Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Drz 400sm niente immatricolazioni per il 2008!
3796788
3796788 Inviato: 28 Feb 2008 20:42
Oggetto: Drz 400sm niente immatricolazioni per il 2008!
 



ieri vado alla suzuki bello deciso ad ordinare il drz, e cosa ti scopro? niente immatricolazioni (ed ordini) per tutto il 2008, perchè la moto è euro2;

ora io mi domando, a cosa è servita la presentazione della moto in versione 2008 con nuova colorazione bianca, se non ci sono stati aggiornamenti riguardo le emissioni?

che ne pensate? io nel frattempo sono obbligato a comprarmi l' sm610 (e la cosa non mi dispiace affatto icon_lol.gif )
 
3800429
3800429 Inviato: 29 Feb 2008 11:43
 

Prenditi il DRZ by Valenti allora, loro per il 2008 ne vendono ancora (mi sembra hanno avuto una proroga per tutto il 2008, possibile per modelli a tiratura limitata tipo il DRZ400E di Valenti appunto).

Peccato per il prezzo però icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3812556
3812556 Inviato: 1 Mar 2008 21:25
 

Guarda a me la cosa suona strana e parecchio.

Non è obbligatorio che la moto sia euro3 se non raggiunge tot numero di immatricolazioni.

Me l'aveva spiegato Cattivone riguardo al suo SM che, nonostante sia modello 2007, è ancora euro2 icon_biggrin.gif
 
3817060
3817060 Inviato: 2 Mar 2008 19:34
 

si ma il problema che non me lo fanno ordinare neanche su richiesta, e visto che il concessionario è vicinissimo a casa mia, non me la sento di andarne a cercare un altra altrove, se devo fare tot km per prendere un drz, preferisco puntare su un' altra moto.

per la valenti.... mha costa circa 2000€ in più ma non è neanche un motard puro, comoda la doppia omologazione però...
 
3818552
3818552 Inviato: 2 Mar 2008 21:50
 

CaymanBlue ha scritto:


per la valenti.... mha costa circa 2000€ in più ma non è neanche un motard puro, comoda la doppia omologazione però...


Scusa in che senso non e un motard puro ???

MasterEh
 
3818579
3818579 Inviato: 2 Mar 2008 21:55
 

CaymanBlue ha scritto:
per la valenti.... mha costa circa 2000€ in più ma non è neanche un motard puro, comoda la doppia omologazione però...


ma guarda che neanche il drz ufficiale suzuki è un motard puro... nasce anch'esso dall'enduro...
 
3818842
3818842 Inviato: 2 Mar 2008 22:25
 

NitroCento ha scritto:


ma guarda che neanche il drz ufficiale suzuki è un motard puro... nasce anch'esso dall'enduro...


scusate ma gli altri da dove nascono??? icon_lol.gif

@ CaymanBlue: scusa ma tu lo puoi benissimo comprare dove ti pare e rivolgerti al concessionario sotto casa tua per tagliandi e altro...

ciao
 
3819047
3819047 Inviato: 2 Mar 2008 22:48
 

simeo ha scritto:
NitroCento ha scritto:


ma guarda che neanche il drz ufficiale suzuki è un motard puro... nasce anch'esso dall'enduro...


scusate ma gli altri da dove nascono??? icon_lol.gif


ciao


Infatti , che poi ha quanto ne so il Suzuki Valenti e un signor motard icon_wink.gif

MasterEh
 
3819108
3819108 Inviato: 2 Mar 2008 22:57
 

intendevo dire (e questa a detta di chi lo ha) che il drz 400 ha una ciclistica fatta ad oc per il motard, mentre il valenti è più legnoso, so bene che i motard derivano dall' enduro icon_asd.gif queste cose le ho lette in un forum sul motard (non faccio nomi icon_lol.gif ).

simeo ha scritto:




@ CaymanBlue: scusa ma tu lo puoi benissimo comprare dove ti pare e rivolgerti al concessionario sotto casa tua per tagliandi e altro...

è questo il problema! se devo fare (es.) 100 km per un drz, quando lo potrei ordinare da sotto casa anzi me ne faccio meno e compro altro. la mia seconda scelta era l' sm610, chi me lo fa fare di cercare a destra e a manca, con il rischio che non trovi nulla, quando a pochi km ho un altro concessionario dove comprare?
 
