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Inviato: 21 Mar 2006 8:58 Oggetto: Rotore interno...rende molto? [con questi pezzi?]
ciao ragazzi... io ho un f12 che monta mhr replica, polini for race, 19, centralina top, multivar, frizione, torque-driver. Lo scooter adesso fa 100kmh con un'ottima ripresa, se monto l'accensione a rotore interno della polini rende molto?? Mi darà problemi se la monto?
Bikerboy
Ospite
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Inviato: 21 Mar 2006 14:19
hai una buona elaborazione, ma è leggera x montare un'accensione a rotore interno
a mio parere sarebbe adatto a cilindri 80 o 85
questo tipo di accensione dà un guadagno di circa 8-9 cv e se per te può essere un problema perderai l'uso dei fari e derivati...altro problema il costo
e ti ricordo ke con l'albero originale ci vai avanti ancora x poco con quella roba su...(ti sarai dimenticato di scriverlo)
siccome è una spesa alta decidi tu se comprarlo o no, io non lo farei
greyfox
Senza Freni
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Inviato: 21 Mar 2006 15:33
sec me è l'ultima cs a cui pensare d montare prima è meglio montare tt il resto...tieni presente ke col rotore interno saluta l'impainto elettrico d luci ecc ke nn puoi piu usare
jova
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2006 15:57
greyfox ha scritto:
...questo tipo di accensione dà un guadagno di circa 8-9 cv e se per te può essere un problema perderai l'uso dei fari e derivati...altro problema il costo...
il generatore a rotore interno non dà, di per se, un tale vantaggio in CV.
anzi, non ne dà quasi per nulla: l'aumento di potenza è irrisorio.
quello che cambia, e di parecchio, è la capacità di guadagnare giri da parte del motore, cosa che si traduce in un consistente guadagno di accelerazione e ripresa (a discapito della regolarità e della "tenuta" del minimo)
il motivo è la forte riduzione della massa volanica, che il motore "avverte" come una notevole diminuizione del peso da spostare.
la dimostrazione di ciò è che passando da rotore esterno a rotore interno - senza altre modifiche - è necessario smagrire la carburazione!
de_corsa
Motociclista DOC
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Inviato: 27 Mar 2006 14:19
Ma montando l'accensione a rotore, l'affidabilità del motore diminuisce di molto vero? Io sarei intenzionato a montarla su un rally da cross, in modo da farlo volare...
bravo89
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2006 14:57
bravo89 ha scritto:
Ma montando l'accensione a rotore, l'affidabilità del motore diminuisce di molto vero? Io sarei intenzionato a montarla su un rally da cross, in modo da farlo volare...
non c'è nessun motivo per cui l'affidabilità di un motore diminuisca, montando un generatore a rotore interno.
quello che cambia è solo il peso della massa volanica: essendo molto minore, col rotore interno invece che esterno, l'effetto volano è molto minore quindi:
- diminuisce la regolarità del motore a basso numero di giri
- si è costretti ad aumentare il minimo perché il motore non può più funzionare a regimi inferiori ai 1000-1200g/'
- aumentano di molto accelerazione da fermo e ripresa a tutti i regimi
- lasciando il gas, il motore cala di giri repentinamente fino a disconnettere la frizione con facilità nelle fasi d'ingresso in curva
attenzione: i generatori a rotore interno non prevedono il circuito di bassa tensione per il funzionamento delle luci, claxson, frecce e neanche per la ricarica della batteria: il leggero aumento di potenza (circa mezzo CV) è dovuto essenzialmente alla mancanza di questo circuito e del suo assorbimento di potenza.
de_corsa
Motociclista DOC
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Inviato: 27 Mar 2006 17:50
Dite che sia possibile montare una accensione di un zip su un aprilia rally?
bravo89
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Mar 2006 18:25
bravo89 ha scritto:
Dite che sia possibile montare una accensione di un zip su un aprilia rally?
ma ci hai anke fatto un topic xkè lo kiedi anke qua?? cmq nn penso proprio si possa fare.uno ha il minarelli e l'altro il piaggio
Er_Magenta
Senza Targa
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Inviato: 25 Apr 2006 7:52
la selettra sarebbe sprecata. se la devi mettere montala su un bell'mhr team carb 28 trasmissione tutta over range albero malossi rhq a spalle piene ed allora lo scooter vola sennò e sprecata cmq se propio vuoi metterla, metti quella della polini che almeno te lascia le luci e lo scooter ti si accende normalmente. con la malossi selettra invece ti leva le luci e lo scooter si accende senza le chiavi
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2007 18:20
Carissimo amico....al contrario degli altri ti assicuro che utilizzando il rotore polini nn perdi l'uso delle luci. questo avviene solo con quello malossi.
RUNNER-MHR-
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2007 11:18
Mio fratello aveva prime aveva tutto Evolution con la seletra polini e il motorino aveva i fari a andava in moto con la chiave,poi ha messo tutto MHR compreso seletra(perché non aveva un c***o da fare ed era strupido e avava soldi da buttare) e l'impianto elettrico e andato a putt......e gli hanno rubato il motorino 3 volte perché non servivano le chiavi proprio mona!!!!Xo vi assicuro che MHR team, seletra MHR, overange MHR,albero RHQ carburatore 24(anke se sarebbe ancora piccolo)pacco lamellare MHR bipetalo e marmitta team curva alta sbreghava il mondo.e un eleborazione ottima ve lo assicuro!!!!!xo costa!!! Quindi mi complimento con RUNNER-MHR- e _ProtoXide_ perché hanno detto tutto preciso siete grandi
BUBY
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2008 0:39
raga ma se uno monta l'accensione a rotore interno il motorino d'avviamento serve comunque o viene escluso? perchè ho la gpr 50 e mi si è rotto il motorino d'avviamento, ho letto sul forum che sta intorno ai 250 ma a questo prezzo c'è l'accensione polini... ke faccio?!
raffa92
Senza Benza
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Inviato: 19 Giu 2008 20:06
il topic èun pò vecchio non credi???
comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€
Pasco
Super Sport
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Inviato: 21 Giu 2008 9:38
okok grazie 1000.... mi sono attaccato a questo topic per non aprirne uno nuovo...
raffa92
Senza Benza
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Inviato: 21 Giu 2008 10:28
Pasco ha scritto:
il topic èun pò vecchio non credi???
comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€
Eh si vecchio...ma lui ha chiesto una cosa usando la funzione cerca...e ha evitato di aprire un topic che già parlava di questa cosa...hai fatto bene raffa...
Angelo48
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Giu 2008 11:52
Pasco ha scritto:
il topic èun pò vecchio non credi???
comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€
mi hanno telefonato dalla derbi e solo il coperchio in ghisa del motorino di avviamento costa 40€ tutto il motorino + di 200 comunque grazie per l'informazione
Ciao ragazzi volevo sapere un informazione io voglio mettere il rotore su questa preparazione monto un athena racing , carburatore 21, albero athena spinotto 12 , trasmissione completa malossi , rapporto primario malossi
Ciao ragazzi volevo sapere un informazione io voglio mettere il rotore su questa preparazione monto un athena racing , carburatore 21, albero athena spinotto 12 , trasmissione completa malossi , rapporto primario malossi
Broski
Foglio Rosa
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