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Battere tzr originale con jet force
3815409
3815409 Inviato: 2 Mar 2008 14:04
Oggetto: Battere tzr originale con jet force
 



Ragazzi ho un jet force e siccome tutti quei gasati con le moto mi hanno rotto (in particolare uno col tzr) voglio un po' elaborare il mio per farlo andare di più.

Allora non cominciate a dire che il blocco peugeot fa schifo perché il mio va benissimo per le cose che ha.
Ho zx e multivar e come ripresa sto dietro a i motard (origianali) e come allungo sono su i 90 segnati.
C'è un modo per superare in allungo il tzr (95 segnati) senza cambiare gt?

Io pensavo di fare un elaborazione degna di un base completo:
siccome non voglio sostituire i pezzi che ho già pensavo di mettere:
icon_arrow.gif frizione delta oppure fly...
icon_arrow.gif carburatore 19 (da originale penso di montare un 15)
icon_arrow.gif modificare air box (buchi nella scatola)
icon_arrow.gif campana stage 6 e correttore malossi (me li darebbe un ragazzo a 60€)
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif collettore (ma quale?)


Dite che così ce la fo a stargli avanti?
Non mi interessa il prezzo, mi interessano le prestazioni. Certo se devo spendere di più per non notare nemmeno il miglioramento non li metto.
insomma ditemi voi.


Con questa ela l'allungo migliorerà?
E la ripresa?

Ultima modifica di Diablo__17 il 2 Mar 2008 21:43, modificato 1 volta in totale
 
3815456
3815456 Inviato: 2 Mar 2008 14:12
 

si ma dai sei ridicolo, l'elaborazione che hai fatto fa davvero schifo....
se lasci il gt originale che senzo ha cambiare collettore campana e frizione spendendo 150 euro quando con 105 euro ci prendi un top nero? secondo me non ha senzo icon_wink.gif
 
3815458
3815458 Inviato: 2 Mar 2008 14:13
 

Ha senso quando non puoi cambiare motore perché i tuoi non ti lasciano
 
3815508
3815508 Inviato: 2 Mar 2008 14:22
 

allora visto che hai zx e multivar monta un bel 19, fagli dare una lucidata al venturi e alla ghigliottina, il collettore lascia l'originale, ma se proprio vuoi cambiarlo lascia l'originale accorciandolo il più possibile, metti una fly per massacrarlo sullo spunto, e fai lavorare la luce di scarico del cilindro originale, e con poca spesa lo massacrerai icon_wink.gif
 
3815525
3815525 Inviato: 2 Mar 2008 14:25
 

Grande, questa è una risposta che volevo

Quindi da quello che ho capito

La frizione conviene la fly
Il pacco non serve
Il collettore non serve
Il carbu è meglio il 19
Lavorare il carburatore e cilindro


Così va bene?
 
3815551
3815551 Inviato: 2 Mar 2008 14:29
 

be senza pacco...la vedo diffcile un' elaborazione.... icon_lol.gif
metti pure un bel pacco vl14
 
3815571
3815571 Inviato: 2 Mar 2008 14:33
 

Mmm buono

Ma la frizione senza guardare il prezzo va meglio la fly o la delta? Oppure la differenza non si nota nemmeno sulla mia ela?
 
3815588
3815588 Inviato: 2 Mar 2008 14:35
 

allora, metti il 17.5 dell' orto, se metti il 19 devi far lavorare il cilindro altrimenti lo scooter si affoga, metti un pacco lamellare a tre petali,frizione la fly campana lascia l' originale, che se metti la stege 6 o la malossi, perdi allungo e guadagni ripresa perchè sono quelle rigate.


tarala alla perfezione, satarai sui 90 effettivi
 
3815600
3815600 Inviato: 2 Mar 2008 14:35
 

Diablo__17 ha scritto:
Mmm buono

Ma la frizione senza guardare il prezzo va meglio la fly o la delta? Oppure la differenza non si nota nemmeno sulla mia ela?


lascia perdere la delta è una cagata, ve bene solo sotto l' over range
 
3815630
3815630 Inviato: 2 Mar 2008 14:40
 

Capito

ora vedo se trovo qualche ragazzo che riesce a lavorarmi il gt fra le altre cose se no metto il 17.5

comunque grazie a tutti delle risp

La campana allora non la cambio perché è proprio l'allungo che voglio
 
3816971
3816971 Inviato: 2 Mar 2008 19:23
 

Ragazzi quanto costa un pacco lamellare vl14?
 
