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rettificare cilindro polini.help
3825260
3825260 Inviato: 3 Mar 2008 19:18
Oggetto: rettificare cilindro polini.help
 

salve ragazzi io monto un gt polini 49 su uno zip4t con ela in firma.volevo rettificarlo un pò visto che papà è un rettificatore e potrebbe farmi questo lavoretto facilmente.la mia domanda è questa se rettifico il mio cilindro che pistone ci monto??
aspetto tantissime notizie
ciaociao
 
3825325
3825325 Inviato: 3 Mar 2008 19:24
 

lo stesso casomai facendolo lavorare...
 
3825422
3825422 Inviato: 3 Mar 2008 19:34
 

giampigpr ha scritto:
lo stesso casomai facendolo lavorare...

ma dovrebbe essere più grande se rettifico il cilindro dopo nn ci sta più penso o mi sbaglio??
 
3825473
3825473 Inviato: 3 Mar 2008 19:38
 

se ho capito ciò ke dici ti sbagli
rettificando allarghi la camera dove scorre il pistone ma non le dimensioni del cilindro all'esterno...poi dipende da quanto rettifichi
un esempio
se rettifichi fino a farlo diventare alesaggio 52 ci vuole il pistone diam. 52
spero di essere stato kiaro

ciao
 
3825656
3825656 Inviato: 3 Mar 2008 19:53
 

justdoit ha scritto:
se ho capito ciò ke dici ti sbagli
rettificando allarghi la camera dove scorre il pistone ma non le dimensioni del cilindro all'esterno...poi dipende da quanto rettifichi
un esempio
se rettifichi fino a farlo diventare alesaggio 52 ci vuole il pistone diam. 52
spero di essere stato kiaro

ciao

e quello che volevo dire io ma il problema è dove lo trovo un pistone 52??
 
3826114
3826114 Inviato: 3 Mar 2008 20:28
 

FRANKLINzip ha scritto:
giampigpr ha scritto:
lo stesso casomai facendolo lavorare...

ma dovrebbe essere più grande se rettifico il cilindro dopo nn ci sta più penso o mi sbaglio??

Quando rettifichi non fai altro che diminuire lo spessore della ''Canna del cilindro'' aumentando però la cilindrata all'interno anche se di poco...quindi il motore entra lo stesso...però non si può lavorare come il due tempi visto che non ha carter per miscela nè travasi...al massimo si montano valvole maggiorate o viene lavorata la testata
 
3826264
3826264 Inviato: 3 Mar 2008 20:38
 

Lascia perdere la rettifica se vuoi andare veramente forte fai lavorare il basamento delle valvole e (non so se esistono) le molle valvole maggiorate, e l'albero a camme e fai lavorare un poco la testata e la fai abbassare sempre poco e cosi credo che le prestazioni aumenteranno un po no? Ps per far correre un 4 tempi devi lavorare molto sulle valvole e non sul cilindro
 
3826673
3826673 Inviato: 3 Mar 2008 21:04
 

se il motore nn funziona....nn rettificarlo che nn serve a nulla.

se lo devi fare, prima acquisti un pistone e poi lo rettifichi per il determinato pistone.
 
3826799
3826799 Inviato: 3 Mar 2008 21:13
 

[quote="Derapage"#3826673]se il motore nn funziona....nn rettificarlo che nn serve a nulla.

se lo devi fare, prima acquisti un pistone e poi lo rettifichi per il determinato pistone.
il motore va benssimo e ottimo volevosolo fare questo lavoro per aumentare di più le prestazioni.mi devo informare un pò sulle valvole
 
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