Leggi il Topic


Aiutatemi !! [candele bruciate]
3783404
3783404 Inviato: 27 Feb 2008 15:08
Oggetto: Aiutatemi !! [candele bruciate]
 

Da sapere: -Ho montato scarico mivv a 5800KM -Mai avuto problemi

Ciao ragazzi..
Tempo fa, vicino al tagliando dei 12000 la moto mi si spegneva in rilascio del gas, in FASE di TRASCINAMENTO, ovvero a gas chiuso quando i giri scendono verso il minimo si spegne..
Lo faceva raramente.
A continuato a peggiorare fino a farlo anche mentre cambiavo marcia, ovvero tiro la frizione e se la tengo tirata i giri scendono e si spegne, e quando rilascio la frizione si riaccende dando un colpo(Pericoloso).

E come se non bastasse un bel giorno accendendo la moto andava a 2 cilindri.
Poi scaldandosi sono partiti anche gli altri.
Tutto questo nel giro di 600Km.

A quel punto sono andato a fare un tagliando verso gli 11800Km.
Vi dico abbreviando che le candele erano bruciate.(Questo spiega la storia dei cilindri).
Ma uscito dal concessionario il problema del minimo descritto prima è rimasto.
Il conc. mi disse che il problema era elettronico e dovevo rivolgermi a kawasaki ufficial.
Cosi feci.
Mi dissero che la moto attaccata al computer, sotto l'aspetto elettronico era perfetta, mai avuto problemi.Avevo solo le candele bruciate(Un'altra volta).
Quando la ritirai lo stesso idendico problema.
Quindi gliela riportai icon_evil.gif
Mi disse che il problema era il MIVV e me lo tolse rimettendomi l'originale.
E mi disse che il problema era stato risolto.
IL Problema invece rimase...
MI DISSE tra l'altro al momento del ritiro che se avrebbe avuto problemi avrei dovuto portare la Zeta a kawa a milano.
(Per dire una cosa cosi' secondo me lo sapeva)

COSA SARA' MAI QUESTO PROBLEMA CHE NEANCHE IL KAWA HA SAPUTO RISOLVERE??
Aiuto... icon_cry.gif

Ps:Scusate il ripetuto e mi disse.. icon_rolleyes.gif
 
3783497
3783497 Inviato: 27 Feb 2008 15:15
 

aciderbolina è un bel casino!!!!

direi che il bruciare 4 candele nel giro di 600km non è del tutto normale.....
però non ti saprei proprio dire se c'è un problema di elettronica o un problema di combustione e quindi di carburazione!!!!

tanto per informazione il minimo a che numero di giri è???? e che modiffiche hai fatto alla moto???? l'erogazione è sempre normale tranne quando tiri la frizione o lasci il gas??? icon_rolleyes.gif
 
3783576
3783576 Inviato: 27 Feb 2008 15:22
 

A quanti giri hai il minimo?

Comunque questa cosa che la moto si spegneva mi è successa anche a me una volta, e infatti notavo che il regime di giri minimo però era sui 500 quindi non era normale.. Il giorno dopo, senza metterci mano, la moto andava bene e infatti non sono mai riuscito a capire cosa possa essere stato... Magari nella tua c'è un pò di sporco... icon_rolleyes.gif
 
3783618
3783618 Inviato: 27 Feb 2008 15:26
 

Doctor87 ha scritto:
A quanti giri hai il minimo?

Comunque questa cosa che la moto si spegneva mi è successa anche a me una volta, e infatti notavo che il regime di giri minimo però era sui 500 quindi non era normale.. Il giorno dopo, senza metterci mano, la moto andava bene e infatti non sono mai riuscito a capire cosa possa essere stato... Magari nella tua c'è un pò di sporco... icon_rolleyes.gif



è caspita strano doc che si spegnesse!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ancora un po' mettevi un criceto a tener acceso il motore!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

no scherzi a parte il minimo con moto originale deve essere compreso nella fascia dei 1050/1200 giri minuto....

....ovviamente con scarico aperto, filtro e altri piccoli oggettini magari bisogna tenerlo un pochino più spinto!!!! icon_wink.gif
 
3784015
3784015 Inviato: 27 Feb 2008 15:54
 

ulgio ha scritto:



è caspita strano doc che si spegnesse!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ancora un po' mettevi un criceto a tener acceso il motore!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

no scherzi a parte il minimo con moto originale deve essere compreso nella fascia dei 1050/1200 giri minuto....

....ovviamente con scarico aperto, filtro e altri piccoli oggettini magari bisogna tenerlo un pochino più spinto!!!! icon_wink.gif

Mmm se mi dici cosi allora forse è meglio se alzo un pochetto il minimo perchè il mio normalmente sta sui 900 giri.. Come si fa ad alzarlo??
 
