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macchina da viaggio....usata
3785475
3785475 Inviato: 27 Feb 2008 18:06
 

CIAO A TUTTI
vendo avuto occasione di farci qualche giro, devo dire una cosa della Thesis: fuori puo` anche non piacere, ma dentro non ha nulla da invidiare alle Mercedes di classe superiore: i Sedili anteriori sono ampi come poltrone ed anche quando li si tira del tutto indietro, lasciano spazio a chi e` sul Divano posteriore, che e` a tutti gli effetti un divano perche` non sto cosi` comodo nemmeno su quello che ho in salotto... insomma, un'Auto stupenda nel suo genere.
Certo, a chi non interessa correre, a cui piace lo stile un po' retro`, e l'unica cosa che gli interessa e` viaggiare nella comodita` piu` assoluta, e` l'Auto perfetta... Io personalmente non me la prenderei mai, dato che sono un amante delel Sportive, ma va ammesso che come ammiraglia classica, la Thesis e` un'ottima Auto
SALUTI
 
3789204
3789204 Inviato: 27 Feb 2008 23:33
 

la thesis è l'auto BLUE per eccellenza, ha nel confort il suo punto forte, però tieni presente che una volta presa non la rivendi più e poi, sarà anche comoda ma vuoi mettere con il prestigio di una mercedes classe E o una Audi A6, se poi le prendi nei modelli wagon, hanno bagagliai da record e non ti darà fastidio perdere un po' di spazio per il bombolone del gpl.
Senza contare che se un giorno vuoi cambiare auto un concessionario che te le ritira in permuta lo trovi sempre, mentre la Thesis è buona solo per lo sfasciacarrozze icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3792043
3792043 Inviato: 28 Feb 2008 13:39
 

ma la thesis se la prendiamo la teniamo fino a quando il motore non raggiunge 500.000 km! icon_mrgreen.gif cioè la teniamo fino alla fine cioè con l'obbiettivo di non cambiarla più!
 
3808857
3808857 Inviato: 1 Mar 2008 12:38
 

Il mio consiglio è comprare italiano. La Thesis è un'ottima macchina che nulla ha da invidiare alle colleghe tedesche che in stile, mi dispiace dirlo, non hanno quasi nulla. C'è chi consiglia Volkswagen, personalmente mi sembrano auto fatte di poco, ero salito su una Polo e sembrava un cruscottino delle balle, scarno e dal disegno datato. E' vero, la rivendibilità della Thesis è bassa, ma se conti di tenerla tanto fai l'affare! icon_wink.gif
 
3808893
3808893 Inviato: 1 Mar 2008 12:45
 

Il discorso è che se la Thesis gli piace e ha intenzione di tenerla per sempre fa benissimo a prenderla... La macchina deve piacere, altrimenti non ci andrai d'accordo.. icon_lol.gif
Però dire che la Thesis non ha nulla da invidiare alle tedesche (e mi riferisco ad Audi, Bmw, Mercedes) non mi sembra per niente giusto... Tant'è che solitamente quando ci si riferisce a questi 3 marchi ci si parla di "Classe Premium" icon_cool.gif .. ci sarà un perchè no?
 
3808953
3808953 Inviato: 1 Mar 2008 12:57
 

E' solo questione di reputazione, la FIAT in passato ha fatto scelte sbagliate per la Lancia che ha perso in credibilità, ma credo che oggi di fatto il margine di differenza si sia assottigliato parecchio e poi mi scoccia troppo dare i soldi agli stranieri! (Come torinese il mio attaccamento all'auto italiana è molto forte, ma dovrebbe esserlo per ogni italiano icon_wink.gif )
 
3809459
3809459 Inviato: 1 Mar 2008 14:05
 

blueyes ha scritto:
E' solo questione di reputazione, la FIAT in passato ha fatto scelte sbagliate per la Lancia che ha perso in credibilità, ma credo che oggi di fatto il margine di differenza si sia assottigliato parecchio e poi mi scoccia troppo dare i soldi agli stranieri! (Come torinese il mio attaccamento all'auto italiana è molto forte, ma dovrebbe esserlo per ogni italiano icon_wink.gif )

mi dispiace contraddirti ma non mi sembra che la qualità Fiat sia paragonabile a quelle del gruppo volfswagen, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità delle componenti elettroniche e la robustezza ed il montaggio dei materiali....
Per quanto riguarda il gusto estetico, la thesis ha una linea tutta sua, la coda la trovo bellissima ma davanti è fin troppo azzardata, sempre per opinione personale eh...
Per quanto concerne i costi dei ricambi, i prezzi oggi sono più o meno tutti allineati, anche con le case giapponesi che ormai producono tutti li loro modelli di punta in Europa..

Sul fatto di preferire il prodotto nazionale, per le moto sono daccordo, ma per le auto, dove gli aspetti primari sono differenti rispetto a quelli delle moto, continuo a preferire la qualità tedesca.......
 
3810330
3810330 Inviato: 1 Mar 2008 16:09
 

ribadisco il concetto BMW!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3811375
3811375 Inviato: 1 Mar 2008 19:05
 

swetta ha scritto:
ribadisco il concetto BMW!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Quotissimo icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3811762
3811762 Inviato: 1 Mar 2008 19:42
 

GeneraleLee ha scritto:

mi dispiace contraddirti ma non mi sembra che la qualità Fiat sia paragonabile a quelle del gruppo volfswagen, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità delle componenti elettroniche e la robustezza ed il montaggio dei materiali....
Sul fatto di preferire il prodotto nazionale, per le moto sono daccordo, ma per le auto, dove gli aspetti primari sono differenti rispetto a quelli delle moto, continuo a preferire la qualità tedesca.......


Sarà...Sia la mia vecchia Punto di 12 anni che la mia attuale non hanno mai avuto problemi di nessun tipo, in fondo i motori FIAT sono fra i più affidabili e ci si fanno anche 200000 km senza particolari accortezze. Se la metti sul piano delle finiture, beh, ci si sta riallineando rispetto al passato icon_wink.gif .
Senza contare che, come ho detto prima:

blueyes ha scritto:
mi scoccia troppo dare i soldi agli stranieri!


Ma sei sicuro che le componenti di montaggio ed elettroniche VW siano migliori? Il cruscotto della Polo mi sembrava fatto di molto poco, per non parlare del tessuto dei sedili...
 
3812334
3812334 Inviato: 1 Mar 2008 20:52
 

GeneraleLee ha scritto:

mi dispiace contraddirti ma non mi sembra che la qualità Fiat sia paragonabile a quelle del gruppo volfswagen, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità delle componenti elettroniche e la robustezza ed il montaggio dei materiali....
Per quanto riguarda il gusto estetico, la thesis ha una linea tutta sua, la coda la trovo bellissima ma davanti è fin troppo azzardata, sempre per opinione personale eh...
Per quanto concerne i costi dei ricambi, i prezzi oggi sono più o meno tutti allineati, anche con le case giapponesi che ormai producono tutti li loro modelli di punta in Europa..

Sul fatto di preferire il prodotto nazionale, per le moto sono daccordo, ma per le auto, dove gli aspetti primari sono differenti rispetto a quelli delle moto, continuo a preferire la qualità tedesca.......


CIAO GeneraleLee,
no, guarda, Io ti capisco pienamente sul come la pensi, perche` anche Io in passato andavo matto per le VW-Audi, ma fidati, basta che vai a lavorare pochi mesi in un'officina generica dove arrivano Auto di tutti i marchi, e cambi presto idea.
La qualita delle Tedesche?
Hanno una Meccanica solida, nulla da dire, ma e` obsoleta, loro non azzardano mai Meccaniche piu` spinte per paura di rimetterci in affidabilita`.
Prendi le LAfa, di cui Io mi innamorai dopo aver visto le Sospensioni che utilizzano... e` un Sistema molto complesso, che garantisce una stabilita` superiore a tutta la concorrenza, non a caso la Ferrari stessa ed anche Maserati, utilizzavano fino a poco tempo fa sistemi molto simili.
Tale sistema riesce a garantire sempre pieno contatto con l'asfalto dei pneumatici, ed e` basato su un complesso sistema di braccetti ed ancoraggi abbinati alle sospensioni.
Il rpoblema di tale sistema e` la delicatezza... una Buca presa male, o un rallentatore preso troppo velocemente (bastano 30Km/h) possono sballare la bilanciature del bilancere centrale, e li` son rogne.
Prendi una Golf... utilizza come Sospensioni degli stupidi Triangoli Mc'Pherson, usati anche sulle Punto... un Sistema sempplicissimo, che fa cambiare la campanatura alla ruota ad ogni movimento, ma nella sua semplicita` sta l'affidabilita`...
Cosa preferisci?
Io preferisco avere una Meccanica piu` affinata, seppur delicata, ma che mi garantisca prestazioni superiori... un po' come le Ducati con il Desmo... richiede molta piu` manutenzione, ma penso che un po' tutti ritengano che ne valga la pena...
SALUTI
 
