3823962
Inviato: 3 Mar 2008 17:16 Oggetto: tutto su sportcity 200
Voglio sapere tutto, da chi lo possiede, affidabilità, freni, consumi, tenuta di strada, pregi e difetti.
Grazie
dueruoteroma
Senza Targa
Ranking: 48
4862653
4862653
Inviato: 22 Giu 2008 11:32
Ciao, leggo solo ora questo topic, spero di non essere arrivata in ritardo...
Dunque, io ho un SC 200 comprato a marzo 2008. Sono molto felice del mio acquisto.
E' uno scooter molto agile e leggero, nel traffico si snoda benissimo. La sella è di un materiale antiscivolo, cosa molto gradita in quanto prima avevo un SR e ad ogni frenata scivolavo in avanti. E' comodo anche per andarci in 2, il passeggero dietro soffre il giusto. Per l'inverno voglio provare il telo coprigambe e sfruttare così il riscaldamento che viene dalle bocchette sotto al manubrio. Dice che tenga le gambe un pochino più al caldo... ma non ho ancora provato.
Il motore per l'uso cittadino è più che sufficiente, ha una ripresa molto buona e consente sorpassi in tranquillità. L'angolo di sterzo è ampio e consente zigzag nelle auto ferme con estrema facilità. La frenata è efficace. Nei casi più al limite c'è da tirare con più energia le leve, ma si ferma sempre in tempo e mantenendo un'ottima stabilità. In curva ha una buona tenuta, si riescono a fare discrete pieghettine.
Il display è molto chiaro, molto utile l'indicatore di tensione della batteria, considerando che se la batteria va giù non c'è la pedalina per metterlo in moto "a mano" e non c'è nemmeno frizione e marce manuali per mettermo in moto a spinta. Quindi, mi raccomando, che ci sia sempre batteria sufficiente per la messa in moto!! Attenzione solo all'indicatore del livello carburante, il pieno dura tanto, poi le tacchettine iniziano a scendere più velocemente. Parlando di consumi non so quanto fanno gli altri scooter, ma il mio, il 200, con un pieno fa anche 160 km tutti in città nel traffico e con guida piuttosto allegra.
Andando sui difetti direi che il vano sottosella è un po' piccino. Il mio casco jet ci entra pressandolo un po'. Ma per uno scooter ruota alta ci si accontenta. Si può risolvere con un bauletto da tenere dietro. Anche il vano sotto al manubrio è piccolino, ma c'è una sorgente di corrente come quella delle macchine in cui ci si può tenere il cellulare in ricarica o qualsiasi altra cosa necessiti di alimentazione esterna.
Al momento non mi vengono in mente altre cose, se hai bisogno chiedi pure, sarò felice di aiutarti
Anna
Very Important Tinga
Ranking: 840
4866993
4866993
Inviato: 23 Giu 2008 0:43
dueruoteroma tu stai aprendo un mare di topic,ma ancora non hai deciso che scooter prendere ma cavolo,prendili tutti comuqnue lo sportcity e uno degli scooter piu eccezzionali che ci siano,prendilo e un ottimo acquisto
robyracing46
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi