CrazySte ha scritto:
CIAO GeneraleLee,
no, guarda, Io ti capisco pienamente sul come la pensi, perche` anche Io in passato andavo matto per le VW-Audi, ma fidati, basta che vai a lavorare pochi mesi in un'officina generica dove arrivano Auto di tutti i marchi, e cambi presto idea.
La qualita delle Tedesche?
Hanno una Meccanica solida, nulla da dire, ma e` obsoleta, loro non azzardano mai Meccaniche piu` spinte per paura di rimetterci in affidabilita`.
Prendi le LAfa, di cui Io mi innamorai dopo aver visto le Sospensioni che utilizzano... e` un Sistema molto complesso, che garantisce una stabilita` superiore a tutta la concorrenza, non a caso la Ferrari stessa ed anche Maserati, utilizzavano fino a poco tempo fa sistemi molto simili.
Tale sistema riesce a garantire sempre pieno contatto con l'asfalto dei pneumatici, ed e` basato su un complesso sistema di braccetti ed ancoraggi abbinati alle sospensioni.
Il rpoblema di tale sistema e` la delicatezza... una Buca presa male, o un rallentatore preso troppo velocemente (bastano 30Km/h) possono sballare la bilanciature del bilancere centrale, e li` son rogne.
Prendi una Golf... utilizza come Sospensioni degli stupidi Triangoli Mc'Pherson, usati anche sulle Punto... un Sistema sempplicissimo, che fa cambiare la campanatura alla ruota ad ogni movimento, ma nella sua semplicita` sta l'affidabilita`...
Cosa preferisci?
Io preferisco avere una Meccanica piu` affinata, seppur delicata, ma che mi garantisca prestazioni superiori... un po' come le Ducati con il Desmo... richiede molta piu` manutenzione, ma penso che un po' tutti ritengano che ne valga la pena...
SALUTI
sarà che io abito a napoli e in quanto a buche ne siamo ben forniti, non sono particolarmente interessato a sospensioni tanto raffinate, anche perchè ripeto, io in un auto cerco prima di tutto praticità, robustezza, sicurezza passiva e costi d'utilizzo e manutenzione accessibli, senza contare la possibilità un giorno di poterla rivendere senza doverla per forza regalare.
Io ho na passat di oramai 10 anni e tranne, il flussometro che si è sporcato una volta, non ci ho cambiato mai niente, solo manutenzione ordinaria...
Riguardo la robustezza del motore, un mio amico ha la stessa passat che ho io (TDI 110 cv) e ci ha fatto quasi 400.000 chilometri, e va ancora da dio, ha le stessa prestazioni e gli stessi consumi della mia che ha un quarto dei suoi chilometri...