3812461
3812461 Inviato: 1 Mar 2008 21:09
 

CrazySte ha scritto:


CIAO GeneraleLee,
no, guarda, Io ti capisco pienamente sul come la pensi, perche` anche Io in passato andavo matto per le VW-Audi, ma fidati, basta che vai a lavorare pochi mesi in un'officina generica dove arrivano Auto di tutti i marchi, e cambi presto idea.
La qualita delle Tedesche?
Hanno una Meccanica solida, nulla da dire, ma e` obsoleta, loro non azzardano mai Meccaniche piu` spinte per paura di rimetterci in affidabilita`.
Prendi le LAfa, di cui Io mi innamorai dopo aver visto le Sospensioni che utilizzano... e` un Sistema molto complesso, che garantisce una stabilita` superiore a tutta la concorrenza, non a caso la Ferrari stessa ed anche Maserati, utilizzavano fino a poco tempo fa sistemi molto simili.
Tale sistema riesce a garantire sempre pieno contatto con l'asfalto dei pneumatici, ed e` basato su un complesso sistema di braccetti ed ancoraggi abbinati alle sospensioni.
Il rpoblema di tale sistema e` la delicatezza... una Buca presa male, o un rallentatore preso troppo velocemente (bastano 30Km/h) possono sballare la bilanciature del bilancere centrale, e li` son rogne.
Prendi una Golf... utilizza come Sospensioni degli stupidi Triangoli Mc'Pherson, usati anche sulle Punto... un Sistema sempplicissimo, che fa cambiare la campanatura alla ruota ad ogni movimento, ma nella sua semplicita` sta l'affidabilita`...
Cosa preferisci?
Io preferisco avere una Meccanica piu` affinata, seppur delicata, ma che mi garantisca prestazioni superiori... un po' come le Ducati con il Desmo... richiede molta piu` manutenzione, ma penso che un po' tutti ritengano che ne valga la pena...
SALUTI


sarà che io abito a napoli e in quanto a buche ne siamo ben forniti, non sono particolarmente interessato a sospensioni tanto raffinate, anche perchè ripeto, io in un auto cerco prima di tutto praticità, robustezza, sicurezza passiva e costi d'utilizzo e manutenzione accessibli, senza contare la possibilità un giorno di poterla rivendere senza doverla per forza regalare.
Io ho na passat di oramai 10 anni e tranne, il flussometro che si è sporcato una volta, non ci ho cambiato mai niente, solo manutenzione ordinaria...
Riguardo la robustezza del motore, un mio amico ha la stessa passat che ho io (TDI 110 cv) e ci ha fatto quasi 400.000 chilometri, e va ancora da dio, ha le stessa prestazioni e gli stessi consumi della mia che ha un quarto dei suoi chilometri...
 
3812517
3812517 Inviato: 1 Mar 2008 21:19
 

GeneraleLee ha scritto:


sarà che io abito a napoli e in quanto a buche ne siamo ben forniti, non sono particolarmente interessato a sospensioni tanto raffinate, anche perchè ripeto, io in un auto cerco prima di tutto praticità, robustezza, sicurezza passiva e costi d'utilizzo e manutenzione accessibli, senza contare la possibilità un giorno di poterla rivendere senza doverla per forza regalare.
Io ho na passat di oramai 10 anni e tranne, il flussometro che si è sporcato una volta, non ci ho cambiato mai niente, solo manutenzione ordinaria...
Riguardo la robustezza del motore, un mio amico ha la stessa passat che ho io (TDI 110 cv) e ci ha fatto quasi 400.000 chilometri, e va ancora da dio, ha le stessa prestazioni e gli stessi consumi della mia che ha un quarto dei suoi chilometri...


