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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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piccola ela [phantom f12]
3777630
3777630 Inviato: 26 Feb 2008 21:02
Oggetto: piccola ela [phantom f12]
 

vojo consultarmi con degli esperti dato che io nn lo sono del tutto
ho un phantom f12 ad aria...voglio un ela molto sicura e nn trp grossa che consumi poco...
il motore è nuovo e dovrei inziare a levare le strozzature ecc...
icon_arrow.gif cercate di essere chiari
icon_arrow.gif nn esagerate nelle elaborazioni
icon_arrow.gif se sapete qualcosa circa i prezzi
icon_arrow.gif le prestazioni definitive
icon_arrow.gif tutti i passaggi che devo fare
grazie in anticipoooo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di PLAYfra93 il 26 Feb 2008 21:18, modificato 1 volta in totale
 
3777660
3777660 Inviato: 26 Feb 2008 21:04
 

sbagliato sezione! postalo in sezione scooter icon_wink.gif
 
3777744
3777744 Inviato: 26 Feb 2008 21:09
 

ah dimenticavo...magari durante le conversazioni vi spiego ancora diverse questioni sempre in merito a qst..ovviamente.. icon_mrgreen.gif
 
3777750
3777750 Inviato: 26 Feb 2008 21:10
 

se vuoi tenere il gt originale devi mettere ( anzi ti fai mettere da un meccanico visto che non ne sei capace ) un carburatore 17.5 un variatore ( per esempio il multivar che costa circa 50 euro )e una marmitta ( per esempio la top line che su biolla costa 105 euro )
 
3777798
3777798 Inviato: 26 Feb 2008 21:13
 

quale sezione sbagliata?!??! qst è il forum moto 50cc - forum elaborazioni
cm fa ad essere sbagliata?
ps gitarist ma tutto qst è affidabile^^?? nel senso una volta che il meccanico fa il tutto la moto continuerà a camminare per due anni??!!(ironica)
e come prestazioni???
 
3777940
3777940 Inviato: 26 Feb 2008 21:22
 

aiutatemi ragazzi...
fra poco ordino tutto...illuminatemi ihi
pleasee
 
3777942
3777942 Inviato: 26 Feb 2008 21:22
 

PLAYfra93 ha scritto:
quale sezione sbagliata?!??! qst è il forum moto 50cc - forum elaborazioni
cm fa ad essere sbagliata?
ps gitarist ma tutto qst è affidabile^^?? nel senso una volta che il meccanico fa il tutto la moto continuerà a camminare per due anni??!!(ironica)
e come prestazioni???
allora la sezione giusta era scooter-meccanica.
se fai come ha detto gitarist lo scooter ti durerà anche molto più di due anni, ovviamente lo devi trattare con cura.
come prestazioni arriveresti a 85 effettivi qualcosina in più, qualcosina in meno
 
3777985
3777985 Inviato: 26 Feb 2008 21:25
 

in sostanza se non cambi gt l affidabilita è quasi sempre la stessa quindi non dovresti avere problemi di affidabilita a parte la normale manutensione
per le prestazioni come velocita dovresti stare intorno agli 85 km/h con una ripresa più che discreta
se invece vuoi avere più prestazioni puoi montare un base che come affidabilita è molto buona ( quasi come il gt originale )e naturalmente hai più prestazioni
naturalmente va tarato e carburato
la sezione invece quoto per il fatto che è sbagliata
qui stiamo parlando di un f12( cioe uno scooter ) mentre il forum è quello delle moto 50cc ( quelle con le marce )
 
3778027
3778027 Inviato: 26 Feb 2008 21:27
 

ELABORAZIONE BASE
gt top trophy 70
carburaratore 17,5 - 19
filtro red sponge
variatore malossi multivar o polini speed control 6 rulli
marmitta giannelli shot - stage 6 pro replica - top nardò - polini for race 3 - polini super race
FINE!
 
3778215
3778215 Inviato: 26 Feb 2008 21:39
 

spaggio racing nn hai capito che nn me ne intendo molto..tu scrivi ma nn sei chiaro...grz gitarist...adesso ho cpt...devo andare sezione scooter...adesso finiamo di chiarirci le idee...nn vojo cambiare il cilindro..tui sei l'uniko a capirlo...ps la marmitta???top line per forza!?!? a me piace molto la mhr replica...anche perche è omologata..oppure l' icon_arrow.gif extrem
 
3778274
3778274 Inviato: 26 Feb 2008 21:43
 

Ok, non si era capito molto dalla tua richiesta comunque riprovo ad essere chiaro: marmitta arrow extreme (omologata), variatore malossi multivar, filtro malossi red sponge, carburatore dell'orto 17,5....i prezzi non li so, più chiaro di cosi penso che non si possa essere!
 
