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Rotore interno...rende molto? [con questi pezzi?]
264083
264083 Inviato: 21 Mar 2006 8:58
Oggetto: Rotore interno...rende molto? [con questi pezzi?]
 

ciao ragazzi... io ho un f12 che monta mhr replica, polini for race, 19, centralina top, multivar, frizione, torque-driver. Lo scooter adesso fa 100kmh con un'ottima ripresa, se monto l'accensione a rotore interno della polini rende molto?? Mi darà problemi se la monto?
 
264468
264468 Inviato: 21 Mar 2006 14:19
 

hai una buona elaborazione, ma è leggera x montare un'accensione a rotore interno

a mio parere sarebbe adatto a cilindri 80 o 85

questo tipo di accensione dà un guadagno di circa 8-9 cv e se per te può essere un problema perderai l'uso dei fari e derivati...altro problema il costo

e ti ricordo ke con l'albero originale ci vai avanti ancora x poco con quella roba su...(ti sarai dimenticato di scriverlo)

siccome è una spesa alta decidi tu se comprarlo o no, io non lo farei
 
264605
264605 Inviato: 21 Mar 2006 15:33
 

sec me è l'ultima cs a cui pensare d montare prima è meglio montare tt il resto...tieni presente ke col rotore interno saluta l'impainto elettrico d luci ecc ke nn puoi piu usare
 
264635
264635 Inviato: 21 Mar 2006 15:57
 

greyfox ha scritto:
...questo tipo di accensione dà un guadagno di circa 8-9 cv e se per te può essere un problema perderai l'uso dei fari e derivati...altro problema il costo...


il generatore a rotore interno non dà, di per se, un tale vantaggio in CV.
anzi, non ne dà quasi per nulla: l'aumento di potenza è irrisorio.

quello che cambia, e di parecchio, è la capacità di guadagnare giri da parte del motore, cosa che si traduce in un consistente guadagno di accelerazione e ripresa (a discapito della regolarità e della "tenuta" del minimo)
il motivo è la forte riduzione della massa volanica, che il motore "avverte" come una notevole diminuizione del peso da spostare.
la dimostrazione di ciò è che passando da rotore esterno a rotore interno - senza altre modifiche - è necessario smagrire la carburazione!
 
272431
272431 Inviato: 27 Mar 2006 14:19
 

Ma montando l'accensione a rotore, l'affidabilità del motore diminuisce di molto vero? Io sarei intenzionato a montarla su un rally da cross, in modo da farlo volare...
 
272484
272484 Inviato: 27 Mar 2006 14:57
 

bravo89 ha scritto:
Ma montando l'accensione a rotore, l'affidabilità del motore diminuisce di molto vero? Io sarei intenzionato a montarla su un rally da cross, in modo da farlo volare...


non c'è nessun motivo per cui l'affidabilità di un motore diminuisca, montando un generatore a rotore interno.

quello che cambia è solo il peso della massa volanica: essendo molto minore, col rotore interno invece che esterno, l'effetto volano è molto minore quindi:

- diminuisce la regolarità del motore a basso numero di giri
- si è costretti ad aumentare il minimo perché il motore non può più funzionare a regimi inferiori ai 1000-1200g/'
- aumentano di molto accelerazione da fermo e ripresa a tutti i regimi
- lasciando il gas, il motore cala di giri repentinamente fino a disconnettere la frizione con facilità nelle fasi d'ingresso in curva

attenzione: i generatori a rotore interno non prevedono il circuito di bassa tensione per il funzionamento delle luci, claxson, frecce e neanche per la ricarica della batteria: il leggero aumento di potenza (circa mezzo CV) è dovuto essenzialmente alla mancanza di questo circuito e del suo assorbimento di potenza.
 