3820180
3820180 Inviato: 3 Mar 2008 9:50
 

simeo ha scritto:
NitroCento ha scritto:


ma guarda che neanche il drz ufficiale suzuki è un motard puro... nasce anch'esso dall'enduro...


scusate ma gli altri da dove nascono??? icon_lol.gif

Infatti il drz ufficiale jap (S e SM) deriva dal 400E (quello che tutti chiamano Valenti per intenderci), per cui identico telaio icon_lol.gif icon_lol.gif

Hanno preso la versione E (che è la versione racing per enduro) gli hanno cambiato carburatore e addolcito il motore per farlo rientrare nelle norme antinquinamento (sopratutto quelle Californiane molto rigide) ed hanno tirato fuori la versione S e SM. Unica cosa l'hanno aggiornato a livello di sospensioni mettendogli ad esempio una forcella a steli rovesciati all'anteriori.
Valenti non ha fatto altro che prendere la E (che ricordo è ancora in produzione per altri mercati), omologarla in Italia sia versione enduro che motard.

Per quanto concerne il fatto di essere più legnosa non saprei, a livello di cilistica bastano delle semplici regolazioni per renderla ottimale per quanto riguarda l'essere più scorbutica a livello di motore ...beh quella è una caratteristica di un po' tutte le racing (anche se certamente non a livelli dei vari 501 e compagnia bella), ricordiamo che ha pur sempre 10cv in più e 10kg in meno della versione importata direttamente da Suzuki Italia icon_wink.gif

Comunque a mio parere il suo punto forte che in pratica giustifica o "addolcisce" la spesa resta la doppia omologazione icon_biggrin.gif
 
3822438
3822438 Inviato: 3 Mar 2008 14:46
 

simeo ha scritto:
NitroCento ha scritto:


ma guarda che neanche il drz ufficiale suzuki è un motard puro... nasce anch'esso dall'enduro...


scusate ma gli altri da dove nascono??? icon_lol.gif



inteso in contrapposizione al 610, nato motard e non esistente in versione enduro... poi OVVIO che le motard nascono come enduro "stradalizzate"... icon_lol.gif
 
3822903
3822903 Inviato: 3 Mar 2008 15:19
 

Carissimo. Ho appena acquistato un'Husky 510, mi avevano offerto una super occasione per un drz400, questo 20 giorni fa' e nessuno mi ha detto che non potevano immatricolare e sto parlando di 2 concessionari ufficiali a Milano icon_wink.gif Mi sà che non voleva vendertela o preferiva vendere altro. Tieni presente che c'è in corso una super campagna per il 610 sm lo danno a meno di 7000 (per stare larghi) personalmente mia hanno parlato di meno di 6500. Fai i tuoi conti.

Ciao
 
3823741
3823741 Inviato: 3 Mar 2008 16:45
 

Ehilà Cayman.
Beh, sembra strano anche a me che non immatricolino il DRZ...ma è possibile...
icon_mrgreen.gif
 
3877345
3877345 Inviato: 9 Mar 2008 20:05
 

problemi con la versione 2008 ce ne sono,me lo ha detto anche a me un concessionario delle mie zone(campania),ma le km 0 e le giacenze del 2007 credo si possano tranquillamente omologare..non voglio dire fesserie,ma mi sembra che il drz come numeri di vendita dovrebbe rientrare nella fascia degl'euro 2 che può usufruire di una proroga,visto che non è molto venduto
 
3880404
3880404 Inviato: 10 Mar 2008 12:07
 

NitroCento ha scritto:



inteso in contrapposizione al 610, nato motard e non esistente in versione enduro... poi OVVIO che le motard nascono come enduro "stradalizzate"... icon_lol.gif


Ehm... Veramente esiste il TE610, che è la versione enduro... Persino il libretto di uso e manutenzione è lo stesso per entrambi i modelli... icon_wink.gif
 
3917191
3917191 Inviato: 14 Mar 2008 16:01
 

StreetBikers ha scritto:
problemi con la versione 2008 ce ne sono,me lo ha detto anche a me un concessionario delle mie zone(campania),ma le km 0 e le giacenze del 2007 credo si possano tranquillamente omologare..non voglio dire fesserie,ma mi sembra che il drz come numeri di vendita dovrebbe rientrare nella fascia degl'euro 2 che può usufruire di una proroga,visto che non è molto venduto


Immatricolazioni del DRZ nuovo bloccate anche a Roma. icon_wink.gif

Non sono voci, la Suzuki non importerà più il DRZ, a meno che per il prossimo anno non decidano di aggiornare il motore con la nuova normativa, cosa assai improbabile perché dovrebbero riprogettare tutto da capo, e magari aumentare un po' la cubatura (un 400cc ad iniezione andrebbe come un Burgman icon_lol.gif ).

Ovviamente si possono ancora vendere le giacenze, ma almeno nella zona di Roma tutti i più grandi importatori li hanno finiti per cui...ce la pigliamo riccamente... icon_mrgreen.gif
 
3917225
3917225 Inviato: 14 Mar 2008 16:06
 

Ragara_Mik ha scritto:


Immatricolazioni del DRZ nuovo bloccate anche a Roma. icon_wink.gif

Non sono voci, la Suzuki non importerà più il DRZ, a meno che per il prossimo anno non decidano di aggiornare il motore con la nuova normativa, cosa assai improbabile perché dovrebbero riprogettare tutto da capo, e magari aumentare un po' la cubatura (un 400cc ad iniezione andrebbe come un Burgman icon_lol.gif ).