3778331
3778331 Inviato: 26 Feb 2008 21:46
 

he he
allora per la marmitta va bene ( ti sto elencando quelle che danno di più come prestazioni )giannelli revers ( 95€ su biollamotors )arrow extreme ( inesistente almeno credo su biolla )e top line ( 105€ su biolla )
queste sono le migliori poi ognuno è libero di scegliere quella che più gli piace anche se come prestazioni si equivalgono e poi tutte queste tre sono omologate
spaggioracing ti ha suggerito una buona elaborazione base cioe che pur aumentando le prestazioni l affidabilita rimane comunque elevata ( i gt base sono infatti bifascia = affidabilita ema naturalmente non possono arrivare a giri troppo elevati e quindi le prestazioni sono non molto alte )
 
3778467
3778467 Inviato: 26 Feb 2008 21:55
 

E non avevo capito che volevi tenere il gt originale, comunque la marmitta sceglila in base all'estetica tanto sono tutte performanti allo stesso modo! Poi lascia perdere il 16 mikuni vai di 17,5 consumi uguale!
 
3778470
3778470 Inviato: 26 Feb 2008 21:55
 

vi volevo chiedere informazioni in merito a questi red sponge??
sono dei filtri che vanno dove??? e a che servono...illuminatemi di nuovo..ihi
 
3778508
3778508 Inviato: 26 Feb 2008 21:59
 

PLAYfra93 ha scritto:
vi volevo chiedere informazioni in merito a questi red sponge??
sono dei filtri che vanno dove??? e a che servono...illuminatemi di nuovo..ihi
bhe in pratica sostituisci la spugna del filtro originale (che è una scatola nera) e la red sponge ha una porositò migliore rispetto all' originale in quanto fa passare più aria e aumenteranno leggermente le prestazioni, e il motore respirerà meglio, costa 5 euro. se cerchi red sponge avrai risposte più esaurienti comunque...
 
3778531
3778531 Inviato: 26 Feb 2008 22:00
 

7vezz7 ha scritto:
bhe in pratica sostituisci la spugna del filtro originale (che è una scatola nera) e la red sponge ha una porositò migliore rispetto all' originale in quanto fa passare più aria e aumenteranno leggermente le prestazioni, e il motore respirerà meglio, costa 5 euro. se cerchi red sponge avrai risposte più esaurienti comunque...

Funzione CERCA rulez icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3778570
3778570 Inviato: 26 Feb 2008 22:03
 

hai capio tutto ormai...grz mille icon_wink.gif
 
3778593
3778593 Inviato: 26 Feb 2008 22:04
 

non usare il linguaggio sms che ti chiudono i topic e ti bannano!
 
3778619
3778619 Inviato: 26 Feb 2008 22:07
 

okay grazie mille...non parlerò più in linguaggio sms
basta spiegarlo icon_cry.gif
 
3778731
3778731 Inviato: 26 Feb 2008 22:15
 

No lo dicevo per te più che altro!
 
3778733
3778733 Inviato: 26 Feb 2008 22:15
 

ah ho capito...
ma nel phantom nn c'è questa scatola nera sopra la frizione..dove si trova???
ah un mio amico mi ha detto che quello suo è blu..che cambia??!!
 
3778849
3778849 Inviato: 26 Feb 2008 22:25
 

la scatola nera non é vicina alla frizione ma attaccata al carburatore e ci sta il filtro...che cosa é blu?
 
3778893
3778893 Inviato: 26 Feb 2008 22:28
 

PLAYfra93 ha scritto:
ah ho capito...
ma nel phantom nn c'è questa scatola nera sopra la frizione..dove si trova???
ah un mio amico mi ha detto che quello suo è blu..che cambia??!!
... il tuo amico non sa qual è icon_asd.gif comunque penso si confonda con altro icon_wink.gif
 
3779417
3779417 Inviato: 26 Feb 2008 23:13
 

niente mhr replica omologata ragazzuolo... è la copia mal riuscita della zx a parità di prestazioni xD

le marme x 50 si assomigliano tutte...comunque metti un arrow extreme...

in sintesi:

marmitta: arrow
carburatore: 17,5 + kit di trasformazione per aria manuale
filtro: originale con spugna malossi(la "red sponge")
variatore: over drive pinasco
frizione: originale(cambiala subito o con una seria, ma che col 50 non ha molto senso..o con una come la fly ma tra almeno 5.000km...la fly va poco meglio della tua...è buona x il fatto che si tara meglio....perché si inseriscono meglio le mollettine x come ho visto io... ank se personamlmente sono un fan della 2g evo2 xD niente mollettine o roba varia xD solo dadi da stringere xD)
 