3784058
3784058 Inviato: 27 Feb 2008 15:59
 

guarda non so come sia sulla tua .... ma immagino che sia uguale.....

....comunque basta che metti la moto sul cavalletto vai sulla sinistra e guardi verso il motore.... vedrai una rotellina di plastica nera....

...giri quella e il gioco è fatto......


dopo che hai modificato il minimo devi fare un po' di test:
1)girare manubrio da sx a dx e viceversa icon_arrow.gif non deve cambiare
2)sgasare un attimo icon_arrow.gif non deve cambiare
3) schiacciare la frizione e poi lasciarla icon_arrow.gif non deve cambiare
4) mettere la prima e toglierla icon_arrow.gif indovina??? non deve cambiare bravo!!! icon_wink.gif

dopo di che spegni e vai a casa a bere un bel teh!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente si fa a motore caldo!!! icon_wink.gif
 
3784131
3784131 Inviato: 27 Feb 2008 16:03
 

ulgio ha scritto:
guarda non so come sia sulla tua .... ma immagino che sia uguale.....

....comunque basta che metti la moto sul cavalletto vai sulla sinistra e guardi verso il motore.... vedrai una rotellina di plastica nera....

...giri quella e il gioco è fatto......


dopo che hai modificato il minimo devi fare un po' di test:
1)girare manubrio da sx a dx e viceversa icon_arrow.gif non deve cambiare
2)sgasare un attimo icon_arrow.gif non deve cambiare
3) schiacciare la frizione e poi lasciarla icon_arrow.gif non deve cambiare
4) mettere la prima e toglierla icon_arrow.gif indovina??? non deve cambiare bravo!!! icon_wink.gif

dopo di che spegni e vai a casa a bere un bel teh!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ovviamente si fa a motore caldo!!! icon_wink.gif

Ok perfetto ci proverò! Riguardo al punto 1, ogni tanto quando scaldo la moto e tiro la leva dell'aria per alzare un pò i giri, noto che se mi appoggio o muovo il manubrio i giri calano leggermente e poi tornano normali...come mai secondo te? è questo che intendevi che non deve succedere? icon_rolleyes.gif
 
3784162
3784162 Inviato: 27 Feb 2008 16:05
 

Doctor87 ha scritto:

Ok perfetto ci proverò! Riguardo al punto 1, ogni tanto quando scaldo la moto e tiro la leva dell'aria per alzare un pò i giri, noto che se mi appoggio o muovo il manubrio i giri calano leggermente e poi tornano normali...come mai secondo te? è questo che intendevi che non deve succedere? icon_rolleyes.gif



no credo che quello sia normale....
...infatti quando la moto è fredda il numero di giri è di circa 500 giri più alto e non è proprio regolarissimo....
...poi man mano che si scalda senti che inizia a boffonchiare e poi si regola sui circa 1100 giri al minuto....è quando è calda che non lo deve fare!!! icon_wink.gif
 
3784203
3784203 Inviato: 27 Feb 2008 16:08
 

ulgio ha scritto:



no credo che quello sia normale....
...infatti quando la moto è fredda il numero di giri è di circa 500 giri più alto e non è proprio regolarissimo....
...poi man mano che si scalda senti che inizia a boffonchiare e poi si regola sui circa 1100 giri al minuto....è quando è calda che non lo deve fare!!! icon_wink.gif

No aspetta, te hai scritto che quando è fredda, il n° dei giri deve essere un pò più alto.. Ma a dire il vero a me succede proprio il contrario.. Quando è fredda il minimo è più basso e quando si scalda sale.. icon_rolleyes.gif
 
3784229
3784229 Inviato: 27 Feb 2008 16:10
 

Doctor87 ha scritto:

No aspetta, te hai scritto che quando è fredda, il n° dei giri deve essere un pò più alto.. Ma a dire il vero a me succede proprio il contrario.. Quando è fredda il minimo è più basso e quando si scalda sale.. icon_rolleyes.gif




aciderbolina.....funzioni al contrario!!!! ma scusa se apri l'aria i giri ti salgono!!!!

cosa che sulle L7 fa la centralina mentre da quanto ho capito sulla tua L6 devi farlo tu!!!giusto???? icon_rolleyes.gif
 
3784247
3784247 Inviato: 27 Feb 2008 16:11
 

ulgio ha scritto:




aciderbolina.....funzioni al contrario!!!! ma scusa se apri l'aria i giri ti salgono!!!!

cosa che sulle L7 fa la centralina mentre da quanto ho capito sulla tua L6 devi farlo tu!!!giusto???? icon_rolleyes.gif