CIAO GeneraleLee,
il Motore Diesel Iniettore Pompa da 110cv e` un mulo, non si rompe mai, e` affidabilissomo, ma ha prestazioni piuttosto scarsette, se prendi il corrispettivo da 140cv... puoi dichiararti fortunato se fai 150mila Km perche` gli Iniettore Pompa piu` spinti, ossia quelli da 130cv in su, avevanoi la brutta tendenza di criccare le testate, non a caso, da quest'anno, la VW ha deciso di abbandonare l'Iniettore Pompa per passare ad un piu` convenzionale Common Rail.
Se vuoi rpovare un buon Diesel, pero`, non ci sono ne santi ne madonne, il MutliJet della FIAT e` un gioiello di Ingegneria, un Motore Diesel che riesce a mantenere coppia praticamente costante (oltre il 90%) da 2000 a 4000Giri era una cosa che fino a pochi anni fa ci si sognava da parte di un Diesel.
Bisogna provare un MultiJet per capirlo, comunque sono eccezionali, e sopratutto, a parita` di potenza molto piu` affidabili dei vecchi Iniettore Pompa della VW.
E non parlo per sentito dire, le ho viste con i miei occhi queste cose, quando lavoravo in officina, e ti posso dire che la vera pecca delle Auto Italiane, non e` la Meccanica, bensi` l'elettronica dato che spesso e volentieri, arrivavano Auto Made in Italy con stupidi problemi di sensori bruciati... risolvibili in 30 mins
SALUTI
 
3813343
3813343 Inviato: 2 Mar 2008 1:01
 

ma infatti è quello che ho detto poco più su, l'elettronica oggi è sempre più presente, e t'mmagini come ti puo rodere il culo rimanere a piedi per uno stupido problema d'elettronica????
Poi all'inzio del topic si parlava di auto di lusso con una marea di accessori elettronici comandati da centraline sofisticatissime!!!
E quelle spie del guato che impazziscono e segnalano guasti in continuazione, anche quando tutto funziona a dovere???
D'altronde basta vedere i giornali tipo "Al Volante" dove tra i maggiori guasti delle auto italiane sono problemi elettronici tipo chiusure centralizzate difettose, alza cristalli che vanno in funzione da soli, consumo eccessivo di carburante, ecc....

Confermo che il mio 110 cv è un mulo, le prestazioni sono discrete, dopo tutto è un motore nato nel 1996, i consumi sono irrisori.....
 
3813435
3813435 Inviato: 2 Mar 2008 1:48
 

GeneraleLee ha scritto:
ma infatti è quello che ho detto poco più su, l'elettronica oggi è sempre più presente, e t'mmagini come ti puo rodere il culo rimanere a piedi per uno stupido problema d'elettronica????
Poi all'inzio del topic si parlava di auto di lusso con una marea di accessori elettronici comandati da centraline sofisticatissime!!!
E quelle spie del guato che impazziscono e segnalano guasti in continuazione, anche quando tutto funziona a dovere???
D'altronde basta vedere i giornali tipo "Al Volante" dove tra i maggiori guasti delle auto italiane sono problemi elettronici tipo chiusure centralizzate difettose, alza cristalli che vanno in funzione da soli, consumo eccessivo di carburante, ecc....

Confermo che il mio 110 cv è un mulo, le prestazioni sono discrete, dopo tutto è un motore nato nel 1996, i consumi sono irrisori.....


CIAO GeleraleLee,
allora, se vuoi avere un'Elettronica ineccepibile, prendi una bella giapponese, come la Lexus IS 350 di mio padre o la Acura RDX di sua moglie... ottime Auto con tutti i gingilli elettronici possibili immaginabili... e fidati, i Japan sanno lavorare meglio sui microchip dei crucchi... Io comunque preferisco avere un'Auto con una buona meccanica, i problemi di elettronica sono fattori di contorno, che rompono le scatole, ma che in fondo, sono normalmente sistemabili con una diagnostica.
SALUTI
 
3814186
3814186 Inviato: 2 Mar 2008 11:13
 

daccordissimo con te sulla perfezione elettronica dei giapponesi, a me fanno impazzire le auto di casa Honda, la Civic ha degli interni che sono avanti anni luce dalle volkswagen, però l'idea di prendere un auto che non appena esci dal concessionario ha perso come minimo la metà del suo valore non mi attira tanto, e poi i giapponesi fanno sempre antomobili con abitacoli poco spaziosi. L'unica giapponese che prenderei credo sia un Toyota Iaris, l'ultimo modello è davvero bello e pratico, d'altronde la toyota è la puo europea delle case Giapponesi..
le me preferenze si possono genaralizzare in:

1)Tedesche
2)Orientali
3)Ford
4)gruppo general motors (fiat, opel, ecc)
5)francesi (secondo me non c'è niente di peggio)

Ps: preciso che la mia seconda auto è un fiat Doblò icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per ovvi motivi di praticità e di lavoro..
 
