WAxlRose ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver visto nelle prime gare del campionato superbike la bellissima 1098 venire sverniciata in rettilineo dalle suzuki, mi sono posto questa domanda: L'hanno fatto un bel passo in avanti o no?
Se non vado errato la 999 F07 pesava 165 kg, e sviluppava una potenza di 194 cv a 12.500 giri, la nuova 1098 pesa 168 kg con acqua e olio come riportato su ducati.com, e sviluppa una potenza di 198 cv a 11.000 giri, non mi sembra che il divario tra le 2 sia così notevole, se poi si pensa che una era un 1000, la nuova è un 1200 allora non riesco a capire se veramente l'aumento di cilindrata sia davvero così vantaggioso, probabilmente si è migliorato in coppia, nulla da dire...avranno migliorato ciclistica e tutto il resto, ma per quanto riguarda il motore non so, mi rimane questo dubbio.
E poi c'è da dire che la 1098 R "originale" sviluppa 180 cv, quella di Bayliss 198...gi hanno dato una 1098 quasi originale in pratica??
Sono comunque il primo a dire che la potenza non è tutto, però non mi aspettavo di vedere la 1098 impaurirsi sotto l'urlo della suzuki...voi che ne pensate?
Senti ma ke gare di sbk stai vedendo?!?!?
ma hai kapito ke fra un paio di gare cambiano di nuovo il regolamento!?!?
...nn c'è storia..