ctrlf9 ha scritto:
Io posso consigliarti di trovarti un lavoretto mettere via i soldi e quando avrai raggiunto la somma ti prendi quel che vuoi, ah ricordati anche che dopo dovrai mantenerla (bollo+assicurazione+manutenzione) così secondo me:
1) Hai lavorato per avere qualcosa, sarai più responsabile nell'uso....
2) Dimostri ai tuoi che sei realmente intenzionato
3) Se è tutta farina del tuo sacco la vedo dura dirti di no?
Se ti può essere di consolazione ti racconto la mia storia.
Abito a Venezia e nessuno della mia famiglia anche andando indietro di molti anni ha mai avuto la moto, tanto se avevano la macchina...
Bene a me son sempre piaciute le moto ma per la conformazione della mia città e per il mio lavoro non avevo mai preso in considerazione la patente A e l'acquisto di una moto.
Un bel giorno si parlava con un mio amico lui mi fà "sai mi faccio la patente della moto" così ho deciso di farmela anch'io con la storia del "non si sa mai che mi possa servire".
Bene a 24 anni mi son fatto la patente A e dopo 5 giorni mi son comprato la moto, non ti dico le scene dei miei, veramente di mia mamma(il papà mi da man forte) mi ha perfino minacciato di rompermi la moto se avesse scoperto qual'era.Poi dopo 6 mesi la vendo e ne compro un altra, stesse storie di prima anzi è venuta anche a sapere che questa è più potente (come avrà fatto non me lo spiego).
Ogni volta mi tira le paranoie su tutte cose che a noi motociclisti non piace sentirsi dire ma sai comè la mamma è sempre la mamma, il papà è più breve "me raccomando" mi dice.
Però su una cosa mia mamma mi ha sempre dato ragione, "ti sei comprato tutto da solo, te la mantieni ecc ecc " non posso dirti nulla se non che son contraria.
Vedi questo succede a me che ho quasi 26 anni...
Sarebbe bello avere il tutto subito ma ahimè è roba per pochi... lavora fatica studia conquistatela stà moto
quotissimo io ho fatto cosi all'eta di 16 anni ho incominciato a lavorare a mettere via un po di soldi e alla fine senza dire niente hai miei genitori sotto casa mi e arrivata la moto nn scordero mai il mio primo giorno quando e arrivata la mia moto e stato un sogno...