3816696
3816696 Inviato: 2 Mar 2008 18:52
 

GeneraleLee ha scritto:
daccordissimo con te sulla perfezione elettronica dei giapponesi, a me fanno impazzire le auto di casa Honda, la Civic ha degli interni che sono avanti anni luce dalle volkswagen, però l'idea di prendere un auto che non appena esci dal concessionario ha perso come minimo la metà del suo valore non mi attira tanto, e poi i giapponesi fanno sempre antomobili con abitacoli poco spaziosi. L'unica giapponese che prenderei credo sia un Toyota Iaris, l'ultimo modello è davvero bello e pratico, d'altronde la toyota è la puo europea delle case Giapponesi..
le me preferenze si possono genaralizzare in:

1)Tedesche
2)Orientali
3)Ford
4)gruppo general motors (fiat, opel, ecc)
5)francesi (secondo me non c'è niente di peggio)

Ps: preciso che la mia seconda auto è un fiat Doblò icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per ovvi motivi di praticità e di lavoro..


CIAO GeneraleLee,
la Fiat e la GM si sono separate 2 anni fa, ora non hanno nulla a che fare a parte il fatto che i Motori Diesel di GM sono ancora forniti da Fiat, in quanto sono i migliori.
Concorderei con la tua classifica, anche perche` Io stesso una votla la pensavo cosi`, ma dopo aver visto in officina come son fatte le varie Auto e che problemi hanno... beh, per me e` questa:

1) Italiane
2) Giapponesi
3) Tedesche
4) Francesi
5) Americane

questo e` generalizzanod molto, poi, a seconda del tipo di vettura, la classifica cambia, su certi tipi di vetture, i Giapponesi sono migliori, su altre categorie lo sono i Tedeschi... generalizzare e` cosa brutta.
Se devi prendere un'Auto di indole Sportiva, non ci penso due volte sul fatto di prendere una Italiana, in mancanza di un'Italiana (vedesi me qui in America) mi prendo una Giapponese, i crucchi con le sportive hanno ben poco a che fare.
Ma se devo prendermi una Ammiraglia, per quanto bene siano fatte le Lexus, una Mercedes la preferisco di gran lunga, anche se la Maserati Quattroporte e` veramente stupenda e la preferirei personalmente alla Mercedes, devo ammettere che come ammiraglia pura, le prestazioni della Quattroporte sono eccessive per un'Auto in cui dentro si vuole stare tranquilli, ed in questo la Mercedes e la MayBach sono regine.
Insomma, e` cosa brutta generalizzare, per me Italiane e Giapponesi, tra i loro pro e contro, si equivalgono.
Delel Giapponesi non apprezzo l'Elettronica troppo invasiva in ogni aspetto della vettura, ma ammiro moltissimo l'affidabilita` e la bassa necessita` di manutenzione di cui necessitano, nelle Italiane apprezzo la cura del Design e la Meccanica affinata anche se ammetto che tale Meccanica si aspetta di essere coccolata e richede motla piu` manutenzione della concorrenza, fatto cio`, anche le Italiane sanno durare in eterno, e` solo che ti costa di piu` mantenerle di una Japan.
E va tranquillo, di Auto ne ho avute tante, ne ho provate tantissime, e ci ho lavorato su innumerevoli.. non parlo per luighi comuni, questa e` proprio la mie esperienza.
SALUTI
 
3817059
3817059 Inviato: 2 Mar 2008 19:33
 

CrazySte ha scritto:
Se devi prendere un'Auto di indole Sportiva, non ci penso due volte sul fatto di prendere una Italiana, in mancanza di un'Italiana (vedesi me qui in America) mi prendo una Giapponese, i crucchi con le sportive hanno ben poco a che fare.


eh già...

