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Dubbi su frizione denti dritti[la compro originale o top?]
3841141
3841141 Inviato: 5 Mar 2008 14:17
Oggetto: Dubbi su frizione denti dritti[la compro originale o top?]
 

Ciao ragazzi.

E' giunto per la mia moto il momento di cambiare frizione perchè la mia ormai è andata.
Però volevo chiedervi un semplice dubbio: io monto di serie la frizione a denti dritti, e se ora cambio, mi rende di più prendere una nuova frizione tipo TOP o ricomprare la mia originale a denti dritti?

che vantaggi avrei in entrambi i casi?

Ultima modifica di andy_re il 5 Mar 2008 14:22, modificato 1 volta in totale
 
3841164
3841164 Inviato: 5 Mar 2008 14:19
 

Dischi e denti son due cose ben diverse, in ogni caso il beta non monta la frizione a denti dritti icon_wink.gif
 
3841166
3841166 Inviato: 5 Mar 2008 14:19
Oggetto: Re: Dubbi su frizione
 

andy_re ha scritto:
Ciao ragazzi.

E' giunto per la mia moto il momento di cambiare frizione perchè la mia ormai è andata.
Però volevo chiedervi un semplice dubbio: io monto di serie la frizione a denti dritti, e se ora cambio, mi rende di più prendere una nuova frizione tipo TOP o ricomprare la mia originale a denti dritti?

che vantaggi avrei in entrambi i casi?

ciao, penso che sia sufficiente cambiare solo i dischi frizione, quanti chilometri hai? Di solito il complessivo frizione dura molti chilometri.
 
3841169
3841169 Inviato: 5 Mar 2008 14:19
 

Lucas ha scritto:
Dischi e denti son due cose ben diverse, in ogni caso il beta non monta la frizione a denti dritti icon_wink.gif


chi ha parlato di dischi scusa??
comunque io ho il beta del 2001 con motore KTM e fidati, monto frizione a denti dritti

Ultima modifica di andy_re il 5 Mar 2008 14:20, modificato 1 volta in totale
 
3841177
3841177 Inviato: 5 Mar 2008 14:20
 

Lucas ha scritto:
Dischi e denti son due cose ben diverse, in ogni caso il beta non monta la frizione a denti dritti icon_wink.gif

Se monta il blocco ktm dovrebbe proprio avere la frizione a denti dritti... se monta il normale am6 ovviamente no
 
3841192
3841192 Inviato: 5 Mar 2008 14:21
 

andy_re ha scritto:


io ho il beta del 2001 con motore KTM e fidati, monto frizione a denti dritti


Ah è quella con il vecchio motore beta, la top non fa frizioni per quel motore, non so dove la troverai una frizione, e in ogni caso, dischi e denti non centrano niente gli uni con gli altri....
 
3841197
3841197 Inviato: 5 Mar 2008 14:21
 

Piegone ha scritto:

Se monta il blocco ktm dovrebbe proprio avere la frizione a denti dritti... se monta il normale am6 ovviamente no


eh si infatti, monto proprio quella.
quindi dici che se è consumata devo cambiare solo i dischi?
ma che vantaggi ho ad avere i denti dritti?
 
3841214
3841214 Inviato: 5 Mar 2008 14:23
 

andy_re ha scritto:


eh si infatti, monto proprio quella.
quindi dici che se è consumata devo cambiare solo i dischi?
ma che vantaggi ho ad avere i denti dritti?


Potenzialmente non hai nessun vantaggio, quando i dischi sono consumati si cambiano, la campana non si cambia mai a meno che non si rompa....
 
3844411
3844411 Inviato: 5 Mar 2008 18:48
 

comunque la denti dritti nn fa parte della frizione...è un ingranaggio che nn ti fa avere dispersione di potenza...nn è che se metti quella nn ti slitta la frizione...

comunque se slitta cambia dischi e molle
 
3844727
3844727 Inviato: 5 Mar 2008 19:11
 

ma non volgio cambiarla perchè slitta ma perchè è proprio consumata!

è molle e stacca alla fine fine
 
3844766
3844766 Inviato: 5 Mar 2008 19:13
 

andy_re ha scritto:
ma non volgio cambiarla perchè slitta ma perchè è proprio consumata!

è molle e stacca alla fine fine

prova a cambiare dischi e molle...poi se serve cambi la denti dritti
 
3844770
3844770 Inviato: 5 Mar 2008 19:13
 

andy_re ha scritto:
ma non volgio cambiarla perchè slitta ma perchè è proprio consumata!

è molle e stacca alla fine fine


Hai mai pensato di registrare il filo? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3844793
3844793 Inviato: 5 Mar 2008 19:16
 

Lucas ha scritto:


Hai mai pensato di registrare il filo? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


devo togliere i paramani e scappellare quella vitina (cosa veramente difficile, ci ho provato con montati i paramani e dopo 10 minuti mi sono rotto!!!)....nn c'ho voglia!!!

comunque se può servire magari doma mi armo di buona volontà e lo faccio icon_wink.gif
 
3844795
3844795 Inviato: 5 Mar 2008 19:16
 

dominator ha scritto:
...poi se serve cambi la denti dritti

Per quale motivo dovrebbe cambiare gli ingranaggi? icon_rolleyes.gif
 
3844817
3844817 Inviato: 5 Mar 2008 19:17
 

J@CK ha scritto:

Per quale motivo dovrebbe cambiare gli ingranaggi? icon_rolleyes.gif

lui ha detto che è consumata...
 
3844863
3844863 Inviato: 5 Mar 2008 19:21
 

dominator ha scritto:

lui ha detto che è consumata...


io ho detto che è consumata la frizione, non so se sono i dischi, i denti o lo sa il ca**o cosa.....il topic l'ho aperto anche per questo
 
3844903
3844903 Inviato: 5 Mar 2008 19:24
 

La tua frizione non ha niente, devi solo registrare il cavo che dopo un po si lascia andare....
 
3844975
3844975 Inviato: 5 Mar 2008 19:30
 

Lucas ha scritto:
La tua frizione non ha niente, devi solo registrare il cavo che dopo un po si lascia andare....


ok grazie,
mi fido del vekkio e saggio Lucas icon_biggrin.gif
 
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