Ovviamente si possono ancora vendere le giacenze, ma almeno nella zona di Roma tutti i più grandi importatori li hanno finiti per cui...ce la pigliamo riccamente... icon_mrgreen.gif


Riprogettare?? Mettono un bel "tappo" e poi dicono come stappare. Ormai è una prassi consolidata icon_confused.gif
 
3918697
3918697 Inviato: 14 Mar 2008 18:30
 

Husky666 ha scritto:


Ehm... Veramente esiste il TE610, che è la versione enduro... Persino il libretto di uso e manutenzione è lo stesso per entrambi i modelli... icon_wink.gif



Vero, l'ho visto da poco... sui listini fino a poco tempo fa non c'era! icon_eek.gif


Per quanto riguarda le immatricolazioni però mi viene un dubbio... le CCM (motard ed enduro costruite in inghilterra) montano motori suzuki: il 650 AC ed il 400 LC. quest'ultimo è proprio quello della DR-Z e se andate a vedere sui listini TUTTE le CCM sono omologate euro 3!

é mai possibile che una piccola casa che assembla moto riesca a far rientrare nelle normative un motore mentre la stessa casa madre no? icon_eek.gif

c'è qualcosa che non mi torna...
 
3919011
3919011 Inviato: 14 Mar 2008 19:04
 

Cattivone ha scritto:


Riprogettare?? Mettono un bel "tappo" e poi dicono come stappare. Ormai è una prassi consolidata icon_confused.gif


Beh, in teoria dovrebbero convertirlo ad iniezione per rientrare nell'Euro 3. Ormai non credo basti più "tappare". Husqvarna e KTM docet. icon_wink.gif
 
3922048
3922048 Inviato: 15 Mar 2008 9:24
 

Ragara_Mik ha scritto:


Beh, in teoria dovrebbero convertirlo ad iniezione per rientrare nell'Euro 3. Ormai non credo basti più "tappare". Husqvarna e KTM docet. icon_wink.gif


Vedi anche il caso della Tricker: il motore era così vetusto che alla Yamaha han preferito interrompere l'importazione anzichè cercare di adeguarlo all'Euro3!
 
3933909
3933909 Inviato: 17 Mar 2008 9:54
 

Ragara_Mik ha scritto:


Beh, in teoria dovrebbero convertirlo ad iniezione per rientrare nell'Euro 3. Ormai non credo basti più "tappare". Husqvarna e KTM docet. icon_wink.gif


Per Huqvarna non mi torna qualcosa....La versione 2007 del 510 smr a carburatore era euro 3 icon_eek.gif mah.. comunque riescono ad omologare ogni cosa, la mia husky 510 è omologata ma ha uno scarico che fa' un baccano allucinante eppure icon_cool.gif icon_cool.gif Soldi ragazzi soldi
 
3966240
3966240 Inviato: 20 Mar 2008 15:56
 

Cattivone ha scritto:
Per Huqvarna non mi torna qualcosa....La versione 2007 del 510 smr a carburatore era euro 3 icon_eek.gif mah.. comunque riescono ad omologare ogni cosa, la mia husky 510 è omologata ma ha uno scarico che fa' un baccano allucinante eppure icon_cool.gif icon_cool.gif Soldi ragazzi soldi


Infatti si tratta semplicemente di investire sui vari modelli, ma dipende tutto dalla volontà della casa madre.

Il DRZ-400 SM (così come l'SV) paga semplicemente una sorta di "abbandono" da parte della Suzuki. Un progetto a tutt'oggi ancora valido lasciato a "marcire" nel corso del tempo.

Se facessero una cilindrata da 498cc ad iniezione (magari con un aggiornamento dell'omologazione ruota posteriore con un bel 150/60) ne venderebbero una caterva. icon_cool.gif
 
3967760
3967760 Inviato: 20 Mar 2008 18:41
 

boh oggi mi ha risposto un concessionario delle mie zone(dove sono già andato in precedenza e mi è stato detto dei problemi per trovare questo modello)ed ha detto che si può ordinare..mah icon_confused.gif il mistero continua!
 
3977761
3977761 Inviato: 21 Mar 2008 18:37
 

Ho trovato un concessionario che ha detto che mi avrebbe fatto sapere, che in teoria sul listino che gli ha consegnato la Suzuki il DRZ K8 ci stava...

Ormai 'sta storia è diventata una leggenda...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©