 
3817338
3817338 Inviato: 2 Mar 2008 19:58
 
 
3817428
3817428 Inviato: 2 Mar 2008 20:07
 

CrazySte ha scritto:

Siamo discretamente Ot.
Comunque, non si tratta del fatto "quante", ma se ci sono o no.
Poi, come ben saprai, la Bugatti è una marca francese e òa Veyron è stata progettata dai "crucchi" mentre la lamborghini è ormai il braccio estremo di Audi.

Ultima modifica di Caronte il 2 Mar 2008 20:07, modificato 1 volta in totale
 
3817429
3817429 Inviato: 2 Mar 2008 20:07
 

Caronte, CrazySte non ha tutti i torti... proprio la 911 ha un difetto immenso rispetto a tutte le altre auto considerabili "sportive": il motore posteriore a sbalzo, che, per giunta, fino alla 993 era raffreddato ad aria...Questa ubicazione del propulsore ti impedisce di avere una ripartizione decente dei pesi...

a fare macchinoni che fanno 400 km/h o 0-100 in 4 sec. sono bravi tutti con motori enormi sotto i cofani... basta infarcire l'auto di controlli elettronici... M6, R8, 911, le varie AMG per me sono "macchinoni", non sono auto sportive... forse la W12 era ben altro... icon_cool.gif

altro discorso è fare auto efficaci sempre, ovunque e comunque, senza motori enormi e pesi elevati.... ed in questo credo che i Jap siano i migliori... vedi Rx-8, S2000 e tante altri gioiellini non importati in Italia.... infatti mi dispiace che la nuova Skyline sia molto teutonica da questo punto di vista... icon_confused.gif

tralascio volutamente le inglesi artigianali... quelle sono pura emozione... là devi avere il manico... come fossero moto... icon_mrgreen.gif


oh, ca**o, siamo OT! icon_eek.gif


EDIT: CrazySte: la bugatti è proprio l'emblema della sportiva "gruppo VW" : buona sul dritto e basta eusa_doh.gif
 
3817463
3817463 Inviato: 2 Mar 2008 20:09
 

infatti all'inizio del topic si parlava di auto dal discreto lusso e con affidabilità per viaggiare, e in questo campo continuo pensare chele tedesche siano le migliori (logicamente, a parte ford, non tengo in considerazioni le auto americane che sono troppo rare sul mercato italiano).....

PS: viste le tue conoscenze non occore ricordarti che le Lambo sono in mano ai crucchi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3817481
3817481 Inviato: 2 Mar 2008 20:12
 

GeneraleLee ha scritto:
PS: viste le tue conoscenze non occore ricordarti che le Lambo sono in mano ai crucchi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


si, ma non è solo un marchio, come bugatti... è una factory vera e propria che lavora da sè... ovvio che per economia di scala i motori sono quelli dei crucchi proprietari...
 
3817601
3817601 Inviato: 2 Mar 2008 20:23
 

Caronte ha scritto:

Siamo discretamente Ot.
Comunque, non si tratta del fatto "quante", ma se ci sono o no.
Poi, come ben saprai, la Bugatti è una marca francese e òa Veyron è stata progettata dai "crucchi" mentre la lamborghini è ormai il braccio estremo di Audi.

Andate qui a vedere questo Topic che ho appena aperto con un interessante Test in rettilineo per vedere le prestazioni pure del Motore di 10 Supercars... continuiamo la discussione di la:

Link a pagina di Motoclub Tingavert


SALUTI
 
3817688
3817688 Inviato: 2 Mar 2008 20:30
 

se vuoi una bella macchina da trasformare a gpl c'é la 300c della chrysler 4.6 v8 e uando vai basso di giri funzionano soltanto 4 cilindri quindi cambia anche cilindrata. quando lo avevo letto non ci credevo. la tecnologia va proprio avanti. comunque mio padre ha un volkswagen touareg 3.2 v6 benzina (stesso motore del cayenne vecchio) e devo dire che in autostrda consuma abbastanza poco fa circa 8 km/l invece in percorso misto fa i 4/5 km/l comunque non fidarti mai dei consumi dichiarati dalla casa che coso tutte cavolate pensa che il mio touareg dichiarati in percorso misto 9 km/h invece fa dai 4 ai 6 km/l
 
3818806
3818806 Inviato: 2 Mar 2008 22:22
 

Fantastico... si parte da consigli sulla thesis e si finisce alla veyron...


Torniamo in topic?
 