Esattamente! Ah ok allora è per quello!! icon_mrgreen.gif La tua ha l'aria automatica e quindi appena la accendi il n° dei giri è più alto mentre da me è più basso perchè l'aria la devo tirare io! Ok risolto il dilemma! icon_mrgreen.gif
 
3784268
3784268 Inviato: 27 Feb 2008 16:13
 

Doctor87 ha scritto:

Esattamente! Ah ok allora è per quello!! icon_mrgreen.gif La tua ha l'aria automatica e quindi appena la accendi il n° dei giri è più alto mentre da me è più basso perchè l'aria la devo tirare io! Ok risolto il dilemma! icon_mrgreen.gif



che genio che sono!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif anche molto modesto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque sono felice di esserti stato di aiuto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3784469
3784469 Inviato: 27 Feb 2008 16:33
 

comunque in realtà anche sulla 2006 uno non è che tira l'aria come sif aceva una volta, infatti alla miscela giusta per la temperatura del motore aria benzina ci pensa la centralina, uno con la levetta alza meccanicamente un po' il minimo, è come se accelerasse un po'...
cia'
 
3784914
3784914 Inviato: 27 Feb 2008 17:16
 

allora il minimo me lo hanno alzato a 1200 giri ma non è cambiato nulla.. quindi lo hanno rimesso a 1000... e la cosa non cambia...

come after marchet c'è solo la marmitta mivv.. non è lo scarico completo....

e il concessionario ha dato la colpa alla marmitta.. e mi ha rimesso l'originale...
ma io so per certo che la mivv l'ha progettata per la zeta...
 
3784962
3784962 Inviato: 27 Feb 2008 17:21
 

zeta88 ha scritto:
allora il minimo me lo hanno alzato a 1200 giri ma non è cambiato nulla.. quindi lo hanno rimesso a 1000... e la cosa non cambia...

come after marchet c'è solo la marmitta mivv.. non è lo scarico completo....

e il concessionario ha dato la colpa alla marmitta.. e mi ha rimesso l'originale...
ma io so per certo che la mivv l'ha progettata per la zeta...


i liquidi sono a posto??? sai se lo erano anche prima del tagliando???
il filtro aria è pulito???? il rodaggio lo hai fatto bene?????

a mio avviso sembra un problema di carburazione quindi o arriva male l'aria(controlla che non ci siano corpi estranei nel canale dell'aria)

ma non saprei proprio è bello strano come fenomeno!!! ma sei sicuro che in movimento è tutto ok???ti da fastidi solo quando tiri la frizione??? icon_rolleyes.gif
 
3785731
3785731 Inviato: 27 Feb 2008 18:32
 

penso ke nn sia un problem adi scariko e di combustione ma piu un problema elettrico.Scusami ma il tuo conc.e na kiavica perché un problema del genere va risolto,no mandandoti a casa dicendo ke va bene ed il problema e dello scariko nn c'entra nulla x me.Una diagnosi vera e propria piu approfondita la potevano fare comunque......sxo risolvi e trovi un buon meccanico
 
3785754
3785754 Inviato: 27 Feb 2008 18:34
 

Doctor87 ha scritto:

Ok perfetto ci proverò! Riguardo al punto 1, ogni tanto quando scaldo la moto e tiro la leva dell'aria per alzare un pò i giri, noto che se mi appoggio o muovo il manubrio i giri calano leggermente e poi tornano normali...come mai secondo te? è questo che intendevi che non deve succedere? icon_rolleyes.gif


E' normale lo fa pure la mia tranquillo icon_wink.gif
 
3785810
3785810 Inviato: 27 Feb 2008 18:39
 

togia79 ha scritto:


E' normale lo fa pure la mia tranquillo icon_wink.gif


Normalissimo visto ke i fili passano vicino al telaio e quando sterzi si tirano o mollano un po dipende dal lato di dove sterzi
 
3800636
3800636 Inviato: 29 Feb 2008 12:13
 

il comncessionario dice che non è un problema di elettronica perchè ha fatto i controlli e risulta sempre apposto...quindi è da escludere...

il meccanico lo abbiamo appena contattato perchè prima andavo da uno della honda!!
 
3801242
3801242 Inviato: 29 Feb 2008 13:38
 

Quella di dare la colpa al Mivv è una cavolata,lo montano 6 zeta su 10 e nessuno ha mai avuto questo problema...cambia meccanico.
 
3801400
3801400 Inviato: 29 Feb 2008 13:54
 

Ma dico la mia nn so se può esserti utile.
Quando avevo il tuareg 250 dell'aprilia all'inizio era un continuo cambiare la candela perchè la moto si fermava dopo poco che l'avevo cambiata. poi ho scoperto che si trattava di un trafilaggio del carter (cambiato a Noale) che sporcava la candela. Sei sicuro che siano bruciate e non semplicemente sporche d'olio combusto?
 
