3770813
Inviato: 26 Feb 2008 9:52
Oggetto: Moto, pubblicità in TV, ecologia, stupidità e GPS
Stamattina, poco dopo aver fatto il boot al cervello, mi è comparsa questa domanda cosmica: perché mai in TV non si vede MAI la pubblicità di una moto, anche di uno straccio di scooter, mentre invece siamo sommersi di pubblicità (spesso da cerebrolesi) di automobili?
E lo dico da addetto ai lavori, ho una società di comunicazione e mi occupo della pubblicità di alcuni GROSSI marchi automobilistici, in tanti anni di attività non mi è mai capitato di lavorare per il mondo delle due ruote.
Siccome da circa quattro giorni sono diventato motociclista ha cominciato a pungermi vaghezza di lavorare in questo settore, possibile che nessuno investa in pubblicità?
Secondo me migliorerebbe tutto, cultura motociclistica, condizioni ambientali (strade e comportamenti), educazione stradale, ecc. Oggi vedo tanti giovinastri alla guida di macchinone impensabili, con la moto vista quasi come "elemento da sovversivo", uno strappo alla società.
Sapete cosa mi ha dato l'impulso finale per comprare la moto, dopo oltre dieci anni di "motociclite cronica subclinica"?
Il GPS.
Sì, proprio il GPS. Ne ho comprato uno un paio di mesi fa, e da allora ho accuratamente fatto un po' di statistica sull'utilizzo che faccio dell'automobile, usandola tutti i giorni per muovermi a Roma per lavoro.
Beh, io ho una Fiesta 1.8 16V ie, decisamente NON un'auto ecologica... Prestazioni di tutto rispetto, gran ripresa, gran potenza, gran velocità (mai sfruttata, non sono amante del brivido), ma per che cosa?
Per una media su trenta giorni di VENTISETTE KM/H!!!
Capite l'assurdo? Andiamo in giro con ASTRONAVI per fare quello che fa una barchetta a remi!!!
E le pubblicità ci vomitano addosso promesse di prestazioni da formula 1, con consumi da automobilina radiocomandata; e l'inquinamento va comunque alle stelle, per non parlare dello spazio sprecato, che si traduce direttamente in ingorghi e altro inquinamento quando le automobili finiscono il loro ciclo vitale... Ora si sono inventati anche il cambio sequenziale al volante perché così i vari idioti che si credono piloti veri possono avere il brivido di nikilauda pure quando vanno a fare la spesa...
E io... io mi son comprato la moto! Farò sempre ventisette km/h, ma occuperò meno spazio in strada, consumerò meno carburante, troverò parcheggio più facilmente, ecc.
L'automobile è una settimana che giace completamente inutilizzata, e penso proprio che la venderò per prendere una piccolissima vettura col motore a elastico o a pedali, giusto per fare la spesa o per qualche emergenza che non potrò affrontare in moto.
Scusate il pippone mattutino, in realtà proprio non ho voglia di mettermi a lavorare