3821080
3821080 Inviato: 3 Mar 2008 12:15
 

Infatti prima si stava parlando di auto "umane" icon_asd.gif , non di auto > 100.000 €!! icon_eek.gif
E comunque quando io parlavo di categoria "Premium" intendevo Audi-Mercedes-BMW...
Sinceramente (ma è un opinione personale) non ho una gran considerazione di Volkswagen, magari mi sbaglio... icon_rolleyes.gif
E per rispondere al discorso dei motori multijet fiat dico che secondo me meglio dei diesel BMW di ultima generazione non ce ne sono... Badilate di cavalli con consumi ridottissimi!! icon_cool.gif
 
3821878
3821878 Inviato: 3 Mar 2008 13:58
 

Tirechan ha scritto:
Infatti prima si stava parlando di auto "umane" icon_asd.gif , non di auto > 100.000 €!! icon_eek.gif
E comunque quando io parlavo di categoria "Premium" intendevo Audi-Mercedes-BMW...
Sinceramente (ma è un opinione personale) non ho una gran considerazione di Volkswagen, magari mi sbaglio... icon_rolleyes.gif
E per rispondere al discorso dei motori multijet fiat dico che secondo me meglio dei diesel BMW di ultima generazione non ce ne sono... Badilate di cavalli con consumi ridottissimi!! icon_cool.gif


CIAO Tirechan,
E` inutile avere badilate di cv se poi sono disponibili per 500giri e si disperdono.
I MultiJet avranno meno cavalleria, ma a 1500Giri hanno il 90% della coppia gia` disponibile a 2000giri te ne danno il 100% e da li` vanno in lieve discesa arrivando a 4000Giri dove la coppia ritorna al 90%, se prendi le ultime versioni TST arrivano a 4500giri con il 90%... prendi una Diesel Iniettore Pompa della VW e noterai che ha il 100% a 2000Giri ed il 70% a 3000Giri, ossia perde il 30% di coppia in 1000Giri quando il MultiJet perde il 10% in 2500giri... e l'allungo fa sempre comodo.
I BMW hanno la coppia in continua salita fino a 2500giri e poi se ne va direttamente in discesa ed a 3500giri vale la pena cambiare, ho i grafici rilevati al banco a rulli e da li` vedi bene cio` di cui parlo, ma se vogliamo parlare di questo, sarebbe bene aprire un altro Topic.
SALUTI
 
3822258
3822258 Inviato: 3 Mar 2008 14:32
 

io ribadisco la BMW!!! quella di mia madre è una bomba!!!(anche nei consumi però icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...una bellissima serie 7????... icon_rolleyes.gif la thesis a me non va proprio giù....anzi diciamola tutta...tutto il gruppo fiat non mi ispira tanto icon_confused.gif icon_confused.gif ..sarà perchè i miei hanno sempre avuto tedesche e inglesi(il mitico land icon_rolleyes.gif ...e jaguar icon_cool.gif ) & co. (l'alfa è un regalo di mio zio icon_confused.gif e in effetti sta a casa mia fuori tipo da settembre...full optional, sedili in pelle bicolore, e tutti i gingilli possibili e immaginabili...ma mio padre non la vuole usare per nulla al mondo...poi perchè è 2.0 jts... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Consiglio di nuovo BMW!!!!!!!
 
3822514
3822514 Inviato: 3 Mar 2008 14:51
 

swetta ha scritto:
io ribadisco la BMW!!! quella di mia madre è una bomba!!!(anche nei consumi però icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...una bellissima serie 7????... icon_rolleyes.gif la thesis a me non va proprio giù....anzi diciamola tutta...tutto il gruppo fiat non mi ispira tanto icon_confused.gif icon_confused.gif ..sarà perchè i miei hanno sempre avuto tedesche e inglesi(il mitico land icon_rolleyes.gif ...e jaguar icon_cool.gif ) & co. (l'alfa è un regalo di mio zio icon_confused.gif e in effetti sta a casa mia fuori tipo da settembre...full optional, sedili in pelle bicolore, e tutti i gingilli possibili e immaginabili...ma mio padre non la vuole usare per nulla al mondo...poi perchè è 2.0 jts... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...Consiglio di nuovo BMW!!!!!!!

Visto che vi fa tanto schifo perchè non me la regalate? Leggete quello che dice crazyste, che ne sa.... icon_wink.gif
 
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