3780022
3780022 Inviato: 27 Feb 2008 7:25
 

ma scusa cosa sarebbe questo kit di trasformazione manuale,
già avevo accennato di nn conoscere molto in merito...quindi cerca di essere più elementare!!!(scusa per l'ignoranza,anche perche mi sono iscritto apposta per questo=imparare) icon_wink.gif
ah il mio amico questo filtro del carburatore ce l'ha blu (polini) ed p a forma di fungo...dato che il carburatore del phantom si trova sotto la pedana...e una volta montato il nuo filtro...è probabile che si veda fuori..giusto???se si magari mettere quello più bello e alllo stesso tempo il migliore cm prestazioni...cosa ne pensate??
P.ostum S.criptum grazie per la disponibilità di nuovo icon_biggrin.gif
 
3780038
3780038 Inviato: 27 Feb 2008 7:37
 

ah raga vi volevo dire che di mattina vado a scuola...e quindi la sera stacco preesto..
comunque se voi entrate aggiornate ugualmente
ciaoooooo
 
3782096
3782096 Inviato: 27 Feb 2008 12:44
Oggetto: Re: piccola ela [phantom f12]
 

playfra93 ha scritto:
vojo consultarmi con degli esperti dato che io nn lo sono del tutto
ho un phantom f12 ad aria...voglio un ela molto sicura e nn trp grossa che consumi poco...
il motore è nuovo e dovrei inziare a levare le strozzature ecc...
icon_arrow.gif cercate di essere chiari
icon_arrow.gif nn esagerate nelle elaborazioni
icon_arrow.gif se sapete qualcosa circa i prezzi
icon_arrow.gif le prestazioni definitive
icon_arrow.gif tutti i passaggi che devo fare
grazie in anticipoooo icon_biggrin.gif


secondo me devi mettere un carburatore 17.5 dell orto k piu o meno viene sui 60 euro poi il variatore super speed a 9 rulli la marmitta prova anche un rr leovince e un filtro a cono della polini quello piccolo in metallo costa 5-10 euro e va bene per una piccola elaborazione come la vuoi te ti migliorera tantissimo e resterai soddisfatto fidati icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0509_campione.gif
 
3782842
3782842 Inviato: 27 Feb 2008 14:15
 

grazie NOKKIA...ma che differenza c'è tra filtro a cono polini e quello della malossi red sponge??
il variatore super speed che marca sdarebbe???
dato che preferisco malossi...vorrei sapere se posso acquistare tutti i pezzi malossi..se haanno le stesse prestazioni a quelli che dicevi tu!!!
nn vorrrei immischiare tante case costruttrici...e poi per quanto riguarda la marmitta volevo la MHT replica ma mi hanno detto meglio l'extrem arrow...quindi nn so....
 
3782929
3782929 Inviato: 27 Feb 2008 14:26
 

PLAYfra93 ha scritto:
grazie NOKKIA...ma che differenza c'è tra filtro a cono polini e quello della malossi red sponge??
il variatore super speed che marca sdarebbe???
dato che preferisco malossi...vorrei sapere se posso acquistare tutti i pezzi malossi..se haanno le stesse prestazioni a quelli che dicevi tu!!!
nn vorrrei immischiare tante case costruttrici...e poi per quanto riguarda la marmitta volevo la MHT replica ma mi hanno detto meglio l'extrem arrow...quindi nn so....

il filtro polini è un filtro classico mentre il red sponge è anche piu carino a vedersi pero il red sponge è anke piu difficile da carburare comunque sia la differenza è minima scegli quello che vuoi.
il variatore super speed è polini ed è veramente ottimo comunque se vuoi tutto malossi metti il multivar anche quello non scherza icon_biggrin.gif
te lo gia detto x la marmitta scegli quella che vuoi...comunque anche l'exrem arrow è molto buona...fai te....comunque sia un GT non ci starebbe male tipo una polini base. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif fammi sapere icon_biggrin.gif
 
3783062
3783062 Inviato: 27 Feb 2008 14:38
 

si ma nn conviene cambiare il gruppo termico....
tutti i miei amici hanno i motori boccati...dopo un paio di mesi!!
e poi diventi uno stretto amico del benzinaio e nn ci tengo icon_lol.gif
comunque nel phantom il filtro d'aria è sotto la pedana...quindi nn so,
tu sai che se monto il red sponge si vede??magari quando mi inclino... icon_biggrin.gif ??!!
comunque per quanto riguarda i prezzi: la marmitta migliore e omologata che costa meno???casomai,dato che ho un meccanico di fiducia...se gli chiedo di trovarla usata??!! conviene? icon_confused.gif

grazie icon_cool.gif
 
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