è la cilindrata... la cilindrata è quindi il volume che il cielo del pistone (che è il sopra del pistone) "spazza"( si dice così)... molto piu facilmente è il volume che c'è tra PMI e PMS... mentre la corsa abbiamo detto che è semplicemente la distanza tra PMI e PMS... spero tu abbia capito...
ora ti spiego perchè non aumenta la cilindrata...
aumentando la lunghezza della biella (5 millimetri in questo caso) che cosa succede? si alza di 5 millimetri il PMS, ma anche il PMI... cioè in pratica allontani il volume "spazzato" da pistone dal asse del albero... la basetta serve semplicemente a allontanare appunto i lcilindro dal asse del albero...
e allora a cosa serve montare la biella da 85 mm !??!?!? serve per aumentare il volume nella camera di manovella (spazio tra i carter in cui gira l'albero...) ed ad altre cose... ma è 1 discorso complicato che di sicuro potrai comprendere facilmente quando sarai 1 pò piu esperto... icon_wink.gif

Ultima modifica di alessandro807 il 6 Mar 2008 21:16, modificato 1 volta in totale
 
3855559
3855559 Inviato: 6 Mar 2008 20:46
 

bella ela...comunque x quanto riguarda i rapporti...potresti dirmi con esattezza la misura??

ah...x scardo92: il patanegra le da a un 7t... icon_wink.gif
 
3855586
3855586 Inviato: 6 Mar 2008 20:48
 

l'ela è equilibratissima anke se quell 28 mi ci stona parekkio meglio n 24tm mikuni icon_wink.gif o un 25 dell'orto ke x me è la scelta migliore icon_wink.gif
 
3855633
3855633 Inviato: 6 Mar 2008 20:51
 

io avevo il 26 sul patanegra
 
3855679
3855679 Inviato: 6 Mar 2008 20:55
 

adriano90 ha scritto:
io avevo il 26 sul patanegra

bhè ripeto a parer mio il 25 dell'olrto è fra 1 carburi migliori...il 26 nn so cm vada..penso bn..xò il 25 l'è il 25 icon_lol.gif icon_asd.gif
 
3855694
3855694 Inviato: 6 Mar 2008 20:56
Oggetto: Re: ela hebo [è completa??]
 

Pbs ha scritto:
alessandro807 ha scritto:

icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte che cc significano Centimetri Cubici, e nn si misura in centilitri ( icon_eek.gif )

la cilindrata si calcola : [(alesaggio/2)al quadrato] * [pigreco] * [corsa]

usa la funzione cerca, poresti imparare delle cose interessanti sul mondo dei motori icon_wink.gif


scusate ho sbagliato cc significa ml(millilitri) sorry icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

vedi che la con la spessore aumenti la corsa di 5mm quindi aumentando la corsa aumenta anche la cilindrata...ti faccio un esempio

50mm alesaggio
80mm di corsa la cilindrata sarà
(1/2 alesaggio al quadrato x corsa x Pgrec) sarà: 625x80x3.14= 157000mmq

poi se

50mm alesaggio
85mm di corsa

applicando la stessa formula 625x85x3.14= 166812.5

vedi tu un po


NO, VEDI UN PO' TU icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif

Se metti un albero corsa 85, sotto un gt senza il rialzo, il pistone esce dalla camicia del cilindro esattamente di 5mm icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Prova, però non ti meravigliare che poi quando hai chiuso tutto il gt e provi a mettere in moto ti si blocca al PMS (punto morto superiore) icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se ci metti invece il rialzo di 5mm (studiato per la biella 5mm più lunga), riottieni la stessa cilindrata che avresti senza biella 85mm e senza rialzo alla base del gt icon_exclaim.gif

Prova vai icon_asd.gif icon_asd.gif

Mettendo il rialzo di 5mm alla base del gt, non fai altro che togliere alla corsa quei 5mm che ti ha dato la biella, sennò il motore non potrebbe girare icon_exclaim.gif

Ps: prima di rispondere fatti 2 conti icon_wink.gif

Ultima modifica di joejetforce il 6 Mar 2008 20:59, modificato 1 volta in totale
 
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