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molla di contrasto
3787646
3787646 Inviato: 27 Feb 2008 21:06
Oggetto: molla di contrasto
 

icon_biggrin.gif scusate vorrei mettere la molla di contrasto bianca polini sul mio liberty 50 2t e' originale cosa otterrei?
 
3787692
3787692 Inviato: 27 Feb 2008 21:09
 

Assolutamente nulla. Anzi andresti solo che a peggiorare le tue prestazioni visto che sul piaggio la molla bianca è ancora più morbida dell'originale
 
3787699
3787699 Inviato: 27 Feb 2008 21:09
 

emmm......NIENTE...dovete tirarvi giù l'idea delle molle dure...le molle servono solo a nn fare slittare la cinghia, se questa non slitta e voi andata a indurire la molla fate solo fare più fatica al motore!!!
 
3787722
3787722 Inviato: 27 Feb 2008 21:12
 

icon_biggrin.gif icon_smile.gif grazie ragazzi e poi mettendo la molla bianca andrei solo a diminuire la velocità e di accellerazione nn aumenta nnt?
 
3787763
3787763 Inviato: 27 Feb 2008 21:16
 

Già proprio così. Lascia perdere che con la molla originale che hai adesso andrà sicuramente meglio che con una molla bianca
 
3787764
3787764 Inviato: 27 Feb 2008 21:16
 

visto che è più morbida potresti anche provare...l'importante è che non ne metti di dure...ho una bianca io sul mio...
 
3787838
3787838 Inviato: 27 Feb 2008 21:20
 

icon_asd.gif e cosa potrei metterci come molle e mollette per aumentare l'accellerazzione e non perdere di molto la velocita'?
 
3787906
3787906 Inviato: 27 Feb 2008 21:25
 

niente, lascia stare anche quelle...la trasmissione si va toccare se cambiano i numeri di giri del gt....quando monti una marmitta ecc. non puoi andarci a caso, se hai tutto originale è già tutto a posto così
 
3788317
3788317 Inviato: 27 Feb 2008 21:58
 

la configurazione da originale è perfetta così.
non toccare niente icon_wink.gif



ogni elaborazione(parlando ank di pezzi tutti originali, come nel tuo caso icon_wink.gif )ha un tot di cavalli cavabili che verranno distribuiti a seconda dei componenti e della performanza in coppia e allungo.
noi dobbiamo solo tarare come meglio si può.. sarà lo scooter a "decidere" se la coppia dovrà essere più potente per quei pezzi o se magari dovrà avere un allungo più "imperioso"....


è una spiegazione del c***o, ma ritengo che interpretandola un pò si capisca... icon_lol.gif
 
3788361
3788361 Inviato: 27 Feb 2008 22:02
 

icon_biggrin.gif icon_smile.gif quindi scusa se io dmn monto la molla e vedo cm va e ti faccio sapere mi puoi aiutare come tararlo a ripresa?
 
3789076
3789076 Inviato: 27 Feb 2008 23:13
 

orly18 ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_smile.gif quindi scusa se io dmn monto la molla e vedo cm va e ti faccio sapere mi puoi aiutare come tararlo a ripresa?

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
per me puoi anche farlo, ma non è questo quello chevolevo dire xD
il fatto è che sei starato xD non si può tarare da ripresa e allungo. in qualche modo penalizzi troppo o l'una o l'altra parte... oltre a penalizzare le reali potenzialità del gt..se vuoi + ripresa monta qualcosa che te la dia senza fare queste cose...tipo un carb e una espansione e un vario...euna frizione magari(ank se la fly a me sembra simile all'originale piaggio)....
 
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