3808239
3808239 Inviato: 1 Mar 2008 9:45
 

non te lo so dire, perchè le candele non le ho viste..
La mia domanda è questa.
Se attaccando il computer alla centralina risulta tutto ok,ovvero la moto non ha mai avuto problemi sotto aspetto elettronico,e con il terminale mivv ci nho fatto tutta l'estate, cosa diavolo potrà mai essere???? icon_evil.gif
 
3808251
3808251 Inviato: 1 Mar 2008 9:49
 

provato ad alzare il minimo?
 
3809706
3809706 Inviato: 1 Mar 2008 14:33
 

ma io immerso nella mia ignoranza credo che sia proprio tutto un problema di carburazione....non so magari non arriva bene la benzina e i gas e i residui della combustione non vengono espulsi correttamente....boh di preciso non saprei, ma credo che per capire cosa ha veramente devi andare da un buon meccanico e farti smontare un pochino il motore e vedere se la combustione è ok!!!
poi non mi ricordo come si chiamano, ma c'è una cosa, nel motore,che deve essere ben allineata!!! prova a far controllare bene anche quella(ps: il nome ti arriverà subito da qualcuno più esperto di me) icon_wink.gif
 
3809743
3809743 Inviato: 1 Mar 2008 14:38
 

ulgio ha scritto:
ma io immerso nella mia ignoranza credo che sia proprio tutto un problema di carburazione....non so magari non arriva bene la benzina e i gas e i residui della combustione non vengono espulsi correttamente....boh di preciso non saprei, ma credo che per capire cosa ha veramente devi andare da un buon meccanico e farti smontare un pochino il motore e vedere se la combustione è ok!!!
poi non mi ricordo come si chiamano, ma c'è una cosa, nel motore,che deve essere ben allineata!!! prova a far controllare bene anche quella(ps: il nome ti arriverà subito da qualcuno più esperto di me) icon_wink.gif


Allineamento dei corpi farfallati forse???
E' la regolazione singola di ogni iniettore per ottenere la medesima carburazione in ogni cilindro preso singolarmente. icon_wink.gif

Non credo proprio che sia il motivo delle candele bruciate..almeno non tutte e quattro icon_wink.gif

Se avesse qualche problema ad un singolo iniettore al massimo sarebbe coinvolto solo il relativo cilindro..
 
3809808
3809808 Inviato: 1 Mar 2008 14:47
 

togia79 ha scritto:


Allineamento dei corpi farfallati forse???
E' la regolazione singola di ogni iniettore per ottenere la medesima carburazione in ogni cilindro preso singolarmente. icon_wink.gif

Non credo proprio che sia il motivo delle candele bruciate..almeno non tutte e quattro icon_wink.gif

Se avesse qualche problema ad un singolo iniettore al massimo sarebbe coinvolto solo il relativo cilindro..



si perfetto il nome è proprio quello!!!!


sai non è che mi convince troppo un concessionario che mi dice che continuo a bruciare le candele e mi manda in giro!!!

le cose possibili sono:
1) è un "assassino" incosciente di ciò che può succedere(se mi muore il motore a 130 in autostrada???)
2) a capito il problema e ci smena troppo e allora passa la patata bollente a qualcun altro

comunque direi che se la storia delle candele è vera c'è qualcosa che non va in carburazione......
....il grippaggio è da escludere...problemi elettrici sembrano non essercene...quindi credo che la gabola sia lì!!! icon_wink.gif
 
6044250
6044250 Inviato: 19 Ott 2008 17:27
Oggetto: anche per me candele bruciate 2 volte dopo 110km
 

ciao ragazzi
io sono nuovo mi chiamo bruno e sono di genova
vi chiedevo gentilmente se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi visto che la moto e' nuova (z750) presa a luglio e pur avendo fatto il primo tagliando mi si sono bruciate 2 volte le candele ma come e' possibile ?? su una moto cosi' vi prego aiutatemi
 
6066738
6066738 Inviato: 21 Ott 2008 17:37
Oggetto: Re: anche per me candele bruciate 2 volte dopo 110km
 

begone ha scritto:
ciao ragazzi
io sono nuovo mi chiamo bruno e sono di genova
vi chiedevo gentilmente se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi visto che la moto e' nuova (z750) presa a luglio e pur avendo fatto il primo tagliando mi si sono bruciate 2 volte le candele ma come e' possibile ?? su una moto cosi' vi prego aiutatemi


falla controllare c'è sicuramente qualcosa che non va!!! e se c'e qualcosa fattelo cambiare in garanzia!!! non è assolutamente normale icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©