3817357
3817357 Inviato: 2 Mar 2008 20:00
 

Diablo__17 ha scritto:
Ragazzi quanto costa un pacco lamellare vl14?


affoghi con il v14, entra troppo velocemente la benzina per quanto puo' bruciare il gt, metti quello a tre petali che ti garantisce uno scatto notevole e ripresa agli alti
 
3817521
3817521 Inviato: 2 Mar 2008 20:15
 

Io ti direi di fare cosi:
multivar
zx
19
fly clutch
estremizzi il 50 (è rischioso..però se vuoi raggiungere i 95 bisogna farlo...)
Red sponge
Non puoi fare molto con un ela soft però se vuoi avere il massimo fai cosi..ci sarebbero altre cose ma saarebbero superflue!
 
3817718
3817718 Inviato: 2 Mar 2008 20:32
 

Ragazzi ma se monto il 19 sull'originale affoga?
 
3817987
3817987 Inviato: 2 Mar 2008 20:56
 

per me si
 
3818088
3818088 Inviato: 2 Mar 2008 21:06
 

E all metterò il 17.5...
ma quanto costa un pacco lamellare? e sono universali?
 
3818104
3818104 Inviato: 2 Mar 2008 21:08
 

allora nn diciamo bestialita io un paio di giorni ho messo un 25 sul 50 cc e basta carburare e comunque va bene il 19 lavora il gt magari anche col pistone monofascia pacco lamellare vl 14 va bene basta sempre carburare magari metti i rapporti intermedi io li avevo col 50 e andavano da dio nn ho perso di represa e se trovi uno scarico piu aperto tipo la shot che col 50 ti da allungo se la tari bene...............
 
3818112
3818112 Inviato: 2 Mar 2008 21:09
 

25 sul 50?!? come buttare benzina! icon_asd.gif
 
3818121
3818121 Inviato: 2 Mar 2008 21:11
 

metti un trophy con nardò e un 19 e vai icon_wink.gif
 
3818140
3818140 Inviato: 2 Mar 2008 21:13
 

eh ma non puo cambiare il motore...
 
3818437
3818437 Inviato: 2 Mar 2008 21:37
 

appunto, tra l'altro il trophy e la nardò nn ci sono per il peugeot
 
3818445
3818445 Inviato: 2 Mar 2008 21:38
 

Pbs ha scritto:
allora, metti il 17.5 dell' orto, se metti il 19 devi far lavorare il cilindro altrimenti lo scooter si affoga, metti un pacco lamellare a tre petali,frizione la fly campana lascia l' originale, che se metti la stege 6 o la malossi, perdi allungo e guadagni ripresa perchè sono quelle rigate.


tarala alla perfezione, satarai sui 90 effettivi


ma cosa si affoga icon_asd.gif
 
3819383
3819383 Inviato: 2 Mar 2008 23:41
 

danielemc ha scritto:
si ma dai sei ridicolo, l'elaborazione che hai fatto fa davvero schifo....
se lasci il gt originale che senzo ha cambiare collettore campana e frizione spendendo 150 euro quando con 105 euro ci prendi un top nero? secondo me non ha senzo icon_wink.gif

non lo fanno per il jet il top.. l'unico base è il malossi che costa la bellezza di 160€

l'unica cosa che puoi fare lasciando il 50 è mettere un bel 19, farti lavorare il cilindro e carburare il tutto.. se invece vuoi passarlo facilmente fai un ela base così :

G.T Base malossi
marmitta : tecnigas rs II
carburatore : dell'orto 19
rapporti : primari malossi
trasmissione completa polini / volendo con campana stage 6
il filtro lascialo stare
poi se vuoi spalare ci butti su un bel pistone monofascia XD
 
3832587
3832587 Inviato: 4 Mar 2008 15:18
 

REDCHAT ha scritto:


ma cosa si affoga icon_asd.gif


vi rendete conto, il 19 è troppo grande, puo' essere anche che non si affogi,ma rende come un 17.5 su un 50 e consuma solo piu' benzina
 
3834342
3834342 Inviato: 4 Mar 2008 18:09
 

Infatti, anche a causa dei consumi metterò un 17.5 + frizione

La frizza devo decidere fra: fly 40€, delta 70€, hebo regolabile 40€, hebo racing regolabile 49€. voi quale consigliate? Vado sul tranquillo con una fly? Però ho paura che dopo non noterò nemmeno la differenza della frizza
 
3841945
3841945 Inviato: 5 Mar 2008 15:16
 

se ne vuoi prendere una buona, prendi la stage 6
 
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