272724
272724 Inviato: 27 Mar 2006 17:50
 

Dite che sia possibile montare una accensione di un zip su un aprilia rally? icon_question.gif
 
272796
272796 Inviato: 27 Mar 2006 18:25
 

bravo89 ha scritto:
Dite che sia possibile montare una accensione di un zip su un aprilia rally? icon_question.gif

ma ci hai anke fatto un topic xkè lo kiedi anke qua?? cmq nn penso proprio si possa fare.uno ha il minarelli e l'altro il piaggio
 
314495
314495 Inviato: 25 Apr 2006 7:52
 

la selettra sarebbe sprecata. se la devi mettere montala su un bell'mhr team carb 28 trasmissione tutta over range albero malossi rhq a spalle piene ed allora lo scooter vola icon_biggrin.gif sennò e sprecata icon_sad.gif cmq se propio vuoi metterla, metti quella della polini che almeno te lascia le luci e lo scooter ti si accende normalmente. con la malossi selettra invece ti leva le luci e lo scooter si accende senza le chiavi icon_sad.gif
 
1780322
1780322 Inviato: 2 Giu 2007 18:20
 

Carissimo amico....al contrario degli altri ti assicuro che utilizzando il rotore polini nn perdi l'uso delle luci. questo avviene solo con quello malossi.
 
2162941
2162941 Inviato: 28 Lug 2007 11:18
 

Mio fratello aveva prime aveva tutto Evolution con la seletra polini e il motorino aveva i fari a andava in moto con la chiave,poi ha messo tutto MHR compreso seletra(perché non aveva un c***o da fare ed era strupido e avava soldi da buttare) e l'impianto elettrico e andato a putt......e gli hanno rubato il motorino 3 volte perché non servivano le chiavi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif proprio mona!!!!Xo vi assicuro che MHR team, seletra MHR, overange MHR,albero RHQ carburatore 24(anke se sarebbe ancora piccolo)pacco lamellare MHR bipetalo e marmitta team curva alta sbreghava il mondo.e un eleborazione ottima ve lo assicuro!!!!!xo costa!!! Quindi mi complimento con RUNNER-MHR- e _ProtoXide_ perché hanno detto tutto preciso siete grandi
 
4831041
4831041 Inviato: 19 Giu 2008 0:39
 

raga ma se uno monta l'accensione a rotore interno il motorino d'avviamento serve comunque o viene escluso? perchè ho la gpr 50 e mi si è rotto il motorino d'avviamento, ho letto sul forum che sta intorno ai 250 ma a questo prezzo c'è l'accensione polini... ke faccio?!
 
4840665
4840665 Inviato: 19 Giu 2008 20:06
 

il topic èun pò vecchio non credi???

comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€ icon_wink.gif
 
4855718
4855718 Inviato: 21 Giu 2008 9:38
 

okok grazie 1000.... mi sono attaccato a questo topic per non aprirne uno nuovo...
 
4856091
4856091 Inviato: 21 Giu 2008 10:28
 

Pasco ha scritto:
il topic èun pò vecchio non credi???

comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€ icon_wink.gif


Eh si vecchio...ma lui ha chiesto una cosa usando la funzione cerca...e ha evitato di aprire un topic che già parlava di questa cosa...hai fatto bene raffa... icon_wink.gif
 
4856793
4856793 Inviato: 21 Giu 2008 11:52
 

Pasco ha scritto:
il topic èun pò vecchio non credi???

comunque un motorino di avviamento costa sui 30-40€ icon_wink.gif


mi hanno telefonato dalla derbi e solo il coperchio in ghisa del motorino di avviamento costa 40€ tutto il motorino + di 200 comunque grazie per l'informazione icon_wink.gif
 
16337702
16337702 Inviato: 25 Apr 2023 9:07
Oggetto: Re: Rotore interno...rende molto? [con questi pezzi?]
 

Ciao ragazzi volevo sapere un informazione io voglio mettere il rotore su questa preparazione monto un athena racing , carburatore 21, albero athena spinotto 12 , trasmissione completa malossi , rapporto primario malossi
 
16337887
16337887 Inviato: 26 Apr 2023 16:10
Oggetto: Re: Rotore interno...rende molto? [con questi pezzi?]
 

Broski ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere un informazione io voglio mettere il rotore su questa preparazione monto un athena racing , carburatore 21, albero athena spinotto 12 , trasmissione completa malossi , rapporto primario malossi
 
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